annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Senza pad quanto devi abbassare il proporzionale?
    Senza pad vorrebbe dire montato come? (su uno dei primi l'avevo montato annegandolo nella termofusibile, ma era sempre ammortizzato da un cuscinetto del genere. Il proporzionale con la 1.6 era intorno a 8.5/9)

    Un buon modo per montarlo è con un supporto biadesivo che ti consenta di piazzarlo perfettamente orizzontale, all'altezza giusta e senza interferenze varie dei componenti e dei cavi.
    https://lh3.googleusercontent.com/_M...0/DSC00474.JPG

    Il supporto biadesivo migliore che puoi usare è quello nato per i giroscopi degli elicottori, visto che è fatto apposta.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      Adoro lo stile diretto e sobrio di Mek!
      Approposito ma il pilota volante delle dive che fine ha fatto?
      è, sai com'è..
      il piloto mach.99 haimè non si è più fatto sentire, l'ultimo contatto è di un mesetto fa ed era sempre in giro per l'europa...di più..nin so...

      Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
      Sai che sei irritante? Tu sai cosa avevo da fare IO ieri sera.
      Mica come te che hai il tempo di usare acidi e fumare circuiti elettronici...
      Tengo famiglia, IO.

      Le foto te le metto domani, nacchero.
      ah già...eri a stirare...è vero...anche io ieri sera..l'ho stirata

      Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      He bis'hero he ssei, un l'hai mai visto un elihottero?

      ...e se un ci fosso il jho, no dai, la foto la volevo vedere solo per capire lo spessore...sto imazzedo perchè mi sono incaponito cercando les trisce della kyosho, non riesco a trovarle. ma quelle align sono adesive o no?
      vabbè, tra un arduino bruciato e un moscio..ammosciato, troverò qualcosa...

      Commenta


      • separazione trim

        ...una pregunta...

        tra le varie cose a me oscure, c'è questa nuova..
        visto che sembra che la 1.7 abbia fatto fare passi avanti anche all'utilizzo del NK, mi chiedevo come si impostassero i trim separati per il NK su una FF9...

        grassie..

        ps. intanto cerco in rete...

        Commenta


        • Buonasera a tutti, ho un problemino:
          il mio Multiwii ha il MP cha funziona correttamente, ma l'adxl345 da valori a caso.
          Ho provato a cambiare l'arduino ("uno") con un'altro (identico che mi è stato prestato) e come per magia funziona tutto perfettamente; perchè?
          E' due settimane che sto impazzendo, aiutatemi!

          Grazie in anticipo

          Commenta


          • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
            Buonasera a tutti, ho un problemino:
            il mio Multiwii ha il MP cha funziona correttamente, ma l'adxl345 da valori a caso.
            Ho provato a cambiare l'arduino ("uno") con un'altro (identico che mi è stato prestato) e come per magia funziona tutto perfettamente; perchè?
            E' due settimane che sto impazzendo, aiutatemi!

            Grazie in anticipo
            ciao
            hai provato prima a riprogrammarlo?
            hai sostituito tutta la scheda o solo il micro?
            Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              visto che sembra che la 1.7 abbia fatto fare passi avanti anche all'utilizzo del NK, mi chiedevo come si impostassero i trim separati per il NK su una FF9...
              Devi farti due (o più) modalità di volo. Con lo switch della modalità di volo devi cambiare naturalmente anche il canale ausiliario sulla multiwii. (Hai visto che è ha rifatto molto bene il selettore delle modalitè stabile/baro a 3 posizioni? Ora è perfetto.)
              Poi selezioni i trim separati per modalità di volo.


              Ho provato oggi lo stable mode con la 1.7, con WM+ e BMA020 e...... funziona alla grande!

              Per i parametri del filtro PI dello stable modeo, per il 4X con bracci da 24cm sono salito con P fino a 16 (è quasi perfetto come velocità di correzione, forse si può ancora salire un po') e sono sceso a 0.030 con I.
              I richiede una taratura molto fine, ma è facile da fare perchè se si esagera, quando si mollano i comandi e il mezzo ritorna in piano tende a sovracorregge, rimbalzando vistosamente.

