annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho appena provato in casa e non ho più quelle strane vibrazioni... domani provo al campetto e vedo se qualcosa è cambiato...speriamo sia l'eeprom

    Commenta


    • A me è capitato qualche annetto fa con il regolatore di tensione che non funzionava più a dovere (utlizzavo arduino 328P con sensori su IMU esterna di Varesano)

      mi capitava, anche quando scendevo molto con il filtro lpf (con una IMU in particolare che utilizzavo)

      Nel tuo caso la cosa più semplice è cambiare scheda....
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • @ xxxnt,
        potrebbe essere un problema di interferenza radio?
        A me è capitato nel parcheggio della mia ditta....con i ripetitori Wi-Fi a 2,4GHz aziendali
        Rifatto il bind poi tutto OK

        Altra cosa, a me è anche capitato che uno dei connettori motore da 3,5mm non faceva bene contatto, da allora solo connettori "buoni".
        Ultima modifica di carlonb; 28 maggio 14, 23:31.

        Commenta


        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
          Vi spiego in ordine....
          Ho montato lo scheda su un micro squid con tutti i problemi del caso ma dovuti a mie incompetenze su multiwii (era un bel pò che non toccavo mwii).
          Ho fatto un pò di casini fw....all'inizio, carica, scarica, modifica ecc e mi sono capitati 2 flip nel giro di 10 voli...molto strano ma ho dato la colpa alla scheda non resettata, ovvero eeprom non cancellata.
          Altro problema che mi faceva era che...il modello appena collegata la batteria oscillava ma dopo 1-2 minuti il modello era PERFETTO.

          Cancello eeprom a 512, carico fw ecc, stessi parametri, decollo e solite oscillazioni ma mooooooooolto miniori e scompaiono dopo soli 10-15 secondi di volo. Con questa configurazione ci faccio 50-60 voli e sempre perfetto...fino ad oggi quando mi cade difronte a me a 2 metri...io che speravo di aver preso un ramo (ero in fpv).

          Ora ho provato a resettare la scheda con solito ultimo fw 2.3 e eeprom a 1024...Dato che in fpv volo entro i 200 metri e sempre molto basso (gli oscatoli sono bassi) mi sa che rischierò ancora fino al prossimo crash...se arriverà a breve provo con una nuova scheda...se non arriverà più sarò felice

          Se avete altre idee postate pure! Ho aggiunto un filtro a 188 hz per le vibrazioni (per scrupolo) ma non penso sia quello la causa anche perchè prima non lo usavo!
          Per le oscillazioni all'inizio, è consigliabile aspettare un paio di minuti prima di volare, e poi ancora meglio se trascorsi i due minuti fai la calibrazione del gyro. Dicono che trattandosi di componenti economici si stabilizzano dopo un pò che sono accesi, ma non penso centri qualche cosa con i flips.

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Per le oscillazioni all'inizio, è consigliabile aspettare un paio di minuti prima di volare, e poi ancora meglio se trascorsi i due minuti fai la calibrazione del gyro. Dicono che trattandosi di componenti economici si stabilizzano dopo un pò che sono accesi, ma non penso centri qualche cosa con i flips.

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            Certo questa è una cosa che ho letto ma ho provato a far passare anche 5 minuti e a calibrare i gyro ma niente! Ora invece in casa...resettata eeprom a 1024 e non ho quei problemi di vibrazioni...che secondo me non c'entrano nulla con i flip però...

            Commenta


            • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
              @ xxxnt,
              potrebbe essere un problema di interferenza radio?
              A me è capitato nel parcheggio della mia ditta....con i ripetitori Wi-Fi a 2,4GHz aziendali
              Rifatto il bind poi tutto OK

              Altra cosa, a me è anche capitato che uno dei connettori motore da 3,5mm non faceva bene contatto, da allora solo connettori "buoni".
              Dubito siano i 2.4 ghz perchè ho volato in zone del tutto differenti...per quanto riguarda i connettori io non li uso ma saldo tutto....spesso con precisione maniacale e ho anche rifatto tutto il cablaggio dopo i primi 2 flip
              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              A me è capitato qualche annetto fa con il regolatore di tensione che non funzionava più a dovere (utlizzavo arduino 328P con sensori su IMU esterna di Varesano)

              mi capitava, anche quando scendevo molto con il filtro lpf (con una IMU in particolare che utilizzavo)

              Nel tuo caso la cosa più semplice è cambiare scheda....
              Secondo me il vero problema è questo...ma per ora provo con la scheda resettata a 1024...se non dovesse più succedere potrebbe essere questo il problema?

              Commenta


              • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                per ora provo con la scheda resettata a 1024...se non dovesse più succedere potrebbe essere questo il problema?
                Secondo me no.
                Hai provato ad osservare il grafico del gyro, per vedere se per caso fa delle brusche impennate senza motivo?
                Altra cosa, non mi ricordo se hai scritto in che modalità volavi.

