annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prova ad alzare di una tacca o passa al valore successivo , nella tabella dell'assistant:
    motor idle speed.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sir Cris Visualizza il messaggio
      Ho il naza LITE, e nn il V2
      In questa particolarità tutte le naza sono uguaili.
      Se ti entra in failsafe , cioe attaccando il multi/naza al pc vedi i cursori che si muovono tranne quello con cui comandi le modalità di volo:
      a) non hai settato il canale correttamente sulla radio, come ti ha detto signirr e iw8rcs devi settare le corse del canale con cui comandi le modalità di volo , pero prima devi abbinargli un canale da radio per la porta U del naza , normalmente quasi tutti mettono la porta U su canale 5 o 7
      b) se invece hai gia abbinato canale a U e se invece lo hai gia settato che faccia GPS-ATTI-Manuale e quando dopo aver controllato con assistant che tutto funzione e ti resta in failsafe , è la tua radio che entra in fail safe ...cioe non trasmette a naza.
      c) se poi vuoi puoi anche provare al banco con dei normali servi giusto per vedere se funzionano i comandi (il naza non è adatto a comandare servi sulle porte dei motori ..) ma se attacchi anche dei normali digitali , questi danno un vagito ed un movimento che ti permette di capire anche senza collegare i motori cosa fa la tua radio con il naza.
      d) potrebbe essere che hai senza volerlo impostato un canale su porta U che abbia una miscelazione; devo farti una domanda basic sul tx hai impostato Acro o Heli come modello a parte che probabilmente avrai acro se hai letto tutto (so che è una palla) , comunque in entrambi i casi verifica di non avere mix strani, es tipico di chi fa eli mettere il modello in eli e poi magari avere la porta u sul canale del heli gas. Controlla ancora.
      e) puo succedere ma sul lite quasi mai che i sensori abbiano un bias cosi alto che va in blocco e ti fa sempre lampeggi gialli , in tal caso meglio fare il reset completo del naza lite, se fosse il V2 meglio avviare la prima volta in manual e per vedere che non ci siano vibrazioni e poi riprovare ad avviare in atti o gps.
      f) non è che lo muovi mentre sta facendo il selfcheck (penso di no perche hai scritto che arriva a fare i lampeggi verdi)
      g) non è che attacchi al pc fai tutto poi mentre è collegato a pc e acceso con batterie di potenza lo stacchi? ho trovato delle lite che patiscono ed entrano in palla bloccandosi, cioe per staccarlo da pc devi spegnere e poi staccarlo e poi riaccendere...ripeto non con tutte,ho trovato anche una V1
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        prova ad alzare di una tacca o passa al valore successivo , nella tabella dell'assistant:
        motor idle speed.
        Grazie Elio ;-) mi sa che non ci sta altro da fare però mi devo togliere una curiosità, sul banco ho una V2 per il momento libera, voglio vedere se la collego al posto della Lite e se fa la stessa cosa.

        Commenta


        • probabilmente no (le variabilità della DJI sono infinite) cambia perfino da v2 a v2 con date produzioni diverse di mesi...facci sapere
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            In questa particolarità tutte le naza sono uguaili.
            Se ti entra in failsafe , cioe attaccando il multi/naza al pc vedi i cursori che si muovono tranne quello con cui comandi le modalità di volo:
            a) non hai settato il canale correttamente sulla radio, come ti ha detto signirr e iw8rcs devi settare le corse del canale con cui comandi le modalità di volo , pero prima devi abbinargli un canale da radio per la porta U del naza , normalmente quasi tutti mettono la porta U su canale 5 o 7
            b) se invece hai gia abbinato canale a U e se invece lo hai gia settato che faccia GPS-ATTI-Manuale e quando dopo aver controllato con assistant che tutto funzione e ti resta in failsafe , è la tua radio che entra in fail safe ...cioe non trasmette a naza.
            c) se poi vuoi puoi anche provare al banco con dei normali servi giusto per vedere se funzionano i comandi (il naza non è adatto a comandare servi sulle porte dei motori ..) ma se attacchi anche dei normali digitali , questi danno un vagito ed un movimento che ti permette di capire anche senza collegare i motori cosa fa la tua radio con il naza.
            d) potrebbe essere che hai senza volerlo impostato un canale su porta U che abbia una miscelazione; devo farti una domanda basic sul tx hai impostato Acro o Heli come modello a parte che probabilmente avrai acro se hai letto tutto (so che è una palla) , comunque in entrambi i casi verifica di non avere mix strani, es tipico di chi fa eli mettere il modello in eli e poi magari avere la porta u sul canale del heli gas. Controlla ancora.
            e) puo succedere ma sul lite quasi mai che i sensori abbiano un bias cosi alto che va in blocco e ti fa sempre lampeggi gialli , in tal caso meglio fare il reset completo del naza lite, se fosse il V2 meglio avviare la prima volta in manual e per vedere che non ci siano vibrazioni e poi riprovare ad avviare in atti o gps.
            f) non è che lo muovi mentre sta facendo il selfcheck (penso di no perche hai scritto che arriva a fare i lampeggi verdi)
            g) non è che attacchi al pc fai tutto poi mentre è collegato a pc e acceso con batterie di potenza lo stacchi? ho trovato delle lite che patiscono ed entrano in palla bloccandosi, cioe per staccarlo da pc devi spegnere e poi staccarlo e poi riaccendere...ripeto non con tutte,ho trovato anche una V1
            ho risolto. grazie a tutti!

