annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da niurz Visualizza il messaggio
    ragazzi ma a voi quanto tempo passa da quando collegate la batteria a quando la naza è operativa e pronta per essere armata?
    io dopo aver fatto l'hack alla mia lite e fatta diventare un v2 ci mette oltre 3 minuti.
    collego la batteria i motori danno l'ok e poi il led di naza fa doppi lampeggi gialli per 3 minuti(a volte più, a volte meno) fino al lampeggio veloce verde per 3 secondi che indica l'home point, quindi il classico lampeggio verde se gps mode, giallo se atti o rosso se manual (e i successi rossi che indicano il numero di satelliti) e da quel momento posso armare...
    è normale? anche a voi ci mette tutto questo tempo?
    monto motori e300 ed esc e300 batteria 3s da 4000, gimbal tarot 2d ericevente frsky
    non si può fare niente per renderlo più veloce?
    E' normale ....che si aspetti un po e che ti faccia quei lampeggi gialli è il cosi detto preriscaldo avveniva su quasi tutte le Naza M V1 .
    Nel tuo caso impiega 3 min, ho avuto tra le mani M V1 e Lite che impiegavano anche 5-6 min, putroppo dipende alla qualità dei componenti della lite.
    In altre parole sulla lite dji utilizza componenti con tolleranze piu ampie e si è sfigati che capita una lite diciamo border line ...questa puo anche impiegare svariati secondi Non c'è niente di male = devi solo avere pazienza.
    Poi c'è anche quanto tempo impiega a prendere i satelliti , ma probabilmente come nel tuo caso appena smette i lampeggi gialli (durante i quali tu non puoi armare) ti fa la flashata dei led verdi dove ha fatto la home. Se tu avviassi il naza in un area dove il segnale satelliti è basso (questo non è il termine corretto, ma semplifichiamoci la vita) oltre al tempo di preriscaldo ti si sommerebbe anche l'ulteriore tempo dei satelliti ed in alcuni casi non scomparire mai il lampeggio di led rossi ...
    Ma in tal caso sarebbe meglio non volare in gps
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • La mia aggancia i satelliti rapidamente (lo vedo dalla telemetria) però fa un preriscaldo di non meno di due tre minuti di lampeggi gialli.
      Quindi non credo ci si possa fare niente.

      Commenta


      • Originariamente inviato da niurz Visualizza il messaggio
        questo ritardo avviene prima che naza inizi a cercare i satelliti e quindi lampeggia verde poi 3 volte rosso, verde poi 2 volte rosso ecc. ecc.
        comunque me lo fà sia in prati sgombri che in mezzo ai palazzi. è una costante ormai...
        Ciao
        Comunque appena attacchi le pile parte subito la ricerca dei satelliti, non lo fa dopo.
        Hai pensato di fare l'upgrade alla v2 tramite la procedura "non ufficiale" ? Così si risolvono tanti problemi e va mooooooolto meglio

        Commenta


        • DJI F550 impazzito

          Ciao ho acquistato da poco un f550 già assemblato , con naza lite .
          Ma ho un problema , quando sto in gps e l acceleratore al 50 % il drone non si ferma va verso una parte a caso e se non metto in manuale si schianta , ma cosa succede ? se lo metto in manuale lo controllo ma non sta mai fermo .
          Le eliche l ho ricontrollate sono messe giuste e serrate bene , l batteria sta al centro del drone non è sbilanciato .
          HELP

          Commenta


          • Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
            Ciao ho acquistato da poco un f550 già assemblato , con naza lite .
            Ma ho un problema , quando sto in gps e l acceleratore al 50 % il drone non si ferma va verso una parte a caso e se non metto in manuale si schianta , ma cosa succede ? se lo metto in manuale lo controllo ma non sta mai fermo .
            Le eliche l ho ricontrollate sono messe giuste e serrate bene , l batteria sta al centro del drone non è sbilanciato .
            HELP
            Fatta calibrazione bussola?
            Se si via software fai la calibrazione basic ed avanzata

            Commenta


            • Si come ho detto questo ritardo è uscito dopo averla fatta diventare una v2. Prima impiegava meno tempo x il preriscaldamento al Max 30 secondi. Quindi vedo che non è solo un mio problema e che l'unico rimedio è la pazienza. Peccato va che è una meraviglia questa naza e peccare sul tempo di accensione è una rogna.... Consigli su come migliorare il gps mode? Nel mio caso Non è fermissimo ma si muove all'interno di un raggio di un metro....

