annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualcuno puo' darmi qua che notizia?

    Commenta


    • Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
      Ragazzi quali vantaggi ho se collego alla mia multiwii pro il satellite della spektrum ?
      Qualcuno di voi ci vola ?
      Secondo me nessun vantaggio aggiuntivo.

      Commenta


      • ma con la nuova release non era possibile fare il dynamic balance?
        ho decommentato la riga #define DYNBALANCE e poi?
        nella gui non ci sono i 4 pulsantini come c'erano nella versione dedicata.
        ho provato a cercare nella wiki ma non ho trovato nulla.... mi rimanda ad una discussione di 8 mesi fa.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • ho caricato la mwiiconf dedicata con i vari controlli, ma non funziona. non succede nulla. Eppure una volta qualcosa faceva. mah
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Veramente ho appena provato e funziona tutto, se metti dyn balance si apre l'opzione motori e entrando dentro trovi i vari motori.

            Commenta


            • con la multiwiiconf della 2.3? che vuol dire metti dyn balance? decommentare la riga? e poi nella gui si apre un tab "motor" che prima non c'era? e riesci a far partire un motore alla volta?
              A me non funziona nulla. Con la crius V1
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Si a tutte le domande, anche io uso la crius aio v1.1

                /************************************************** ******************/
                /**** Dynamic Motor/Prop Balancing ****/
                /************************************************** ******************/
                /* !!! No Fly Mode !!! */

                #define DYNBALANCE // (**) Dynamic balancing controlled from Gui
                Ultima modifica di ttcorse; 14 gennaio 14, 19:44.

                Commenta


                • Domandona ....

                  Finalmente la RX 8 canali è arrivata !!!!

                  quindi se il tempo non si mette al brutto domenica potrei provare a sollevare il quadri con la potenze delle eliche invece che con le mani

                  Domandina
                  I canali AUX voi come li avete settati cioè esistono delle configurazione standard o ognuno fa come gli pare? (magari si quando è più capace)

                  Per intendeci non è che mi interessa sapere cosa far fare a aux1 e cosa a 2 - 3 - 4

                  mi interesserebba avere informazioni del tipo

                  1) Una configurazione dovrebbe accendere contemporaneamente Gyro-Mag-Acc
                  2) Una configurazione dovrebbe accendere contemporaneamente Gyro-Mag-Acc-GPS
                  3) Una configurazione dovrebbe eseguire il ritorno a casa RTH
                  4) Una configurazione dovrebbe memorizzare la posizione di Home
                  5)
                  6)


                  Data la mia RX avrei a disposizione degli AUX 6 sw di cui
                  4 a due posizioni
                  2 a tre posizioni

                  Illuminatemi con i vostri consigli!!!

                  I primi stacchi da terra (e per un po andrà benissi quella, anche se sto scaricando le versioni NAV per non aver poi un sacco da studiare) li faccio con la versione 2.3 di MultiWii che faccio tengo tutto spento Gyro-Mag-Acc-GPS o devo attiavare qualcosa?


                  Altra domanda ...... vorrei settare il filesafe per fare in modo che, un'eventuale perdita di segnale TX-RX riporti in automatico il modello a casa solo che leggendo il manuale By bandit ..... con ho capito esattamente la procedura !!

                  Io ho modificato il config.h (e multiwii.h) seguendo alla lettera la guida "by bandit" (ovviamente riportando i riferimento alla versione 2.3) adattando alla mia configurazione i valori di

                  MINTHROTTLE - MAXTHROTTLE - MINCOMMAND
                  MINCHECK - MINCHECK


                  Grazie
                  Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                  Commenta


                  • a pagina 8 riquadro 5 c'è la finestra per impostare i tuoi modi di volo sugli switch. I giroscopi sono sempre attivi quindi per abilitare gli accelerometri devi selezionare uno dei due modi di volo che li utilizzano: Angle o Horizon.

                    Flightmodes - MultiWii

                    Per quanto riguarda il ritorno a casa in caso di perdita di segnale, devi impostare il failsafe della tua ricevente. Almeno una volta era così, non mi sono informato se sulla 2.3 è cambiato qualcosa.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      a pagina 8 riquadro 5 c'è la finestra per impostare i tuoi modi di volo sugli switch. I giroscopi sono sempre attivi quindi per abilitare gli accelerometri devi selezionare uno dei due modi di volo che li utilizzano: Angle o Horizon.

                      Flightmodes - MultiWii

                      Per quanto riguarda il ritorno a casa in caso di perdita di segnale, devi impostare il failsafe della tua ricevente. Almeno una volta era così, non mi sono informato se sulla 2.3 è cambiato qualcosa.
                      Ok per gli Aux - utilissimo il riferimento anche se non credo di riuscire ad abilitare tutto

                      ma per il failsafe non capisco
                      c'è un failsafe dulla TX e quello lo elimino (nel senso che è disabilitato)
                      poi c'è il failsafe sulla RX e questo l'ho abilitato
                      poi c'è il failsafe nel codice e avendo abilitato il failsafe sulla RX nel codice lo commento

                      Quello che non capisco è quando sulla guida leggo:
                      In questo caso il failsafe entrerà in funzione 1 secondo dopo la perdita di segnale livellando il vostro mezzo, i motori andranno a poco meno di 1/3 della manetta e si spegneranno entro 20 secondi se il segnale non è stato riagganciato
                      .
                      Se si dispone di una ricevente con failsafe, si possono impostare più funzioni per il recupero del mezzo. In questo caso disabilitare la funzione falisafe del codice.

                      La parte in verde, credo sia riferita ad un eventuale failsafe da codice(quindi non mi dovrebbe interessare) ma vorrei capirè bene, perchè letta così più che un tornare a casa parrebbe che dopo 20 secondi spegne i motori e .... precipita?

                      La parte in azzurro, che è quella che vorrei comprendere meglio avendo io una RX con Failsafe, visto che ho abilitato il failsafe quali funzioni in più e come le posso abilitare, vorrei evitare di precipitare
                      Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • esattamente. Hai una DX8+AR8000? Se si vai a pag 10 leggi le istruzioni del "failsafe preimpostato" ed abilita un RTH + baro + mag quando perde il segnale.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          esattamente. Hai una DX8+AR8000? Se si vai a pag 10 leggi le istruzioni del "failsafe preimpostato" ed abilita un RTH + baro + mag quando perde il segnale.
                          No volo (con il quadri volerò) con la mia Futaba T9CAP 2.4GHz FASST + ricevente FrSky TFR8 FASST
                          Ultima modifica di antonio60; 16 gennaio 14, 23:34.
                          Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • che non conosco ...
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              esattamente. Hai una DX8+AR8000? Se si vai a pag 10 leggi le istruzioni del "failsafe preimpostato" ed abilita un RTH + baro + mag quando perde il segnale.
                              Ma a pagina 10 di quale maunale ? della AR8000?

                              se si lo cerco e provo a vedere come fare sulla mia

                              altrimenti non ho capito a quale pag.10 posso guardare
                              Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                              Commenta


                              • Se hai un failseife sulla ricevente ignora quello del softwear, prendera i segnali che manda la tua ricevente. Ad esmpio la mia prende per failseife come sono i comandi quando accendo la ricevente. io metto hold point, motore a poco meno di meta e barometro, cosi in caso di perdita di segnale il quad rimarra fermo dove è e scendera lentamente.
                                Devi vedere come funziona la tua ricevente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X