              Ho fatto la taratura al banco, come al solito, tenendolo per bene ma senza frenarlo quando si inclina.
              Visto che I (di default 0.045) era alta ho proceduto abbassandola con step di 0.02, inclinandolo di almeno 20/30° impartendo un comando di roll o pitch e aspettando che tirornasse livellato senza rimbalzi.
              Miraccomando cercate di non fare danni, di tagliarvi o peggio di cavarvi gli occhi.
              Meglio fare queste cose sempre all'aperto, tanto il portatile ce l'avete, no?
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                sto imazzedo perchè mi sono incaponito cercando les trisce della kyosho, non riesco a trovarle. ma quelle align sono adesive o no?
                vabbè, tra un arduino bruciato e un moscio..ammosciato, troverò qualcosa...
                Intendi il gel? Quello align è praticamente uguale (ed è adesivo) ma secondo me non è l'ideale, è troppo gommoso e andrebbe bene solo per sensori pesanti. Se vuoi te ne mando un po'...
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • a quanto pare la stabilizzazione cam funziona egregiamente....
                  FpvProjekt channels:
                  http://www.youtube.com/user/Arnald26
                  http://www.vimeo.com/album/72997

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                    a quanto pare la stabilizzazione cam funziona egregiamente....
                    Da un pezzo, ormai...

                    Naturalmente volarci in fpv senza un altitude hold preciso sarebbe "divertente"...
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Salve a tutti, vorrei costruire il mio primo tricottero, ero intenzionato a seguire un altro progetto, ma poi leggendo questo thread mi son quasi deciso a seguire questa strada...

                      Potreste aiutarmi con la lista della spesa?

                      Io avrei pensato:

                      Arduino Pro Mini 328 - 5V/16MHz
                      Wii M+ (Originale forse è meglio no?)
                      Wii NK (anche se ho letto che non serve a molto allo stato attuale)

                      Motori: FC 28-22 Brushless Outrunner 1200kv e relativi adattatori Prop adapter w/ Steel Nut M5x3mm shaft (Grub Screw Type)

                      Regolatori, non so se questi: TURNIGY Plush 25amp Speed Controller oppure questi: Hobbyking SS Series 18-20A ESC
                      Inoltre vi chiedo, che differenza c'è tra i PLUSH e gli SS series??

                      Servo: Turnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec

                      Eliche: GWS HD8040 3 Blade Prop Counter Rotate (2pc) e GWS HD9050 3 Blade Prop Counter Rotate (2pc)

                      Per il telaio provvederò a costruirne uno con tubi di coda del trex450 in CFK o in ALU.

                      Se avete suggerimenti fatevi pure avanti
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                        Se avete suggerimenti fatevi pure avanti
                        Ciao, ci sono diversi post in cui si parla dei migliori componenti per un multirotore, fai una ricerca sui post più indietro, c'era anche un thread dedicato.
                        Comunque più o meno si riesce a volare con qualsiasi cosa, ma alcune combinazioni funzionano meglio di altre.

                        Nella tua lista ci sono diverse scelte non ottimali.

                        Qualche consilglio veloce:
                        - predi un arduino nano con usb già a bordo;
                        - prendi solo wmp e nk originali (il nk ora funziona perfettamente);
                        - meglio dell'nk e più economico c'è anche il bma020 di elv;
                        - i 2822 vanno bene ma il supporto motore si svita continuamente e l'albero è debole. Meglio i 2022 per iniziare, o comunque un motore col supporto integrato;
                        - compra solo regolatori già usati da altri: hobbywing o turnigy plush vanno bene;
                        - le eliche devono essere uguali come diametro e passo, le devi scegliere in funzione del motore: ovviamente 2 saranno traenti, 2 saranno spingenti.

