Originariamente inviato da albx
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggioIo la naza lite la uso con una orange DSMX R800X in s-bus da diverso tempo e non ho mai avuto nessun problema.
I valori rilevati su interfaccia di gestione dei comandi sono sempre stati stabili, così come il colore azzurro delle posizioni ATTI GPS FAILSAFE.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Commenta
-
Strano Problema
Ciao Ragazzi, dopo sbariati mesi che svolazzo senza alcun problema con il mio quadricottero,ieri mi è succeso uno strano comportamento della mia naza lite gps.Attacco la lipo da 3s aspetto qualche minuto per il preriscaldamento posiziono lo Switch su atti ed armo i motori, solo che dei 4 motori 2 partono normalmente che sono il motore 3 e 4 ma il motore 1 e 2 non ne vogliono sapere,quindi stacco tutto ed effettuo la calibrazione degli esc collegandoli direttamente alla ricevente, metto a tutto gas attacco la lipo a l'esc e lui fa i soliti bip che va in programazzione abbasso lo stick e l'esc funziona perfettamente, la stessa procedura la faccio su l'altro esc,e fin qui tutto apposto. Collego il tutto alla naza, armo i motori ma niente da fare rimangono che fanno i soliti bip come se non arrivare il comando che dovrebbe trasmettere la naza hai motori,arrivato a casa ho collegato la naza al pc e rifatto la calibrazione degli stick,tutto funzionava per bene, rifaccio la prova ad armare i motori ma niente sempre il motore 1 e 2 non partono.Non sò che gli sia successo sapete aiutarmi ,a qualcuno e capitato una cosa simile?
Commenta
-
Originariamente inviato da Flex_23 Visualizza il messaggioCiao Ragazzi, dopo sbariati mesi che svolazzo senza alcun problema con il mio quadricottero,ieri mi è succeso uno strano comportamento della mia naza lite gps.Attacco la lipo da 3s aspetto qualche minuto per il preriscaldamento posiziono lo Switch su atti ed armo i motori, solo che dei 4 motori 2 partono normalmente che sono il motore 3 e 4 ma il motore 1 e 2 non ne vogliono sapere,quindi stacco tutto ed effettuo la calibrazione degli esc collegandoli direttamente alla ricevente, metto a tutto gas attacco la lipo a l'esc e lui fa i soliti bip che va in programazzione abbasso lo stick e l'esc funziona perfettamente, la stessa procedura la faccio su l'altro esc,e fin qui tutto apposto. Collego il tutto alla naza, armo i motori ma niente da fare rimangono che fanno i soliti bip come se non arrivare il comando che dovrebbe trasmettere la naza hai motori,arrivato a casa ho collegato la naza al pc e rifatto la calibrazione degli stick,tutto funzionava per bene, rifaccio la prova ad armare i motori ma niente sempre il motore 1 e 2 non partono.Non sò che gli sia successo sapete aiutarmi ,a qualcuno e capitato una cosa simile?
Commenta
-
Adesso tocca a me
Anzi, no, la faccina giusta e'
finito il nuovo quadro, monto la naza lite che avevo gia'...
Piazzo al solito posto di collaudo, calibrazione bussola (dopo l'assistant), riaccendo....
NON PRENDE I SATELLITI????
1 verde-2 rossi, a tratti 1 verde-1rosso, poi ricomincia con i due rossi.....
Bo, decido di lasciarlo li' un po', entro in casa, collego la rx video e.....il GPS dell'OSD ne prende ben 8!!!
Dopo 10 minuti, breve momento coi satelliti ok, lo faccio alzare ma c'e' qualcosa che non va:
Va di yaw a destra, poi a sinistra, poi a destra, poi ritorna a sinistra e via cosi' all'infinito....
A ramengo il compass?
Mantiene a fatica l'altitudine, va su e giu' piu' di 1 metro.....
Torna a lampeggiare 1 verde - 2 rossi ..... (l'OSD Hobbyking da 30 $ ne prende sempre 8)
Passo in atti..... Peggio che andar di notte, instabilizzabile manco se si ci prova per 2 ore!!!
Scoraggiato prendo il quaddone con su la V2, 10 secondi luce verde, una roccia in Atti....
Qualita' a basso costo la lite? Bhe, finche' dura..... (ed e' durato poco.....troppo poco.....)Ultima modifica di Aduken; 11 aprile 14, 18:09.Originariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
Commenta
-
Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioAdesso tocca a me
Anzi, no, la faccina giusta e'
finito il nuovo quadro, monto la naza lite che avevo gia'...
Piazzo al solito posto di collaudo, calibrazione bussola (dopo l'assistant), riaccendo....
NON PRENDE I SATELLITI????
1 verde-2 rossi, a tratti 1 verde-1rosso, poi ricomincia con i due rossi.....
Bo, decido di lasciarlo li' un po', entro in casa, collego la rx video e.....il GPS dell'OSD ne prende ben 8!!!
Dopo 10 minuti, breve momento coi satelliti ok, lo faccio alzare ma c'e' qualcosa che non va:
Va di yaw a destra, poi a sinistra, poi a destra, poi ritorna a sinistra e via cosi' all'infinito....
