annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altra cosa.
    Nella modalità homelock, questa è valida FINO a 10 metri dal punto di partenza o da 10 metri in avanti?
    Nell' assistant c'è ">10" che a casa mia vuol dire oltre 10 m.

    Ieri volando in questa modalità mi sono accorto che il doppio lampeggio del led giallo ad un certo punto diventa singolo, quindi coureslock.
    Che ne dite?
    Enea Ferriani
    http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

    Commenta


    • Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggio
      Si esattamente, ho utilizzato questo filmato per la costruzione: https://www.youtube.com/watch?v=ER2GxMo0X3E

      Sono quelli originali, mi sembra di capire che non serve calibrare (o sbaglio ??)

      Volentieri ma non riesco ad entrare in modalità calibrazione, con il metodo di passare da una all'altra modalità di volo, forse sbaglio come partire o altro ...
      Gli esc li puoi calibrare lo stesso.
      Calibri il min ed il max.
      Su assistant invece, calibri giroscopi ed accelerometri.
      La bussola la calibri sul campo, con il famoso "balletto" e se non entra in modalità calibrazione, swicciando da atti a gps, vuol dire che non hai impostato bene su assistant.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
        Altra cosa.
        Nella modalità homelock, questa è valida FINO a 10 metri dal punto di partenza o da 10 metri in avanti?
        Nell' assistant c'è ">10" che a casa mia vuol dire oltre 10 m.

        Ieri volando in questa modalità mi sono accorto che il doppio lampeggio del led giallo ad un certo punto diventa singolo, quindi coureslock.
        Che ne dite?
        Funziona dai 10 mt. in poi.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Scusate, mi sapreste indicare come attivare dalla radio la funzione rth durante il volo?
          Vorrei fare questa prova senza necessariamente spegnere la radi per provocare il failsafe.
          Come molti di voi hanno scritto è una procedura non consigliata da fare per innescare l'rth.
          Io utilizzo radio Dji con due selettori a tre posizioni uno per Ioc e l'altro per i modi di volo.

          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Gli esc li puoi calibrare lo stesso.
            Calibri il min ed il max.
            Su assistant invece, calibri giroscopi ed accelerometri.
            La bussola la calibri sul campo, con il famoso "balletto" e se non entra in modalità calibrazione, swicciando da atti a gps, vuol dire che non hai impostato bene su assistant.
            Grazie LucaFuria, mi puoi dare un link dove capire come calibrare gli esc DJI E300 ?
            Accelerometri e giroscopi già calibrati su assistant
            La bussola non riesco ad entrare in calibrazione, ho seguito le guide ma forse sbaglio qualcosa, devo capire se serve eseguire il passaggio da manual a gps o da atti a gps .. quindi se non ho sbagliato di capire con sistema appena alimentato devi passare da uno stato all'altro per diverse volte finchè dovrebbe accendersi fisso il led giallo. CSC naturalmente non eseguito ovvero motori fermi.
            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggio
              Grazie LucaFuria, mi puoi dare un link dove capire come calibrare gli esc DJI E300 ?
              Accelerometri e giroscopi già calibrati su assistant
              La bussola non riesco ad entrare in calibrazione, ho seguito le guide ma forse sbaglio qualcosa, devo capire se serve eseguire il passaggio da manual a gps o da atti a gps .. quindi se non ho sbagliato di capire con sistema appena alimentato devi passare da uno stato all'altro per diverse volte finchè dovrebbe accendersi fisso il led giallo. CSC naturalmente non eseguito ovvero motori fermi.
              Grazie
              Dovrei cercarlo, vai su youtube non dovrebbe essere difficile trovarlo.
              Per entrare in modalità calibrazione, aspetta che la Naza faccia tutto l'apprendimento, poi con lo switch vai 5/6 volte da atti a gps.
              Se passi anche su manual non succede nulla, deve entrare ugualmente.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggio
                Grazie LucaFuria, mi puoi dare un link dove capire come calibrare gli esc DJI E300 ?
                Accelerometri e giroscopi già calibrati su assistant
                La bussola non riesco ad entrare in calibrazione, ho seguito le guide ma forse sbaglio qualcosa, devo capire se serve eseguire il passaggio da manual a gps o da atti a gps .. quindi se non ho sbagliato di capire con sistema appena alimentato devi passare da uno stato all'altro per diverse volte finchè dovrebbe accendersi fisso il led giallo. CSC naturalmente non eseguito ovvero motori fermi.
                Grazie
                Ciao, io monto la stessa propulsione con esc e motori Dji E300 e non occorre nessuna calibrazione, si possono montare direttamente alla naza.
                Il manuale dei motori E300 non parla di nessuna calibratura necessaria per un corretto funzionamento.

