annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema drone in decollo,led naza

    ciao a tutti,ho un drone con questa configurazione:
    -telaio quadricottero kongkopter 500
    -motori fullpower 780kv
    -regolatori fullpower 30A
    -naza M-lite gps
    -radio taranis
    -lipo zippy 4s da 5A e 30c
    -eliche carbonio da 12

    il problema è che appena lo stick del gas supera il 50-60% il led della naza inizia a lampeggiare di rosso e taglia la potenza.premetto che le batterie erano cariche e perfettamente bilanciate(stranamente).. sul manuale ho letto che dovrebbe essere colpa del troppo assorbimento e che quindi va in protezione...potrebbe essere quello?consigli?.
    grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da A.cazza91 Visualizza il messaggio
      il problema è che appena lo stick del gas supera il 50-60% il led della naza inizia a lampeggiare di rosso e taglia la potenza.
      Dovresti verificare nella sezione "advanced" -> "voltage" del assistant della Lite come è impostata la batteria, in particolare la tensione letta e i livelli di allarme.
      Se la tensione letta dalla NAZA corrisponde con quella della batteria, in caso contrario devi fare la calibrazione della lettura, hai i livelli di tensione per gli allarmi troppo alti, o non hai inserito correttamente i valori "loss" per il sotto carico.
      Quando la batteria fornisce molti Ampere (sotto carico) la tensione scende sensibilmente rispetto alla condizione a vuoto.

      Commenta


      • Originariamente inviato da A.cazza91 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti,ho un drone con questa configurazione:
        -telaio quadricottero kongkopter 500
        -motori fullpower 780kv
        -regolatori fullpower 30A
        -naza M-lite gps
        -radio taranis
        -lipo zippy 4s da 5A e 30c
        -eliche carbonio da 12

        il problema è che appena lo stick del gas supera il 50-60% il led della naza inizia a lampeggiare di rosso e taglia la potenza.premetto che le batterie erano cariche e perfettamente bilanciate(stranamente).. sul manuale ho letto che dovrebbe essere colpa del troppo assorbimento e che quindi va in protezione...potrebbe essere quello?consigli?.
        grazie
        No, probabilmente hai settato male la tensione di batteria scarica dall'assistant, impostalo a 14.4V
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • grazie ragazzi,appena riesco provo e poi vi faccio sapere

          Commenta


          • ragazzi ho un problema, che non riguarda direttamente naza, ma non so dove altro poterlo postare.
            in pratica ho preso un pc nuovo con win 10, ho installato naza assistant per v2 (anche se ovviamente ho una lite ) ma al momento di installare i driver praticamente win 10 mi blocca l'installazione perchè mi da autore sconosciuto dell'installer del driver e quindi non posso installarli.
            aiutatemi se potete perchè proprio non riesco più a collegare la mia naza al pc!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da niurz Visualizza il messaggio
              aiutatemi se potete perchè proprio non riesco più a collegare la mia naza al pc!!!
              Il problema è la firma dei driver che non è valida per Windows 10, per poterli installare devi "spegnere" il sistema di protezione di Windows 10.
              Prova a seguire questa guida per Windows 8.1 64 bit, dovrebbe andare bene anche per Windows 10.

              Commenta


              • Originariamente inviato da A.cazza91 Visualizza il messaggio
                grazie ragazzi,appena riesco provo e poi vi faccio sapere
                finalmente oggi sono riuscito a provarlo ma purtroppo il problema non è sparito...ho settato i valori come mi avete indicato ma purtroppo appena do gas al massimo il led inizia a lampeggiare di rosso e non mi fa decollare il drone...qualche altro consiglio ?

                Commenta


                • Lascia perdere il controllo delle pile della dji che fa schifo, disabilitalo e usa un classico cicalino da mettere sul bilancitaore delle pile, con 3€ risovi e voli felicie e contento, quando bippa atterri in 20-30s e non rovini nulla.
                  Ciao


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Lascia perdere il controllo delle pile della dji che fa schifo, disabilitalo e usa un classico cicalino da mettere sul bilancitaore delle pile, con 3€ risovi e voli felicie e contento, quando bippa atterri in 20-30s e non rovini nulla.
                    Ciao


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    io ho montato il sensore batteria della telemetria per la taranis,va bene uguale?

                    Commenta


                    • sisi, va benissimo.
                      Controlla che sia settato in modo corretto, così legge la tensione giusta
                      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                        sisi, va benissimo.
                        Controlla che sia settato in modo corretto, così legge la tensione giusta
                        quali sono i giusti parametri da settare?

                        Commenta


                        • ragazzi è possibile rimappare i canali in ingresso? cioè lei si aspetta su ch1,2,3 e 4 i suoi bei comandi, posso configurarla in modo da farglieli "arrivare" su ch5.6.7 e 8? non ho trovato nulla quindi temo non si possa fare.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Luc@_ Visualizza il messaggio
                            ragazzi è possibile rimappare i canali in ingresso? cioè lei si aspetta su ch1,2,3 e 4 i suoi bei comandi, posso configurarla in modo da farglieli "arrivare" su ch5.6.7 e 8? non ho trovato nulla quindi temo non si possa fare.....
                            Che tx e rx hai tu? perche agli ingressi della naza puoi far arrivare cosa vuoi tu , lei riceve ai canali 1-2-3-4 cosa gli mandi tu , se vuoi mandargli il 5-6-7-8 puoi basta collegare l'uscita del canale 5 della ricevente alla porta T della naza. e cosi via
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Ragazzi chiedo aiuto.
                              Ho acquistato il Dji F450 con Naza Lite + Gps.
                              Montato tutto, aggiornato naza a V2 e settato tutto tramite Assistant 2.
                              Prima del volo ho settato il gps con la procedura descritta.
                              Quindi calibrazione orizzontale con led Giallo,passato poi a verde per quella verticale.
                              Alla fine della calibrazione il led è verde e lampaggia a gruppi di 2.
                              Parto in volo con la modalità Atti Mode ma ogni volta che passo alla modalità GPS o Failsafe,il quadricottero deriva di lato o all'indietro.
                              In pratica va dove vuole lui senza rimanere sul posto o tornare alla Home (che avevo settato con Assistant).
                              Ho fatto la calibrazione IMU sia base che avanzata.
                              Non so come poter risolvere.
                              Se avete consigli vi ringrazio.

                              Commenta


                              • Ciao scusate io l ho montata da poco su un F450 clone, va molto bene a parte sono impazzito a calibrare in zona blu le tre fasi volo con la mia Taranis , ho visto questo filmato e sono rimasto allibito dalla reattività e mi chiedevo da cosa dipende il mio non é così reattivo al gas poi volevo chiedere durante il volo posso cambiare modalità di appunto volo ?

                                http://m.youtube.com/watch?v=rQvBI7saZyg


                                Grazie

                                Fabio

                                Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X