annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Scusa ero in Angle...in genere in fpv volo in angle o horizon. Tutte le volte che mi ha fatto i flip ero in fpv quindi non saprei se è sempre dallo stesso lato...io la vedo più come un blackout che termina inevitabilmente in flip...anche perchè in 50-60 voli l'ho spinto un bel pò...e tutte le volte che ho avuto il problema ero in volato livellato a pochi km/h (ieri non oltre i 10 orari)...provo a 1024 sino al prossimo flip...prima o poi mi scoccia e provo la cc3d
    Però così non è sicuro che sia proprio un flip, e se si fosse fermato un motore? Non è che hai degli ESC con il cutoff?
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
      Salve forum, ho un quad X con Crius Aio Pro V1 e Multiwii 2.3
      Vorrei mettere il modulo Bluetooth.
      Vorrei quindi sapere:
      - come collegarlo alla scheda
      - come abilitarlo nel codice
      Grazie in anticipo
      Lo devi attaccare ad una delle seriali (tx con rx e viceversa) e all'alimentazione, non mi pare che occorra abilitare niente.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
        Ah, pensavo di uscita sui motori comunque sia lo tengo in mano collego tramite otg al telefono e vedo i valori. Un ulteriore prova di questo malfunzionamento è che il motore al primo test non partiva e per farlo girare bisognava dargli un avviamento.
        Ora provo a cancellare la eeprom e riscriverla con 3.0.1 (ora ho il 2.2). Ma per cancellarla seguo la guida di arduino?
        Volevo aggiungere che uso un simil squid come frame ed è impostato come X
        Hai calibrato tutto? Se ce l'hai anche il magnetometro?

        Però la prova va fatta armandosi di coraggio e attenzione, appoggiandolo in terra in un prato e dando gas dolcemente in modo acro; se tende a ribaltarsi allora c'è il problema.

        Si per la eeprom segui le guide di Arduino
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Però così non è sicuro che sia proprio un flip, e se si fosse fermato un motore? Non è che hai degli ESC con il cutoff?
          Ho come l'impressione che sia tipo uno dei 4 bec ad abbandonare...dai crash in fpv non sono flip completi ma più un motore che smette di funzionare.

          Boooh...anche se fosse un problema di cutt off (e ho provato a far scaricare la lipo a 0) ieir mi è successo dopo 3 minuti di volo...la lipo era oltre la metà e sicuramente "gode" di buona salute e non avrebbe mai potuto far scattare il cutt-off

          Commenta


          • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
            Ho come l'impressione che sia tipo uno dei 4 bec ad abbandonare...dai crash in fpv non sono flip completi ma più un motore che smette di funzionare.

            Boooh...anche se fosse un problema di cutt off (e ho provato a far scaricare la lipo a 0) ieir mi è successo dopo 3 minuti di volo...la lipo era oltre la metà e sicuramente "gode" di buona salute e non avrebbe mai potuto far scattare il cutt-off
            In teoria no, ma che ESC hai?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Hai calibrato tutto? Se ce l'hai anche il magnetometro?

              Però la prova va fatta armandosi di coraggio e attenzione, appoggiandolo in terra in un prato e dando gas dolcemente in modo acro; se tende a ribaltarsi allora c'è il problema.

              Si per la eeprom segui le guide di Arduino
              Ma allora, io sono completamente niubbo, adesso ho caricato il 2.3, la radio non funziona ma risolvo da solo, eeprom resettata e gli esc già calibrati sia via sw che via ch3
              si, tende a girarsi dalla parte dove il motore non parte! Idee?
              Grazie veramente!
              DIY is the right way.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                Ma allora, io sono completamente niubbo, adesso ho caricato il 2.3, la radio non funziona ma risolvo da solo, eeprom resettata e gli esc già calibrati sia via sw che via ch3
                si, tende a girarsi dalla parte dove il motore non parte! Idee?
                Grazie veramente!
                Un momento!
                Tu hai postato uno snapshot di multiwiiconf 2.1 e stai usando la 2.3, e già questo non va bene........
                Se è così, resetta di nuovo e rifai tutto usando la versione giusta di multiwiiconf, fatto questo devi controllare se i valori di gyro e acc. rispondono correttamente muovendo la scheda. Non è sufficiente che guardi l'orizzonte artificiale e gli indicatori di livello, ma devi assicurarti che ruotando il modello, i valori del giroscopio aumentino realmente su tutti gli assi.
                Non usare wingui o altre cose, usa solo la versione corretta di multuiwiiconf, occhio che la versione a 64 bit ad alcuni non funziona, se è così usa la 32.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  In teoria no, ma che ESC hai?
                  Multistar di HK...oggi 4 lipo in fpv e quei problemi di vibrazioni iniziali sono scomparsi! il mezzo sempre perfetto...vola a dir poco in maniera divina (non che prima non lo fosse)...ma sono sempre con la c....a sotto che prima o poi mi riflippa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                    Multistar di HK...oggi 4 lipo in fpv e quei problemi di vibrazioni iniziali sono scomparsi! il mezzo sempre perfetto...vola a dir poco in maniera divina (non che prima non lo fosse)...ma sono sempre con la c....a sotto che prima o poi mi riflippa
                    Speriamo in bene
                    Un solo appunto per gli esc, che anche se probabilmente lo hai già fatto, lo dico lo stesso; per evitare interventi indesiderati del cutoff, andrebbero impostati come nixx e non come lipo.

