annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    oggi finalmente ha smesso di piovere per una mezz'oretta e ho potuto provare in esterno il mio microquad con la naza lite.
    ora il tuning mi convince abbastanza, anche se ho notato 2 cose, che non riesco a levare con nessun valore di gain, dai più alti ai più bassi.

    la prima cosa è che quando vado in avanti, il quad tende a perdere quota (mentre quando vado indietro tende ad alzarsi). Ho pensato che possa essere un'interferenza data dalle pale delle eliche (perché sono molto vicine tra loro e "sputano" aria verso la naze. considerate che è quad è 226, e le eliche sono da 6pollici, in pratica tra un'elica e l'altra c'è meno di un centimetro, quasi si toccano, quindi il flusso d'aria investe in pieno la naze.
    ho provato a fare un accrocco con un tubicino e un po' di nastro isolante, andando a "schermare" i buchetti del barometro, e sembra un po' meglio, ma non troppo, ad ogni modo non è preoccupante, e lo fa di più quando sono vicino a terra, appena sono sopra i 3 metri di altitudine questo difetto sembra quasi sparire.
    altro fatto strano (o forse è normale, boh), è che l'autolevel mi sembra che rimanga leggermente nella direzione dell'ultimo comando. se lo faccio andare in avanti e mollo, invece che rimettersi a livello, si slivella stando un po' col muso in avanti, lo stesso in tutte le direzioni. questo fa si che in realtà abbia un suo moto inerziale che continua finché non lo contrasto nel senso opposto (un po' come farebbe in manuale). In pratica sembra una modalità ibrida tra manuale e attitude. questa cosa la fa con tutti i gain che ho provato, dai più bassi, dove lo fa di più, ai più alti, dove lo fa meno, ma a un certo punto comincia a oscillare.
    comunque probabilmente ho raggiunto i limiti di questa scheda per un quad così piccolo.
    stò per mettere online un piccolo video di prova, poi lo posto, mi farebbe piacere un commento su come vi sembra

    Commenta


    • ciao

      oggi meno pare e piu volo

      cmq anche a voi se"accendete" prima il quad della radio esce di calibrazione sullo yaw fin che non si "resetta" il quad con radio accesa ?
      turingy 9x

      ci tenevo a dire che anche se il finetune ti fa un po impazzire sta FB secondo me fa paura
      hahah
      che top

      Commenta


      • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
        ciao

        oggi meno pare e piu volo

        cmq anche a voi se"accendete" prima il quad della radio esce di calibrazione sullo yaw fin che non si "resetta" il quad con radio accesa ?
        turingy 9x

        ci tenevo a dire che anche se il finetune ti fa un po impazzire sta FB secondo me fa paura
        hahah
        che top

        Premettendo che ho capito 1/10 di quello che hai scritto, una cosa l'ho capita bene, cioè che hai fatto una delle grandi caxxate mistiche, accendere prima il modello della radio idem lo spegnere prima la radio del modello... Una delle maniere più veloci per guadagnarsi bei punti di sutura.. Se ti dice bene....
        Spero di aver capito male e che questa accensione fosse senza prop installate...
        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

        Commenta


        • Lucafuria:
          Eh in sti giorni tra ferragosto e qualche problema in famiglia sono stato poco al pc...anche perchè stavo finendo un lavoro alla cnc (http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...migliorie.html)... il prossimo lavoro sarà un gimbal a servi, voglio vedere come se la cava sta naza a gestirlo!
          Ah se qualcuno ha già dei progettini...
          Mozzo:
          Beh anche io ci ho capito poco, ma oltre a quello che ti è stato detto sulla pericolosità dell'accendere modello e poi radio, cè da dire che il lampeggio che ti da facendo in quel modo non è il compass calibration, ma il lampeggio del failsafe. Perchè non rileva la ricevente. occhio!
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

