annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve, grazie della vostra attenzione...

    dunque, inizialmente ho provato a ruotarlo in tutti i sensi in verticale ( sopra, sotto dx,sx ) ma niente...

    a quel punto sono uscito fuori di casa e ho riprovato ( credendo dei disturbielettromagnetici )... niente, stessa giostra...

    ho quindi provato a fargli prendere il segnale GPS e poi ho riprovato... niente.

    non mi va neanche in errore ( non lampeggia rosso ) rimane sempre verde, come se volesse continuare a calibrare... mah

    mi rincuora il fatto che ci si debba insistere di più... riproverò.

    ho anche tentato di ottimizzare la posizione con l'assistant x y z, facendo rilevare l'antenna del giusto punto dell HEXA,,, ma nulla.

    eventualmente, c'è una sorta di reset della centralina che riporta tutti i valori originali di fabbrica?!? Grazie ancora, Maurizio.

    Commenta


    • a quel punto sono uscito fuori di casa e ho riprovato ( credendo dei disturbielettromagnetici )... niente, stessa giostra...
      Ehi ma lo devi fare in un prato fuori e dove volerai non in casa , non vicino a case o altro, non vicino a ponti , non vicino a tralicci etc etc.

      http://www.baronerosso.it/forum/3911204-post8.html
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • ...si, chiaro che laprima calibrzione l'avrei fatta in modo educativo... per apprendere per lo meno se avevo impostato correttamente lo switch della radio in modo da mandare la MC in modalità calibrazione. Poi, visto che mi era andata in quella modalità, ho provato l'asse orizzontale e è andato ok... a quel punto ho provato l'asse verticale per tentare di concludere la calibrazione e invece nulla.

        Una volta al campo, l'avrei ripetuta nuovamente, so' che consigliano di farla ogni volta che il drone ha un punto di decollo diverso dai precedenti.

        comunque, non mi resta che tentarla al campo volo... probabilmente queste MC sono molto sensibili e in particolar modo, nella procedura di calibrazione non vogliono un mazzo di chiavi nel raggio di 10 metri...

        ...però, ricordo dei video su YT dove persone riuscivano anche in casa davanti al PC e Hi Fi... boh

        How to Calibrate the DJI NAZA Compass - YouTube

        P.S. ho calibrato tutti gli ESC sul canale 3 separatamente... non ho disinserito il positivo, so' che qualcuno lo fa perchè pensa a tutto il BEC LED in dotazione... però non mi sembra di aver letto in giro che sia una cosa degna di nota...

        Commenta


        • Riguardo alla calibrazione della bussola ogni volta... Io l'ho fatta una volta sola in giardino (Roma) quando ho allestito l'esino, poi ho volato in posti diversi a Roma, volato al mare ( vicino Anzio) volato nella campagna viterbese, mai rifatto la calibrazione e va sempre una scheggia tutte le volte.
          Mi sa che girano un po' di paranoie per qualcuno su queste schede ;)

          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Riguardo alla calibrazione della bussola ogni volta... Io l'ho fatta una volta sola in giardino (Roma) quando ho allestito l'esino, poi ho volato in posti diversi a Roma, volato al mare ( vicino Anzio) volato nella campagna viterbese, mai rifatto la calibrazione e va sempre una scheggia tutte le volte.
            Mi sa che girano un po' di paranoie per qualcuno su queste schede ;)

            Ciao


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            Confermo anche io.

            Stanno facendo un macello e ne leggo di tutti i colori però almeno quando non so che fare, leggo e mi faccio una risata

            Commenta


            • Beh zott tu hai fatto la calibrazione nella capitale perciò sei coperto per tutta l'Italia
              A parte gli scherzi anche io ho fatto la calibrazione una volta sola per tutti e due i naza, l'importante che quando la fai sei in un posto dove non ci sono campi magnetici vaganti, per quanto riguarda il positivo degli esc devi toglierlo non perchè alcuni la pensano così, ma perchè è riportato nel manuale e perchè potrebbe creare problemi alla naza, fai conto che gli stai dando più alimentazioni da diverse fonti e per quanto precisi i bec degli esc non riusciranno mai a dare la stessa tensione, e si creerebbero delle differenze di potenziale all'intenro della FC.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Hihihihihi ho fatto la calibrazione "capitale"
                Per il filo del regolatore sempre tolti, dall'epoca delle prime kk ;)

                Ciao


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Riguardo alla calibrazione della bussola ogni volta... Io l'ho fatta una volta sola in giardino (Roma) quando ho allestito l'esino, poi ho volato in posti diversi a Roma, volato al mare ( vicino Anzio) volato nella campagna viterbese, mai rifatto la calibrazione e va sempre una scheggia tutte le volte.
                  Mi sa che girano un po' di paranoie per qualcuno su queste schede ;)

                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                  ... chiedo scusa per averLa disturbata con le mie paranoie... non era nel mio intento... siccome ho riscontrato il seguente problema nella calibrazione, speravo che in questo forum ci fosse un umile dilettante come me che avrebbe potuto aiutarmi a risolvere il problema senza scomodare la Signoria Vostra. Approfitto per scusarmi anche con Neo360, per il macello e il post "colorito" e per avergli provocato inavvertitamente delle risate, quando non sa cosa fare.
                  Apparte tutto..... volevo ringraziare Rodolfo70 per il consiglio sull'eliminazione dei positivi dagli ESC, che ne ha spiegati semplicemente i motivi, magari aiutando altre persone del forum come me ;).
                  Appena posso li isolo e riprovo la calibrazione all'aperto.
                  Speriamo bene, vorrei proprio farmi un giretto...
                  Saluti, Maurizio.

