annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Moreno5623 Visualizza il messaggio
    ciao ho appena provato a inserire la funzione GPS e appena attivata si è spostato a sinistra per circa tre metri si è fermato e ho provato a muovere gli stik della radio ma niente non li sente
    cosa può essere?
    e sta ancora li?

    scherzi a parte, non è che hai attivato il failsafe?

    Commenta


    • Allora nella schermata dove si fa la calibrazione della radio in basso dove c'è scritto "5 control mode switch " quando sposto l'interruttore a tre posizioni é in centro diventa blu la "A" e nelle altre due posizioni diventa blu la scritta" fail safe GPS o fal safe M"

      Commenta


      • allora ho eliminato la modalità fail safe e adesso va bene l'unica cosa è che non si ferma subito quando lascio i comandi sembra che ha un po di inerzia si può risolvere?
        ho provato a spegnere la radio ed è tornato e atterrato con una precisione e delicatezza incredibile
        avevi ragione grazie ALBX

        Commenta


        • Originariamente inviato da Moreno5623 Visualizza il messaggio
          allora ho eliminato la modalità fail safe e adesso va bene l'unica cosa è che non si ferma subito quando lascio i comandi sembra che ha un po di inerzia si può risolvere?
          ho provato a spegnere la radio ed è tornato e atterrato con una precisione e delicatezza incredibile
          avevi ragione grazie ALBX
          prova ad aumentare i gains "attitude" (non altitudine) di 10 alla volta e vedi se migliora, quali hai ora?

          Commenta


          • adesso ho quelli di default

            Commenta


            • GPS...non va come dovrebbe

              Mi serve una mano, per piacere.
              In Atti il mio multi è un capolavoro. In interno, dopo averlo trimmato per bene, ho posato la radio e ho fatto un giro intorno. Fantastico, non si è mosso di un pelo.
              In esterni, invece, col gps (tre flash verdi) non mantiene la posizione...perchè? Su cosa posso intervenire per cercare di risolvere? Non sono le vibrazioni, ho messo anche il moongel sotto la centralina.
              Eliche bilanciate, motori Sunnysky.... Niente da fare, fermo, perfettamente non ci sta. Va in giro, senza allontanarsi, però il punto non lo mantiene.
              Diciamo che resta entro un quadrato di 2 metri per lato seguendo traiettorie a caso (non sembra effetto toilet).
              Grazie.
              Carlo

              Commenta


              • Qualcuno ha avuto problemi di fly aways con la Lite ?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                  Mi serve una mano, per piacere.
                  In Atti il mio multi è un capolavoro. In interno, dopo averlo trimmato per bene, ho posato la radio e ho fatto un giro intorno. Fantastico, non si è mosso di un pelo.
                  In esterni, invece, col gps (tre flash verdi) non mantiene la posizione...perchè? Su cosa posso intervenire per cercare di risolvere? Non sono le vibrazioni, ho messo anche il moongel sotto la centralina.
                  Eliche bilanciate, motori Sunnysky.... Niente da fare, fermo, perfettamente non ci sta. Va in giro, senza allontanarsi, però il punto non lo mantiene.
                  Diciamo che resta entro un quadrato di 2 metri per lato seguendo traiettorie a caso (non sembra effetto toilet).
                  Grazie.
                  Carlo
                  Dovrebbe essere stabile in atti anche senza bisogno di trimmare niente.
                  Aspetti qualche minuto prima di volare? La Lite ho bisogno di scaldarsi un po'; tra i 3 e i 5 minuti da quando la colleghi.
                  Altra cosa che puoi provare è la calibrazione della bussola.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                    Mi serve una mano, per piacere.
                    In Atti il mio multi è un capolavoro. In interno, dopo averlo trimmato per bene, ho posato la radio e ho fatto un giro intorno. Fantastico, non si è mosso di un pelo.
                    In esterni, invece, col gps (tre flash verdi) non mantiene la posizione...perchè? Su cosa posso intervenire per cercare di risolvere? Non sono le vibrazioni, ho messo anche il moongel sotto la centralina.
                    Eliche bilanciate, motori Sunnysky.... Niente da fare, fermo, perfettamente non ci sta. Va in giro, senza allontanarsi, però il punto non lo mantiene.
                    Diciamo che resta entro un quadrato di 2 metri per lato seguendo traiettorie a caso (non sembra effetto toilet).
                    Grazie.
                    Carlo
                    alla naza i trim non piacciono, quindi toglili e non usarli.. la lite ha un vecchio firmware che necessita una specie di riscaldamento prima di diventare stabile, e poi che significa 3 flash verdi? deve fare 1 solo lampeggio in modalità gps, e 2 se gli stick non sono centrati, cosa che può succedere se tu hai usato dei trim.
                    Ultima modifica di albx; 19 aprile 14, 18:18.

