annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
    Quella assan non va bene, si legge:
    If unfortunately the communication is lost (no signal) during operation, ASSAN X8 2.4GHz Radio System receiver will drive the servos to the last position before lost signal.

    Significa che se perdi il segnale rimane com'è.... non opera. se eri in gps resta in gps, se stavi con il trottle a 90% lo vai a riprendere nella mesosfera

    EDITO per dirti una cosa:
    puoi fare dei test... senza rischiare.
    Colleghi la naza al pc e vedi "l'effetto che fa" quando spegni la radio.
    Con l'assistant vedrai cosa accade con i trottle, con i vari switch gps, atti, ecc.

    Si si....avevo letto e fatto tutto. Sai comè nel dubbio, visto che siamo in tema e hai senz'altro più esperienza....comunque lo avevo già fatto e avevo effettivamente testato quanto scritto. Vabbè prenderò qualcosa di più performante...
    Per esempio ho una R910 che credo vada anche bene, é che la devo smontare dal quadri con la Crius che uso per FPV....però ritengo più importante che sia montata su NAZA a sto punto...
    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

    Commenta


    • Si la r910 lo fa.. dal manuale della r910:

      Pre-set fail safe.
      Insert the bind plug in the receiver. Power on the receiver. Once the LED is flashing remove the
      bind plug from the receiver. Once you have all sticks and switches in the desired positions on your
      transmitter power on the transmitter holding the bind button. This will program the Receivers fail
      safe in the the positions that the radio was in at the time of binding.

      Commenta


      • Accertati che la r910 sia operativa col failsafe su tutti i Ch....altrimenti stai punto a capo.


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • lo fa lo fa segui la procedura scritta sopra.
          ovviamente fai un test prima dal software su pc

          Commenta


          • Ieri ho preso un servo, un eflrds761.. e ci ho fatto un gimbal
            Che figata ragazzi funziona da paura con il naza... fai da te ci ho messo 2 ore

            L'unico problema è che sono aumentate le vibrazioni che la cam riceve... e li' o ci si mette una gopro oppure il risultato è abbastanza indecente con telecamerine di basso livello tipo la wing camera di HK.. con la gopro una favola.

            Commenta


            • ok
              oggi ho ricontrollato tutto.
              Risultato: avevo collegato il motore 1 ap posto del 2....
              ripristinato e ora va che e' una bellezza.
              che voi sapete la spektrum d7 supporta il failsafe? uso una ricevente orande dsm2 a 6 canali.
              grazie

              Commenta


              • Bella notizia io che ho tre rx ASSAN sui miei quad non fanno il Failself ma Max non ci sta nessun modo per farlo funzionare? Sapevo che memorizzano la posizione al momento del Binding.
                Domanda .....
                Ma capita spesso di perdere il segnale con le 2.4 GHZ ?
                Quando volavo in 40 MHz PCM mai perso il segnale e si arrivava proprio lontano !!

                Commenta


                • mai perso il segnale con la 2.4 .. boh!
                  puoi memorizzare il binding ma ti regolerebbe solo il throttle!
                  più che altro è una sicurezza..

                  comunque!
                  ho da farvi una domanda per il tweeking della mia naza lite.
                  ho due problemini...

                  1 - stabilissimo in tutte le condizioni tranne che accade che in fase di discesa , se scendo veloce (ma mica tanto) traballa. normale? su cosa agico per migliorarlo?
                  2 - yaw/coda. se affondo lo yaw vedo che tanta è la potenza ad un motore che si alza da un motore di coda.idem quando lascio lo stick dello yaw, si riprende in modo anomalo. yaw portato a 80 già.. non vorrei abbassarlo troppo... come agisco?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                    mai perso il segnale con la 2.4 .. boh!
                    puoi memorizzare il binding ma ti regolerebbe solo il throttle!
                    più che altro è una sicurezza..

                    comunque!
                    ho da farvi una domanda per il tweeking della mia naza lite.
                    ho due problemini...

                    1 - stabilissimo in tutte le condizioni tranne che accade che in fase di discesa , se scendo veloce (ma mica tanto) traballa. normale? su cosa agico per migliorarlo?
                    2 - yaw/coda. se affondo lo yaw vedo che tanta è la potenza ad un motore che si alza da un motore di coda.idem quando lascio lo stick dello yaw, si riprende in modo anomalo. yaw portato a 80 già.. non vorrei abbassarlo troppo... come agisco?
                    1 - Entra nella turbolenza delle eliche ed è normale. Se scendessi obliquamente non lo farebbe o meglio sarebbe meno accentuato.

                    2 - Hai provato a fare il contrario? Cioè alzarlo?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                      1 - Entra nella turbolenza delle eliche ed è normale. Se scendessi obliquamente non lo farebbe o meglio sarebbe meno accentuato.

