annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sera a tutti, ieri ho caricato il V2 sulla mia naza lite, il vecchio modello per intendeci, quella con bec e led integrati.

    Oggi ho fatto i primi voli di test, a prima vista sono molto contento del comportamento del multi, molto piu stabile e RTH preciso.

    Ho solo una nota, quando collego la batteria ho per una 30ina di secondi dei lampeggi veloci gialli, poi si stabilizza e passa al verde, credo sia un ritardo nel trovare i satelliti, avete qualche idea in merito ?

    Chiedo scusa se qualcuno l'ha gia postato, ma leggere tutta la discussione diventa pressochè impossibile.
    DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

    Commenta


    • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
      Sera a tutti, ieri ho caricato il V2 sulla mia naza lite, il vecchio modello per intendeci, quella con bec e led integrati.

      Oggi ho fatto i primi voli di test, a prima vista sono molto contento del comportamento del multi, molto piu stabile e RTH preciso.

      Ho solo una nota, quando collego la batteria ho per una 30ina di secondi dei lampeggi veloci gialli, poi si stabilizza e passa al verde, credo sia un ritardo nel trovare i satelliti, avete qualche idea in merito ?

      Chiedo scusa se qualcuno l'ha gia postato, ma leggere tutta la discussione diventa pressochè impossibile.
      i 4 lampeggi gialli all'accensione sono normali, è una sorta di riscaldamento. sul mio a volte dura anche 1 o 2 minuti.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
        i 4 lampeggi gialli all'accensione sono normali, è una sorta di riscaldamento. sul mio a volte dura anche 1 o 2 minuti.
        Non sono i 4.. sono proprio consecutivi, piu che altro ho notato la cosa perchè con il fw originale lite tempo di attaccare la batteria e potevi volare.
        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

        Commenta


        • Non posso editare perchè il sistema non lo permette piu, aggiungo alla risposta di prima che da manuale un continuo lampeggio giallo è la perdita del segnale, ovviamente quando collego la batteria la radio è gia accesa... cosa puo indurre una differenza cosi sostanziale di tempo ?
          DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

          Commenta


          • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
            Non posso editare perchè il sistema non lo permette piu, aggiungo alla risposta di prima che da manuale un continuo lampeggio giallo è la perdita del segnale, ovviamente quando collego la batteria la radio è gia accesa... cosa puo indurre una differenza cosi sostanziale di tempo ?
            anche a me da questo problema una lite aggiornata a v2... secondo me qualcosa non funziona a dovere con questa mod non ufficiale... effettivamente si carica un SO su un hardware che ha delle differenze sostanziali... Bo... ora provo ancora un po' poi se non funzia faccio il downgrade.
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
              anche a me da questo problema una lite aggiornata a v2... secondo me qualcosa non funziona a dovere con questa mod non ufficiale... effettivamente si carica un SO su un hardware che ha delle differenze sostanziali... Bo... ora provo ancora un po' poi se non funzia faccio il downgrade.
              Quale lite hai tu ? Quella con il V-SEN (Bec e led integrato) o l'ultimo modello ?

              Oltretutto proprio sul forum del mod avevo letto che l'hw è identico tra le 2 versioni
              DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

              Commenta


              • I continui flash che vedete quando date corrente sono normali se avete aggiornato a v2 durano poco più di un minuto a qualcuno anche 2,poi passa alla modalità di volo impostata nella vostra radio.
                verde gps,arancio atti
                Se provate ad armare i motori a batteria appena collegata non vi fà partire.
                la lite era pronta subito al volo però in volo traslava un pò e le partenze erano meno precise.

                Commenta


                • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                  I continui flash che vedete quando date corrente sono normali se avete aggiornato a v2 durano poco più di un minuto a qualcuno anche 2,poi passa alla modalità di volo impostata nella vostra radio.
                  verde gps,arancio atti
                  Se provate ad armare i motori a batteria appena collegata non vi fà partire.
                  la lite era pronta subito al volo però in volo traslava un pò e le partenze erano meno precise.
                  Perfetto, quindi se mi dici che ci sta allora l'operazione ha avuto successo ;)

                  Ma c'è una spiegazione tecnica alla cosa? Intendo, la v2 reale ha gli stessi tempi?
                  DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                    Perfetto, quindi se mi dici che ci sta allora l'operazione ha avuto successo ;)

                    Ma c'è una spiegazione tecnica alla cosa? Intendo, la v2 reale ha gli stessi tempi?
                    Mai sentito parlare di tolleranze di componenti e di selezione della qualità sulle linee di prodotto. Per farla semplice
                    Se la qualità finale è di un certo livello diventano v2 se no sono declassate a lite.

                    Come ho gia scritto tante volte la lite è nata dalle costole delle V1 su cui avevano ampiato le tolleranze e probabilmente anche adottato componenti minor qualità o range tolleranze piu ampi per riduzioni costo.
                    solo che erano nate delle V1 non all'altezza , poi astuzia della DJI vendere il prodotto a prezzi piu bassi con software dedicato e non espandibile, con il nome LITE.
                    Mentre le V1 buone rimarchiate v2 e con software upgradabile e possibilità di add-on con nuova PMU V2
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                      Perfetto, quindi se mi dici che ci sta allora l'operazione ha avuto successo ;)

                      Ma c'è una spiegazione tecnica alla cosa? Intendo, la v2 reale ha gli stessi tempi?
                      La v2 non ha bisogno del preriscaldo puoi partire da subito come la lite originale tra l'altro.
                      solo se si aggiorna la lite a v2 non puoi partire subito.

                      Commenta


                      • Certo che aspettare un minuto prima di volare è un problema insormontabile....

                        ...Mah...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • io ho una v2 e non fa questo sfarfallio arancio per un minuto prima di partire... ma se è normale e poi funziona tutto ok! può andare ... ma mi sembra che fatichi molto a prendere i satelliti più che quando era lite... ma forse è per il tempo che è molto nuvoloso ... devo fare altre prove...

                          Commenta


                          • ok fatto prove con una lite vecchio bec con Led ... si... 1 minuto abbondante di sfarfallio arancione poi tutto ok ..... certo che è una palla aspettare quasi 2 minuti ogni cambio batteria...

                            provato anche modulino failsafe da 8€ con turnigy 9x ... perfetto ! spengo radio e torna..
                            praticamente ora con 250/300€ si riesce a costuire un quad pronto al volo con lite aggiornata a v2 , GPS e 9x con failsafe..

                            ora non mi resta che costruirne un migliaio e conquistare il mondo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Certo che aspettare un minuto prima di volare è un problema insormontabile....

                              ...Mah...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Quoto, ma dove stà il problema?, colleghi la batteria, ora che controlli che tutto sia a posto e ti sistemi ha già belle che finito.. è un prezzo davvero insignificante da pagare anche se il vantaggio fosse solo il decollo migliore....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
                                Quoto, ma dove stà il problema?, colleghi la batteria, ora che controlli che tutto sia a posto e ti sistemi ha già belle che finito.. è un prezzo davvero insignificante da pagare anche se il vantaggio fosse solo il decollo migliore....
                                ho capito... ma non fai in CHECK ogni volta che cambi batteria... comunque concordo che è un basso prezzo da pagare per quello che ti da la modifica...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X