            il problema era: avevo mal configurato su frsky il mixer (cancellato tutto e riprogrammato) ed ho settato offset e il fine corsa per il canale

            Commenta


            • aiaiuto.....appena assemblato f450 + naza lite senza gps...

              salve a tutti,ovviamente sara' domanda stupidissima , ho appena ricevuto kit f450 dji con naza lite senza gps.
              ho installato tx(hitec optic6 con rx optima 6 , collegat il tutto all'assistant softwere sembra tutto ok i comandi rispondono e lo swhich pero mi indica gli estremi delle impostazioni cioe da gps (che npn ho ) a M.e ovviamente i motori no si muovono ....
              il led lampeggia velocemente giallo....
              sapete aiutarmi ..peaseeee

              Commenta


              • Ciao,

                ho costruito un f450 dji con naza lite e motori ed esc dal kit.
                avevo preso anche il gps che ho trovato molto utile in campo aperto, ma totalmente inutile tra le case.
                Come è scritto sulle istruzioni e anche voi del forum avete spesso detto, il gps risente di oggetti elettronici, auto, cellulari, pc, ecc...
                Quello che vi chiedo è: ci sono dei gps che funzionano anche in questi casi (ad esempio sul mio normalissimo smartphone il gps funziona ovunque..) da usare con centraline come Naza, o per una certa stabilità di posizione vado di pollici!?!?!

                grazie delle eventuali delucidazioni.

                Commenta


                • Scusate, ma per ulteriore conferma, preriscaldando la naza lite per 4/5 minuti
                  la stabilità e il controllo migliorano considerevolmente!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nicoreggae Visualizza il messaggio
                    salve a tutti,ovviamente sara' domanda stupidissima , ho appena ricevuto kit f450 dji con naza lite senza gps.
                    ho installato tx(hitec optic6 con rx optima 6 , collegat il tutto all'assistant softwere sembra tutto ok i comandi rispondono e lo swhich pero mi indica gli estremi delle impostazioni cioe da gps (che npn ho ) a M.e ovviamente i motori no si muovono ....
                    il led lampeggia velocemente giallo....
                    sapete aiutarmi ..peaseeee
                    sull'Assistant della naza, in basso a destra, come CONTROL MODE cosa ti compare? fail safe?

                    Commenta


                    • scusate, ma ho la possibilità di controllare il pitch di una gimball brushless (alexmos/martinez) mediante naza lite? no vero? solo a servi? grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
                        scusate, ma ho la possibilità di controllare il pitch di una gimball brushless (alexmos/martinez) mediante naza lite? no vero? solo a servi? grazie
                        Se hai una Gimbal con Martinez / alexmos , non ti serve il naza per stabilizzare la gimbal , cosa che lei puo fare con i sistemi gimbal a servi (era pregiurassica) , pero puoi usare il naza per controllare l'inclinazione tilt del gimbal stabilizzato con altre elettroniche martinez/alexmos.

                        PS puoi anche controllare il tilt direttamente da ricevente
                        Semplificando e per essere piu chiaro se hai una gimbal stabilizzata = non ti serve il naza per realizzare questa stabilizzazione, puoi pero usarla per controllare l'angolo di tilt della camera.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Buonasera a tutti.
                          Ho installato su un X525 una scheda Naza Lite e programmato correttamente, credo, la mia MX-20. Ero curioso di sapere come va la DJI.
                          Ho calibrato il magnetometro seguendo le istruzioni ed ho fatto il mio primo voletto, ieri.
                          Per la stabilizzazione è già ok ma posso migliorare regolando X1.
                          Ho un paio di cosette che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per avere qualche consiglio.
                          1) In GPS non mantiene la posizione.
                          2) Per armare non mi occorre fare tutta la procedura. Basta che metto gli stick in basso (dx, sx, al centro non importa) e...arma.
                          Le mie idee per il GPS sono: rifare la calibrazione ed isolare meglio (mongel) la scheda.
                          Per l'armamento non saprei (funziona tutto).
                          Sono sulla strada giusta?
                          Saluti.
                          Carlo

                          Commenta


                          • Le mie idee per il GPS sono: rifare la calibrazione ed isolare meglio (mongel) la scheda.
                            Per l'armamento non saprei (funziona tutto).
                            Sono sulla strada giusta?
                            Per l'armamento se partono i motori non mi preoccuperei.
                            Per il GPS , si devi fare la calibrazione bussola ...o danza della pioggia (perche puoi girare tu assieme al multirotore è piu comodo che far girare solo lui sui suoi assi)

                            Si parla di calibrazione bussola e non altre calibrazioni , ricordati di farla senza oggetti metallici vicino e lontano da campi magnetici..all'aperto e la rotazione in verticale con il muso verso il terreno.
                            sei sulla strada giusta
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Grazie Blade, ecco l'errore. Ho fatto la calibrazione bussola col muso SOPRA! Accidenti...vabbè la rifaccio, dai.
                              In giro sul forum ho sentito parlare della calibrazione IMU (poi accelerometri) ma a me non risulta, giusto?
                              Grazie.
                              Ciao.
                              Carlo

                              Commenta


                              • Calibrazione IMU in Appendice del manuale.
                                A volte basta non trascurare nulla....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X