                Commenta


                • Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
                  Ciao, io monto la stessa propulsione con esc e motori Dji E300 e non occorre nessuna calibrazione, si possono montare direttamente alla naza.
                  Il manuale dei motori E300 non parla di nessuna calibratura necessaria per un corretto funzionamento.
                  Perfetto, grazie Lucafuria eeolo76.
                  Tolte le eliche sono andato all'aperto e dopo un minutino che ha preso il segnale GPS ho fatto su e giù con la levetta ! Finalmente è entrato in calibrazione. Eseguita !
                  Bene. Ora sempre senza eliche ho ricontrollato il verso di rotazione dei notori ed è ok.

                  Mi sono accorto di due cose starne:
                  1) Appena eseguito il CSC il motore M4 non si avvia (gli altri tre si) finchè non do un po' di GAS (A ovvero CH1)
                  2) Se invece porto il canale T (CH3) vero il -100% tutti e 4 i motori si fermano !
                  Tutto questo provato con quadricottero in mano e senza eliche naturalmente.
                  E' normale ??
                  Canale X2 (IOC) disabilitato
                  Canale X1 (Gimbal) Disabilitato

                  Grazie ancora !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggio
                    Perfetto, grazie Lucafuria eeolo76.
                    Tolte le eliche sono andato all'aperto e dopo un minutino che ha preso il segnale GPS ho fatto su e giù con la levetta ! Finalmente è entrato in calibrazione. Eseguita !
                    Bene. Ora sempre senza eliche ho ricontrollato il verso di rotazione dei notori ed è ok.

                    Mi sono accorto di due cose starne:
                    1) Appena eseguito il CSC il motore M4 non si avvia (gli altri tre si) finchè non do un po' di GAS (A ovvero CH1)
                    2) Se invece porto il canale T (CH3) vero il -100% tutti e 4 i motori si fermano !
                    Tutto questo provato con quadricottero in mano e senza eliche naturalmente.
                    E' normale ??
                    Canale X2 (IOC) disabilitato
                    Canale X1 (Gimbal) Disabilitato

                    Grazie ancora !
                    Aggiornamento.
                    C'era un problema con i canali della radio, praticamente come se fosse settata in MODE1.
                    Inoltre il CH1 funzionava male (utilizzava solo il 50% della corsa ..)
                    Adesso dovrei aver risolto.
                    Nei prossimi gg collaudo il tutto e vi faccio sapere !

                    Adesso dopo il CSC partono 2 motori appena accelero gli altri due ... e mi sembra che usando i comandi di spostamento laterale o avanti e indietro risponda meglio.

                    Grazie

                    Commenta


                    • Buonasera ragazzi,vorrei porvi un problema di un amico che non riesco a risolvere.
                      Dopo un crash il quadricottero su cui è montata la naza lite non decolla più, ossia cappotta non appena si armano i motori. Se si tiene fermo e si arma sembra che non risponde neanche ai comandi della radio e i motori girano in maniera irregolare. Inoltre nella schermata dell'assistant,alla voce accellerometro, segnale z mi da ERROR e mod indica 15.02. Inoltre se faccio la calibrazione dell'imu dal software mi dice sembre che il naza ha bisogno di essere ricalibrato.
                      Qualcuno sa se posso risolvere in qualche altro modo oppure se devo cambiare direttamente la centralina?
                      Easy star 2
                      FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
                      Rock Crawler Basilisk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MizioRM Visualizza il messaggio
                        Buonasera ragazzi,vorrei porvi un problema di un amico che non riesco a risolvere.
                        Dopo un crash il quadricottero su cui è montata la naza lite non decolla più, ossia cappotta non appena si armano i motori. Se si tiene fermo e si arma sembra che non risponde neanche ai comandi della radio e i motori girano in maniera irregolare. Inoltre nella schermata dell'assistant,alla voce accellerometro, segnale z mi da ERROR e mod indica 15.02. Inoltre se faccio la calibrazione dell'imu dal software mi dice sembre che il naza ha bisogno di essere ricalibrato.
                        Qualcuno sa se posso risolvere in qualche altro modo oppure se devo cambiare direttamente la centralina?
                        Da come scrivi penserei che ha preso una bella botta e che un sensore prende lucciole per lanterne .
                        Dovresti mandarla in assistenza ..sarebbe la procedura migliore..capisco che pero in italia è un problemino visto che la vera assistenza dji è in Germania.

                        Alcuni so che in passato han risolto prendendo la naza in mano e opportunamente protetta (dalla mano forse) fargli prendere un altra botta....
                        Aborrisco questa soluzione di reset...pero te la riporto come l'ho letta

                        PS attenzione che in botte notevoli anche motori ed esc patiscono , mi è gia successo che pensavo fosse la centralina e dopo aver risistemato tutto e fatta controllare da dji, ho dovuto cambiare anche i motori per essere sicuro e ritornare allo stato di volo precrash
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MizioRM Visualizza il messaggio
                          Buonasera ragazzi,vorrei porvi un problema di un amico che non riesco a risolvere.

