annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Moreno5623 Visualizza il messaggio
    Ciao domenica ho provato per la prima volta il mio qud... DJI f450 quando ho messo la modalità GPS lui si ë fermato per circa 5 secondi poi si é alzato penso una ventina di metri e si é fermato. Ma non dovrebbe stare fermo nel punto dove io decido di attivare la funzione?
    Poi ho provato a spegnere la radio e infatti lui ë tornato al punto di decollo però non é atterrato perché Grazie
    Si si ferma , ma nel posto dove tu rilasci i comandi al centro.
    se sposti di ciclico o di passo/gas o di coda (yaw) lui va dove comandi e poi dove rilasci si ferma.
    Se non è atterrato ci possono essere :
    1) non hai fatto correttamente la home point ...potrebbe aver preso il punto dove si è fermato senza atterrare cioe alla quota dove si è fermato.
    2) non hai fatto bene la calibrazione bussola.
    3) un po piu remoto visto che non hai scritto che si è scomposto , ricalibrare i sensori dal menu tool in alto a sx.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sir Cris Visualizza il messaggio
      ciao a tutti
      vi chedo un aiuto

      non avevo ma abilitato le portezioni per il voltaggio batteria
      questa settimana ho porvato ad abilitarlo, ma nn ne esco fuori

      mi da continuamente questo errore LOV-LOW[4]

      ora vi dico i siettaggi

      batteria 3s

      primo livello di portezione 10,80 loss 0,50
      secondo livello di protezione 9,9 loss 0,50

      in questo memoento la batteria e' a 12,35, ma l'errore continua ad esserci

      inoltre se stacco assistant ovviamnete il led mi da flash contiuno rosso rapido

      cosa sbaglio?

      grazie
      Premesso che sicuramente come consigliato da quasi tutti , meglio usare un cicalino a soglia celle regolabile ...sicuro piu easy to use.
      Pero il voltage monitor ha anche i suoi vantaggi se si riesce ad usare bene.

      per cortesia puoi mettere un immagine della schermata dove hai introdotto i valori?
      il loss di 0,5 lo hai ricavato o lo hai messo tu
      perche non un loss di 0,5 e un primo livello di 10,8 'allarme interviene a 11.3 sotto carico , che non è lontano dal tuo 12,3 scarico.

      comunque low low ti viene quando colleghi il naza la pc vero?

      prova a impostare valori piu bassi ..solo per vedere se la segnalazione che ti fa collegandolo sparisce. (ps sotto certi valori non ti lascerà introdurli pero è un limite del voltage monitor è fatto solo per lipo)

      sicuro di aver introdotto che sei con una 3s? hai controllato in alto
      hai fatto la calibrazione batteria?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, cercavo un modo per avere i dati gps della mia naza lite, non potendo aggiungere niente ho trovato questo:
        the Flytrex Core Flight Tracker for DJI Naza-M and Phantom
        da quello che ho capito si installa tra il gps e la naza lite, salva i dati su micro sd, qualcuno lo usa o ha info a riguardo?

        Ciao
        Non mi ricordo , ma forse avevo letto da qualche parte che poi il servizio di tracking che ti davano era a pagamento... questo pero un anno fa o 1,5 anni fa appena messo in vendita , magari ora è cambiato.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Non mi ricordo , ma forse avevo letto da qualche parte che poi il servizio di tracking che ti davano era a pagamento... questo pero un anno fa o 1,5 anni fa appena messo in vendita , magari ora è cambiato.
          Capisco, vedrò se trovo info. Anche hobbyking ha un sistema simile, costa 50 €, se qualcuno ha esperienze sono ben accetti pareri/recensioni.

          Commenta


          • Ok faccio un po' di verifiche e prove e ti faccio sapere
            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, cercavo un modo per avere i dati gps della mia naza lite, non potendo aggiungere niente ho trovato questo:
              the Flytrex Core Flight Tracker for DJI Naza-M and Phantom
              da quello che ho capito si installa tra il gps e la naza lite, salva i dati su micro sd, qualcuno lo usa o ha info a riguardo?

              Ciao
              Forse questo va bene per te:
              <<

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Premesso che sicuramente come consigliato da quasi tutti , meglio usare un cicalino a soglia celle regolabile ...sicuro piu easy to use.
                Pero il voltage monitor ha anche i suoi vantaggi se si riesce ad usare bene.

                per cortesia puoi mettere un immagine della schermata dove hai introdotto i valori?
                il loss di 0,5 lo hai ricavato o lo hai messo tu
                perche non un loss di 0,5 e un primo livello di 10,8 'allarme interviene a 11.3 sotto carico , che non è lontano dal tuo 12,3 scarico.

                comunque low low ti viene quando colleghi il naza la pc vero?