                      2 - Hai provato a fare il contrario? Cioè alzarlo?

                      ok ci provo

                      Commenta


                      • Ok per le turbolenza, ma la naza quando scende vibra, tanto; con una fetecchia kk prima di vibrare come la
                        Naza campa cavallo, idem con mk, quellocol cavolo che vibra, giusto se vieni giù veramente a cannone...
                        Ho provato lavorare a lungo sul pid, ma nulla, traballa un bel po'.... Quindi per adesso scendo piano piano.

                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • allora problema yaw esagerato: alsando il valore quasi cappottava.
                          Abbassato a 60 problema risolto. Uso ESC Afro, i nuovi di HK.

                          Problema trabballamaneto in discesa... 80% risolto abbassando i valori di gain a 120 da 160 che erano.

                          Con la KK era pure mooolto peggio.

                          non mi lamento, sempre favolosa la NAZA. E' il mio gioiellino.

                          Commenta


                          • Ragazzi ho perso il quadricottero !!! O meglio e' rimasto su un albero a casa del mio vicino ad un altezza di circa 15 mt !! Incastrato tra i rami, stasera ho montato tutto per benino con la nuova Lite arrivata oggi prova al banco senza eliche tutto ok i motori partono e di arrestano se non do gas, il FIX tutto ok, be monto le eliche vado in giardino lo metto per terra accendo la radio collego la batt armo i motori !! è via parte al max senza nessun controllo !!! cerco di fare qualche cosa niente sordo !!! Come se la radio non esiste conclusione e' rimasto su un albero incastrato possibilità di recupero 0 anche perché come ci arrivo ? sono proprio giù, non saprei e mi chiedo cosa e' successo veramente non so cosa pensare, avete un idea da darmi per recuperarlo, ho provato ad accendere la radio poco fa e funziona ma i motori non vanno più ....
                            Stasera vado a nanna dopo questo bel disastro e tanti soldini buttati

                            Commenta


                            • ma che buttati eheh
                              mi è capitato pure a me c'ho mandato a mia suocera me l'ha recuperato... e l'albero in questione stava in discesa su un terenno che pendeva al 50% per 20 metri.... quasi un burrone praticamente.. la tenevo con una corda...

                              dai su ... non lo sa nessuno che sta là... la lipo l'hai persa. stica.

                              Domani prendi un gg di ferie e lo recuperi. il modo lo trovi. stai in relax.

                              Io l'avrei preso... chi dormiva seno'!



                              chiama i vigili del fuoco...
                              Ultima modifica di Maxym77; 06 agosto 13, 01:04.

                              Commenta


                              • Caro Max e secondo te stasera andavo a letto senza il quad in Laborat sono le due e sono appena tornato pieno di graffi ma con il quad !!!

                                Praticamente dopo una bella doccia lo vedevo lassù che lamp in ATTI giallo mi sono detto mi gioco un ultima carta, cosa che non ho fatto subito, prendo la radio accendo e armo i motori lo sento girare !!! e un rumore tipo falciatrice avrà tagliato un po' di rami, cosa faccio apro cancello di casa e vado sotto l'albero che cade tra la villetta del mio vicino e un'altra che non so di chi è, io mi trovo in una traversina comune che viene usata per il passaggio pedonale, ma in direzione del Quad, armo do motore parte lo sento tagliare un colpo di cabra picchia e si libera !!!! Cade diritto a pochi metri da me ma in una proprietà privata !!!! Con tanto di recinzione !!! Alta due metri !! Il tutto contornato da arrampicanti che faccio posò per terra la T9Z mi tolgo le ciabatte e mi arrampico tipo gatto non vi lasciò immaginare la situazione !!! insomma lo recupero praticamente intatto ma con un braccetto rotto eliche disastrate un motore che non ho trovato ma è' notte ed io pieno di graffi !! Domani mattina mia moglie si prenderà di paura, ma in compenso l' ho recuperatooooo per il motore domani andrò a farmi un giro magari lo vedo recupero anche quello ma meglio 30 € e non 500
                                Tutto questo e' successo 30 minuti fa....

                                Mi resta da capire che cosa gli ha preso per partire così a razzo e sul banco ha funzionato, sinceramente questa volta non so cosa pensare.

                                Quando l'ho provato con la centralina difettosa in ATTI era un chiodo
                                stasera ho sostituito i motori, ho messo una 4S al posto della 3 in ASSISTANT ho calibrato i Volt della batt, calibrato la IMU, la TX, X3 Y3 Z-6, calibrato la bussola tutto ok, e mi sembra che non mi sfugge niente, comunque adesso lo rimetto in sesto la prossima volta lo lego al guinsaglio al primo volo non mi f....e più !!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X