annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    E' normale che il livellamento non sia perfetto al primo volo, devi cercare di fare la calibrazione degli accellerometri perfettamente in piano. Comunque è possibile che tu debba sempre trimmare un po' lo stable mode (con il metodo di alex, se vuoi), anche per contrastare il drift dopo qualche minuto di volo.
    Sei sicuro che la T10 non abbia i trim separabili per fase di volo??


    Visto che questo week-end qui non si vola (non solo perchè piove ma anche perchè sono a letto con una colica ) posto un vide di qualche giorno fa con il quad multiwii da fpv e la sony bloggie fissata così male che è incredibile che sia venuto quasi decente:

    ciao ...

    in effetti mi sbagliavo ... controllando meglio ho scovato una delle discussioni su questo forum dove si parla dei trim della t10 :

    http://www.baronerosso.it/forum/radi...i-di-volo.html

    molto bello il video ... chi se mai riuscirò a ottimizzare il volo in quel modo ????!!!!


    un'ultima cosa, saresti così gentile da spiegarmi più semplicemente la procedura di alex per il trimmaggio e poi magari una mini guida delle operazioni da compiere ad ogni accensione del quad ???


    thanks ....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
      un'ultima cosa, saresti così gentile da spiegarmi più semplicemente la procedura di alex per il trimmaggio e poi magari una mini guida delle operazioni da compiere ad ogni accensione del quad ???
      Ciao, ti ringrazio ma il video è una mezza schifezza fatta al volo solo per provare, appena ho un po' di tempo faccio un buon supporto camera e andrà meglio.


      Ad ogni accensione il quad automaticamente calibra i giroscopi, ma è bene rifare la calibrazione quando sei sicuro che il quad sia fermo (di default gas minimo, jaw a sinistra, tutto cabra) finchè non vedi il led lampeggiare velocemente e poi spegnersi.

      Se non l'hai mai fatto prima devi calibrare anche gli accellerometri, assicurandoti che il quad sia perfettamente in piano. (come la calibrazione dei gyro ma con il motore al massimo: gas massimo, jaw sinistra, tutto cabra. Ovviamente a motori disarmati)

      Io non uso queste combinazioni di stick ma quelle di MK, ho postato le mie modifiche qualche messaggio indietro.


      C'è poi una procedura per trimmare lo stable mode, utilizzando i comandi da radio (la trovi descritta qualche pagina indietro, dove elencavo le caratteristiche della nuova versione 1.7 pre)
      Alex ha scritto quella procedura per chi non ha trim separabili per condizioni di volo. Io non la uso e quando provo lo stable mode (non lo uso praticamente mai perchè volo sempre in fpv con questi cosi) trimmo da radio il mezzo nella condizioni di volo.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Ciao, ti ringrazio ma il video è una mezza schifezza fatta al volo solo per provare, appena ho un po' di tempo faccio un buon supporto camera e andrà meglio.


        Ad ogni accensione il quad automaticamente calibra i giroscopi, ma è bene rifare la calibrazione quando sei sicuro che il quad sia fermo (di default gas minimo, jaw a sinistra, tutto cabra) finchè non vedi il led lampeggiare velocemente e poi spegnersi.

        Se non l'hai mai fatto prima devi calibrare anche gli accellerometri, assicurandoti che il quad sia perfettamente in piano. (come la calibrazione dei gyro ma con il motore al massimo: gas massimo, jaw sinistra, tutto cabra. Ovviamente a motori disarmati)

        Io non uso queste combinazioni di stick ma quelle di MK, ho postato le mie modifiche qualche messaggio indietro.


        C'è poi una procedura per trimmare lo stable mode, utilizzando i comandi da radio (la trovi descritta qualche pagina indietro, dove elencavo le caratteristiche della nuova versione 1.7 pre)
        Alex ha scritto quella procedura per chi non ha trim separabili per condizioni di volo. Io non la uso e quando provo lo stable mode (non lo uso praticamente mai perchè volo sempre in fpv con questi cosi) trimmo da radio il mezzo nella condizioni di volo.

        grazie ... gentilissimo!!! meteo permettendo metto subito in pratica.


        ciao

        Commenta


        • Ciao,
          multiwii in slowmotion

          YouTube - CIMG0195

          Saluti
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Ok, ho finalmente tolto dall'involucro i due arduino, (1 duemilanove e 1 nano), e i due cloni wiimotion+ (giroscopi invesense idg655 + invesense isz650).

            Ho caricato il file pde nel editor di arduino. Come modifiche ho solo attivato la configurazione quad+ e ho disattivato l'LCD, poi ho compilato e caricato tutto sull'arduino 2009.

            Visto che voglio farne 2 uno col 2009 per un quad più grande e uno col nano, mi chiedevo se esiste uno schema di shield per duemilanove. Ne ho trovato uno ma non credo sia completo.

            inoltre che altre modifiche al software devo fare?

