annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kiriku79 Visualizza il messaggio
    Credo sia il P troppo alto ho notato la stessa cosa quando monto una lipo che non uso mai da 4000mah essendo piu pesante cambia sicuramente l assetto del modello non credo sia complicato rifarlo basta solo un po di pazienza e na marea di lipo per le prove!!!

    Io credo che il mio problema sia sul parametro I visto che anche se porto P a 11 non ho problemi di rimbalzo ma sempre e solo quelle fastidiosi oscillazioni in fase di hoovering piccole e veloci che stasera ho notato che non hanno una costanza ma capitano a caso a volte si a volte no..... boh

    Stavo pensando anche di rifare tutto il fissaggio con un altro biadesivo ma prima di smontare spero in un consiglio supremo!
    nella pagina ho postato anche la foto del fissaggio secondo voi e il caso che porti gli accelleromentri piu al centro?

    Ancora grazie e w multiwii
    Usa sempre la stessa batteria per fare i settaggi...deve essere "fresca" perchè l'assorbimento non è bassissimo se il mezzo è pesante.
    Una batteria non in grado di erogare la corrente richiesta rende il mezzo instabile e tremolante.

    Ho riguardato le foto del tuo mezzo, ma non ho capito di cosa è fatto il telaio centrale e come è fissata l'elettronica. I bracci sono molto lunghi, quindi è normale che i tuoi parametri del PID siano diversi dalla media.

    Riparti dai valori di default e controlla che non vibri. Se trema comincia con l'abbassare P.
    Se non ne vieni a capo neanche con valori del PID bassi, allora pensa a ricostruire il telaio e a fissare l'elettronica in modo più convenzionale e collaudato.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Qualcuno saprebbe aiutarmi nel capire il perchè non riesco più ad abilitare lo stable mode tramite AUX (MODE pin 7)?

      Ho appena installato la 1 pre7 dalla 1.4 che ero rimasto fermo..



      Modificando il valore di aux tramite la radio, non riesco a abilitare lo stable mode
      Dal grafico il valori relaivi ad ACC_* variano, per cui deduco che il NNK sia stato trovato correttamente (tra l'altro funzionava con la 1.4)
      www.ingress-firenze.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
        Modificando il valore di aux tramite la radio, non riesco a abilitare lo stable mode
        Dal grafico il valori relaivi ad ACC_* variano, per cui deduco che il NNK sia stato trovato correttamente (tra l'altro funzionava con la 1.4)
        Il sistema di abilitazione stable mode/baro, ecc... è cambiato e ora contempla gli swith a 3 posizioni. Per abilitare le varie funzioni devi selezionare il quadratino corrispondente alla posizione della levetta del canale AUX1 o AUX2.

        Se vuoi attivare lo stable mode quando lo swith è a metà o tutto su/giù, devi illuminare il rispettivo quadratino LOW, MIDDLE, HIGH, sulla riga LEVEL.

        (controlla ovviamente che il trim dei canali aux sia corretto, e che quando la levetta è in mezzo segni 1500, 2000 al massimo, 1000 al minimo)
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Grazie jhoexp, attivato il LEVEL su AUX1 HIGH, a 1700 si abilita lo stable mode
          www.ingress-firenze.it

          Commenta


          • ciao ...

            oggi ho finalmente collaudato il mio quaddino a X di 50cm di distanza motore-motore.

            con kde20-22 eliche 10x3.8 esc turnigi , WM+ e NK igorosamente cloni.

            partendo dal setup base della versione 1pre7, tutto ok in volo normale senza dover trimmare.

            solo che quando passo in "stable" il quad tende leggermente a sinistra di roll. perchè succede questo ???? come posso risolvere ???

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
              ciao ...

              oggi ho finalmente collaudato il mio quaddino a X di 50cm di distanza motore-motore.

              con kde20-22 eliche 10x3.8 esc turnigi , WM+ e NK igorosamente cloni.

              partendo dal setup base della versione 1pre7, tutto ok in volo normale senza dover trimmare.

              solo che quando passo in "stable" il quad tende leggermente a sinistra di roll. perchè succede questo ???? come posso risolvere ???

              mi autoquoto .... ho letto tra le nuove caratteristiche delle 1pre7 questo :

              MAIN SOFT: software trim for stable mode
              It is now possible to adjust the trim of the level mode to match the same TX trim used for the acro mode.
              1) disarm the motors
              2) full throttle (must be >1900)
              3) full PITCH forward/backward and full ROLL left/right (2 axis possibilities) will trim the level mode according to the neutral angle you want to change. The status LED will blink to confirm each ticks.

              forse ha a che fare con il mio problema ??? ho come tx un t10cg che non ha fasi di volo con trim seperati.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
                forse ha a che fare con il mio problema ??? ho come tx un t10cg che non ha fasi di volo con trim seperati.
                E' normale che il livellamento non sia perfetto al primo volo, devi cercare di fare la calibrazione degli accellerometri perfettamente in piano. Comunque è possibile che tu debba sempre trimmare un po' lo stable mode (con il metodo di alex, se vuoi), anche per contrastare il drift dopo qualche minuto di volo.
                Sei sicuro che la T10 non abbia i trim separabili per fase di volo??


