annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Infatti il mio è un 400 ed è quello che usa lui, leggendo quello che ha scritto Tommy mi è venuto il dubbio(per ignoranza mia del programma multiWii) che non era impostato in acro, poi non ho capito perchè per variare i parametri devo dagli start e puntare il mouse sul numero che mi interessa variare tenendo premuto il tasto sinistro e spostandomi a destra o sinistra per variare i valori
    Pensavo di cliccare sopra per modificarli impostando un valore e basta.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Infatti il mio è un 400 ed è quello che usa lui, leggendo quello che ha scritto Tommy mi è venuto il dubbio(per ignoranza mia del programma multiWii) che non era impostato in acro, poi non ho capito perchè per variare i parametri devo dagli start e puntare il mouse sul numero che mi interessa variare tenendo premuto il tasto sinistro e spostandomi a destra o sinistra per variare i valori
      Pensavo di cliccare sopra per modificarli impostando un valore e basta.
      Infatti è un tantino scomodo, devi anche cliccare su write per caricare nella scheda.

      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Infatti il mio è un 400 ed è quello che usa lui, leggendo quello che ha scritto Tommy mi è venuto il dubbio(per ignoranza mia del programma multiWii) che non era impostato in acro, poi non ho capito perchè per variare i parametri devo dagli start e puntare il mouse sul numero che mi interessa variare tenendo premuto il tasto sinistro e spostandomi a destra o sinistra per variare i valori
        Pensavo di cliccare sopra per modificarli impostando un valore e basta.
        Comunque puoi andare anche con il mode "horizon" per i flip, così si riesce a fare più agevolmente anche del volato!

        Con "acro" ci vogliono sicuramente degli ottimi pollici!

        Commenta


        • Si write l'ho fatto e per avere la conferma sconnetto e riconnetto la scheda dando di nuovo start per vedere i parametri se sono quelli impostati da me.
          Però è corretta la procedura o solo con il mio pc si comporta così?
          In acro come si imposta?
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Si write l'ho fatto e per avere la conferma sconnetto e riconnetto la scheda dando di nuovo start per vedere i parametri se sono quelli impostati da me.
            Però è corretta la procedura o solo con il mio pc si comporta così?
            In acro come si imposta?
            Basta che clicchi su read.
            Ps. Lo sai che puoi memorizzare tre diversi settaggi e richiamarli con gli sticks?

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Si write l'ho fatto e per avere la conferma sconnetto e riconnetto la scheda dando di nuovo start per vedere i parametri se sono quelli impostati da me.
              Però è corretta la procedura o solo con il mio pc si comporta così?
              In acro come si imposta?
              La modalità "acro" è quella di default...cioè si imposta non impostando niente ed utilizza solamente il "gyro"!

              "Acro" è la modalità di volo da utilizzare quando si fa tuning, una volta che il quad è ok, si passa a "level" o "horizon"!!!


              p.s. come ti dicevo prima, se si hanno degli ottimi pollici puoi volare anche in acro, saranno appunto i "pollici" a dover livellare il mezzo!

              Commenta


              • Tommy, su nanowii ci si può mettere il gps?
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Ah ok, allora ho sempre volato in acro senza sapere che è la modalità di default, ma per passare in level o orizon come si fa e se si può fare con la nanoWii?
                  Scusa se ti martello di domande ma avevo accantonato la nanoWii da diversi mesi, un pò perchè avevo provato la kk2 e un pò per la naza con il tbs anche quella usata in manual ma è tutt'altro che facile..
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Ah ok, allora ho sempre volato in acro senza sapere che è la modalità di default, ma per passare in level o orizon come si fa e se si può fare con la nanoWii?
                    Scusa se ti martello di domande ma avevo accantonato la nanoWii da diversi mesi, un pò perchè avevo provato la kk2 e un pò per la naza con il tbs anche quella usata in manual ma è tutt'altro che facile..
                    Per le modalità di volo, ti consiglio di leggere la guida di @Bandit, certo che lo puoi fare con la nanowii, si tratta solo di un avere un quinto canale sulla rx!

                    Originariamente inviato da bandit
                    Tommy, su nanowii ci si può mettere il gps?
                    Sinceramente non ho ancora visto per il collegamento al gps....Bandit io sono partito da poco con "MultiWii" con la tua guida, eheheh!

                    Con la "NanoWii" c'è il limite di una seriale e se collegato il "sat spektrum" credo proprio che si deve andare con l'I2C....però come ti dicevo prima di più non so, anche perché non ho capito se l'ATmega32u4 è sufficiente o meno per le funzionalità con GPS!

                    Ed ultima mia scusante......questo software mi piace per il volato!

                    Commenta


                    • Il gps si può connettere alla seriale perché l'usb è gestita direttamente dal 32u4, però con questo cip si ha meno memoria a disposizione. Occorrerebbe verificare se la memoria basta per gestire il GPS.

                      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                        Con la "NanoWii" c'è il limite di una seriale e se collegato il "sat spektrum" credo proprio che si deve andare con l'I2C....però come ti dicevo prima di più non so, anche perché non ho capito se l'ATmega32u4 è sufficiente o meno per le funzionalità con GPS!
                        il processore sembra avere caratteristiche simile simile a quello della crius AIOP (clock a 16MHz). quindi dovrebbe farcela. Visto che io il GPS lo uso sempre sulla seriale non saprei come fare diversamente. cmq era solo per curiosità. La nanoWii mi piace parecchio e pensavo di metterla anche sul quadri grande. Togliere qualche decina di grammi anche da lì non sarebbe male.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          il processore sembra avere caratteristiche simile simile a quello della crius AIOP (clock a 16MHz). quindi dovrebbe farcela. Visto che io il GPS lo uso sempre sulla seriale non saprei come fare diversamente. cmq era solo per curiosità. La nanoWii mi piace parecchio e pensavo di metterla anche sul quadri grande. Togliere qualche decina di grammi anche da lì non sarebbe male.
                          Se non colleghi il satellite spektrum la seriale rimane libera! Ma il GPS è con compass? Perché il magnotemetro va sicuramente collegato su I2C!

                          Commenta


                          • no è fondamentale il satellite. mi piace troppo questa cosa di poter alimentare la scheda direttamente dalla batteria ed usare il satellite saldato sopra.... mi ero pure scordato il mag. niente da fare.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              no è fondamentale il satellite. mi piace troppo questa cosa di poter alimentare la scheda direttamente dalla batteria ed usare il satellite saldato sopra.... mi ero pure scordato il mag. niente da fare.
                              Ahhh dimenticavo...anche il baro sempre su I2C, insomma la NanoWii con il suo gyro e acc (MPU6050), la vedo bene per il volato!!!

                              Commenta


                              • Non sapevo delle tre modalità richiamabile da selettore, come si fa?
                                Bandit dove trovo la guida per impostare le modalità di volo sulla nanoWii?
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X