annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se ci sono gi esc della DJI si puo evitare di calibrare gli esc.

    Con la lite se non si hanno i dji conviene fare la calibrazione.
    Con la V1 o V2 upgradate alla 3.12 o successive anche qui si puo evitare di calibrare gli esc, tutti non solo i dji.

    PERO IO CONSIGLIO DI FARLA LO STESSO IN QUALUNQUE CASO ; MALE NON FA ANZI AIUTA A NON AVERE COMANDI ESC NON BILANCIATI
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Ma la procedura e' come per le centraline Opens.. ?

      Commenta


      • Ragazzi....questa NAZA è disarmante.

        Stasera mi sono dedicato e, recatomi in un campetto dietro casa, ho provato il RTL.

        Beh! Io non so come mai molti incontrino problemi ma , appena montata tutto sul mio ESA da 1500gr, seguito per filo e per segno le spiegazioni(giusto qualche dritta del Zott) e via. Fa tutto alla precisione e, per come ero abituato a fare FPV con Crius dove il GPS, se je va, funzia se je va no, beh! Si apre una nuova era....

        Volo in Attitude perfetto. GPS Attitude inchiodato. Manual decente. Failsafe(purtroppo solo sotto interruttore) a dir poco imbarazzante.

        E vi dirò di più: a me non fa manco un rimbalzo appena tocca terra. Io non la tocco più......

        p.s. dimenticavo....io anche non ho avuto a che fare la calibrazione, ma manco je serve
        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

        Commenta


        • Nortrop e secondo te perché in molti siamo passati a DJI !! Io ne ho tre !! compreso una V2
          Setting veloce, volo impeccabile .

          Dalle mie parti si dice......
          Paghi caro siedi mparo (comodo)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            Nortrop e secondo te perché in molti siamo passati a DJI !! Io ne ho tre !! compreso una V2
            Setting veloce, volo impeccabile .

            Dalle mie parti si dice......
            Paghi caro siedi mparo (comodo)
            ...ma infatti...mi davo il benvenuto!
            A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

            Commenta


            • Che figata....

              A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

              Commenta


              • per chi di voi usa una 6 canali e vuole il RTH quando la radio perde la connessione...

                Dunque normalmente tutto dipende dalla ricevente.

                Esistono due tipologie, Smartsafe or Preset Failsafe:

                Smartsafe , Praticamente la ricevente quando perde la connessione con la trasmittente trasmette alla nostra naza soltanto la posizione del comando di throttle che c'è stato al bind tra ricevente e trasmittente.
                Questo significa che se fate il bind con il throttle a zero, quando perderete il segnale il multicoso verrà giu' a piombo.
                Significa anche se se siete in Atti mode o in GPS, e la vostra radio si spegne quello rimane in atti se eravate in atti, idem per il GPS.
                In questo caso fate il bind con il ttrottle al 50%.
                Cosi' quando perdete la connessione lui rimane semplicemente li' dov'è in hovering.
                Scaricano le batterie e scende da solo.

                Preset Failsafe: prevede una ricevente un po' piu' evoluta... in pratica il failsafe che fa la ricevente mantiene tutte le posizioni degli stick (e dei switch) che vi erano in fase di bind! Quindi come funziona... fate il bind della radio con il failsafe inserito e il trottle a 50%... a quel punto se la radio si spegne lui va in failsafe automatico

                Per fare questo tipo di bind c'è una procedura diversa dal normale, praticamente normalmente (smart failsafe) mettete il ponticello sul bind, accendete tutto, spegenete tutto, e solo dopo aver fatto tutto questo togliete il ponticello dalla ricevente.

                Invece per la modalità Preset Failsafe, va messo il ponticello, va acceso tutto, va tolto il ponticello subito, e solo dopo fatto il bind spegnete.

                La differenza è il momento in cui togliere il ponticello, ovviamente questo vale per la ricevente che sto usando che è una orange 620 e una 615.

