annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
    Mi rifaccio a una domanda già posta ma priva di risposta ....

    Il gps dato con la lite si può montare anche sulle superiori (es V2)


    Saluti a tutti
    :-) hi avrò risposto due o tre volte a questa domanda, si lo puoi montare sono tutti gli stessi cambia semplicemente il cover di colore diverso.

    Commenta


    • bene bene test fatti ...temperatura 0 gradi tondi tondi un freddo cane e tanto che non riuscivo a manovrare gli stik della radio, cmq ho fatto una prova con protezione "termica" e senza :

      ho usato 2 batterie 3s da 2450 mha sono nuove e caricate perfettamente :

      prima prova senza copertura "termica" della lite, partenza in gps dopo aver settato la home, mi alzo di circa 6 mt e inizia a fare la ballerina, dondola poi ha iniziato a tirare a destra allora ho contro bilanciato e fatto qualche prova , dopo 3 minuti di volo gps perso per sempre , passo in manuale e continuo a volare ma sembra che il quad abbia i brividi . tempo di volo totale 5 minuti "ps la mia dotazione e la standard del pacchetto f450"

      2° test : mentre io sto al calduccio lascio raffreddare bene bene il drone poi monto la calottina di polistirolo e accendo, appena e settata la home parto e come dire non ha piu i brividi e vola regolarmente faccio un po di su e giu e noto che non tira piu verso destra.
      volo tempo totale 8 minuti ...


      domani faccio un altra prova ma mi sembra che la lite soffra il freddo ...
      un vicino di casa mi ha dato una dritta ... gli metto il riscaldamento ...tipo il piatto riscaldato della stampante 3d che uso, faccio un cs uguale ma con una serpentina e gli abbino una batteria a bottone, se ho tempo nei prossimi giorni provo

      per ora comunque gli metto la copertina quando volo ghghghgh
      http://tredfe.altervista.org/

      Commenta


      • Naza che soffre il freddo

        Ciao a tutti, non so se sia un caso ma oggi ho provato a fare un voletto per vedere
        se ero riuscito a togliere quelle orribili vibrazioni (effetto onda) al gimbal ma non
        si riusciva a stabilizzare il multicoso, il gps faceva quello che gli pareva, in atti peggio che peggio. Nel dubbio ho collegato l'assistance ma dava tutto ok, ho ricalibrato il gps
        e sostituito le batterie con un pacco nuovo e ben carico ma niente da fare il multi era
        quasi ingestibile, mai avuto questi problemi, mi sa che la ligth vuole la sciarpetta

        Commenta


        • aggiornamento calibrazione bussola

          ciao
          forse e dico forse, il mio problema con la calibrazione che non partiva, era derivato dalla rx, una frsky D4RII che di default sul cppm esce a 18ms, timing che potrebbe creare problemi se si smanettano con tutti i comandi insieme ( va boh problema un po' complicato ed ot in questa discussione) comunque ieri sera ho aggiornato il firmware dell rx con uno apposito per variare questo timing portandolo a 27ms e... ...sono riuscito far accendere il maledetto led arancione per ben due volte...
          Ok la procedura è sempre un po randomica, tric trac tric trac.... dopo non si sa i tentavi, però è andata in calibrazione; ora passare dall'impossibilità a calibrazione un po complicata da raggiungere , è un bel passo in avanti, anche perche poi non è che uno stà a calibrare ogni due secondi

          ciaoooo

          Commenta


          • Failsafe Turnigy Er9x

            Salve a tutti,
            Ho appena finito di montare e settare la mia lite con le miscelazioni della radio viste un po in giro sul web.
            Ho impostato l'interruttore a tre posizioni per le modalità di volo.
            Ho poi impostato un interruttore per il failsafe forzato.

            Tutto funziona a meraviglia eccetto il fatto che quando spengo la radio il software non mi porta il cursore in failsafe.

            La radio è una turnigy ER9X i collegamenti sono come da manuale e cioè il canale 5 alla U il 6 a X1 e il 7 a X2.

            Ripeto, forzando il failsafe con l'interruttore si accende correttamente l'area della scritta failsafe in blu, spegnendo la radio invece non va in failsafe.

            Dimentico qualcosa? mi date un aiuto? Grazie
            Saluti, Gian Paolo

            Commenta


            • Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,
              Ho appena finito di montare e settare la mia lite con le miscelazioni della radio viste un po in giro sul web.
              Ho impostato l'interruttore a tre posizioni per le modalità di volo.
              Ho poi impostato un interruttore per il failsafe forzato.

              Tutto funziona a meraviglia eccetto il fatto che quando spengo la radio il software non mi porta il cursore in failsafe.

              La radio è una turnigy ER9X i collegamenti sono come da manuale e cioè il canale 5 alla U il 6 a X1 e il 7 a X2.

