annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei aquistare una multiwii su hobbyking, ci sono la versione 1 e la versione 2.
    Visto che quella nominata V1 costa meno,volevo sapere se poi potevo caricare il software 2.1
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
      Vorrei aquistare una multiwii su hobbyking, ci sono la versione 1 e la versione 2.
      Visto che quella nominata V1 costa meno,volevo sapere se poi potevo caricare il software 2.1
      Grazie
      Puoi sicuramente caricare il fw multiwii 2.1 anche sulla versione lite...non potrai però usare le funzioni legate a barometro (alt hold) e magnetometro (carefree)...per pochi dollari in più è un peccato.

      Oggi però con la disponibilità della scheda AIO pro non so se vale la pena prendere ancora una scheda con il 328 e sensori di livello inferiore. Senza parlare dell'integrazione GPS...

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Puoi sicuramente caricare il fw multiwii 2.1 anche sulla versione lite...non potrai però usare le funzioni legate a barometro (alt hold) e magnetometro (carefree)...per pochi dollari in più è un peccato.

        Oggi però con la disponibilità della scheda AIO pro non so se vale la pena prendere ancora una scheda con il 328 e sensori di livello inferiore. Senza parlare dell'integrazione GPS...

        Luciano
        Mi dici che con quelle di hobbyking in futuro non potro usare il gps,quindi meglio AIO pro?
        secondo te poi potro trasformarla per pilotare un aereo?
        Grazie mille della pazienza, ma sono all'inizio e non vorrei buttare i soldi con aquisti sbagliati.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
          Mi dici che con quelle di hobbyking in futuro non potro usare il gps,quindi meglio AIO pro?
          meglio la AIO a prescindere, ma anche sul 328, smadonnando, puoi usare il GPS, interponendo una schedina che interfacci il GPS seriale al bus i2c, che si occupi anche di mandare le stringhe di configurazione corrette al GPS. Io l'ho fatto e mi funziona, il codice che ho modificato per il GPS di rctimer l'ho passato ad un amico e ha funzionato subito anche a lui. Però... vai di AIO, magari con il suo specifico GPS LEA6.

          Commenta


          • ciao,
            ho un problema con la mia multiwii se in configurazione quadri X , praticamente dopo aver armato i motori e aver dato un po di gas, i motori non rispondono tutti allo stesso modo, o meglio variano la loro velocità in base alla rotazione del piano orizzontale intorno l'asse Z.


            Sembra che ci sia un qualche problema nella configurazione del file "confing.h" (che allego) qualcuno sa darmi qualche dritta?

            potrebbe essere un problema di PID?

            Allegato : CONFIG.H

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
              meglio la AIO a prescindere, ma anche sul 328, smadonnando, puoi usare il GPS, interponendo una schedina che interfacci il GPS seriale al bus i2c, che si occupi anche di mandare le stringhe di configurazione corrette al GPS. Io l'ho fatto e mi funziona, il codice che ho modificato per il GPS di rctimer l'ho passato ad un amico e ha funzionato subito anche a lui. Però... vai di AIO, magari con il suo specifico GPS LEA6.
              scusate se mi intrometto nella conversazione
              seguo il forum da oltre un mese ed ho imparato già tante cosette

              io ormai ho preso questa

              MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port

              e devo dire che mi è stata utilissima per cominciare a muovere i primi passi nel multiwii
              mi ha anche dato tanto entusiasmo che già mi è venuta voglia di passare ad un modello superiore

              quando parlate AIO alludete a questa?

              ALL IN ONE PRO Flight Controller V1.1 - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:

              o esistono altri modelli più validi?

              Io ho visto che sempre da HK c'è un modello, adesso in backorder, con il sensore GPS e il processore Atmega2560

              MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

              che ne dite, può essere una specie di mini AIO pure questa?
              con già a bordo il GPS costa soli 61 dollarini!

              grazie di ogni risposta

              Commenta


              • Originariamente inviato da skyenzo Visualizza il messaggio
                ....

                quando parlate AIO alludete a questa?

                ALL IN ONE PRO Flight Controller V1.1 - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:

                o esistono altri modelli più validi?