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              multiwii in slowmotion

              YouTube - CIMG0195

              Saluti

              bello lo slomoscio!!!
              FpvProjekt channels:
              http://www.youtube.com/user/Arnald26
              http://www.vimeo.com/album/72997

              Commenta


              • Ciao,

                Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                Visto che voglio farne 2 uno col 2009 per un quad più grande e uno col nano, mi chiedevo se esiste uno schema di shield per duemilanove. Ne ho trovato uno ma non credo sia completo.
                per il 2009 basta seguire le numerazioni dei pin (sulla shield sè stampata la nomenclatura)

                Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                inoltre che altre modifiche al software devo fare?
                a livello software nessuna modifica (la modifica solo per il mega)

                Saluti
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  Visto che voglio farne 2 uno col 2009 per un quad più grande e uno col nano, mi chiedevo se esiste uno schema di shield per duemilanove. Ne ho trovato uno ma non credo sia completo.
                  Ci sono diverse shield disegnate per le varie board, dai un occhio a questa pagina del buon berkley (MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups), qui c'è una buona shield per duemilanove:
                  RC Groups - View Single Post - MultiWiiCopter (previously TriWiiCopter)

                  inoltre che altre modifiche al software devo fare?
                  Se vuoi usare il wmp devi ricordarti di abilitare le resistenze di pullup nel codice.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Ci sono diverse shield disegnate per le varie board, dai un occhio a questa pagina del buon berkley (MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups), qui c'è una buona shield per duemilanove:
                    RC Groups - View Single Post - MultiWiiCopter (previously TriWiiCopter)



                    Se vuoi usare il wmp devi ricordarti di abilitare le resistenze di pullup nel codice.
                    Ciao,
                    ma che senso ha usare una shield quando il 2009 ha già la sua ?

                    saluti
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      ma che senso ha usare una shield quando il 2009 ha già la sua ?

                      saluti
                      Mi sa che ti stai confondendo con qualcos'altro.
                      L'arduino 2009 ha i pin singoli esattamente come l'arduino Nano, anche se il formato della board è più grande:


                      Per attaccarci le spinette degli esc/ricevente ecc.. serve comunque una shield o una board di adattamento.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                        Mi sa che ti stai confondendo con qualcos'altro.
                        L'arduino 2009 ha i pin singoli esattamente come l'arduino Nano, anche se il formato della board è più grande:


                        Per attaccarci le spinette degli esc/ricevente ecc.. serve comunque una shield o una board di adattamento.
                        Ciao,
                        io ho fatto così,nessun basetta di adattamento.
                        Ultima modifica di marchino65; 11 dicembre 13, 09:25.
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                          ...dilemma che non riesco a risolvere.
                          Dopo il crash della settimana scorsa ho passato tutte le sere a sistemare per bene il cosovolante, nel frattempo sono arrivate le eliche da 10" e i silentblokke.
                          Ho alzato il MINTHROTTLE da 1120 a 1160 per far girare i motori appena armati, bilanciato le eliche, attacco tutto e...
                          Riparti dall'inizio. Controlla sul configuratore di aver settato correttamente i canali della radio da 1000 a 2000, con 1500 quando lo stick è in centro. (anche per il gas)

                          Poi rifai la calibrazione del gas per tutti i regolatori singolarmente, controlla di avere il timing a medio/alto e non avere il soft start abilitato.
                          Non ho mai visto un regolatore hobbywing che parte così alto.

                          Infine parti dalla versione originale 1.7pre, fai le modifiche nella configurazione per il tuo quad e ricaricala sull'arduino.

                          Che WMP stai usando?
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            io ho fatto così,nessun basetta di adattamento.
                            ?? Veramente di basette di adattamento io ne vedo ben due separate, proprio per fare quello che si fa con una shield (ma in modo generalmente più pulito).
                            Inoltre in questo modo ha un cablaggio un po' sparpagliato e hai dovuto modificare diverse spinette e cavi (Se devi sostituire qualcosa così perdi un sacco di tempo a modificarlo).
                            Non usare il jack esterno di alimentazione dell'arduino, che si può sfilare accidentalmente (anche in volo) e soprattutto in caso di crash ti possono rimanere i motori accesi.

                            Sarebbe inoltre meglio fissare la imu al centro del quad, in modo che gli accellerometri siano vicini al baricentro del mezzo.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti

                              qualcuno sà come si attiva/disattiva l'altimetro da radio nella versione 1.6?

                              Nella 1.7pre l'hò capito ma nella 1.6 nò.

                              Ciao

                              Diego

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                ?? Veramente di basette di adattamento io ne vedo ben due separate, proprio per fare quello che si fa con una shield (ma in modo generalmente più pulito).
                                Inoltre in questo modo ha un cablaggio un po' sparpagliato e hai dovuto modificare diverse spinette e cavi (Se devi sostituire qualcosa così perdi un sacco di tempo a modificarlo).

                                Sarebbe inoltre meglio fissare la imu al centro del quad, in modo che gli accellerometri siano vicini al baricentro del mezzo.
                                Ciao,
                                le basette le ho messe per i led e perchè non prendo la corrente dagli esc ma dal Ubec, per la Imu, l'ho già spostata quando me lo hai detto l'altra volta, queste sono foto vecchie

                                Saluti
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X