                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Secondo me no.
                  Hai provato ad osservare il grafico del gyro, per vedere se per caso fa delle brusche impennate senza motivo?
                  Altra cosa, non mi ricordo se hai scritto in che modalità volavi.

                  Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                  Ero in level e non ho osservato i grafici del gyro...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    ???? Non ho capito....
                    Leggi 2 messaggi sopra al tuo che c'è spiegato!
                    Ma in poche parole un motore non gira nonostante nella calibrazione e nel bilanciamento siano ok

                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Come fai a sapere che il motore non sale sopra 1200?

                    Se è un problema software, cancella la eeprom con eeprom-clear e reinstalla tutto da capo.
                    Motori bilanciati, non cambia niente non sale sopra i 1200 perche guardo dal grafico tramite l'app di multiwii.. un problema software? Oggi provo con questo eeprom clear, devo avere qualche avvertimento sul da farsi nel programma?

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Ero in level e non ho osservato i grafici del gyro...
                      Se non devi fare acrobazie, invece di usare level puoi usare angle, che di natura non permette i flips e magari limiti i danni, o almeno non li permette in caso di valori errati dei comandi.
                      Io proverei a dare un'occhiata ai grafici, perché se ti impazzisce il gyro multiwii pensa che c'è una rotazione e compensa al contrario innescando il flip.


                      Edit:
                      A proposito, flips li fa sempre dalla stessa parte?
                      Ultima modifica di quadkiller; 29 maggio 14, 13:11.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                        Leggi 2 messaggi sopra al tuo che c'è spiegato!
                        Ma in poche parole un motore non gira nonostante nella calibrazione e nel bilanciamento siano ok
                        Non centra niente con quello che hai linkato, quello è per i valori in ingresso.


                        Motori bilanciati, non cambia niente non sale sopra i 1200 perche guardo dal grafico tramite l'app di multiwii.. un problema software? Oggi provo con questo eeprom clear, devo avere qualche avvertimento sul da farsi nel programma?
                        E' meglio se il vaore 512 lo modifichi a 1024

                        Come fai a fare le prove con tanto di eliche e multiwiiconf collegato?
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • collegare modulo bluetooth a crius aio pro v1

                          Salve forum, ho un quad X con Crius Aio Pro V1 e Multiwii 2.3
                          Vorrei mettere il modulo Bluetooth.
                          Vorrei quindi sapere:
                          - come collegarlo alla scheda
                          - come abilitarlo nel codice
                          Grazie in anticipo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Non centra niente con quello che hai linkato, quello è per i valori in ingresso.
                            E' meglio se il vaore 512 lo modifichi a 1024

                            Come fai a fare le prove con tanto di eliche e multiwiiconf collegato?
                            Ah, pensavo di uscita sui motori comunque sia lo tengo in mano collego tramite otg al telefono e vedo i valori. Un ulteriore prova di questo malfunzionamento è che il motore al primo test non partiva e per farlo girare bisognava dargli un avviamento.
                            Ora provo a cancellare la eeprom e riscriverla con 3.0.1 (ora ho il 2.2). Ma per cancellarla seguo la guida di arduino?
                            Volevo aggiungere che uso un simil squid come frame ed è impostato come X
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                              Ah, pensavo di uscita sui motori comunque sia lo tengo in mano collego tramite otg al telefono e vedo i valori. Un ulteriore prova di questo malfunzionamento è che il motore al primo test non partiva e per farlo girare bisognava dargli un avviamento.
                              Ora provo a cancellare la eeprom e riscriverla con 3.0.1 (ora ho il 2.2). Ma per cancellarla seguo la guida di arduino?
                              Volevo aggiungere che uso un simil squid come frame ed è impostato come X
                              Volevo dire 2.3 ( 3.0.1 è mpng )
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Se non devi fare acrobazie, invece di usare level puoi usare angle, che di natura non permette i flips e magari limiti i danni, o almeno non li permette in caso di valori errati dei comandi.
                                Io proverei a dare un'occhiata ai grafici, perché se ti impazzisce il gyro multiwii pensa che c'è una rotazione e compensa al contrario innescando il flip.


                                Edit:
                                A proposito, flips li fa sempre dalla stessa parte?
                                Scusa ero in Angle...in genere in fpv volo in angle o horizon. Tutte le volte che mi ha fatto i flip ero in fpv quindi non saprei se è sempre dallo stesso lato...io la vedo più come un blackout che termina inevitabilmente in flip...anche perchè in 50-60 voli l'ho spinto un bel pò...e tutte le volte che ho avuto il problema ero in volato livellato a pochi km/h (ieri non oltre i 10 orari)...provo a 1024 sino al prossimo flip...prima o poi mi scoccia e provo la cc3d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X