annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    infatti, non farò più l'errore dei 2 livelli.
    i silent block li ho in casa ma ho provato anche quelli.
    questo è il video dell'fpv con autolevel:

    YouTube - gopro1 tri.MP4

    è un po difficile abituarsi a tenere il comando leggero per evitare continui ritorni a livello.
    ma è anche vero che in caso di problemi video la discesa sarebbe meno disastrosa.
    la userò in caso di emergenza.

    in ginocchio sui ceci!!!
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
      in ginocchio sui ceci!!!

      lo sapevo che arrivava un commento
      e.... come la torre di pisa!

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        in ginocchio sui ceci!!!
        molto Zen la posizione...

        Comunque puoi benissimo fare l'elettronica a più livelli (io ne ho uno così, con gyro e acc al primo piano), l'importante è non mettere i gyro in cima e su supporti molli.

        Perchè con i silent block non andava? Non sono certo loro i responsabili, migliaia di utenti mk li usano da anni...
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
          Inoltre, una cosa che ho notato è che le vibrazioni iniziano (al banco) dopo un determinato valore di gas, che è appena sopra il punto di hovering.
          E' la stessa cosa che notavo anch'io al banco.... devo indagare meglio perchè potrebbe essere una cosa più subdola e non capisco perchè si manifesti adesso quando prima non avevo problemi.
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • ragazzi io ho in cantiere un hexa da 80cm di diametro con motori da 1kg di tiro l'uno..

            siccome è un paio di mesi che ne sono rimasto fuori, sapete dirmi se per hexa hanno fatto una pcb pronta da assemblare?

            o mi tocca fare tutto volante??
            con hexa che arduino devo usare? io in casa ho due nano..

            c'è possibilità di non usare il ppm sum utilizzando un arduino più grande?

            scusatemi le troppe domande ragazzi!

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              siccome è un paio di mesi che ne sono rimasto fuori, sapete dirmi se per hexa hanno fatto una pcb pronta da assemblare?
              Ce ne sono diverse che hanno tutti e 6 gli output motori. Tra le più piccole ed economiche quelle di Jussi (420rcpilot su rcgroups).

              >con hexa che arduino devo usare? io in casa ho due nano..
              >c'è possibilità di non usare il ppm sum utilizzando un arduino più grande?

              Puoi farlo con il mega senza usare il ppmsum, credo...
              Se scegli questa strada ti consiglio il seeduino mega, più piccolo dell'ingombrante arduino mega.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                molto Zen la posizione...

                Comunque puoi benissimo fare l'elettronica a più livelli (io ne ho uno così, con gyro e acc al primo piano), l'importante è non mettere i gyro in cima e su supporti molli.

                Perchè con i silent block non andava? Non sono certo loro i responsabili, migliaia di utenti mk li usano da anni...
                non andava perchè i gyro sono al piano di sopra
                e l'oscillazione anche con i silent block sopra era il doppio di sotto.
                per quanto riguarda lo Zen........, meglio la poltrona, ma non avevo molto tempo.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  ragazzi io ho in cantiere un hexa da 80cm di diametro con motori da 1kg di tiro l'uno..

                  siccome è un paio di mesi che ne sono rimasto fuori, sapete dirmi se per hexa hanno fatto una pcb pronta da assemblare?

                  o mi tocca fare tutto volante??
                  con hexa che arduino devo usare? io in casa ho due nano..

                  c'è possibilità di non usare il ppm sum utilizzando un arduino più grande?

                  scusatemi le troppe domande ragazzi!

                  ciao
                  il pcb per l'exa mi pare di averlo visto, io me lo ero già fatto da solo.

                  il nano va bene ma devi usare il ppm, se no puoi usare l'arduino mega e mantenere gli ingressi radio senza ppm e comandare sei motori.

                  prendi un mega con uno shield millefori e fai da solo, quello del mega è abbastanza grande, c'è spazio per tutti i sensori
                  Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                  Commenta


                  • invertire senso servi camera

                    ciao ragazzi

                    ho montato un supporto camera anche sul piccolo quad, ma i servi però si muovono entrambi al contrario, siccome che è una cosa piccola e costruita a misura non posso ruotare i servi non ho spazio.
                    Dove devo smanettare sul codice per invertirgli il senso di rotazione?
                    uso la 1.7
                    grazie
                    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi

                      ho montato un supporto camera anche sul piccolo quad, ma i servi però si muovono entrambi al contrario, siccome che è una cosa piccola e costruita a misura non posso ruotare i servi non ho spazio.
                      Dove devo smanettare sul codice per invertirgli il senso di rotazione?
                      uso la 1.7
                      grazie

                      mi sembra di averlo letto tempo fa.....


