annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da romanocorrado Visualizza il messaggio
    Proprio su questo argomento ... il mio ESA l'ho finito e per adesso tutto Ok!
    Monta una scheda MultiWii PRO Flight Controller w MTK GPS Module.
    E' arrivato il momento di provare RTH.
    La radio è una turnigy ed è settata in modo che "failsafe", spegnendo la Tx, entri in funzione (cosa c'entra? Boh!!!).
    Tuttavia dopo aver "decommentato" le opportune righe di Arduino ... come posso attivare o disattivare RTH via radio? Nella teoria credo (?) di averlo capito, ma in pratica ... che connessioni devo usare?
    La mia Rx sempre Turnigy ha 8 Ch.
    Ciao, Corrado
    Hai sbagliato discussione!

    Commenta


    • Buonasera, una domanda vorrei sapere dove posso scaricare i programmi per calibrare da pc la mia naza m lite.
      Grazie mille

      Commenta


      • Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
        Buonasera, una domanda vorrei sapere dove posso scaricare i programmi per calibrare da pc la mia naza m lite.
        Grazie mille
        Forse sul sito dji?
        http://www.dji.com/product/naza-m-lite/download

        Commenta


        • Buona sera... ho finito di assemblare il mio f450 dal kit DJI... con naza m lite e gps....
          ho aggiunto una ZIPPY 3S da 4500mAh ....

          Ho però un problema... dopo circa 8/10 minuti di volo stazionario inizia a blinkare il led rosso (in modalità GPS)... immagino sia la protezione del voltaggio della batteria... che però è settata standard a 11,2 e a me inizia a blinkare a 11,4 o 11,5....
          ma la cosa strana è che se atterro, spengo e riaccendo: il led si sistema, fixa i satellliti, io accendo i motori al minimo e ripartono... li innalzo fino a metà stick e tutto è ok.... poi se accelero appena di più per farlo staccare da terra inizia a blinkare....
          questo con le eliche montate....
          se smonto le eliche e alzo i motori al massimo, va tutto bene e non blinka....

          aggiungo che anche a batteria carica, la fase di avvio è un pò scorbutica e il drone tende a sbandare leggermente avanti o di lato, io correggo manualmente dallo stick fino a che non stacca da terra.... a quel punto il volo è perfetto e le vibrazioni spariscono....

          ideee?
          suggerimenti?
          come setto la sezione "voltage" correttamente?

          grazie

          Commenta


          • É normale che sotto carico la batteria scenda al di sotto della tensione impostata e quindi il led blinki, così come é normale che spegnendo i motori o facendoli girare senza eliche la tensione risalga e non riscenda. La tensione quando dai gas (ad eliche montate) scende, e pure tanto, per poi risalire quando ti fermi. Tutto dipende dall'attuale stato di carica della batteria. É ovvio che una batteria appena caricata non abbia grosse oscillazioni che invece una batteria già a metà carica puó avere. Non giocare a smanettare senza eliche, rischi d danneggiare gli ESC

            Commenta


            • immaginavo che sotto "carico" ci fossero delle oscillazioni... e non credevo che fossero però così elevate...
              per quanto riguarda il settaggio della scheda "voltage" a 11,20 non è un pò troppo conservativo il NoLoad?
              e poi come setto la voce "LOSS" ? non ho ben capito la procedura....
              devo rilevare il voltaggio a batteria carica.... volare fino a che non inizia a blinkare, atterrare e riprendere subito il voltaggio.... e poi il valore di LOSS si ricava facendo Viniziale meno VNoLoad ????
              solo per capirci... :

              quindi dovrei settare 0,3 nel LOSS? giusto....? questo dovrebbe permettermi di recuperare la caduta di voltaggio in fase d' utilizzo.... giusto?
              Ultima modifica di Alebrescia; 25 settembre 15, 08:52.

              Commenta


              • va beh... cmq era come dicevo io la procedura....
                direi che va un pò meglio ora che ho settato le cadute di tensione in uso...


                ora avrei un altra domanda....

                vale davvero la pena flashare la LITE al firmware della NAZA V2?
                considerando che il volo tramite waypoint non è che mi freghi molto... per il resto è davvero così più precisa e affidabile? qualcuno che ha provato può dirmi la sua? (non ditemi di leggere indietro che in 500 pagine è dura trovare quello che cerco.... :-P )

                Commenta


                • Vale la pena, fidati ;)
                  Praticamente quasi tutti con una lite sono passati all'upgrade v2, sicuramente perte dell'algoritmo della v2 é diverso, perché in volo la differenza si vede ;)
                  Ciao