A ramengo il compass?
Mantiene a fatica l'altitudine, va su e giu' piu' di 1 metro.....
Torna a lampeggiare 1 verde - 2 rossi ..... (l'OSD Hobbyking da 30 $ ne prende sempre 8)
Passo in atti..... Peggio che andar di notte, instabilizzabile manco se si ci prova per 2 ore!!!
Scoraggiato prendo il quaddone con su la V2, 10 secondi luce verde, una roccia in Atti....
Qualita' a basso costo la lite? Bhe, finche' dura..... (ed e' durato poco.....troppo poco.....)
delle volte preferivo lasciare una lipo scarica attaccata per tenerlo acceso!!!
perché se lo spegni per poco tempo OK
Me se lo spegni per più di 10...20 minuti ci mette a riprenderli direi troppo...
Anche il V2 delle volte fa i suoi capricci nel pescare satelliti... va a giornate è metereopatico hahahah
Ma se si trova in campo aperto li pesca velocemente
SalutiUltima modifica di Capitan Harlock; 12 aprile 14, 01:13.
Commenta
-
Ciao ragazzi , ho una naza V1 e riscontro un problema di calibratura.
Sono fornito di gps , ma non lo uso per il semplice motivo che il mio quadricottero quando inserisco il gps tende ad andare indietro e manco lentamente.
In attitude invece è abbastanza stabile ma mi sembra che sta inclinato in avanti.
Noto un cambiamento di assetto passando da att a gps.
Per rimediare , oltre a fare svariate calibrazioni del compasso , ho tentato anche spostando il gps , il quale è montato su un frame Alien x550 e sulla sua asticella.
Il GPS è montato nella direzione giusta , inoltre non penso ci siano strane interferenze perchè volo in mezzo al nulla.
Vorrei tanto montarci una action cam, ma ancora nn reputo il mezzo affidabile
mi date qualche consiglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da Gianni9922 Visualizza il messaggioCiao ragazzi , ho una naza V1 e riscontro un problema di calibratura.
Sono fornito di gps , ma non lo uso per il semplice motivo che il mio quadricottero quando inserisco il gps tende ad andare indietro e manco lentamente.
In attitude invece è abbastanza stabile ma mi sembra che sta inclinato in avanti.
Noto un cambiamento di assetto passando da att a gps.
Per rimediare , oltre a fare svariate calibrazioni del compasso , ho tentato anche spostando il gps , il quale è montato su un frame Alien x550 e sulla sua asticella.
Il GPS è montato nella direzione giusta , inoltre non penso ci siano strane interferenze perchè volo in mezzo al nulla.
Vorrei tanto montarci una action cam, ma ancora nn reputo il mezzo affidabile
mi date qualche consiglio?
vediamo se in parte dipende da questo...quote x-y-z rispetto al CG
Visto che hai anche un problema in Atti probabilmente hai un problema di posizionamento CGFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
Commenta
-
errore LOV-LOW[4]
ciao a tutti
vi chedo un aiuto
non avevo ma abilitato le portezioni per il voltaggio batteria
questa settimana ho porvato ad abilitarlo, ma nn ne esco fuori
mi da continuamente questo errore LOV-LOW[4]
ora vi dico i siettaggi
batteria 3s
primo livello di portezione 10,80 loss 0,50
secondo livello di protezione 9,9 loss 0,50
in questo memoento la batteria e' a 12,35, ma l'errore continua ad esserci
inoltre se stacco assistant ovviamnete il led mi da flash contiuno rosso rapido
cosa sbaglio?
grazie
Commenta
-
Ciao a tutti, cercavo un modo per avere i dati gps della mia naza lite, non potendo aggiungere niente ho trovato questo:
the Flytrex Core Flight Tracker for DJI Naza-M and Phantom
da quello che ho capito si installa tra il gps e la naza lite, salva i dati su micro sd, qualcuno lo usa o ha info a riguardo?
Ciao
Commenta
-
La dimensione Z da inserire in Mounting è riferita al baricentro del modello, vero?
Non quindi alla scheda Naza Lite...
Perciò se avessi delle pesanti batterie in pancia del modello e la scheda sopra a tutto dovrei misurare dal cupolino del GPS al baricentro del modello, quindi più in basso della scheda...non è così?
Grazie.
Saluti.
Carlo
Commenta
-
Ciao domenica ho provato per la prima volta il mio qud... DJI f450 quando ho messo la modalità GPS lui si ë fermato per circa 5 secondi poi si é alzato penso una ventina di metri e si é fermato. Ma non dovrebbe stare fermo nel punto dove io decido di attivare la funzione?
Poi ho provato a spegnere la radio e infatti lui ë tornato al punto di decollo però non é atterrato perché Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggioLa dimensione Z da inserire in Mounting è riferita al baricentro del modello, vero?
Non quindi alla scheda Naza Lite...
Perciò se avessi delle pesanti batterie in pancia del modello e la scheda sopra a tutto dovrei misurare dal cupolino del GPS al baricentro del modello, quindi più in basso della scheda...non è così?
Grazie.
Saluti.
CarloFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
Commenta
Commenta