                      //#define SERVO_TILT
                      #define TILT_PITCH_MIN 1020 //servo travel min, don't set it below 1020
                      #define TILT_PITCH_MAX 2000 //servo travel max, max value=2000
                      #define TILT_PITCH_MIDDLE 1500 //servo neutral value
                      #define TILT_PITCH_PROP 10 //servo proportional (tied to angle) ; can be negative to invert movement
                      #define TILT_ROLL_MIN 1020
                      #define TILT_ROLL_MAX 2000
                      #define TILT_ROLL_MIDDLE 1500
                      #define TILT_ROLL_PROP 10

                      suppongo sia quello evidenziato!
                      fammi sapere...

                      ps: io ancora non l ho provato il tilt stabilization però mi sembra di aver capito che per avere un ottimo risultato bisogna utilizzare dei servi digitali molto precisi...altrimenti quelli economici avendo una bassa risoluzione non lo sfruttano appieno...
                      FpvProjekt channels:
                      http://www.youtube.com/user/Arnald26
                      http://www.vimeo.com/album/72997

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio

                        ps: io ancora non l ho provato il tilt stabilization però mi sembra di aver capito che per avere un ottimo risultato bisogna utilizzare dei servi digitali molto precisi...altrimenti quelli economici avendo una bassa risoluzione non lo sfruttano appieno...
                        ciao
                        sulla slitta grande ho degli HS5485hb sembra vadano bene.
                        qui ho dei tower pro scrausi poi vedo gli effetti.

                        tornando a noi... grazie della risp ma... che ci devo scrivere in sostituzione?
                        non mastico tanto il codice.

                        provo a mettere -10 e vedo se fa scintille
                        Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                          ciao
                          sulla slitta grande ho degli HS5485hb sembra vadano bene.
                          qui ho dei tower pro scrausi poi vedo gli effetti.

                          tornando a noi... grazie della risp ma... che ci devo scrivere in sostituzione?
                          non mastico tanto il codice.
                          mettici un meno davanti ai 10 nel prop
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                            mettici un meno davanti ai 10 nel prop
                            grazie, avevo appena modificato il mio mess per il -10
                            grazie ancora.



                            fatto funziona.
                            Ultima modifica di Triky81; 14 marzo 11, 22:17.
                            Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                            Commenta


                            • Allora eccomi a valutare la componentistica strutturale.
                              Volevo realizzare il mio primo tricottero e farlo di medie dimensioni.

                              Struttura
                              Avevo pensato di utilizzare un profilo di alluminio del tipo 20x20 quadrato con bracci di lunghezza di circa 600mm. Il corpo centrale volevo realizzarlo con una piastra di alluminio rigida sulla quale poi ancorare i tre bracci.
                              La mia prima difficoltà che non riesco proprio a superare è come creare lo snodo per l'elica di coda. Volevo usare dei cuscinetti, ma proprio non riesco a trovare una soluzione. Chi mi aiuta?

                              Elettronica
                              Per un tricottero di quelle dimensioni, cioè con i bracci da 600mm, che motore, eliche, ESC e batterie mi consigliate?


                              grazie a tutti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da flybie Visualizza il messaggio
                                Allora eccomi a valutare la componentistica strutturale.
                                Volevo realizzare il mio primo tricottero e farlo di medie dimensioni.

                                Struttura
                                Avevo pensato di utilizzare un profilo di alluminio del tipo 20x20 quadrato con bracci di lunghezza di circa 600mm. Il corpo centrale volevo realizzarlo con una piastra di alluminio rigida sulla quale poi ancorare i tre bracci.
                                La mia prima difficoltà che non riesco proprio a superare è come creare lo snodo per l'elica di coda. Volevo usare dei cuscinetti, ma proprio non riesco a trovare una soluzione. Chi mi aiuta?

                                Elettronica
                                Per un tricottero di quelle dimensioni, cioè con i bracci da 600mm, che motore, eliche, ESC e batterie mi consigliate?


                                grazie a tutti.
                                alluminio 20x20 credo sia eccessivo ti ritroveresti un mattone volante
                                per lo snodo niente di piu facile guarda questa

                                discussione
                                Ki va piano va sano e va lontano....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X