Ciao a tutti,
oggi finalmente ha smesso di piovere per una mezz'oretta e ho potuto provare in esterno il mio microquad con la naza lite.
ora il tuning mi convince abbastanza, anche se ho notato 2 cose, che non riesco a levare con nessun valore di gain, dai più alti ai più bassi.
la prima cosa è che quando vado in avanti, il quad tende a perdere quota (mentre quando vado indietro tende ad alzarsi). Ho pensato che possa essere un'interferenza data dalle pale delle eliche (perché sono molto vicine tra loro e "sputano" aria verso la naze. considerate che è quad è 226, e le eliche sono da 6pollici, in pratica tra un'elica e l'altra c'è meno di un centimetro, quasi si toccano, quindi il flusso d'aria investe in pieno la naze.
ho provato a fare un accrocco con un tubicino e un po' di nastro isolante, andando a "schermare" i buchetti del barometro, e sembra un po' meglio, ma non troppo, ad ogni modo non è preoccupante, e lo fa di più quando sono vicino a terra, appena sono sopra i 3 metri di altitudine questo difetto sembra quasi sparire.
altro fatto strano (o forse è normale, boh), è che l'autolevel mi sembra che rimanga leggermente nella direzione dell'ultimo comando. se lo faccio andare in avanti e mollo, invece che rimettersi a livello, si slivella stando un po' col muso in avanti, lo stesso in tutte le direzioni. questo fa si che in realtà abbia un suo moto inerziale che continua finché non lo contrasto nel senso opposto (un po' come farebbe in manuale). In pratica sembra una modalità ibrida tra manuale e attitude. questa cosa la fa con tutti i gain che ho provato, dai più bassi, dove lo fa di più, ai più alti, dove lo fa meno, ma a un certo punto comincia a oscillare.
comunque probabilmente ho raggiunto i limiti di questa scheda per un quad così piccolo.
stò per mettere online un piccolo video di prova, poi lo posto, mi farebbe piacere un commento su come vi sembra
oggi finalmente ha smesso di piovere per una mezz'oretta e ho potuto provare in esterno il mio microquad con la naza lite.
ora il tuning mi convince abbastanza, anche se ho notato 2 cose, che non riesco a levare con nessun valore di gain, dai più alti ai più bassi.
la prima cosa è che quando vado in avanti, il quad tende a perdere quota (mentre quando vado indietro tende ad alzarsi). Ho pensato che possa essere un'interferenza data dalle pale delle eliche (perché sono molto vicine tra loro e "sputano" aria verso la naze. considerate che è quad è 226, e le eliche sono da 6pollici, in pratica tra un'elica e l'altra c'è meno di un centimetro, quasi si toccano, quindi il flusso d'aria investe in pieno la naze.
ho provato a fare un accrocco con un tubicino e un po' di nastro isolante, andando a "schermare" i buchetti del barometro, e sembra un po' meglio, ma non troppo, ad ogni modo non è preoccupante, e lo fa di più quando sono vicino a terra, appena sono sopra i 3 metri di altitudine questo difetto sembra quasi sparire.
altro fatto strano (o forse è normale, boh), è che l'autolevel mi sembra che rimanga leggermente nella direzione dell'ultimo comando. se lo faccio andare in avanti e mollo, invece che rimettersi a livello, si slivella stando un po' col muso in avanti, lo stesso in tutte le direzioni. questo fa si che in realtà abbia un suo moto inerziale che continua finché non lo contrasto nel senso opposto (un po' come farebbe in manuale). In pratica sembra una modalità ibrida tra manuale e attitude. questa cosa la fa con tutti i gain che ho provato, dai più bassi, dove lo fa di più, ai più alti, dove lo fa meno, ma a un certo punto comincia a oscillare.
comunque probabilmente ho raggiunto i limiti di questa scheda per un quad così piccolo.
stò per mettere online un piccolo video di prova, poi lo posto, mi farebbe piacere un commento su come vi sembra
Commenta