                  Commenta


                  • per quanto riguarda il positivo degli esc devi toglierlo non perchè alcuni la pensano così, ma perchè è riportato nel manuale e perchè potrebbe creare problemi alla naza, fai conto che gli stai dando più alimentazioni da diverse fonti e per quanto precisi i bec degli esc non riusciranno mai a dare la stessa tensione, e si creerebbero delle differenze di potenziale all'intenro della FC.
                    Rodolfo questa è la cosa strana :nelle ultime release di tutti i manuali delle Naza V1 V2 Lite , Phantom non c'entra xche hai i suoi Esc , e scomparsa la nota di togliere i cavetti del positivo se non sono degli opto.
                    Andrò ancora a verificare di non aver preso una vacca per le palle mentre traducevo
                    Comunque io penso che continuerò a toglierli questo per la serie cinghia e bretelle.

                    Per la calibrazione del compass io la rifaccio :
                    a se cambio continente
                    b se al decollo ed al primo stazionario in GPS se non mi soddisfa come sta fermo questo sempre indipendentemente se cambio o no campo, cioè sempre prima di volare faccio un test come fai tu e tanti magari senza farlo apposta ma perche innato e mi regolò di conseguenza

                    Ciao
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Ma che scuse e scuse. Il forum è fatto per questo, non era mirato a te il mio commento...era in generale, anch'io a volte mi faccio delle paranoie ed è giusto che sia così, però ci va anche un po' di umorismo dai altrimenti ciaooo

                      Commenta


                      • Blade può darsi che nelle ultime naza V1 e le nuove V2 abbiano modifcato i componenti così da evitare questo sbattone, però come dici tu anche io continuo a togliere i positivi dagli esc, avere correnti vaganti in più nello stesso circuito non fa mai bene.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Riguardo alla calibrazione della bussola.....
                          Mi sa che girano un po' di paranoie per qualcuno su queste schede ;)
                          Pure io fatta in casa dopo la 3.16 vola che è un piacere. L 'importante che i valori di MOD rientrino nelle specifiche min-max.

                          Prova a demagnetizzare!!!!!



                          Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 PRO
                          DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                          DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                            ... chiedo scusa per averLa disturbata con le mie paranoie... non era nel mio intento... siccome ho riscontrato il seguente problema nella calibrazione, speravo che in questo forum ci fosse un umile dilettante come me che avrebbe potuto aiutarmi a risolvere il problema senza scomodare la Signoria Vostra. Approfitto per scusarmi anche con Neo360, per il macello e il post "colorito" e per avergli provocato inavvertitamente delle risate, quando non sa cosa fare.
                            Apparte tutto..... volevo ringraziare Rodolfo70 per il consiglio sull'eliminazione dei positivi dagli ESC, che ne ha spiegati semplicemente i motivi, magari aiutando altre persone del forum come me ;).
                            Appena posso li isolo e riprovo la calibrazione all'aperto.
                            Speriamo bene, vorrei proprio farmi un giretto...
                            Saluti, Maurizio.
                            Beh caro mio non mi disturbi affatto, io di paranoie non me ne faccio, anzi se leggi tra i miei 13k e passa post, di aiuti ne ho dati qualcuno, giusto un paio, quindi forse prima di scrivere: pensa... O magari leggi anche qualche post, visto che sarà stato scritto non si sa le volte che qualsiasi magnetometro di qualsiasi centralina di volo va calibrata all'aperto e non dentro casa/garage ecc.
                            Idem per i positivi, non si sa le volte che é stato consigliato, ma come sempre non si leggono i post precedenti o si usa il tasto cerca, si riscrive la domanda per la 10000 volta e poi si pretende sempre una risposta super veloce, che poi se non é quella che uno vuole, scatta il flame, tipo questo....
                            Leggi, leggi, che tutte le tue problematiche sono state ampiamente descritte e già risolte.

                            Comunque come vedi alla fine gli aiuti si danno sempre a tutti, a chi é pratico ed anche in articolar modo, a chi é nuovo in questo mondo.

                            Ciao



                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • Scusate oggi ho montato la centralina Lite senza Gps sul frame ed in IMU calibration ho fisso Z -0.9, e appena do gas i motori vanno troppo su di giri, ho letto addietro che lo Z deve esse g 0.9 altrimenti c'è un problema? Confermate?

                              Commenta


                              • Se qualcuno non l'ha provata, questa è la funzione fail safe delle nostre Naza Lite evitate di spegnere la radio in ogni caso!!

                                Naza lite failsafe mode - YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X