                    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Speriamo in bene
                      Un solo appunto per gli esc, che anche se probabilmente lo hai già fatto, lo dico lo stesso; per evitare interventi indesiderati del cutoff, andrebbero impostati come nixx e non come lipo.

                      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                      È una cosa che non ho fatto perché non ho la programming card. Ieri comunque ho provato a "schiantare" una lipo e con la lipo a 0 ( e per 0 intendo che il mezzo si arma appena) non parte alcun tipo di cuttoff)...considerando che atterro sempre con il 15-20% di batteria direi che il problema non può essere quello....anche perché una volta mi è capitato con lipo montata da poco....

                      Commenta


                      • avendo problemi con megapirateng ho pensato di adottare la multiwii per il mio quadricottero.
                        1. tutto bene se non che, dopo le varie calibrazioni (quella degli esc eseguita con la modifica del config..) .. non si alza da terra seppure la configurazione "meccanica" è presa dall'elenco delle configurazioni funzionanti. Da cosa può dipendere?

                        2.
                        a parte il gps e tutto ciò che ne consegue che ora non è montato, i termini ACRO, ...
                        dove li dovrei veder scritti?
                        Come imposto il failsafe?

                        3.
                        Altra cosa, le massime escursioni dei vari comandi sul telecomando non corrispondono alla massima velocità dei motori <-- questo mi lascia perplesso per il fatto che non si alza da terra. (NB. in config.h il massimo valore è stato editato in 2000).

                        4.
                        Altra cosa ancora: fuori dalle turbolenze vicino al suolo mi piacerebbe che il thr a 0 corrispondesse al vincere la gravità, col thr nella parte positiva ad uno spostamento verso l'alto a velocità via via crescente, mentre col thr nella parte negativa ad uno spostamento verso il basso a velocità decrescente uguale in valore assoluto al corrispondente thr positivo. (spero d'essermi spiegato ). Come si fa? (ovvero, mi immagino che sia un aspetto da calibrare col 4cottero funzionante ma quali sono le impostazioni che lo definiscono?)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          È una cosa che non ho fatto perché non ho la programming card. Ieri comunque ho provato a "schiantare" una lipo e con la lipo a 0 ( e per 0 intendo che il mezzo si arma appena) non parte alcun tipo di cuttoff)...considerando che atterro sempre con il 15-20% di batteria direi che il problema non può essere quello....anche perché una volta mi è capitato con lipo montata da poco....
                          Io li avevo riprogrammati perché quando si abbassava la tensione cominciavano a rispondere male; in effetti di cutoff totali non ne ho mai avuti,adesso ho la scheda di programmazione, ma con gli ESC flashati non me ne faccio più niente.

                          Purtroppo i problemi random, sono i più bastardi da risolvere........., incrocia le dita e coontinua a volare.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
                            avendo problemi con megapirateng ho pensato di adottare la multiwii per il mio quadricottero.
                            1. tutto bene se non che, dopo le varie calibrazioni (quella degli esc eseguita con la modifica del config..) .. non si alza da terra seppure la configurazione "meccanica" è presa dall'elenco delle configurazioni funzionanti. Da cosa può dipendere?

                            2.
                            a parte il gps e tutto ciò che ne consegue che ora non è montato, i termini ACRO, ...
                            dove li dovrei veder scritti?
                            Come imposto il failsafe?

                            3.
                            Altra cosa, le massime escursioni dei vari comandi sul telecomando non corrispondono alla massima velocità dei motori <-- questo mi lascia perplesso per il fatto che non si alza da terra. (NB. in config.h il massimo valore è stato editato in 2000).

                            4.
                            Altra cosa ancora: fuori dalle turbolenze vicino al suolo mi piacerebbe che il thr a 0 corrispondesse al vincere la gravità, col thr nella parte positiva ad uno spostamento verso l'alto a velocità via via crescente, mentre col thr nella parte negativa ad uno spostamento verso il basso a velocità decrescente uguale in valore assoluto al corrispondente thr positivo. (spero d'essermi spiegato ). Come si fa? (ovvero, mi immagino che sia un aspetto da calibrare col 4cottero funzionante ma quali sono le impostazioni che lo definiscono?)
                            ??????????

                            Per cominciare dovresti postare la configurazine del tuo quadricoso, ma solo dopo esserti letto un po' di documentazione.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Un momento!
                              Tu hai postato uno snapshot di multiwiiconf 2.1 e stai usando la 2.3, e già questo non va bene........
                              Se è così, resetta di nuovo e rifai tutto usando la versione giusta di multiwiiconf, fatto questo devi controllare se i valori di gyro e acc. rispondono correttamente muovendo la scheda. Non è sufficiente che guardi l'orizzonte artificiale e gli indicatori di livello, ma devi assicurarti che ruotando il modello, i valori del giroscopio aumentino realmente su tutti gli assi.
                              Non usare wingui o altre cose, usa solo la versione corretta di multuiwiiconf, occhio che la versione a 64 bit ad alcuni non funziona, se è così usa la 32.
                              Ho messo 2.3 da ieri solo, prima avevo la 2.1 .. uso il multiwii config da 32.. tutto a posto, resettato e ricontrollato calibrazioni e connessioni..sospendo i lavori per ora, provo a modificare un pochetto il telaio, farò X
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                                Ho messo 2.3 da ieri solo, prima avevo la 2.1 .. uso il multiwii config da 32.. tutto a posto, resettato e ricontrollato calibrazioni e connessioni..sospendo i lavori per ora, provo a modificare un pochetto il telaio, farò X
                                Francamente non so darti una risposta, prova a rifare come hai detto poi vediamo.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X