Originariamente inviato da Lorenz1
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esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
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Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggiomagari hai sbattuto con un motore prova a invertirne un paio e vedi se si inverte la rotazione sull'asse
Ho invertito anche motori ed esc di M1 e M4, ma il problema non cambia...
Gira sempre su se stesso e nelle manovre di yaw brusche si scompone molto....
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Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggioCiao! Ho provato a sostituirne 1, quello del braccio che si era rotto, (anche se funzionava ancora bene) ma non cambia niente.
Ho invertito anche motori ed esc di M1 e M4, ma il problema non cambia...
Gira sempre su se stesso e nelle manovre di yaw brusche si scompone molto....
Cioe che i motori non siano inclinati lateralmente.
Ogni motore dovrebbe avere un piano parallelo a quello dove c'è la FC.
Anche se è una rottura leggere tutti i post, ma in qualcuno è stato scritto diverse volte di mettere in bolla i motori con il piano della FC e quest'ultimo se possibile parallelo rispetto al terreno.Ultima modifica di Blade-slap; 17 giugno 15, 17:57.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioControlla che i bracci non siano deformati e che il piano dei motori sia lo stesso.
Cioe che i motori non siano inclinati lateralmente.
Ogni motore dovrebbe avere un piano parallelo a quello dove c'è la FC.
Anche se è una rottura leggere tutti i post, ma in qualcuno è stato scritto diverse volte di mettere in bolla i motori con il piano della FC e quest'ultimo se possibile parallelo rispetto al terreno.
Comunque ho controllato: purtroppo non dispongo di uno strumento come il tuo, quindi ho provato ad appoggiare el telefono con l'app clinometro sui piatti dei motori.
Certamente le misure non sono affidabili, ma almeno mi sono fatto un'idea... 3 bracci su 4 sono fuori asse di max 1°. Uno dei 4 invece è fuori asse di circa 2°.
Non riesco a fare la misura direttamente sul perno dell'elica.
La naza invece è perfettamente in bolla.
Sono valori accettabili (per quello che valgono)? Spero di si, anche perchè il telaio è nuovo e non saprei come raddrizzarlo più di cosi!
PS: il vecchi telaio dopo tutte le cadute che ha subito è sballato di circa 1-2.5° e andava benone...bo...
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioControlla che i bracci non siano deformati e che il piano dei motori sia lo stesso.
Cioe che i motori non siano inclinati lateralmente.
Ogni motore dovrebbe avere un piano parallelo a quello dove c'è la FC.
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Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggioMi chiedo: in ogni caso, anche se i motori non producessero una spinta perfettamente verticale, la naza grazie alla bussola (o i giroscopi, non lo so) non dovrebbe essere in grado di compensare la rotazione? Magari farà dei movimenti di assestamento i primi istanti dopo le manovre, ma se lasciato in pace il quadri dovrebbe quantomeno non ruotare, o no?
Probabilmente come sempre non c'è una sola causa.
vedo che hai la batteria molto indietro , davanti hai una gimbal con camera ....il CG è nel centro della piastra? se sei sbilanciato ed i motori/esc non sono perfettamente uguali puoi avere sbilanciamenti di azioni/compensazioniFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSi , ma se non hai tutto ben bilanciato spinte cg etc la naza fa correzioni che hanno come ogni azione delle reazioni che possono portare a simili problemi.
Probabilmente come sempre non c'è una sola causa.
vedo che hai la batteria molto indietro , davanti hai una gimbal con camera ....il CG è nel centro della piastra? se sei sbilanciato ed i motori/esc non sono perfettamente uguali puoi avere sbilanciamenti di azioni/compensazioni
La naza è sul CG: l'ho rimessa esattamente dov'era sul vecchio telaio dove non dava problemi...
Se trovo il tempo oggi provo a ri-smontare tutto e a riesumare il vecchio frame, almeno per capire se è un problema di elettronica oppure di struttura... Vi faccio sapere!! Ciao Grazie!
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buona sera, io ho montato una naza lite su un tarot 650, e ho un grossissimo problema, il drone ha già volato egregiamente ma la naza è nuova.
faccio tutto il setup e la calibrazione imu e provo a volare, appena armo mi si cappotta di lato, nulla di grave, così riattacco al pc e noto che nella pagina "tools" sotto la casella dell' accelerometro sull' asse Y mi compare la scritta ERROR, (penso ci fosse dall' inizio, ma alla prima configurazione non ci avevo proprio guardato) provato diverse volte a rifare la calibrazione e va a buon fine, ma il messaggio non va via e cercando di controllare lo stato dell' imu(cliccando sul pulsante) mi dice che devo fare la calibrazione... provato anche a portare le impostazioni a default ma nulla cambia..
consigli?
grazie in anticipo
EnricoIl must é volare.... atterrare é optional
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Ummmm, comunque se ti da sempre error, non credo che volerà mai...
Potresti resettarla col metodo hardware ( non mi ricordo che pin devi collegare) oppure provare a fare l'up grade alla v2 e fare la calibrazione advanced della imu, impostazione che la lite non ha.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioUmmmm, comunque se ti da sempre error, non credo che volerà mai...
Potresti resettarla col metodo hardware ( non mi ricordo che pin devi collegare) oppure provare a fare l'up grade alla v2 e fare la calibrazione advanced della imu, impostazione che la lite non ha.
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a) fai reset hardware ponticellando i pin segnale porte F1 ed F2
b) riinstalla mediante assistant della lite il firmware della lite.
c) vedi come va se ok ti puoi fermare
d) se no rifai calibrazione imu dalla tab tools
e) se non va fai l'upgrade alla V2
f) avvia assistant della V2
g) prova se ok stop
h) se non ok ricalibra imu basic e advance (se ti dice che è calda e staccare ...lasciala fare non uscire ci impieghera un po (anche 10 min) ma finisce
i) spegni tutto lascia senza alimentazione 10 min
l) riprova dovrebbe andare
scusa se scrivo dovrebbe, ma l'unico che era sicuro di andare in paradiso lo han messo in croce 2015 anni fa ed anche lui all'ultimo minuto gli è venuto un dubbio.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Sarei intenzionato a prendere la naza lite nel bundle con dji f450, siccome cerco un quad da costruire il cui obiettivo è la stabilità quindi no volo sportivo ma solo stabilità per fare delle belle riprese. Ho trovato così questo bundle e ho visto le potenzialità del GPS e ho pensato wow così anche con vento moderato per esempio in montagna non devo preoccuparmi di correggere sempre rovinando l inquadratura... Stavo per fare l acquisto quando inizio a leggere del problema del Fly away è una cosa che capita tuttora o l hanno risolta? Piuttosto che rischiare volerei senza GPS, senza non succede giusto? Ma se non uso il GPS è sempre vantaggiosa la naza rispetto ad una più economica?Ultima modifica di Arrenvs; 12 marzo 15, 19:09.
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Ciao a tutti,
Ho anch'io lo stesso problema sull'accelerometro dell'asse y della Naza segnalato dall'amico Enric Potter 95.
Anche la mia centralina è nuova e non ha mai volato.
ho provato a fare il reset della centralina come consigliato da Blade-Slap senza però fare l'upgrade a V2.
La centralina continua a dare l'errore.
Prima di fare upgrade e pasticci col firmware ho segnalato il problema al Venditore: Jonathan, il quale non mi ha ancora risposto...
mi sa tanto che abbiamo beccato una partita di centraline fallate...
allego il video di segnalazione del problema inviato a Jonathan.
Saluti a tutti,
Andrea
Tanti aerei e tanti elicotteri da Skiantare!!
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