                          Dopo un crash il quadricottero su cui è montata la naza lite non decolla più, ossia cappotta non appena si armano i motori. Se si tiene fermo e si arma sembra che non risponde neanche ai comandi della radio e i motori girano in maniera irregolare. Inoltre nella schermata dell'assistant,alla voce accellerometro, segnale z mi da ERROR e mod indica 15.02. Inoltre se faccio la calibrazione dell'imu dal software mi dice sembre che il naza ha bisogno di essere ricalibrato.

                          Qualcuno sa se posso risolvere in qualche altro modo oppure se devo cambiare direttamente la centralina?

                          Se con nessuna delle due calibrazioni possibili (basic e advance) l'accelerometro non si resetta, quindi non rientra nel range di valori riportati nel manuale, è probabile che nel crash la IMU abbia subito danni, i valori che deve avere di default l'accelerometro, se non ricordo male, dovrebbe essere da 0,98 a 1,02, con una tolleranza da 0,97 a 1,03.
                          La calibrazione si fa necessaria se i valori superano le tolleranze indicate, cioè se è sotto 0,97 (da 0,96 in giù) e sopra 1,03 (da 1,04 in su).
                          Va da se che il valore che hai tu, è totalmente sballato, non è solo scalibrato e fuori range, ma proprio sballato.
                          Quindi tornando alla soluzione possibile, escludendo la calibrazione, (perché da come ho capito anche facendola, non cambia nulla), l'unica alternativa che hai per provare a recuperare la imu, è facendogli il reset e reinstallando il firmware.
                          Attenzione per reset, intendo ponticellando i pin segnale di F1 ed F2!!! Così facendo svuoti di tutto la naza, eliminando eventuali errori accumulati, tornando praticamente come da nuova, per poi reinstallare il firmware di nuovo e rifacendo tutte le calibrazioni del caso.
                          Se anche così, non riesce a correggere l'errore del l'accelerometro, ho paura che ci sia poco altro da poter fare.
                          Comunque è ovvio che con questi valori di accelerometro il drone si capotta!!!!
                          La imu con tutti i suoi sensori, lavora solo ed unicamente con lo scopo di uniformare le reazioni dei motori, con l'obbiettivo di stabilizzare e livellare il drone, ma lo fa basandosi su i valori che appunto i sensori leggono
                          Se quando dai gas, l'accelerometro legge (ad esempio) che il drone si trova sotto sopra, appena i motori hanno abbastanza potenza per farlo, la imu farà di tutto per riportare il drone in posizione livellata è stabilizzata. (Ed è facile dedurre che reazione avrà)
                          Questo per dire che fino a quando avrai quei valori, non ci provare neanche a decollare, perché la reazione sarà sicuramente distruttiva, violenta ed anche pericolosa.
                          Continuerai a far danni, quindi fino a quando quel valore, non rientra nel range che ti ho scritto e che riporta il manuale, se vuoi un consiglio, non provare neanche a volarci, anzi io non ci monterei nemmeno le eliche,
                          Perché è appunto impossibile che voli con quel valore.




                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
                            Scusate, mi sapreste indicare come attivare dalla radio la funzione rth durante il volo?
                            Vorrei fare questa prova senza necessariamente spegnere la radi per provocare il failsafe.
                            Come molti di voi hanno scritto è una procedura non consigliata da fare per innescare l'rth.
                            Io utilizzo radio Dji con due selettori a tre posizioni uno per Ioc e l'altro per i modi di volo.

                            Grazie
                            Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

                            Commenta


                            • Ciao Eolo76,
                              Non posseggo la tua radio. Sulla DX8 devi creare un mix tra il canale utilizzato per selezionare le modalità di volo (es il gear) e un altro canale libero e assegnarlo ad uno switch a due posizioni sulla radio. Ovviamente devi verificare via Assistant, dopo aver calibrato gli stick. Devi immettere dei valori di miscelazione sulla radio tali da permetterti di rendere blu il campo FS sulla schermata dedicata di assistant quando dallo switch attivi il mix impostato precedentemente. Purtroppo se cerchi info su come si imposta la tua radio io non posso aiutarti.
                              Qualcuno con la tua radio ti risponderà per darti indicazioni più precise, tranquillo.
                              Ultima modifica di salvo2; 19 ottobre 14, 14:52.
                              Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

                              Commenta


                              • Ciao, grazie delle info ma il quad vola perfettamente in tutte le modalità compreso la funzione rth in failsafe.
                                Vorrei sapere come attivare volontariamente la funzione return to home dalla radio senza che necessariamente sia perso il segnale tra tx e rx.
                                Per farti un esempio, il settaggio del giroscopio avviene switchando velocemente il selettore a tre posizione dell'ioc, per l'rth non ho trovato info del genere nel manuale.

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X