annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, è un bel po' che non bazzico sul forum per via di altri hobby, ogni tanto però svolazzo qua e la e disegno nuovi telai per i miei multi.

    Su quest'ultimo ho deciso di rimontare il gps (volo sempre in manual perchè preferisco) ma non riesco a farlo funzionare.

    Premessa: Avevo all'inizio la naza v1 con il gps, poi spostandolo da un modello all'altro non ho più collegato il gps.
    Su questo nuovo modello, lo collego e la naza non lo vede e anche da pc non lo trova (posso scegliere solo atti o manual); penso sia il gps che non va, lo provo a collegare ad una naza di un mio amico e lo riconosce (luce verde e 3 lampeggi rossi perchè ero in casa).
    Quindi naza con uscita KO e gps funzionante.

    Decido quindi di prendere una naza lite (solo FC), collego il gps, naza e pc lo trovano e quindi setto i vari parametri ma all'aperto anche dopo 15 minuti, non riesce ad agganciare alcun satellite, sempre tre lampeggi rossi.

    Leggermente arrabbiato... compro un gps compatibile (quello nero di bangood), attacco il tutto e sorpresa! stesso risultato del gps naza: lampeggio verde e tre rossi per sempre....

    Sbaglio io qualcosa oppure ho due gps che funzionano e una naza lite nuova difettosa???

    PS: con tutti e due i gps la calibrazione funziona con successo.


    Grazie!
    metti un immagine del naza e in quale porta can-bus lo colleghi sul naza...
    avrei un sospetto , tu hai un naza v1 con la v-sen e led integrato vero? non è che metti in gps dove ci deve essere il led ? comunque metti foto dall'alto del naza in quale delle porte lo colleghi.
    In parallelo controlla che con l'interruttore delle modalità di volo ti venga evidenziata in blu l'area GPS selezionata
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Grazie della risposta!
      Ho il pmu di prima generazione ma l'ho attaccato nel posto giusto dato che ci sto già volando in manuale senza problemi, e nell assistant è tutto perfetto. con un interruttore passo le tre modalità e con un altro canale mixato posso farlo entrare in failsafe in ogni stato, la cosa è confermata anche dai vari colori dei led.



      Ora ho provato ad aggiornarla alla v2 e..... Funziona e aggancia i satelliti...
      Però non capisco perché ora funziona! Soprattutto non voglio ricollegare il GPS originale perché non voglio sapere se ho sprecato 50€ per un GPS che non mi serviva...
      http://www.youtube.com/user/mextrix3d

      Commenta


      • FINALMENTE!!!! Sono riuscito a volare in GPS .....però non ho capito se sono state le mie imprecazioni :-) :-) o il tempo mentre armavo e disarmato i motori !!?? Praticamente quanto tempo bisogna aspettare da quando fa i lampeggi verdi cioè + di 6 canali ????

        Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

        Commenta


        • Cmq contentissimo di questa fc per adesso l ho provata 5 minuti al buio in un campetto vicino a casa in hovering a 2 metri da terra .....stabilissima ..... sentivo qualche raffica di vento in faccia e il drone inchiodato !!!!

          Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • Aspetta intendi la flashata di una decina di segnali verdi? quando li fa vuol dire che ha memorizzato la HOME e a quel punto io decollo nel giro di pochi secondi.


            Ora che ho fatto l'upgrade alla versione v2 la trovo molto migliorata sia nel volo manuale che in modalità atti/gps. ora però ho visto i video dell'iOSD e lo voglio assolutamente!! mi piacerebbe avere delle informazioni in più durante il volo
            Se comprassi la PMU della naza V2 e l'iOSD funziona tutto senza problemi? o è meglio prendere direttamente la naza v2+iosd? perchè la differenza di prezzo sarebbe notevole, 100€ nel primo caso, 250+€ nel secondo...
            http://www.youtube.com/user/mextrix3d

            Commenta


            • Provata al campo di volo ...servono almeno 5 minuti per armare i motori ...è normale ? Cmq stabilissima era quello che cercavo ....se la modificassi V2 cosa avrebbe in più di adesso ???

              Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • F550

                Salve sono nuovo nel mondo modellismo mi è stato regalato un esacottero un F550 con radiocomando Fs-I6 e vorrei sapere come collegare a livello cavi un i due è come configurarlo cioè vederlo girare e magari volare vi ringrazio in anticipo

                Commenta


                • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                  Provata al campo di volo ...servono almeno 5 minuti per armare i motori ...è normale ? Cmq stabilissima era quello che cercavo ....se la modificassi V2 cosa avrebbe in più di adesso ???