              Commenta


              • Originariamente inviato da niurz Visualizza il messaggio
                Si come ho detto questo ritardo è uscito dopo averla fatta diventare una v2. Prima impiegava meno tempo x il preriscaldamento al Max 30 secondi. Quindi vedo che non è solo un mio problema e che l'unico rimedio è la pazienza. Peccato va che è una meraviglia questa naza e peccare sul tempo di accensione è una rogna.... Consigli su come migliorare il gps mode? Nel mio caso Non è fermissimo ma si muove all'interno di un raggio di un metro....
                Se hai l'effetto sciacquone allora per prima cosa assicurati che il magnetometro non risenta di interferenze ovviamente magnetiche e poi, se l'aspetto meccanico è a posto, prova a ruotare sull'asse di rotazione il gps in modo che la freccettina che indica la direzione sia girata leggermente a destra o a sinistra, sul manuale e spiegato.
                Prova e facci sapere

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                  Fatta calibrazione bussola?
                  Se si via software fai la calibrazione basic ed avanzata
                  Sicuramente i suggerimenti di Carmelo sono i primi da seguire.
                  Se ancora non va, verifica sempre con l'assistant che gli stick siano calibrati correttamente: in posizione centrale devono stare in mezzo alla scala, quando li sposti al massimo devono raggiungere gli estremi o, comunque, si devono fermare allo stesso punto da entrambi i lati. Se qualcosa non torna, rifai anche la calibrazione della radio.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Hai letto bene le istruzioni? Gli fai fare il preriscaldo prima di partire? In gps quanti satelliti aggancia?

                    Mi sembra che tu l'abbia preso usato, sei sicuro che sia stato assemblato bene e che non abbia problemi? I motori che marca sono, i cuscinetti sono buoni?
                    Le eliche sono bilanciate?
                    Facci sapere un po di più sul tuo mezzo!!
                    Ultima modifica di esponenziale; 14 settembre 15, 13:03.

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi,
                      mi serve il vostro aiuto!Mi sono costruito un drone da FPV classe 250 utilizzando il controller della dji naza lite senza l'antenna gps, ho montato il tutto, il drone si alza da terra ma non sta fermo oscilla sul proprio asse orizzontale (asse x) per voi qual'è la causa? ho installato anche il gps ma continua a darmi dei problemi di stabilità!

                      Commenta


                      • Probabilmente devi rivedere i valori dei pid o gain, con la naza su myo così piccoli mi sembra che siano intorno ad 80 come valore.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • come si fa ha calibrare gli esc con una ricevente collegata con d-bus?

                          DT7 & DR16 RC System | DJI
                          esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                          http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                          Commenta


                          • Grande sistemato ho messo
                            45-45-45-50-130-130 va alla grande

                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Probabilmente devi rivedere i valori dei pid o gain, con la naza su myo così piccoli mi sembra che siano intorno ad 80 come valore.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • allora grazie a tutti per le risposte.
                              per il ritardo ho risolto facendo un reset delle naza e rimesso firmware della lite e l'avvio era istantaneo. quindi ho rifatto il crack e rimesso il firmware della v2 ed ora impiega solo 10-15 secondi di preriscaldamento ed è pronto a partire(sempre in attesa che trovi in giusto numero di satelliti.
                              per l'effetto sciacquone, si è quello il problema. ho girato la direzione del gps secondo il magnetic referenze (2,4 gradi) e rifatto la calibrazione della bussola dell'imu base e avanzato ma... siamo sempre allo stesso punto.
                              ora i gain mi sono tornati di default e non ricordo più come li avevo settati.
                              questo drone me lo sono autocostruito e oltre a naza ci sono motori e300 e esc dji opto 15a su telaio s500 (D=480mm)
                              i gain ideali per questo tipo di telaio secondo voi quali sono?

                              Commenta


                              • Come posso attivare RTF?

                                Proprio su questo argomento ... il mio ESA l'ho finito e per adesso tutto Ok!
                                Monta una scheda MultiWii PRO Flight Controller w MTK GPS Module.
                                E' arrivato il momento di provare RTH.
                                La radio è una turnigy ed è settata in modo che "failsafe", spegnendo la Tx, entri in funzione (cosa c'entra? Boh!!!).
                                Tuttavia dopo aver "decommentato" le opportune righe di Arduino ... come posso attivare o disattivare RTH via radio? Nella teoria credo (?) di averlo capito, ma in pratica ... che connessioni devo usare?
                                La mia Rx sempre Turnigy ha 8 Ch.
                                Ciao, Corrado

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X