                Visto che questo week-end qui non si vola (non solo perchè piove ma anche perchè sono a letto con una colica ) posto un vide di qualche giorno fa con il quad multiwii da fpv e la sony bloggie fissata così male che è incredibile che sia venuto quasi decente:
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                  E' normale che il livellamento non sia perfetto al primo volo, devi cercare di fare la calibrazione degli accellerometri perfettamente in piano. Comunque è possibile che tu debba sempre trimmare un po' lo stable mode (con il metodo di alex, se vuoi), anche per contrastare il drift dopo qualche minuto di volo.
                  Sei sicuro che la T10 non abbia i trim separabili per fase di volo??


                  Visto che questo week-end qui non si vola (non solo perchè piove ma anche perchè sono a letto con una colica ) posto un vide di qualche giorno fa con il quad multiwii da fpv e la sony bloggie fissata così male che è incredibile che sia venuto quasi decente:

                  come mai hai perso tutta quella qualità, hai cercato di stabilizzarlo con qualche software o lo hai compresso male?
                  FpvProjekt channels:
                  http://www.youtube.com/user/Arnald26
                  http://www.vimeo.com/album/72997

                  Commenta


                  • Bel video
                    www.ingress-firenze.it

                    Commenta


                    • Quale sarebbe il "metodo alex" per il regolazione del pid?
                      www.ingress-firenze.it

                      Commenta


                      • Ecco le foto del fissaggio la piastra centrale e in alluminio 1,5mm a sua volta sopra ci e fissata la parte inferiore della campana cd semplicemente con le viti passanti e l elettronica e fissata su questi supporti spugnosi.

                        Grazie ancora sn curioso di capire il discorso stable mode ho anche io la stessa radio e lo stesso problema
                        File allegati
                        Ki va piano va sano e va lontano....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                          come mai hai perso tutta quella qualità, hai cercato di stabilizzarlo con qualche software o lo hai compresso male?
                          Ho usato il deshaker di sony vegas, che mi sembra abbia peggiorato le vibrazioni invece che diminuirle e ho compresso a basso bitrate. Non avevo tempo e ho fissato la camera con il velcro ad una cupola di plastica che protegge l'elettronica, quindi assolutamente una roba orrenda, ma incredibilmente ci si pilotava bene...
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kiriku79 Visualizza il messaggio
                            Ecco le foto del fissaggio la piastra centrale e in alluminio 1,5mm a sua volta sopra ci e fissata la parte inferiore della campana cd semplicemente con le viti passanti e l elettronica e fissata su questi supporti spugnosi.

                            Grazie ancora sn curioso di capire il discorso stable mode ho anche io la stessa radio e lo stesso problema
                            La piastra centrale in alluminio non è una grande idea, è troppo rigida e tende ad amplificare alcune vibrazioni, inoltre alla prima botta la deformazione è plastica e devi rifarla/piegarla.
                            Il fissaggio dell'elettronica su quei supporti non sembra molto buono. Ti consiglio di rifarlo con dei silent block tipo quelli di MK e di montare WMP e NK con la spugnetta biadesiva dei giroscopi per elicotteri.

                            Inventarsi cose nuove, usare materiali non idonei o fare fissaggi strani non è una buona idea per il primo mezzo e complica moltissimo i settaggi e la risoluzione di eventuali problemi.
                            Almeno all'inizio meglio copiare quello che è già stato fatto ed è collaudato da un pezzo.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • Ragazzi passatemi una domanda niubba ma anche sul sito di Alex nelle FAQ nn trovo la risposta, ho collegato il tutto ma non ho ancora ricevuto il WMP ed oggi volevo provare a vedere quantomeno la rotazione corretta dei motori (naturalmente senza eliche ) ma oltre al led sull'Arduino anche quello che ho messo sulla scheda lampeggia velocemente ed indica che non trova i sensori (nel mio caso appunto la WMP), è per quello che non riesco ad armarli ? oggi ho girato 8 negozi per cercare un'altra WMP ma nessuno l'aveva, ne prenderò una sulla baia però nel frattempo mi faceva piacere vedere girare qualcosa

                              Commenta


                              • PID o non PID: questo è il dilemma...

                                ...dilemma che non riesco a risolvere.
                                Dopo il crash della settimana scorsa ho passato tutte le sere a sistemare per bene il cosovolante, nel frattempo sono arrivate le eliche da 10" e i silentblokke.
                                Ho alzato il MINTHROTTLE da 1120 a 1160 per far girare i motori appena armati, bilanciato le eliche, attacco tutto e...

                                il quad sbacchetta, come prima, più di prima.

                                C'ho smanettato un'ora stamattina al banco, ma non c'è verso.
                                Se alzo la P oltre i 2,8 comincia a sovracompensare e vibra.

                                Domani giornata sabbatica. Il mezzo resta a terra.
                                Se ne riparlerà settimana prossima.

                                Alberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X