Originariamente inviato da Giulianoo
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggioSu Raccomanded siamo al limite del decollo, qualcosa non va in questa Naza.
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Con motori da 300-400KV e eliche da 15'' e pesi ridotti , se non metti a LOV ti decolla sicuro !!!!
L'avere un regime di minimo piu' basso oltre a non farti decollare il mezzo quando non deve serve anche per non farlo ribaltare quando disarmi i motori poiche' devi dare alettoni e cabra con yaw .....
Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !
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Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggioCon motori da 300-400KV e eliche da 15'' e pesi ridotti , se non metti a LOV ti decolla sicuro !!!!
L'avere un regime di minimo piu' basso oltre a non farti decollare il mezzo quando non deve serve anche per non farlo ribaltare quando disarmi i motori poiche' devi dare alettoni e cabra con yaw .....
Basterebbe poterli spegnere con il gas al minimo e non ci sarebbe piu il pericolo che si ribalti per dare il comando combinato di disarmo dei motori...bho non capisco...
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Si , d'accordissimo con te , ma se hai una combinazione pesi-motori -eliche che solo sfiorando il gas ti decolla , se non metti basso il regime di minimo sei nel casino , decolla da solo . e cercando di spengerlo ti si ribalta . anche io potrei tenerlob su recommanded , ho un phantom ,ma ti possop assicurare che un paio di colleghi al campo hanno dovoto ridurre parecchio perche' sul collaudo sonostati costretti a sbatterlo x terra altrimenti il multi sarebbe andato alle stelle !!!!
e' proprio quando dici di mettere il gas al minimo il problema : quello setta il valore di minimo e se e' troppo alto da ribaltarti il mezzo o da decollare devi x forza ridurlo.
Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !
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Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggioSu Raccomanded siamo al limite del decollo, qualcosa non va in questa Naza.
Come ho gia' detto, su motori con kv alti bisogna abbassare l'idle speed....
Poi, non essere troppo pignolo sulle differenze tra una FC e l'altra
Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggioCon motori da 300-400KV e eliche da 15'' e pesi ridotti , se non metti a LOV ti decolla sicuro !!!!
L'avere un regime di minimo piu' basso oltre a non farti decollare il mezzo quando non deve serve anche per non farlo ribaltare quando disarmi i motori poiche' devi dare alettoni e cabra con yaw .....Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio[/B]
Basterebbe poterli spegnere con il gas al minimo e non ci sarebbe piu il pericolo che si ribalti per dare il comando combinato di disarmo dei motori...bho non capisco...
Sul Tarot da 2200g con motori da 380 kv (e eliche da 15") su LOW manco partivano, su RACOMMAND sono perfetti....
Sullo spider e sul Talon con motori da 710/935 kv ho dovuto abbassare a LOW....
Per disarmare senza la combinazione CSC (se hai il cut-off su INTELLIGENT) prova ad atterrare in Atti e non in Manual (in manual e' l'unico caso in cui serve la combinazione CSC per disarmare)....
Comunque e' tutto scritto in manuale, pure tradotto in italiano....
STEP2: Cut Off Tipologie arresto/avviamento motoriOriginariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggioUn aggiornamento c'è, prima salvavi i settaggi e non li potevo più caricare ora invece li slavo e li carico
anche prima potevi salvare i settaggi ,non c'è nessun aggiornamento con il nuovo assistant han solo cambiato l'interfaccia , ma nessuna nuova funzione,ne volante , ne di taratura , ne di salvataggi.
L'intefaccia che c'era sul naza lite dell'assistant era quella originaria di tutti i prodotti dji.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggioI motori con la manetta nella posizione centrale sono troppo accelerati, sostituendo con altre elettroniche Naza funziona tutto regolarmente.
Per diminuire i giri dei motori devo scendere a valori negativi della manetta, quasi allo spegnimento.
Con le 2 Naza V2 in mio possesso e la Wookong questo problema non esiste.