                Ho trovato a tal proposito una ricevente economica, ed è la Orange r620. 13 dollari mi pare .. ed ha questa funzione, ovvero la Preset Failsafe.

                La orange 615 invece ha solo il smart failsafe per cui niente RTH automatico.

                Spero di aver chiarito dubbi e perplessità per chi come vuole vuole il RTH automatico alla perdita di segnale con una semplice 6 canali , tipo una DX6i.

                Considerate che con la 6 canali sono riuscito ad avere le 3 modalità GPS - Atti - FailSave tramite 2 switch a 2 posizioni,
                inoltre in altri due switch ho messo l'IOC a OFF - Home - smart

                Insomma riesco a fare tutto con la 6 canali
                Ultima modifica di Maxym77; 05 agosto 13, 15:35.

                Commenta


                • Occhio che non per tutte le rx per il failsafe si usa il ponticello, per esempio per le frsky c'è l'apposita pulsantino.

                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • Ieri test di volo fallito, come un pollo ho connesso i motori partendo dall'uno come da istruzioni e poi andando in senso orario come MK mentre sul NAZA sono in senso antiorario.
                    Per fortuna ho testato prima a mano la reazione ed ho riconosciuto la risposta ubriaca.

                    Domanda da novellino, se ho regolatori non DJI ma la ricevente è Jeti salellite che non ha l'uscita del solo canale GAS, come cavolo la faccio la calibrazione?
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                      per chi di voi usa una 6 canali e vuole il RTH quando la radio perde la connessione...

                      Dunque normalmente tutto dipende dalla ricevente.

                      Esistono due tipologie, Smartsafe or Preset Failsafe:

                      Smartsafe , Praticamente la ricevente quando perde la connessione con la trasmittente trasmette alla nostra naza soltanto la posizione del comando di throttle che c'è stato al bind tra ricevente e trasmittente.
                      Questo significa che se fate il bind con il throttle a zero, quando perderete il segnale il multicoso verrà giu' a piombo.
                      Significa anche se se siete in Atti mode o in GPS, e la vostra radio si spegne quello rimane in atti se eravate in atti, idem per il GPS.
                      In questo caso fate il bind con il ttrottle al 50%.
                      Cosi' quando perdete la connessione lui rimane semplicemente li' dov'è in hovering.
                      Scaricano le batterie e scende da solo.

                      Preset Failsafe: prevede una ricevente un po' piu' evoluta... in pratica il failsafe che fa la ricevente mantiene tutte le posizioni degli stick (e dei switch) che vi erano in fase di bind! Quindi come funziona... fate il bind della radio con il failsafe inserito e il trottle a 50%... a quel punto se la radio si spegne lui va in failsafe automatico

                      Per fare questo tipo di bind c'è una procedura diversa dal normale, praticamente normalmente (smart failsafe) mettete il ponticello sul bind, accendete tutto, spegenete tutto, e solo dopo aver fatto tutto questo togliete il ponticello dalla ricevente.

                      Invece per la modalità Preset Failsafe, va messo il ponticello, va acceso tutto, va tolto il ponticello subito, e solo dopo fatto il bind spegnete.

                      La differenza è il momento in cui togliere il ponticello, ovviamente questo vale per la ricevente che sto usando che è una orange 620 e una 615.

                      Ho trovato a tal proposito una ricevente economica, ed è la Orange r620. 13 dollari mi pare .. ed ha questa funzione, ovvero la Preset Failsafe.

                      La orange 615 invece ha solo il smart failsafe per cui niente RTH automatico.

                      Spero di aver chiarito dubbi e perplessità per chi come vuole vuole il RTH automatico alla perdita di segnale con una semplice 6 canali , tipo una DX6i.