          Commenta


          • ecco il video di come vola il mio quaddino con la naza. appena spiove lo porto in spazi aperti per vedere come si comporta, ma non mi sembra male, che dite? dove potrei migliorarlo? mi piacerebbe più reattivo, ma se alzo più di cosi comincia ad oscillare

            https://vimeo.com/103457559

            Commenta


            • Dove hai messo il led in volo non ti serve a questo punto puoi anche toglierlo. o lo metti sotto rivolto verso il basso.Tanto piu che non hai il gps quindi solo atti e manuale e nessuna altro failsafe tranne il landing, quindi del led non te ne frega nulla tranne l'interfaccia micro usb per le regolazione a PC (che non ti porti in volo)
              Poi se lo vuoi piu reattivo alleggeriscilo ancora , se hai gli esc con bec togli la pmu o v-sen o come cavolo la dji chiama il nuovo scatolotto bec della lite.
              Alla fine guadagnerai quasi 30gr che sul tuo micro si sentiranno.

              PS poi se puoi spendi in eliche ...sempre che non vuoi fare fighting con alberi , tubi , reti , muri facendo FPV
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Dove hai messo il led in volo non ti serve a questo punto puoi anche toglierlo. o lo metti sotto rivolto verso il basso.Tanto piu che non hai il gps quindi solo atti e manuale e nessuna altro failsafe tranne il landing, quindi del led non te ne frega nulla tranne l'interfaccia micro usb per le regolazione a PC (che non ti porti in volo)
                Poi se lo vuoi piu reattivo alleggeriscilo ancora , se hai gli esc con bec togli la pmu o v-sen o come cavolo la dji chiama il nuovo scatolotto bec della lite.
                Alla fine guadagnerai quasi 30gr che sul tuo micro si sentiranno.

                PS poi se puoi spendi in eliche ...sempre che non vuoi fare fighting con alberi , tubi , reti , muri facendo FPV
                grazie dei consigli. il led effettivamente ho provato a metterlo altrove (tipo sotto) ma non ci sono proprio riuscito, spazi troppo ristretti. quindi seguirò il consiglio e lo leverò. Unica cosa, mi sarebbe utile sapere quando sta per finire la batteria, e con il led me ne accorgerei (anche semplicemente scendendo un attimo per controllare il lampeggio).
                stesso discorso per la pmu, se la tolgo non ha più il controllo del voltaggio (che fra l'altro comunque non ho ancora configurato per benino secondo me). Ma mi sa che seguo il consiglio e levo tutto per alleggerire, e uso il buon vecchio timer per sapere quando è il caso di scendere.

                Riguardo alle eliche, concordo sullo spendere in eliche di qualità, anche se fatico a trovarle di queste piccole dimensioni. le sue originali sono plasticone, ma non sono malissimo (abbastanza bilanciate e tutto sommato la plastica è semirigida, non morbidissima). Poi ho comprato per provare delle eliche hqprops con mescola plastica/fibra di carbonio, e devo dire che sono meravigliose, belle rigide, e anche relativamente bilanciate. il problema è che ne avevo prese solo un paio per ogni tipo, per provare, per cui ora sono senza, ho ancora un po' di riserve di plastica, ma le hq erano meglio, le riordinerò.
                Dov'è che posso trovare delle buone eliche di 6x4,5 pollici, in italia? Nei vari negozi online o a roma (dove vivo) le eliche per multirotori partono da dimensioni più grandi, boh

                Commenta


                • Ragazzi,
                  ho una domanda probabilmente un po' stupida e da inesperto.
                  visto che ho un phantom2, e quindi relativa radio, mi chiedevo che protocollo usa la radio del phantom, e se era possibile comprare un ricevitore in grado di ricevere i segnali da quella radio, per poterla usare per pilotare la naza lite.
                  non c'è niente che non vada con la mia radio spektrum in realtà, ma trovo un po' scomodo gestire l'altitudine perché il throttle è senza molla e ovviamente non torna al centro come fa il radio del phantom (che per la naza lite sarebbe invece perfetto).

