annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
    che io non mi fidavo, questo era il problema...
    Ecco, anch'io provavo la stessa cosa!

    Commenta


    • Io la naza lite la uso con una orange DSMX R800X in s-bus da diverso tempo e non ho mai avuto nessun problema.
      I valori rilevati su interfaccia di gestione dei comandi sono sempre stati stabili, così come il colore azzurro delle posizioni ATTI GPS FAILSAFE.


      Inviato dal mio Sinclair ZX81

      Commenta


      • Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
        Io la naza lite la uso con una orange DSMX R800X in s-bus da diverso tempo e non ho mai avuto nessun problema.
        I valori rilevati su interfaccia di gestione dei comandi sono sempre stati stabili, così come il colore azzurro delle posizioni ATTI GPS FAILSAFE.


        Inviato dal mio Sinclair ZX81
        il video dimostra quello che succedeva con una futaba su una Naza V1 con firmare vecchio, e quello che succedeva a me con la taranis e la X8R sulla LITE, problema che, sulla naza V1 con firmware precedente è stato corretto dalla DJI con un aggiornamento come confermato dal tizio del video, e a me si è corretto vendendo la LITE e passando alla V2 che ha un firmware aggiornato.

        Commenta


        • Strano Problema

          Ciao Ragazzi, dopo sbariati mesi che svolazzo senza alcun problema con il mio quadricottero,ieri mi è succeso uno strano comportamento della mia naza lite gps.Attacco la lipo da 3s aspetto qualche minuto per il preriscaldamento posiziono lo Switch su atti ed armo i motori, solo che dei 4 motori 2 partono normalmente che sono il motore 3 e 4 ma il motore 1 e 2 non ne vogliono sapere,quindi stacco tutto ed effettuo la calibrazione degli esc collegandoli direttamente alla ricevente, metto a tutto gas attacco la lipo a l'esc e lui fa i soliti bip che va in programazzione abbasso lo stick e l'esc funziona perfettamente, la stessa procedura la faccio su l'altro esc,e fin qui tutto apposto. Collego il tutto alla naza, armo i motori ma niente da fare rimangono che fanno i soliti bip come se non arrivare il comando che dovrebbe trasmettere la naza hai motori,arrivato a casa ho collegato la naza al pc e rifatto la calibrazione degli stick,tutto funzionava per bene, rifaccio la prova ad armare i motori ma niente sempre il motore 1 e 2 non partono.Non sò che gli sia successo sapete aiutarmi ,a qualcuno e capitato una cosa simile?
          Gianluca

          http://www.youtube.com/user/Fleeeeeeeex?feature=mhum

          Commenta


          • Originariamente inviato da Flex_23 Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi, dopo sbariati mesi che svolazzo senza alcun problema con il mio quadricottero,ieri mi è succeso uno strano comportamento della mia naza lite gps.Attacco la lipo da 3s aspetto qualche minuto per il preriscaldamento posiziono lo Switch su atti ed armo i motori, solo che dei 4 motori 2 partono normalmente che sono il motore 3 e 4 ma il motore 1 e 2 non ne vogliono sapere,quindi stacco tutto ed effettuo la calibrazione degli esc collegandoli direttamente alla ricevente, metto a tutto gas attacco la lipo a l'esc e lui fa i soliti bip che va in programazzione abbasso lo stick e l'esc funziona perfettamente, la stessa procedura la faccio su l'altro esc,e fin qui tutto apposto. Collego il tutto alla naza, armo i motori ma niente da fare rimangono che fanno i soliti bip come se non arrivare il comando che dovrebbe trasmettere la naza hai motori,arrivato a casa ho collegato la naza al pc e rifatto la calibrazione degli stick,tutto funzionava per bene, rifaccio la prova ad armare i motori ma niente sempre il motore 1 e 2 non partono.Non sò che gli sia successo sapete aiutarmi ,a qualcuno e capitato una cosa simile?
            Ragazzi,non sò perchè ma la mia Naza a ripreso a funzionare corettamente blink:
            Gianluca

            http://www.youtube.com/user/Fleeeeeeeex?feature=mhum

            Commenta


            • Adesso tocca a me
              Anzi, no, la faccina giusta e'

              finito il nuovo quadro, monto la naza lite che avevo gia'...
              Piazzo al solito posto di collaudo, calibrazione bussola (dopo l'assistant), riaccendo....
              NON PRENDE I SATELLITI????
              1 verde-2 rossi, a tratti 1 verde-1rosso, poi ricomincia con i due rossi.....