                      Considerate che con la 6 canali sono riuscito ad avere le 3 modalità GPS - Atti - FailSave tramite 2 switch a 2 posizioni,
                      inoltre in altri due switch ho messo l'IOC a OFF - Home - smart

                      Insomma riesco a fare tutto con la 6 canali
                      Aspetta aspetta!

                      moh! Rileggo e cerco di capire che hai detto.

                      Io voglio capire come riesco a far in modo che il fail safe funzioni spegnendo la radio.
                      A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                        Aspetta aspetta!

                        moh! Rileggo e cerco di capire che hai detto.

                        Io voglio capire come riesco a far in modo che il fail safe funzioni spegnendo la radio.

                        che ricevente hai? Dipende da quella non dalla radio
                        Ultima modifica di Maxym77; 05 agosto 13, 16:05.

                        Commenta


                        • ragazzi volevo farvi una domanda, appena messo a terra, attacchi batteria, aspetti il fix con i led verdi che lampeggiano 7 volte (mi pare) velocemente .. e poi lampeggio verde lento (> 6 satelliti), niente led rosso.. , vai su... tende ad andare in una posizione che non è quella che vuoi,...ma a circa un metro a destra.. poco dopo (1 o 2 minuti) allora si ferma dove gli dici.

                          Forse perchè il gps ha bisogno di un po' di tempo per assestarsi (da quando lo accendi) o lo fa solo a me?

                          Questione di un minutino poi resta fisso da paura (sempre in GPS mode) esattamente dove gli dici tu.

                          Se metto atti allora non lo fa... per dire che non credo sia un problema di pesi, eliche ecc credo che è come se fosse che anche se becca > 6 satelliti ci metta sempre 1 minutino ad 'assestarsi' su un dettaglio della posizione preciso.
                          Ultima modifica di Maxym77; 05 agosto 13, 16:23.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                            che ricevente hai? Dipende da quella non dalla radio
                            Guarda, ora ho messo provvisoriamente una RX - X8R con modulo Assan. Ma non è la mia scelta n° 1 anche perchè non capisco come gestisce il FS. Mi sembra tuttavia su un solo canale. Nelle spiegazioni non è specificato.(anzi se tu ci capisci: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...50165853,d.ZWU)
                            Io ho il modulo Spektrum nella FF9, ed uso anche le orange. Su NAZA avrei voluto dedicare qualcosa che fosse Full Range, mentre a disp non ho nulla. Potrei prendere una R620 visto che mi dici che funzionano bene, giusto?

                            Comunque ho letto e la tua spiegazione é chiara...poi riprovo.
                            A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                            Commenta


                            • da manuale si... ho letto nei forum.
                              L'importante è che abbia il preset failsafe e quella ce l'ha.
                              Ne ho ordinate 2 ;)

                              Questo è il manuale http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...82X53414X4.pdf

                              " all channels will return to your preset positions as set when binding."

                              leggi:

                              Preset Fail Safe Mode: Insert bind plug and power on receiver,LED flashes, remove the bind
                              plug form the port immediately, LED still blinks slowly as binding is not completed,yet. Set the
                              radio channels to your desired position in the event of a signal loss (failsafe) situation. Power on
                              Tx to complete the binding process. You will now have Preset Fail Safe mode set up. Which
                              means after loss of signal, all channels will return to your preset positions as set when binding.

                              Commenta


                              • Quella assan non va bene, si legge:
                                If unfortunately the communication is lost (no signal) during operation, ASSAN X8 2.4GHz Radio System receiver will drive the servos to the last position before lost signal.

                                Significa che se perdi il segnale rimane com'è.... non opera. se eri in gps resta in gps, se stavi con il trottle a 90% lo vai a riprendere nella mesosfera

                                EDITO per dirti una cosa:
                                puoi fare dei test... senza rischiare.
                                Colleghi la naza al pc e vedi "l'effetto che fa" quando spegni la radio.
                                Con l'assistant vedrai cosa accade con i trottle, con i vari switch gps, atti, ecc.
                                Ultima modifica di Maxym77; 05 agosto 13, 16:46.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X