                        Non è un modello adatto a essere costruito senza alcuna esperienza di modellismo.
                        Se sei nuovo nel mondo rc fai prima esperienza con altri modelli più semplici.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Devi farti due (o più) modalità di volo. Con lo switch della modalità di volo devi cambiare naturalmente anche il canale ausiliario sulla multiwii. (Hai visto che è ha rifatto molto bene il selettore delle modalitè stabile/baro a 3 posizioni? Ora è perfetto.)
                          Poi selezioni i trim separati per modalità di volo.


                          Ho provato oggi lo stable mode con la 1.7, con WM+ e BMA020 e...... funziona alla grande!

                          Per i parametri del filtro PI dello stable modeo, per il 4X con bracci da 24cm sono salito con P fino a 16 (è quasi perfetto come velocità di correzione, forse si può ancora salire un po') e sono sceso a 0.030 con I.
                          I richiede una taratura molto fine, ma è facile da fare perchè se si esagera, quando si mollano i comandi e il mezzo ritorna in piano tende a sovracorregge, rimbalzando vistosamente.

                          Ho fatto la taratura al banco, come al solito, tenendolo per bene ma senza frenarlo quando si inclina.
                          Visto che I (di default 0.045) era alta ho proceduto abbassandola con step di 0.02, inclinandolo di almeno 20/30° impartendo un comando di roll o pitch e aspettando che tirornasse livellato senza rimbalzi.
                          Miraccomando cercate di non fare danni, di tagliarvi o peggio di cavarvi gli occhi.
                          Meglio fare queste cose sempre all'aperto, tanto il portatile ce l'avete, no?
                          No, il portatile io non ce l'ho...

                          Fuori in giardino tocca usare la procedura LCD, senza LCD...
                          Ora è possibile modificare tutti i parametri, ma bisogna tenere bene a mente ciò che si fa.

                          Commenta


                          • Tranquillo, piloto già elicotteri
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                              ciao
                              hai provato prima a riprogrammarlo?
                              hai sostituito tutta la scheda o solo il micro?
                              Ciao,
                              ho riprogrammato entrambi per essere sicuro di avere lo stesso software, ma non ho pensato di scambiare i micro...lunedi provo!

                              P.S.
                              non ho trovato nulla, ma nessuno ha mai pensato di utilizzare come trasmittente un modulo XBee pro con arduino e nunchuk? è una c...ta?

                              Commenta


                              • Devi farti due (o più) modalità di volo. Con lo switch della modalità di volo devi cambiare naturalmente anche il canale ausiliario sulla multiwii. (Hai visto che è ha rifatto molto bene il selettore delle modalitè stabile/baro a 3 posizioni? Ora è perfetto.)
                                Poi selezioni i trim separati per modalità di volo
                                .

                                e bisognerà farti un monumento o qualosa..via...poi stai diventando troppo buono
                                però il dubbio mi resta, ma prima voglio spulciare la FF9 perchè non mi è ancora chiaro ccome si faccia, nel senso che le variazioni di tipo di volo credo si possano impostare solo su modello glider o forse ely, non acro,
                                in acro non so proprio come si impostino...ma non c'è nessuno con la FF9 che mi fa un riassuntino???

                                Ho provato oggi lo stable mode con la 1.7, con WM+ e BMA020 e...... funziona alla grande!
                                ...mannaggia a te....

                                .
                                Miraccomando cercate di non fare danni, di tagliarvi o peggio di cavarvi gli occhi.
                                Meglio fare queste cose sempre all'aperto, tanto il portatile ce l'avete, no?
                                ...l'ho detto io che mi stai diventando troppo teneroooo

                                Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                Intendi il gel? Quello align è praticamente uguale (ed è adesivo) ma secondo me non è l'ideale, è troppo gommoso e andrebbe bene solo per sensori pesanti. Se vuoi te ne mando un po'...
                                ...grazi jho, per ora facciamo con quello che abbiamo, ma te hai l'align o il kyosho?
                                non è che passi in fiera a verona è?chissà che magari ci sia uno stand proprio della kyosho che ce l'ha...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X