annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggio
    Facendo alcune prove mi sono accorto che il problema è piu grave di quanto pensassi. Ora infatti muovendo bruscamente lo stick del yaw il quadri si scompone violentemente, quasi come se uno dei 4 motori prendesse troppi giri e facesse alzare un solo braccio.
    Inoltre anche quando non si impartiscono comandi sia in atti che in gps che in manual inizia a ruotare su se stesso lungo il proprio asse...
    A qualcuno è già successo??
    magari hai sbattuto con un motore prova a invertirne un paio e vedi se si inverte la rotazione sull'asse
    esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

    http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

    Commenta


    • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
      magari hai sbattuto con un motore prova a invertirne un paio e vedi se si inverte la rotazione sull'asse
      Ciao! Ho provato a sostituirne 1, quello del braccio che si era rotto, (anche se funzionava ancora bene) ma non cambia niente.
      Ho invertito anche motori ed esc di M1 e M4, ma il problema non cambia...
      Gira sempre su se stesso e nelle manovre di yaw brusche si scompone molto....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggio
        Ciao! Ho provato a sostituirne 1, quello del braccio che si era rotto, (anche se funzionava ancora bene) ma non cambia niente.
        Ho invertito anche motori ed esc di M1 e M4, ma il problema non cambia...
        Gira sempre su se stesso e nelle manovre di yaw brusche si scompone molto....
        Controlla che i bracci non siano deformati e che il piano dei motori sia lo stesso.
        Cioe che i motori non siano inclinati lateralmente.
        Ogni motore dovrebbe avere un piano parallelo a quello dove c'è la FC.

        Anche se è una rottura leggere tutti i post, ma in qualcuno è stato scritto diverse volte di mettere in bolla i motori con il piano della FC e quest'ultimo se possibile parallelo rispetto al terreno.
        Ultima modifica di Blade-slap; 17 giugno 15, 17:57.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Controlla che i bracci non siano deformati e che il piano dei motori sia lo stesso.
          Cioe che i motori non siano inclinati lateralmente.
          Ogni motore dovrebbe avere un piano parallelo a quello dove c'è la FC.

          Anche se è una rottura leggere tutti i post, ma in qualcuno è stato scritto diverse volte di mettere in bolla i motori con il piano della FC e quest'ultimo se possibile parallelo rispetto al terreno.
          Ciao! Si, hai ragione... seguo la discussione saltuariamente e molte cose mi sfuggono... Ma 439 pagine da spulciare sono un po tante! Portate pazienza!
          Comunque ho controllato: purtroppo non dispongo di uno strumento come il tuo, quindi ho provato ad appoggiare el telefono con l'app clinometro sui piatti dei motori.
          Certamente le misure non sono affidabili, ma almeno mi sono fatto un'idea... 3 bracci su 4 sono fuori asse di max 1°. Uno dei 4 invece è fuori asse di circa 2°.
          Non riesco a fare la misura direttamente sul perno dell'elica.
          La naza invece è perfettamente in bolla.
          Sono valori accettabili (per quello che valgono)? Spero di si, anche perchè il telaio è nuovo e non saprei come raddrizzarlo più di cosi!
          PS: il vecchi telaio dopo tutte le cadute che ha subito è sballato di circa 1-2.5° e andava benone...bo...
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Controlla che i bracci non siano deformati e che il piano dei motori sia lo stesso.
            Cioe che i motori non siano inclinati lateralmente.
            Ogni motore dovrebbe avere un piano parallelo a quello dove c'è la FC.
            Mi chiedo: in ogni caso, anche se i motori non producessero una spinta perfettamente verticale, la naza grazie alla bussola (o i giroscopi, non lo so) non dovrebbe essere in grado di compensare la rotazione? Magari farà dei movimenti di assestamento i primi istanti dopo le manovre, ma se lasciato in pace il quadri dovrebbe quantomeno non ruotare, o no?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggio
              Mi chiedo: in ogni caso, anche se i motori non producessero una spinta perfettamente verticale, la naza grazie alla bussola (o i giroscopi, non lo so) non dovrebbe essere in grado di compensare la rotazione? Magari farà dei movimenti di assestamento i primi istanti dopo le manovre, ma se lasciato in pace il quadri dovrebbe quantomeno non ruotare, o no?
              Si , ma se non hai tutto ben bilanciato spinte cg etc la naza fa correzioni che hanno come ogni azione delle reazioni che possono portare a simili problemi.

              Probabilmente come sempre non c'è una sola causa.
              vedo che hai la batteria molto indietro , davanti hai una gimbal con camera ....il CG è nel centro della piastra? se sei sbilanciato ed i motori/esc non sono perfettamente uguali puoi avere sbilanciamenti di azioni/compensazioni
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Si , ma se non hai tutto ben bilanciato spinte cg etc la naza fa correzioni che hanno come ogni azione delle reazioni che possono portare a simili problemi.