                  Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

                  se per "armare i motori" intendi la manovra effettuata con gli stick ci vogliono 2 secondi
                  esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                  http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GIULIO75 Visualizza il messaggio
                    Salve sono nuovo nel mondo modellismo mi è stato regalato un esacottero un F550 con radiocomando Fs-I6 e vorrei sapere come collegare a livello cavi un i due è come configurarlo cioè vederlo girare e magari volare vi ringrazio in anticipo

                    la ricevente va collegata alla centralina che dovrebbe essere una Naza e la configurazione poi la fai con il pc ,dovresti mettere qualche foto per capire esattamente cosa hai in mano
                    esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                    http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                      se per "armare i motori" intendi la manovra effettuata con gli stick ci vogliono 2 secondi
                      Per armare i motori con CSC ci vogliono 2 sec ma i motori girano dopo circa 5 minuti da quando ho alimentato la Naza

                      Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                      Commenta


                      • Prima di fare l'upgrade alla naza, collegata la batteria, potevo andare in volo dopo pochissimi secondi, qualche secondo / minuti per prendere i satelliti.
                        Con l'upgrade a v2 mi ci vogliono parecchi minuti perchè prima la naza si deve scaldare per avere i sensori (giro, acc e barometro) già in temperatura per il decollo. Altrimenti se ti facesse decollare con la naza fredda, durante il volo si avrebbe una deriva che porterebbe il modello a traslare con l'aumentare della temperatura esterna.

                        Con l'upgrade, si può montare l'iosd, il datalink e tutte le altre funzioni della naza v2.
                        Nel volo, soprattutto in manuale, vola molto meglio. spesso in voli veloci, tendeva a frenare alzando il muso violentemente, ora invece è perfetto.
                        http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                        Commenta


                        • naza lite led rosso

                          ciao a tutti ragazzi!
                          ho assemblato poco tempo fa un quadri con naza lite e gps. Mi succedono delle cose a cui non riesco a dare delle spiegazioni. Spero che voi data l'esperienza maggiore mi diate delle risposte!
                          Allora...
                          la cosa che mi preoccupa maggiormente è il lampeggio del led rosso all'infinito dopo il decollo nonostante la batteria sia carica e abbia eseguito tutte le procedure compresa la calibrazione della bussola!(smette di lampeggiare non appena atterro).
                          il secondo problema è che a volte soprattutto all'inizio del volo subito dopo il decollo,nonostante sia in modalità gps atti,inizia a spostarsi lentamente indietro e lateralmente a destra!(dopo un pò di tempo in volo sembra stabilizzarsi).
                          il secondo problema è che quando mi sposto nelle 4 direzioni il quadricottero non rimane in quota ma tende a perderne sempre di più!
                          Quali possono essere le cause?
                          aspetto anzioso delle vostre risposte!grazie a tutti in anticipo!

                          Commenta


                          • Ciao!

                            Lampeggia velocemente rosso per tutto il tempo? Potrebbe essere un errore generale o più semplicemente il controllo del voltaggio della batteria. L hai regolato giusto? Numero celle, ecc?
                            Io personalmente non lo uso, prova a disattivare il controllo giusto per vedere se funziona.


                            Per la questione gps atti, se lampeggia sempre rosso veloce per il problema delle batterie, come fai a sapere che sei in gps e che ha una buona copertura di satelliti?

                            Una volta risolto il primo problema, devi vedere se a terra hai il lampeggio verde seguito all'inizio da tre lampeggia Rossi, poi quando inizierà ad agganciare i satelliti farà: 1 verde 2 Rossi, 1 verde 1 rosso e infine solo verde. Quando poi farà una rapida sequenza di verdi allora ha memorizzato il punto di partenza.

                            Per il problema dell altezza, prima vediamo se risolvendo i primi due va a posto da solo, o magari non è perfettamente al centro il comando del gas e quindi non mantiene la quota
                            http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                            Commenta


                            • intanto grazie per la risposte!
                              Inizia a lampegiare dopo il decollo come se lo facesse a causa dell'assorbimento dei motori!(per questo riesco a capire che aggancia bene i satelliti e memorizza il punto di decollo,perchè prima di decollare mi dà i lampeggi verdi).
                              Per quanto riguarda la batteria uso una 3S 3000mah e una 3S 2700mah 20-30 C!
                              Queste sono le configurazioni che ho sulla naza per il voltage(allego una foto):

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura di schermata (2).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.4 KB 
ID: 632403

                              P.S. non vorrei togliere la protezione del voltaggio batteria,la reputo molto importante!
                              grazie ancoa!

                              Commenta


                              • Io ormai so che faccio 10-12 minuti quindi dopo 9 atterro e a bordo tengo sempre collegato un cicalino che suona quando la batteria scende sotto una soglia che imposto. quello del dji ha troppe variabili: batterie diverse con resistenze diverse, più o meno nuove influiscono sulla tensione, per quello preferisco disattivarlo. prova giusto un volo a toglierlo perchè se lampeggia rosso, in teoria la naza dovrebbe farlo rientrare e atterrare
                                http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X