                    Commenta


                    • Grazie per i consigli.
                      Concordate entrambi per il non utilizzo dei trim. Però come vi spiegate che, adoperandoli, quello in Atti stia inchiodato in un punto e senza storie? Forse vale per il GPS. Naturalmente riproverò dandovi retta. Mi ero accorto dei primi minuti di "acclimatazione" ma, anche dopo aver atteso, la situazione non mi sembrava cambiata per nulla... (sto parlando del GPS).
                      Chissà che non sia tempo di aggiornare il firmware. Ne sapete niente?
                      Saluti.
                      Carlo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                        Grazie per i consigli.
                        Concordate entrambi per il non utilizzo dei trim. Però come vi spiegate che, adoperandoli, quello in Atti stia inchiodato in un punto e senza storie? Forse vale per il GPS. Naturalmente riproverò dandovi retta. Mi ero accorto dei primi minuti di "acclimatazione" ma, anche dopo aver atteso, la situazione non mi sembrava cambiata per nulla... (sto parlando del GPS).
                        Chissà che non sia tempo di aggiornare il firmware. Ne sapete niente?
                        Saluti.
                        Carlo
                        Se metti dei trim in Atti, poi in GPS vengono interpretati come movimenti dello stick.
                        Il multi è abbastanza bilanciato come pesi?
                        Hai fatto la calibrazione degli stick nell'assistant?
                        Se tutto il resto è a posto, hai provato a modificare i Gain?
                        Firmware per la lite non è che ne siano usciti tanti , comunque quando entri nell'assistant, come prima cosa ti dice se c'è da aggiornare

                        Commenta


                        • Non c'è nessun firmware aggiornato per la lite...
                          E bloccata cosi per ora.
                          I trim non bisogna metterli. Basta aspettare un po ...il tempo di attesa dipende da lite a lite, circa il 30% delle lite non c'è bisogno di aspettare

                          comunque anche sulla lite è possibile ricalibrare la imu e relativi sensori menu tool in alto a sx.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Non c'è nessun firmware aggiornato per la lite...
                            E bloccata cosi per ora.
                            I trim non bisogna metterli. Basta aspettare un po ...il tempo di attesa dipende da lite a lite, circa il 30% delle lite non c'è bisogno di aspettare

                            comunque anche sulla lite è possibile ricalibrare la imu e relativi sensori menu tool in alto a sx.
                            Blade ė sempre sempre molto chiaro.
                            Grazie


                            Inviato dal mio Sinclair ZX81

                            Commenta


                            • Mi piacerebeb sapere se qualcuno ha configurato il valori del pitch roll, yaw, vertical, e atti gain..???
                              io dietro consiglio di un amico che li ha già configurati, li ho messi a:
                              pitch 170, roll 170, yaw 150, vertical 140, e i 2 valori atti 170, perchè' ho notato che è pigro nelle risposte, se lasciati a 100 come di default, questi settaggi pare che vadano settati in base al peso del esacottero e alle eliche, il mio pesa 2 kG ed ha 6 eliche 10x4,7, ma con questi settaggi che ho indicato, pare che diventi più reattivo e si stabilizzi meglio, dovrò provarli quanto prima, in quanto quassù piove e fà freddo, ma se qualcuno li ha modificati potrebbe magari scrivere le sue impressioni, indicando, oltre che valori, anche che modello se è un esa o un quadri il peso e le eliche.
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta


                              • Non c'è una regola fissa anche perche poi dipende da come piace a te.
                                diciamo che sul tuo dovresti avere i gain basic tra 170 e 150 pitch & roll
                                vedrai che alzandoli il multi ad un certo punto vibrera sugli assi pitch nd roll a questo punto abbassi i valori a cui inizia a vibrare di 10 punti o anche solo 5.

                                poi passi agli atti , normalmente (ma non è la regola xche dinuovo dipende da coe ti piacerà la reazione) gli atti sono da 0 a 10 punti inferiori ai gain basic.
                                e come fai a determinarli : una volta messi i basic che non vibra , metti multi in hovering e dai un colpetto di comando di pitch e di roll (non assieme uno per volta) il multi normalmente si riporta in piano con una serie di oscillazioni ...se riesce a rimettersi in piano con una oscillazione , max due a me piace cioe mi piace che smorzi al piu presto...
                                perche atti e l'indice di smorzamento dei gain ( semplifico troppo forse) ma piu alzi gli atti e piu smorza ...ma se alzi troppo vedrai che inizia a oscillare a frequenza alte e quindi devi abbassarli , se li abbassi troppo anche qui vedrai che non smorza e oscilla ma a frequenze piu basse.

                                sarebbe piu facile fartelo vedere che scrivere.
                                per lo yaw io giudico ripeto per me 150 un po troppo alto significa , se alto (pero magari ti piace cosi) quando farai traslazione con virate dovrai non solo dare di alettoni , ma anche comando coda proprio perche yaw alto cerchera di contrastare e tenertelo con la coda dritta..mentre tu vuoi fare un curva corretta.

                                Per l'altitude per me 130 o 140 va bene; di nuovo piu il valore è alto piu dovrai dare comando se vuoi cambiare lo stato, in questo caso l'altezza.Pero piu abbassi il valore e meno terrà la quota.
                                Attenzione che valori alti di altitude se hai il tutto non ben centrato (calibrazione esc e risposta motori) possono darti delle oscillazioni in quota, valori bassi evidenziano meno questo problema, lui cambiera quota piu docilmente e potrebbe sembrarti che la tenga meglio , la quota.

                                ps se vuoi essere piu efficiente nella messa a punto dei gain basic e atti usa due comandi / canali a potenziometro per poterli regolare in volo , come suggerito da manuale.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X