              Bo, decido di lasciarlo li' un po', entro in casa, collego la rx video e.....il GPS dell'OSD ne prende ben 8!!!

              Dopo 10 minuti, breve momento coi satelliti ok, lo faccio alzare ma c'e' qualcosa che non va:
              Va di yaw a destra, poi a sinistra, poi a destra, poi ritorna a sinistra e via cosi' all'infinito....
              A ramengo il compass?

              Mantiene a fatica l'altitudine, va su e giu' piu' di 1 metro.....

              Torna a lampeggiare 1 verde - 2 rossi ..... (l'OSD Hobbyking da 30 $ ne prende sempre 8)

              Passo in atti..... Peggio che andar di notte, instabilizzabile manco se si ci prova per 2 ore!!!


              Scoraggiato prendo il quaddone con su la V2, 10 secondi luce verde, una roccia in Atti....

              Qualita' a basso costo la lite? Bhe, finche' dura..... (ed e' durato poco.....troppo poco.....)
              Ultima modifica di Aduken; 11 aprile 14, 18:09.
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Adesso tocca a me
                Anzi, no, la faccina giusta e'

                finito il nuovo quadro, monto la naza lite che avevo gia'...
                Piazzo al solito posto di collaudo, calibrazione bussola (dopo l'assistant), riaccendo....
                NON PRENDE I SATELLITI????
                1 verde-2 rossi, a tratti 1 verde-1rosso, poi ricomincia con i due rossi.....

                Bo, decido di lasciarlo li' un po', entro in casa, collego la rx video e.....il GPS dell'OSD ne prende ben 8!!!

                Dopo 10 minuti, breve momento coi satelliti ok, lo faccio alzare ma c'e' qualcosa che non va:
                Va di yaw a destra, poi a sinistra, poi a destra, poi ritorna a sinistra e via cosi' all'infinito....
                A ramengo il compass?

                Mantiene a fatica l'altitudine, va su e giu' piu' di 1 metro.....

                Torna a lampeggiare 1 verde - 2 rossi ..... (l'OSD Hobbyking da 30 $ ne prende sempre 8)

                Passo in atti..... Peggio che andar di notte, instabilizzabile manco se si ci prova per 2 ore!!!


                Scoraggiato prendo il quaddone con su la V2, 10 secondi luce verde, una roccia in Atti....

                Qualita' a basso costo la lite? Bhe, finche' dura..... (ed e' durato poco.....troppo poco.....)
                Azz... io non ho più la Lite... ora ho solo V2... Me devo dire il vero sulla Lite non avevo la stessa velocità nel cogliere i satelliti proprio no!!!
                delle volte preferivo lasciare una lipo scarica attaccata per tenerlo acceso!!!
                perché se lo spegni per poco tempo OK
                Me se lo spegni per più di 10...20 minuti ci mette a riprenderli direi troppo...

                Anche il V2 delle volte fa i suoi capricci nel pescare satelliti... va a giornate è metereopatico hahahah
                Ma se si trova in campo aperto li pesca velocemente

                Saluti
                Ultima modifica di Capitan Harlock; 12 aprile 14, 01:13.
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • Ciao ragazzi , ho una naza V1 e riscontro un problema di calibratura.
                  Sono fornito di gps , ma non lo uso per il semplice motivo che il mio quadricottero quando inserisco il gps tende ad andare indietro e manco lentamente.
                  In attitude invece è abbastanza stabile ma mi sembra che sta inclinato in avanti.
                  Noto un cambiamento di assetto passando da att a gps.
                  Per rimediare , oltre a fare svariate calibrazioni del compasso , ho tentato anche spostando il gps , il quale è montato su un frame Alien x550 e sulla sua asticella.
                  Il GPS è montato nella direzione giusta , inoltre non penso ci siano strane interferenze perchè volo in mezzo al nulla.