              Ripeto, forzando il failsafe con l'interruttore si accende correttamente l'area della scritta failsafe in blu, spegnendo la radio invece non va in failsafe.

              Dimentico qualcosa? mi date un aiuto? Grazie
              tu lo sai vero che la turnigy 9x NON ha possibilità di failsafe se non si monta un modulo diverso dall'originale (tipo frsky)?

              Commenta


              • E si, il modulo originale turnigy o quantomeno la sua rx originale non ha la possibilità di settare il failsafe ecco perché ti fa quello che hai descritto.
                Soluzioni:
                1) cambi il modulo tx/rc con un frsky
                2) setti uno switch che ti simula il failsafe, però ti funziona fino a quando la rx non ha problemi di ricezione, se succede questo, amen potrebbe succede un po' di tutto....

                Ciao


                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                Commenta


                • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  tu lo sai vero che la turnigy 9x NON ha possibilità di failsafe se non si monta un modulo diverso dall'originale (tipo frsky)?
                  Si che lo so .... solo pensavo (stupidamente?) che in qualche modo il modulo naza 'sentisse' la mancanza di segnale e provvedesse da solo a portarsi in Failsafe.

                  Grazie per le risposte
                  Ultima modifica di GPSfly; 13 dicembre 13, 20:34.
                  Saluti, Gian Paolo

                  Commenta


                  • fail-safe

                    Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                    Si che lo so .... solo pensavo (stupidamente?) che in qualche modo il modulo naza 'sentisse' la mancanza di segnale e provvedesse da solo a portarsi in Failsafe.

                    Grazie per le risposte
                    Ciao!!.. il fale safe se spegni la radio deve essere fatto impostando la ricevente; in effetti è quest'ultima che deve essere settata affinchè lo gestisca. Io ho i settaggi proprio come te con un interruttore a tre posizioni per le condizioni di volo ed un interruttore per forzare il fale-safe. Fatto questo faccio in modo di programmare sulla ricevente (io ho un aurora 9) il fale safe; tengo premuto il pulsante di link sulla ricevente per alcuni secondi, fino a quando i due led rosso e blu sulla ricevente lampeggiano alternativamente. I due led lampeggiano per alcuni secondi e durante quel periodo sposto lo stick del gas al centro ed aziono l'interruttore del fale-safe. In questa maniera la ricevente recepisce i comandi che dovrà impostare se perde il collegamento con il radiocomando. Fatto questo fai la prova e vedrai che funziona tutto.
                    Ovviamente leggi le istruzioni della tua radio e guarda come si imposta il fale safe sulla ricevente.
                    Spero di esserti stato di aiuto.
                    Ultima modifica di fagiolonano; 14 dicembre 13, 13:32.

                    Commenta


                    • Mi accodo alla discussione per il failsafe in caso di perdita di segnale.
                      C'è qualche utente che sappia dirmi se sulla ricevente futaba R6008HS il failsafe è possibile programmarlo?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        E si, il modulo originale turnigy o quantomeno la sua rx originale non ha la possibilità di settare il failsafe ecco perché ti fa quello che hai descritto.
                        Soluzioni:
                        1) cambi il modulo tx/rc con un frsky
                        2) setti uno switch che ti simula il failsafe, però ti funziona fino a quando la rx non ha problemi di ricezione, se succede questo, amen potrebbe succede un po' di tutto....

                        Ciao


                        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                        quando usavo la spekrum a 7 canali funzionava ...cmq che modifica devo fare alla turnigy me lo spieghi in modo esaustivo che lo faccio ...anche in privato .

                        Grazie

                        Inviato dal mio server con accesso neurale
                        http://tredfe.altervista.org/

                        Commenta


                        • Non c'è da fare nessuna modifica, anche perché il failsafe sul sistema originale tx/rx turnigy non esiste, se uno vuole attivare questa funzione con la naza, non resta che settare uno switch che "simuli" il failsafe, ovvero quanto si attiva l'interruttore si porta il Ch dedicato della naza nella posizione del failsafe, cosi il multicottero attiva la procedura di rth o quello che sia...
                          Però non è un failsafe vero e proprio, perché si deve sempre avere il controllo totale della rx, diciamo che in questa maniera si può attivare manualmente la funzione del rth, ma la devi attivare tu è non va in automatico se c'è qualche problema.

                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • Ok tutto chiaro e invece per renderla automatica ... quale radio deci avere ? Lo chiedo perche vorrei cambiar radio ...

                            Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
                            http://tredfe.altervista.org/

                            Commenta


                            • Come radio la turnigy 9x va sempre bene, basta sostituire il modulo tx con uno della frsky e relativa ricevente ;)


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta


                              • Ok grazie mi linkeresti dove trovarlo su hk non lo trovo

                                Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
                                http://tredfe.altervista.org/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X