annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quoto Maxym. Suocera a parte in quanto il suggerimento si configura come istigazione al matrimonio.
    Edit: leggo ora e mi fa piacere che tu abbia recuperato il quad.

    Commenta


    • Grazie Claudio adesso sto cercando di capire cosa può essere successo, partire a razzo in quel modo non saprei a cosa attribuirlo, ricordo di avere lasciato attivo il fileself ma perché la T9Z con la rx Assan non lo fa, però nella tx e' impostato, che non abbia potuto crear i problemi proprio questo ???

      Commenta


      • Mi spiace Giuseppe...meno male che lo hai recuperato.
        Potrebbe essere partito il fail safe? nella tabella del failsafe avevi impostato il return to home? nelle fasi di messa a punto e tarature io preferisco mettere sempre il landing , poi dopo un po di voli che vedo tutto ok , allora seleziono il RTH come predisposizione in caso di failsafe.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • che vuol dire ricordi di aver lasciato attivo il failsafe?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
            mai perso il segnale con la 2.4 .. boh!
            puoi memorizzare il binding ma ti regolerebbe solo il throttle!
            più che altro è una sicurezza..

            comunque!
            ho da farvi una domanda per il tweeking della mia naza lite.
            ho due problemini...

            1 - stabilissimo in tutte le condizioni tranne che accade che in fase di discesa , se scendo veloce (ma mica tanto) traballa. normale? su cosa agico per migliorarlo?
            2 - yaw/coda. se affondo lo yaw vedo che tanta è la potenza ad un motore che si alza da un motore di coda.idem quando lascio lo stick dello yaw, si riprende in modo anomalo. yaw portato a 80 già.. non vorrei abbassarlo troppo... come agisco?
            Anche il mio fa così in discesa se taglio troppo il gas, credo che sia per il fatto che non ha una forma particolarmente aerodinamica..

            Stefano

            Commenta


            • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
              che vuol dire ricordi di aver lasciato attivo il failsafe?
              Il failsafe lo alza a 20 mt e poi cerca la base se lo hai impostato così, non so se può essere attivato già dalla partenza..

              Stefano

              Commenta


              • Sulla mia radio il Failself non funziona anche se nel menù e attivato se spengo la radio non fa nulla provata al banco infatti non ho impostato nessun RTH però non escludo il fatto che possa avere creato problemi.
                Blade il GPS era attivo mi dava tre flash verdi ma al momento del decollo ero in ATTI non ho osato farlo in GPS ad un certo punto non ci ho capito più nulla, perché i motori sono saliti da soli con lo stick del gas a 0, cosa mi viene da pensare solo una cosa che nonostante siano settati in ASSISTANT a LOW non ci sia una via di mezzo e credo a questo punto possano essere i regolatori !!

                Stasera in ogni modo smonto tutto e verifico che la centralina funzioni MANUAL ATTI GPS e calibrazioni varie IMU e Bussola, sull'albero andava perché vedevo il Led cambiare colore quando lo mettevo in ATTI e GPS, il colpo lo a preso quando si è disincagliato e' arrivato a terra a piombo il colpo lo ha preso su un braccetto e secco, adesso e' sul tavolo operatorio in attesa del chirurgo !!

                Oggi vado a vedere se recuperò il motore

                Commenta


                • ragazzi ieri l'ho spiegato in questo topic come funziona..
                  il failsafe non lo fa la radio ma la ricevente.
                  Se la vostra ricevente supporta il "Preset Fail Safe Mode" allora deve funzionare per forza.
                  Se invece come molte la vostra ricevente supporta solo la memorizzazione del throttle allora niente FailSafe.
                  O meglio è attivabile da switch della radio e basta. Se la spegnete resta in ATTI se eravate in ATTI

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                    Il failsafe lo alza a 20 mt e poi cerca la base se lo hai impostato così, non so se può essere attivato già dalla partenza..

                    Stefano
                    si ma non ho capito che vuol dire che l'hai lasciato attivo fin dall'inizio.. il failsafe lo attivi in volo quando serve, per prova, per divertimento.. mica parti in failsafe.

                    sarà questo che te l'ha mandato in giro?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                      ragazzi ieri l'ho spiegato in questo topic come funziona..
                      il failsafe non lo fa la radio ma la ricevente.
                      Se la vostra ricevente supporta il "Preset Fail Safe Mode" allora deve funzionare per forza.
                      Se invece come molte la vostra ricevente supporta solo la memorizzazione del throttle allora niente FailSafe.
                      O meglio è attivabile da switch della radio e basta. Se la spegnete resta in ATTI se eravate in ATTI
                      ciao
                      io ho un orange dsm2
                      oggi ho settato il failsafe su interuttore, e quando lo attivo il led giallo lampeggia velocemente.
                      cosi' e' in funzione?
                      non ho ancora provato all'aperto con il modello in volo
                      grazie

                      Commenta


                      • Infatti..io ho una futaba come radio (t10cg) e una ricevente sempre futaba ovviamente a 7 canali(e in questo caso la radio mi dice che il failsafe è impostato sul canale 3 che è quello del gas e non non si può cambiare!!) quindi sull'assistant il cursore del modo di funzionamento quando spengo la radio non mi và su failsafe e quindi non funziona perchè il failsafe sulla radio dovrebbe essere impostato sul canale ''u''.Comunque prima di provare a volare la prima volta che si prova bisogna mettere il multicoso a terra senza eliche e vedere cosa fà..
                        Tanta voglia di volare...

                        Commenta


                        • 1° - che orange hai?
                          2° - non prvare in volo subito, prova prima dall'assistant. dall'assistat devi poter swittchare tra ACRO - GPS - Failsafe (si devono illuminare di blu)

                          Poi quando questa cosa funziona allora parti in gps, ti fai 5 minuti di volo, poi vai di failsafe.
                          Occhio che lui tornerà nel punto dove ha fatto il fix del gps, ovvero dove l'hai acceso.
                          Occhio che appena attivi il failsafe parte a cannone verso l'alto
                          non fare come me che mi son ca**to addosso

                          max


                          Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                          ciao
                          io ho un orange dsm2
                          oggi ho settato il failsafe su interuttore, e quando lo attivo il led giallo lampeggia velocemente.
                          cosi' e' in funzione?
                          non ho ancora provato all'aperto con il modello in volo
                          grazie

                          Commenta


                          • altro dubbio: nella configurazione dell'assistant c'è la posizione del GPS.. XYZ insomma.
                            Ma l'altezza del gps la devo considerare aggiungendo i 10 cm di distanziatore del gps stesso? (quell'asticella in carbonio tipo)

                            Commenta


                            • Quindi io come devo fare x far swichare il cursore su failsafe? dovrei cambiare canale? cioè andare sul 5 dove c'è l'u'?
                              Tanta voglia di volare...

                              Commenta


                              • si devi guardare la U, quando switchi dalla radio devi vedere il punto 5 che si muove.

                                hai collegato la U alla ricevente in AUX1 o in gear?

                                la ricevente ha 2 uscite AUX e GEAR (almeno la mia) che servono proprio a switchare cose... quello che vuoi

                                nel naza le colleghi a U e a X2

                                Ha switch a 3 posizioni la tua radio?

                                Alla U(Gear) fai fare GPS - ATTI - FAILSAFE
                                Alla X2(AUX) fai fare OFF- CURSE LOCK - HOME LOCK

                                quindi colleghi la U a Gear e la X2 ad AUX sulla ricevente
                                Ultima modifica di Maxym77; 06 agosto 13, 11:44.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X