annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Ok quindi l'arm va bene!
    Sto provando ad aprire il multiwwi config come mi hai detto ma mi dice che il file java non è stato trovato.

    Come mi giustifichi invece il fatto che non appena armo il pwm dei 4 motori va a 0 anzicchè andare a a 1000-1050-1100, che è il valore impostato del minithrottle?

    Grazie ancora per la disponibilità!
    ciao

    hai per caso decommentato questa define?

    #define EXT_MOTOR_RANGE

    la si usa per i breshed

    Commenta


    • Originariamente inviato da Quantum Visualizza il messaggio
      ciao

      hai per caso decommentato questa define?

      #define EXT_MOTOR_RANGE

      la si usa per i breshed
      Quello che sospettavo anch'io, solo che dovrebbero essere a 0 anche non armati.

      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
        Ok quindi l'arm va bene!
        Sto provando ad aprire il multiwwi config come mi hai detto ma mi dice che il file java non è stato trovato.

        Come mi giustifichi invece il fatto che non appena armo il pwm dei 4 motori va a 0 anzicchè andare a a 1000-1050-1100, che è il valore impostato del minithrottle?

        Grazie ancora per la disponibilità!
        Prova la versione 32 bit, o verifica di avere java aggiornato.
        Mi piacerebbe vedere il config.h per il discorso dei valori.

        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Prova la versione 32 bit, o verifica di avere java aggiornato.
          Mi piacerebbe vedere il config.h per il discorso dei valori.

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
          Ecco il mio config.h https://www.dropbox.com/s/5mp49v9vz4hdaod/config.h

          Ditemi un pò se può esserci qualcosa di strano...

          Grazie!

          Commenta


          • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
            Ecco il mio config.h https://www.dropbox.com/s/5mp49v9vz4hdaod/config.h

            Ditemi un pò se può esserci qualcosa di strano...

            Grazie!
            Sei sicuro che sia quello giusto?
            Se si, devi decommentare questo:
            //#define QUADX
            e questo:
            //#define NANOWII // the smallest multiwii FC based on MPU6050 + pro micro based proc <- confirmed by Alex
            Poi prova a caricarlo
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Sei sicuro che sia quello giusto?
              Se si, devi decommentare questo:
              //#define QUADX
              e questo:
              //#define NANOWII // the smallest multiwii FC based on MPU6050 + pro micro based proc <- confirmed by Alex
              Poi prova a caricarlo
              Forse ho sbagliato...in ogni caso ho provato la gui che mi hai detto e ora dalla gui va benissimo e anche con-senza eliche. In volo vibra moltissimo con i pid a default.
              Provo ad abbassare un pò, avete consigli?
              In particolare vibra molto quando accelero

              Commenta


              • Ho provato ad abbassare i Pid del Roll e del Pitch a 2.0 e la D e il modello vibra....non riesco a volarci

                Commenta


                • Probabilmente è un problema di vibrazioni dovuto al fatto che la scheda è stata montata davvero velocemente e senza prendere alcun accorgimento.

                  Ho letto che con le ultime versioni di mwii è stato introdotto il dynamicbalance, ovvero usando la gui di mwii posso dare gas ad ogni singolo motore e registrare-vedere in tempo reale le vibrazioni dalla gui.

                  Come si fa? Per avere un modello "perfetto" in che range devono rimanere le vibrazioni con mwii?

                  Commenta


                  • Ciao a tutti
                    volevo sapere una cosa ...
                    Sono mesi che provo leggo e ricompro braccetti effetti eliche

                    ma a qualcuno di voi rth
                    funziona ?
                    Con il gps vola bene ?
                    In manuale vola perfettamente ma appena
                    provo qualche funzione in automatico
                    è lafine

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Ho provato ad abbassare i Pid del Roll e del Pitch a 2.0 e la D e il modello vibra....non riesco a volarci
                      xxxnt, prova ad alzare la D del Roll e del Pitch a 80 (io con alcuni micro, ho risolto così)

                      Per la seconda domanda(dynamicbalance), devi decommentare in config.h la seguente riga:

                      //#define DYNBALANCE // (**) Dynamic balancing controlled from Gui

                      e ti faccio gli auguri sul funzionamento...eheheh, ho notato con @bandit, che con qualche scheda funziona correttamente con altre no(mistero o meglio, sarrebbe da approfondire).

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti
                        volevo sapere una cosa ...
                        Sono mesi che provo leggo e ricompro braccetti effetti eliche

                        ma a qualcuno di voi rth
                        funziona ?
                        Con il gps vola bene ?
                        In manuale vola perfettamente ma appena
                        provo qualche funzione in automatico
                        è lafine
                        Certo che funziona tutto!
                        Che scheda usi?

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto...
                          La configurazione del mio quadricottero è cosi composta:
                          MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module (EU warehouse)
                          NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 286w
                          TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
                          Vi spiego rapidamente cosa mi succede con Multiwii 2.3..
                          Do gas il quadri mi si alza ma tende ad andare verso destra... mentre alcune volte il motore D6 rimane piu in basso rispetto agli altri allora per farlo alzare do un colpetto di Roll e Pitch e si alza..
                          La mia domanda è questa è normale che si comporti cosi?? Non dovrebbe alzarsi in maniera stabile se uso soltanto il Throttle??
                          Se si dove sto sbagliando..
                          P.s. ho calibrato sia i Mag che gli Acc...
                          I test gli effettuati con Angle attivato e disattivato e il risultato è il solito...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto...
                            La configurazione del mio quadricottero è cosi composta:
                            MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module (EU warehouse)
                            NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 286w
                            TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
                            Vi spiego rapidamente cosa mi succede con Multiwii 2.3..
                            Do gas il quadri mi si alza ma tende ad andare verso destra... mentre alcune volte il motore D6 rimane piu in basso rispetto agli altri allora per farlo alzare do un colpetto di Roll e Pitch e si alza..
                            La mia domanda è questa è normale che si comporti cosi?? Non dovrebbe alzarsi in maniera stabile se uso soltanto il Throttle??
                            Se si dove sto sbagliando..
                            P.s. ho calibrato sia i Mag che gli Acc...
                            I test gli effettuati con Angle attivato e disattivato e il risultato è il solito...
                            Per cominciare, in che modalità decolli?

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Per cominciare, in che modalità decolli?

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                              Modalità ANGLE

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
                                Modalità ANGLE
                                Prima di usare angle, hai fatto la trimmatura della radio in modalità acro?

                                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X