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Alebrescia Visualizza il messaggio
                    immaginavo che sotto "carico" ci fossero delle oscillazioni... e non credevo che fossero però così elevate...
                    per quanto riguarda il settaggio della scheda "voltage" a 11,20 non è un pò troppo conservativo il NoLoad?
                    e poi come setto la voce "LOSS" ? non ho ben capito la procedura....
                    devo rilevare il voltaggio a batteria carica.... volare fino a che non inizia a blinkare, atterrare e riprendere subito il voltaggio.... e poi il valore di LOSS si ricava facendo Viniziale meno VNoLoad ????
                    solo per capirci... :

                    quindi dovrei settare 0,3 nel LOSS? giusto....? questo dovrebbe permettermi di recuperare la caduta di voltaggio in fase d' utilizzo.... giusto?
                    Dovresti mettere un valore che normalmente è compreso tra 0,3 e 0,6 dipende alla tua batteria. a seconda delle loss che ha
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Vale la pena, fidati ;)
                      Praticamente quasi tutti con una lite sono passati all'upgrade v2, sicuramente perte dell'algoritmo della v2 é diverso, perché in volo la differenza si vede ;)
                      Ciao


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      sono un pò perplesso solo su una cosa... ma l'hardware interno è lo stesso identico? i vari componenti esterni sono i medesimi della V2? ho già il BEC e il LED separati...

                      @Blade-slap Grazie... per ora ho messo 0.3 ed è migliorato... vedrò se posso tirare qualche decimo in più...

                      Commenta


                      • Si i componenti sono gli stessi, cambiano solo le tolleranze, che si spera per la v2 siano più alte, ma non é detto che le lite fanno schifo, io ne ho una che mette paura, veramente nessuna differenza con una vera v2 gialla e nere, tutti gli accessori sono compatibilissimi


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Si i componenti sono gli stessi, cambiano solo le tolleranze, che si spera per la v2 siano più alte, ma non é detto che le lite fanno schifo, io ne ho una che mette paura, veramente nessuna differenza con una vera v2 gialla e nere, tutti gli accessori sono compatibilissimi
                          Mi son voluto fidare... ed ho aggiornato....
                          poi son sceso in giardino a provare.... giusto 30 secondi per capire.... e..... e... è una figata.... lo stacco da terra è pulitissimo senza sbavature nè vibrazioni strane....
                          per il resto in 30 secondi ho provato bene poco...
                          stra approvato!

                          Commenta


                          • piccolo problema...
                            son già due o tre volte che accendo la naza e dopo il check iniziale il led giallo blinka all' infinito... e i motori non si avviano....

                            ieri al primo avvio ho ricalibrato il magnetometro sul posto e poi tutto è partito (era la prima volta dopo il flash della V2 e ho creduto fosse normale)
                            poi ieri sera in tarda serata di nuovo... stesso problema... ricalibro e va a posto...
                            oggi di nuovo... sta volta però niente...
                            allora lo collego al software della naza e ricalibro l'imu da lì (fra l' altro mi dice che la temperatura è alta e di spegnere e aspettare 5min... ma è appena stata avviata!!!)...
                            ok ora non blinka più.... ma i motori non nè vogliono sapere di armarsi....
                            il radiocomando (DJI) ha un led più grosso che ora è giallo e gli altri 4 sono verdi... immagino sia un filo scarico... ma dalla naza riceve i comandi perfettamente(visto dal software)...
                            è possibile che la naza non starti i motori x' sente il comando scarico?
                            stasera col radiocomando carico riprovo...

                            ho letto in giro e visto un video di altri che hanno problemi simili al mio.... uno ha risolto riflashando(ma devo prima tornare alla v1 in safe mode credo...)...
                            boh...

                            Commenta


                            • proseguo nel monologo...
                              il radiocomando DJI DT7 si è rincoglionito... ho dovuto fare una procedura di re-setting manuale senza l' utilizzo del software che ho trovato sul forum dji...
                              quindi semplicemente non partivano x' il comando non funzionava regolarmente....

                              ho cmq fatto la procedura di downgrade alla naza in safemode... e poi di upgrade....
                              ora, cosa che prima non faceva, il software della naza v2 mi dice che c'è un update alla 4.06 (naza lite to V2 è fermo alla 4.02)... ovviamente non aggiorno dal software ufficiale...

                              ho volato 10 minuti e scaricato una batteria e ora la sto ricaricando... saprò se si è sistemato solo al termine di questa ricarica... ho solo una batteria per ora...

                              Commenta


                              • Quindi alla fine era il radiocomando ? La lite @v2 sta ferma alla 4.02 non la puoi upgrade ad altre versione, ma tanto già il miglioramento é notevole e può rimanere tranquillamente con la 4.02
                                Il fatto che ti dice che é troppo calda, é normale, lo fa anche con le v2 normali, fregante, stacca e riattacca ridai la calibrazione, fai anche quella advanced, tanto male non gli fa.


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X