                prova a impostare valori piu bassi ..solo per vedere se la segnalazione che ti fa collegandolo sparisce. (ps sotto certi valori non ti lascerà introdurli pero è un limite del voltage monitor è fatto solo per lipo)

                sicuro di aver introdotto che sei con una 3s? hai controllato in alto
                hai fatto la calibrazione batteria?
                ciao blade

                prima di tutto, sto aspettando il modulo telemterico per il voltaggio per la frsky, ma nel frattempo volevo usare questo settaggio della NAZA

                eco immagine con valori gia modificati



                ho abbasato il valori e NON mi da piu errore

                l'errore me lo dava collegalndolo al PC, ma scollegato l'errore lo si evidenzia con il lampeggio RAPIDO del led ROSSO

                ti confermo che sia tipologia sia calibrazione batteria l'avevo fatta

                a questo punto nn cpaisco esattamente quali valori mettere affinche sia funzionante in modo utile
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
                  Forse questo va bene per te:
                  Visto, si non è male, adesso vedo sul sito cosa dicono..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                    Visto, si non è male, adesso vedo sul sito cosa dicono..
                    io ho un orologio gps da polso della Geonaute comperato da Decathlon, mi tiene traccia di tutto, velocità altitudine tempo ecc.. ecc..e poi scarico la traccia sul suo programma che pesca le mappe da google earth, ha pure il cardio, cronometri vari ecc..e lo pagai meno di 100 € è più leggero e più piccolo di quello che ti hanno indicato e forse costa pure di meno e può servire anche per altri usi, io lo uso quando vado in bici da corsa..
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sir Cris Visualizza il messaggio
                      ciao blade

                      prima di tutto, sto aspettando il modulo telemterico per il voltaggio per la frsky, ma nel frattempo volevo usare questo settaggio della NAZA

                      eco immagine con valori gia modificati



                      ho abbasato il valori e NON mi da piu errore

                      l'errore me lo dava collegalndolo al PC, ma scollegato l'errore lo si evidenzia con il lampeggio RAPIDO del led ROSSO

                      ti confermo che sia tipologia sia calibrazione batteria l'avevo fatta

                      a questo punto nn cpaisco esattamente quali valori mettere affinche sia funzionante in modo utile
                      Premesso che dipende 1) dalle batterie che usi 2) da come vuoi utilizzare i due livelli , cerco di spiegarmi meglio , vuoi che il secondo livello entri sempre .. perche cosi atterra da solo o lo vuoi usare solo in caso di estrema ratio solo per salvezza , in realta ti tari tutto per fare in modo che dopo il primo livello fai l'avvicinamento e poi atterri?

                      Io sono nell'ultima strategia , quindi se ho una 3s imposto
                      1° livello 10,8 V loss 0,2 (su uno ho anche 0 di loss) pari a 3,6 a cella
                      2° livello 10,5 V pari a 3,5

                      Pero attenzione nel mio caso (sono un po particolare) so che tra 10,8 e 10,5 il mio multi puo volare ancora 5-4 min e che dopo 10,5 prima di arrivare a 10,2 (3,4 cella) ne ha ancora per 2 min.
                      questo per quello dove ho le 3s , su quello con 4s i tempi sono diversi , ed ho un secondo livello di 10,2 (anziche 10,5)

                      questi valori me lo sono determinati dopo diverse prove in hovering con cicalino e cronometro radio e misuratore capacita residua alla fine del volo.
                      Questo per spiegare che quello che va bene per me non è detto che vada per te e per le tue batterie.Abbi pazienza

                      PS se ti interviene cosi presto il vol - low (cioe con i valori che avevi messo la prima volta) hai le batterie non certo al massimo delle performance , pero ripeto devi fare diversi test prima di ottimizzare i valori di 1° e 2° livello.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Ma per fare la calibrazione dell'IMU cosa devo fare visto che io non l'ho mai fatta?
                        A ho dimenticato di dirti che quando attivo la modalità GPS gli stik della radio li posso muovere come voglio che sono ininfluenti
                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Moreno5623 Visualizza il messaggio
                          Ma per fare la calibrazione dell'IMU cosa devo fare visto che io non l'ho mai fatta?
                          A ho dimenticato di dirti che quando attivo la modalità GPS gli stik della radio li posso muovere come voglio che sono ininfluenti
                          Grazie
                          Sul primo punto segui le istruzioni che trovi una volta aperto il menu tool e calibrazione
                          sul secondo non capisco cosa intendi , sei in position hold (hovering gestito dal GPS) e non riesci a dare comando di ciclico? o di gas o di coda?
                          Guarda che se sei in GPS lo puoi pilotare eccome ...cosa scrivi è strano
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Si io do un qualsiasi comando ma lui rimane fermo

                            Commenta


                            • Ho fatto la calibratura poi ho cliccate su check IMU status e mi ë venuto fuori il messaggio che "non c'è bisogno di nessuna calibratura"
                              Penso sia pronto

                              Commenta


                              • ciao ho appena provato a inserire la funzione GPS e appena attivata si è spostato a sinistra per circa tre metri si è fermato e ho provato a muovere gli stik della radio ma niente non li sente
                                cosa può essere?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X