Armati i motori sono libero di muovere lo stick del THR ai valori negativi fino quasi allo spegnimento senza che i giri del motore vengano influenzati.
x signirr e x giulianoo
voi la manetta o stick del gas ha il ritorno al centro automatico, cioe volate con la leva del gas a centro e con molla di richiamo come adesso dji sponsorizza o da i phantom?
perche se è cosi questo è il vostro problema sul naza lite.
il naza lite non è stata la vostra prima elettronicadji vero? arrivate da naza 2 ? avete gia anche un wkm?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggiox signirr e x giulianoo
voi la manetta o stick del gas ha il ritorno al centro automatico, cioe volate con la leva del gas a centro e con molla di richiamo come adesso dji sponsorizza o da i phantom?
perche se è cosi questo è il vostro problema sul naza lite.
il naza lite non è stata la vostra prima elettronicadji vero? arrivate da naza 2 ? avete gia anche un wkm?
Utilizzando lo stesso radiocomando su altri tre multirotori con Flight Controller differenti la differenza mi è saltata subito all'occhio.
Selezionando il valore immediatamente sotto a quello raccomandato i motori non girano alla stessa velocità, qualcuno è addirittura fermo.
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggiox signirr e x giulianoo
voi la manetta o stick del gas ha il ritorno al centro automatico, cioe volate con la leva del gas a centro e con molla di richiamo come adesso dji sponsorizza o da i phantom?
perche se è cosi questo è il vostro problema sul naza lite.
il naza lite non è stata la vostra prima elettronicadji vero? arrivate da naza 2 ? avete gia anche un wkm?
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Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggioUso la DX8T e lo stick THR è libero senza il ritorno al centro.
Utilizzando lo stesso radiocomando su altri tre multirotori con Flight Controller differenti la differenza mi è saltata subito all'occhio.
Selezionando il valore immediatamente sotto a quello raccomandato i motori non girano alla stessa velocità, qualcuno è addirittura fermo.
Ok se ti girano / partono o si fermano i motori non all'unisono sulla lite come sulle prime V1 è abbastanza normale , questo è dovuto agli esc ed una non totale compatibilità tra esc e lite
Per far partire o fermare i motori all'unisono occorre con certi esc una congiunzione astrale..a parte gli scherzi ripeto è abbastanza normale che ti accada quello che dici.
NON piace lo so , ma prima o poi ci fai l'abitudine (oppure cambi esc) e ti abituerai a dar gas lentamente fino a quando non li vedi girare bene e solo allora darai l'ultimo stacco per decollare.
Per la regolazione corretta del motor Idle speed , non c'è altro che provare e come altri han già scritto alcune volte nella posizione low alcuni motori non partono e dopo il csc occorre dare un pelino di gas e magari ne parte subito solo uno.
Insomma per usare una lite oggi bisogna armarsi di pazienza ed avere un po la bocca buona a tutti i gusti. Pero va accettando i suoi limiti
Ho gia scritto che se uno se lo puo permettere meglio subito la V2...io comunque ho una vecchia e buona Lite che uso come muletto per tutti i test ed è un mulo vero e proprio e me ne frego se non va al'unisono o se qualche motore non parte subito è come conoscere i difetti dei tuoi vecchi li accetti e ci convivi perchè hai la tua convenienza.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggioNo il mio stick del gas è libero senza molla, come credo la maggior parte di noi... provengo dalla fy-90q della feiyutech ... sicuramente ha il suo perché questa funzione, ma vi giuro non ne capisco l'utilità. ..perché non posso spegnere i motori quando il gas è al minimo ma devo per forza disarmare? Cambia poco il risultato, devo solo abituarmi mentalmente a questa novità
Nel tuo caso Io proverei ad abbassare l'idle dei motori, per fare in modo che si fermino.
Se in intelligent o immediately? Io uso sempre intelligentFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioIn parte ho gia risposto sopra
Nel tuo caso Io proverei ad abbassare l'idle dei motori, per fare in modo che si fermino.
Se in intelligent o immediately? Io uso sempre intelligent
Per esempio...cosa significa il volo in atti.mode?
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Il multi è solo stabilizzato, ma non tiene la posizione ..per fare il position hold cioe stazionario a punto fisso devi selezionare gps e prendere i famosi 6 satelliti ...comunque si leggi il manuale.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioIl multi è solo stabilizzato, ma non tiene la posizione ..per fare il position hold cioe stazionario a punto fisso devi selezionare gps e prendere i famosi 6 satelliti ...comunque si leggi il manuale.
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