                Probabilmente come sempre non c'è una sola causa.
                vedo che hai la batteria molto indietro , davanti hai una gimbal con camera ....il CG è nel centro della piastra? se sei sbilanciato ed i motori/esc non sono perfettamente uguali puoi avere sbilanciamenti di azioni/compensazioni
                Ciao! Ho capito. La batteria è cosi indietro per bilanciare la gimbal tarot 2d che per fare queste prove ho smontato... I quadri è bilanciato (con il metodo delle 2 dita).
                La naza è sul CG: l'ho rimessa esattamente dov'era sul vecchio telaio dove non dava problemi...
                Se trovo il tempo oggi provo a ri-smontare tutto e a riesumare il vecchio frame, almeno per capire se è un problema di elettronica oppure di struttura... Vi faccio sapere!! Ciao Grazie!

                Commenta


                • buona sera, io ho montato una naza lite su un tarot 650, e ho un grossissimo problema, il drone ha già volato egregiamente ma la naza è nuova.
                  faccio tutto il setup e la calibrazione imu e provo a volare, appena armo mi si cappotta di lato, nulla di grave, così riattacco al pc e noto che nella pagina "tools" sotto la casella dell' accelerometro sull' asse Y mi compare la scritta ERROR, (penso ci fosse dall' inizio, ma alla prima configurazione non ci avevo proprio guardato) provato diverse volte a rifare la calibrazione e va a buon fine, ma il messaggio non va via e cercando di controllare lo stato dell' imu(cliccando sul pulsante) mi dice che devo fare la calibrazione... provato anche a portare le impostazioni a default ma nulla cambia..
                  consigli?
                  grazie in anticipo
                  Enrico
                  Il must é volare.... atterrare é optional

                  Commenta


                  • Ma la calibrazione l'hai fatta ?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • si la calibrazione l' ho fatto più volte... una prima del primo volo e 4/5 volte dopo
                      Il must é volare.... atterrare é optional

                      Commenta


                      • Ummmm, comunque se ti da sempre error, non credo che volerà mai...
                        Potresti resettarla col metodo hardware ( non mi ricordo che pin devi collegare) oppure provare a fare l'up grade alla v2 e fare la calibrazione advanced della imu, impostazione che la lite non ha.



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Ummmm, comunque se ti da sempre error, non credo che volerà mai...
                          Potresti resettarla col metodo hardware ( non mi ricordo che pin devi collegare) oppure provare a fare l'up grade alla v2 e fare la calibrazione advanced della imu, impostazione che la lite non ha.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          corretto:
                          a) fai reset hardware ponticellando i pin segnale porte F1 ed F2
                          b) riinstalla mediante assistant della lite il firmware della lite.
                          c) vedi come va se ok ti puoi fermare
                          d) se no rifai calibrazione imu dalla tab tools
                          e) se non va fai l'upgrade alla V2
                          f) avvia assistant della V2
                          g) prova se ok stop
                          h) se non ok ricalibra imu basic e advance (se ti dice che è calda e staccare ...lasciala fare non uscire ci impieghera un po (anche 10 min) ma finisce
                          i) spegni tutto lascia senza alimentazione 10 min
                          l) riprova dovrebbe andare

                          scusa se scrivo dovrebbe, ma l'unico che era sicuro di andare in paradiso lo han messo in croce 2015 anni fa ed anche lui all'ultimo minuto gli è venuto un dubbio.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Sarei intenzionato a prendere la naza lite nel bundle con dji f450, siccome cerco un quad da costruire il cui obiettivo è la stabilità quindi no volo sportivo ma solo stabilità per fare delle belle riprese. Ho trovato così questo bundle e ho visto le potenzialità del GPS e ho pensato wow così anche con vento moderato per esempio in montagna non devo preoccuparmi di correggere sempre rovinando l inquadratura... Stavo per fare l acquisto quando inizio a leggere del problema del Fly away è una cosa che capita tuttora o l hanno risolta? Piuttosto che rischiare volerei senza GPS, senza non succede giusto? Ma se non uso il GPS è sempre vantaggiosa la naza rispetto ad una più economica?
                            Ultima modifica di Arrenvs; 12 marzo 15, 19:09.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              Ho anch'io lo stesso problema sull'accelerometro dell'asse y della Naza segnalato dall'amico Enric Potter 95.
                              Anche la mia centralina è nuova e non ha mai volato.
                              ho provato a fare il reset della centralina come consigliato da Blade-Slap senza però fare l'upgrade a V2.
                              La centralina continua a dare l'errore.
                              Prima di fare upgrade e pasticci col firmware ho segnalato il problema al Venditore: Jonathan, il quale non mi ha ancora risposto...
                              mi sa tanto che abbiamo beccato una partita di centraline fallate...
                              allego il video di segnalazione del problema inviato a Jonathan.

                              Saluti a tutti,
                              Andrea
                              Tanti aerei e tanti elicotteri da Skiantare!!

                              Commenta


                              • Perche esistono 2 midelli diversi di naza m lite?
                                Si possono entrambi alla v2?

                                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X