                  Commenta


                  • Per me su un 2212 da 1000kv le 11/5 sono troppo grandi. Su quei motori la
                    morte sua sono le apc slowfly 1038 o le dji sempre 10/3.8
                    Sul fatto che siano contemplate lacererei perdere, anche perché non dicono dove è come possono essere usate, magari su un aereo o aliante, dove dai 30s di motore e stai in orbita ed il motore non fa in tempo a scaldarsi, cosa diversa sul multi dove il motore non lo puoi togliere...


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da screamer Visualizza il messaggio
                      Ragazzi,
                      ho una domanda probabilmente un po' stupida e da inesperto.
                      visto che ho un phantom2, e quindi relativa radio, mi chiedevo che protocollo usa la radio del phantom, e se era possibile comprare un ricevitore in grado di ricevere i segnali da quella radio, per poterla usare per pilotare la naza lite.
                      non c'è niente che non vada con la mia radio spektrum in realtà, ma trovo un po' scomodo gestire l'altitudine perché il throttle è senza molla e ovviamente non torna al centro come fa il radio del phantom (che per la naza lite sarebbe invece perfetto).
                      Dovresti verificare se hai il phantom 2 gia con la rx compatibile futaba FASSt.
                      se hai un amico che ha una ricevente futaba puoi provare a fare il binding con la tua tx del phantom ....o anche una RX frsky compatibile futaba.
                      se riesci (prova dopo binding a controllare un servo) sei a cavallo

                      Per la naza lite il rientro al centro per me non è l'ideale,fosse almeno la V2, ...ho ancora dentro di me i vecchi geni o genoma del modellista che ha imparato a volare con la leva del gas che partiva dal minimo e che aveva la leva al centro solo per pilotare barche e macchinine.
                      Ma posso capire l'evoluzione della specie..
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Dov'è che posso trovare delle buone eliche di 6x4,5 pollici, in italia? Nei vari negozi online o a roma (dove vivo) le eliche per multirotori partono da dimensioni più grandi, boh
                        Ma io lascerei perdere le 6x4,5 si trovano delle decenti 6x3 in fibra di carbone o meglio le mie preferite le T-motor 6x2
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Screamer dimenticavo , meglio un cicalino tanto se devi scendere per vedere il led , meglio un cicalino
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Dovresti verificare se hai il phantom 2 gia con la rx compatibile futaba FASSt.
                            se hai un amico che ha una ricevente futaba puoi provare a fare il binding con la tua tx del phantom ....o anche una RX frsky compatibile futaba.
                            se riesci (prova dopo binding a controllare un servo) sei a cavallo

                            Per la naza lite il rientro al centro per me non è l'ideale,fosse almeno la V2, ...ho ancora dentro di me i vecchi geni o genoma del modellista che ha imparato a volare con la leva del gas che partiva dal minimo e che aveva la leva al centro solo per pilotare barche e macchinine.
                            Ma posso capire l'evoluzione della specie..
                            Sisi, io sono d'accordo con te, non piace per niente nemmeno a me, a dire la verità mi piacerebbe proprio togliere il barometro e tenere solo l'autolevel, peccato non esista una modalità di volo del genere. mi piacerebbe che il throttle si comporta come in manuale, ma con l'autolevel.
                            comunque grazie per la dritta sul radiocomando, proverò.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Ma io lascerei perdere le 6x4,5 si trovano delle decenti 6x3 in fibra di carbone o meglio le mie preferite le T-motor 6x2
                              Ah si? devo provare, perché pensavo che con i motori e le esc e le batterie che ho fossero più indicate le 6x4.5, la mia preoccupazione è che le 6x3 o peggio ancora 6x2 abbiano poca forza trainante, ma farò delle prove, grazie per la dritta.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Screamer dimenticavo , meglio un cicalino tanto se devi scendere per vedere il led , meglio un cicalino
                                si, sicuramente meglio, in effetti uso il cicalino sia sulla kk che sulla naze, e mi trovo benone, meglio del led che magari di giorno non si vede

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X