                  Vorrei tanto montarci una action cam, ma ancora nn reputo il mezzo affidabile

                  mi date qualche consiglio?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Gianni9922 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi , ho una naza V1 e riscontro un problema di calibratura.
                    Sono fornito di gps , ma non lo uso per il semplice motivo che il mio quadricottero quando inserisco il gps tende ad andare indietro e manco lentamente.
                    In attitude invece è abbastanza stabile ma mi sembra che sta inclinato in avanti.
                    Noto un cambiamento di assetto passando da att a gps.
                    Per rimediare , oltre a fare svariate calibrazioni del compasso , ho tentato anche spostando il gps , il quale è montato su un frame Alien x550 e sulla sua asticella.
                    Il GPS è montato nella direzione giusta , inoltre non penso ci siano strane interferenze perchè volo in mezzo al nulla.

                    Vorrei tanto montarci una action cam, ma ancora nn reputo il mezzo affidabile

                    mi date qualche consiglio?
                    Si mettici una 3 foto del tuo multi una per ciascun asse (fotografalo in ordine di volo anche con le batterie montate) e poi mettici anche nel post le coordinate che hai messo per il GPS
                    vediamo se in parte dipende da questo...quote x-y-z rispetto al CG

                    Visto che hai anche un problema in Atti probabilmente hai un problema di posizionamento CG
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • errore LOV-LOW[4]

                      ciao a tutti
                      vi chedo un aiuto

                      non avevo ma abilitato le portezioni per il voltaggio batteria
                      questa settimana ho porvato ad abilitarlo, ma nn ne esco fuori

                      mi da continuamente questo errore LOV-LOW[4]

                      ora vi dico i siettaggi

                      batteria 3s

                      primo livello di portezione 10,80 loss 0,50
                      secondo livello di protezione 9,9 loss 0,50

                      in questo memoento la batteria e' a 12,35, ma l'errore continua ad esserci

                      inoltre se stacco assistant ovviamnete il led mi da flash contiuno rosso rapido

                      cosa sbaglio?

                      grazie

                      Commenta


                      • Lascia perdere il controllo della pila della Naza ma usa un classico beeper sul connettore della lipo, va 100 volete meglio.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, cercavo un modo per avere i dati gps della mia naza lite, non potendo aggiungere niente ho trovato questo:
                          the Flytrex Core Flight Tracker for DJI Naza-M and Phantom
                          da quello che ho capito si installa tra il gps e la naza lite, salva i dati su micro sd, qualcuno lo usa o ha info a riguardo?

                          Ciao

                          Commenta


                          • La dimensione Z da inserire in Mounting è riferita al baricentro del modello, vero?
                            Non quindi alla scheda Naza Lite...
                            Perciò se avessi delle pesanti batterie in pancia del modello e la scheda sopra a tutto dovrei misurare dal cupolino del GPS al baricentro del modello, quindi più in basso della scheda...non è così?
                            Grazie.
                            Saluti.
                            Carlo

                            Commenta


                            • Ciao domenica ho provato per la prima volta il mio qud... DJI f450 quando ho messo la modalità GPS lui si ë fermato per circa 5 secondi poi si é alzato penso una ventina di metri e si é fermato. Ma non dovrebbe stare fermo nel punto dove io decido di attivare la funzione?
                              Poi ho provato a spegnere la radio e infatti lui ë tornato al punto di decollo però non é atterrato perché Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                                La dimensione Z da inserire in Mounting è riferita al baricentro del modello, vero?
                                Non quindi alla scheda Naza Lite...
                                Perciò se avessi delle pesanti batterie in pancia del modello e la scheda sopra a tutto dovrei misurare dal cupolino del GPS al baricentro del modello, quindi più in basso della scheda...non è così?
                                Grazie.
                                Saluti.
                                Carlo
                                Si è così quota z = distanza in z dal gps al CG del modello ,e normalmente è una quota negativa.( a meno di non mettere il GPS sotto il baricentro = quasi impossibile)
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X