Originariamente inviato da merendaiomax
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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bene bene test fatti ...temperatura 0 gradi tondi tondi un freddo cane e tanto che non riuscivo a manovrare gli stik della radio, cmq ho fatto una prova con protezione "termica" e senza :
ho usato 2 batterie 3s da 2450 mha sono nuove e caricate perfettamente :
prima prova senza copertura "termica" della lite, partenza in gps dopo aver settato la home, mi alzo di circa 6 mt e inizia a fare la ballerina, dondola poi ha iniziato a tirare a destra allora ho contro bilanciato e fatto qualche prova , dopo 3 minuti di volo gps perso per sempre , passo in manuale e continuo a volare ma sembra che il quad abbia i brividi . tempo di volo totale 5 minuti "ps la mia dotazione e la standard del pacchetto f450"
2° test : mentre io sto al calduccio lascio raffreddare bene bene il drone poi monto la calottina di polistirolo e accendo, appena e settata la home parto e come dire non ha piu i brividi e vola regolarmente faccio un po di su e giu e noto che non tira piu verso destra.
volo tempo totale 8 minuti ...
domani faccio un altra prova ma mi sembra che la lite soffra il freddo ...
un vicino di casa mi ha dato una dritta ... gli metto il riscaldamento ...tipo il piatto riscaldato della stampante 3d che uso, faccio un cs uguale ma con una serpentina e gli abbino una batteria a bottone, se ho tempo nei prossimi giorni provo
per ora comunque gli metto la copertina quando volo ghghghgh
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Naza che soffre il freddo
Ciao a tutti, non so se sia un caso ma oggi ho provato a fare un voletto per vedere
se ero riuscito a togliere quelle orribili vibrazioni (effetto onda) al gimbal ma non
si riusciva a stabilizzare il multicoso, il gps faceva quello che gli pareva, in atti peggio che peggio. Nel dubbio ho collegato l'assistance ma dava tutto ok, ho ricalibrato il gps
e sostituito le batterie con un pacco nuovo e ben carico ma niente da fare il multi era
quasi ingestibile, mai avuto questi problemi, mi sa che la ligth vuole la sciarpetta
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aggiornamento calibrazione bussola
ciao
forse e dico forse, il mio problema con la calibrazione che non partiva, era derivato dalla rx, una frsky D4RII che di default sul cppm esce a 18ms, timing che potrebbe creare problemi se si smanettano con tutti i comandi insieme ( va boh problema un po' complicato ed ot in questa discussione) comunque ieri sera ho aggiornato il firmware dell rx con uno apposito per variare questo timing portandolo a 27ms e... ...sono riuscito far accendere il maledetto led arancione per ben due volte...
Ok la procedura è sempre un po randomica, tric trac tric trac.... dopo non si sa i tentavi, però è andata in calibrazione; ora passare dall'impossibilità a calibrazione un po complicata da raggiungere , è un bel passo in avanti, anche perche poi non è che uno stà a calibrare ogni due secondi
ciaoooo
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Failsafe Turnigy Er9x
Salve a tutti,
Ho appena finito di montare e settare la mia lite con le miscelazioni della radio viste un po in giro sul web.
Ho impostato l'interruttore a tre posizioni per le modalità di volo.
Ho poi impostato un interruttore per il failsafe forzato.
Tutto funziona a meraviglia eccetto il fatto che quando spengo la radio il software non mi porta il cursore in failsafe.
La radio è una turnigy ER9X i collegamenti sono come da manuale e cioè il canale 5 alla U il 6 a X1 e il 7 a X2.
Ripeto, forzando il failsafe con l'interruttore si accende correttamente l'area della scritta failsafe in blu, spegnendo la radio invece non va in failsafe.
Dimentico qualcosa? mi date un aiuto? GrazieSaluti, Gian Paolo
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Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggioSalve a tutti,
Ho appena finito di montare e settare la mia lite con le miscelazioni della radio viste un po in giro sul web.
Ho impostato l'interruttore a tre posizioni per le modalità di volo.
Ho poi impostato un interruttore per il failsafe forzato.
Tutto funziona a meraviglia eccetto il fatto che quando spengo la radio il software non mi porta il cursore in failsafe.
La radio è una turnigy ER9X i collegamenti sono come da manuale e cioè il canale 5 alla U il 6 a X1 e il 7 a X2.
Ripeto, forzando il failsafe con l'interruttore si accende correttamente l'area della scritta failsafe in blu, spegnendo la radio invece non va in failsafe.
Dimentico qualcosa? mi date un aiuto? Grazie
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E si, il modulo originale turnigy o quantomeno la sua rx originale non ha la possibilità di settare il failsafe ecco perché ti fa quello che hai descritto.
Soluzioni:
1) cambi il modulo tx/rc con un frsky
2) setti uno switch che ti simula il failsafe, però ti funziona fino a quando la rx non ha problemi di ricezione, se succede questo, amen potrebbe succede un po' di tutto....
Ciao
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Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggiotu lo sai vero che la turnigy 9x NON ha possibilità di failsafe se non si monta un modulo diverso dall'originale (tipo frsky)?
Grazie per le risposteUltima modifica di GPSfly; 13 dicembre 13, 20:34.Saluti, Gian Paolo
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fail-safe
Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggioSi che lo so .... solo pensavo (stupidamente?) che in qualche modo il modulo naza 'sentisse' la mancanza di segnale e provvedesse da solo a portarsi in Failsafe.
Grazie per le risposte
Ovviamente leggi le istruzioni della tua radio e guarda come si imposta il fale safe sulla ricevente.
Spero di esserti stato di aiuto.Ultima modifica di fagiolonano; 14 dicembre 13, 13:32.
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioE si, il modulo originale turnigy o quantomeno la sua rx originale non ha la possibilità di settare il failsafe ecco perché ti fa quello che hai descritto.
Soluzioni:
1) cambi il modulo tx/rc con un frsky
2) setti uno switch che ti simula il failsafe, però ti funziona fino a quando la rx non ha problemi di ricezione, se succede questo, amen potrebbe succede un po' di tutto....
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Non c'è da fare nessuna modifica, anche perché il failsafe sul sistema originale tx/rx turnigy non esiste, se uno vuole attivare questa funzione con la naza, non resta che settare uno switch che "simuli" il failsafe, ovvero quanto si attiva l'interruttore si porta il Ch dedicato della naza nella posizione del failsafe, cosi il multicottero attiva la procedura di rth o quello che sia...
Però non è un failsafe vero e proprio, perché si deve sempre avere il controllo totale della rx, diciamo che in questa maniera si può attivare manualmente la funzione del rth, ma la devi attivare tu è non va in automatico se c'è qualche problema.
Ciao
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