                Io ho visto che sempre da HK c'è un modello, adesso in backorder, con il sensore GPS e il processore Atmega2560

                MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

                che ne dite, può essere una specie di mini AIO pure questa?
                con già a bordo il GPS costa soli 61 dollarini!

                grazie di ogni risposta
                La scheda con GPS di HK utilizza un processore Atmega2560 come la CRIUS AIO Pro ma usa i medesimi sensori della scheda che stai già usando. La CRIUS AIO Pro utilizza invece sensori un pochino migliori...a detta degli esperti..

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                  ciao,
                  ho un problema con la mia multiwii se in configurazione quadri X , praticamente dopo aver armato i motori e aver dato un po di gas, i motori non rispondono tutti allo stesso modo, o meglio variano la loro velocità in base alla rotazione del piano orizzontale intorno l'asse Z.

                  Sembra che ci sia un qualche problema nella configurazione del file "confing.h" (che allego) qualcuno sa darmi qualche dritta?
                  I motori devono giustamente reagire alla rotazione sull'asse Z...perchè non dovrebbero?

                  Comunque se alleghi direttamente (senza usare filefactory) il tuo config.h possiamo dare una occhiata alla configurazione...ma devi dirci che scheda stai utilizzando...

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    I motori devono giustamente reagire alla rotazione sull'asse Z...perchè non dovrebbero?

                    Comunque se alleghi direttamente (senza usare filefactory) il tuo config.h possiamo dare una occhiata alla configurazione...ma devi dirci che scheda stai utilizzando...

                    Luciano
                    La mia scheda è una crius MULTIWII SE 0.2 ho allegato in formato doc, ma rinominatelo .h per aprirlo con l'editor arduino.

                    Ora guardando in rete ho corretto alcuni DEFINE, in particolare ho definito solo il tipo di scheda ma non singolarmente i singoli sensori.

                    Cosi pare vada meglio ma dopo l'armamento a rotazione minima su piano orizontale partono 2 motori su 4 ...

                    Credo che ci sia ancora qualcosa di sbagliato nel config.h helpme

                    Allego anche uno screenshot del configuratore

                    File allegati
                    Ultima modifica di xeshobby; 21 settembre 12, 21:27.

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                      La mia scheda è una crius MULTIWII SE 0.2 ho allegato in formato doc, ma rinominatelo .h per aprirlo con l'editor arduino.

                      Ora guardando in rete ho corretto alcuni DEFINE, in particolare ho definito solo il tipo di scheda ma non singolarmente i singoli sensori.

                      Cosi pare vada meglio ma dopo l'armamento a rotazione minima su piano orizontale partono 2 motori su 4 ...

                      Credo che ci sia ancora qualcosa di sbagliato nel config.h helpme

                      Allego anche uno screenshot del configuratore
                      Nel config.h che hai allegato sono definiti i vari sensori oltre alla define della CRIUS

                      Nella GUI sono attivate un sacco di funzioni che sicuramente ti incasinano la vita. Spegni tutti i quadratini bianchi in modo da disattivare tutto (nessuna opzione verde attiva) e vedi come va solo in ACRO.

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Nel config.h che hai allegato sono definiti i vari sensori oltre alla define della CRIUS

                        Nella GUI sono attivate un sacco di funzioni che sicuramente ti incasinano la vita. Spegni tutti i quadratini bianchi in modo da disattivare tutto (nessuna opzione verde attiva) e vedi come va solo in ACRO.

                        Luciano
                        ok fatto, levato tutti i quadratini bianchi dagli aux e lasciato solo AUX1 per armare i motori.


                        ora ho le lipo in carica appena terminano provo, grazie per le dritte Luciano ;) ti faccio sapere


                        Inserisco la mia configurazione

                        MultiWii SE v 0.2
                        4x HobbyWing 20A SkyWalker
                        4x A2212-13 1000KW
                        Optima7
                        Aurora9
                        Ultima modifica di xeshobby; 21 settembre 12, 21:46.

                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          ok fatto, levato tutti i quadratini bianchi dagli aux e lasciato solo AUX1 per armare i motori.


                          ora ho le lipo in carica appena terminano provo, grazie per le dritte Luciano ;) ti faccio sapere


                          Inserisco la mia configurazione

                          MultiWii SE v 0.2
                          4x HobbyWing 20A SkyWalker
                          4x A2212-13 1000KW
                          Optima7
                          Aurora9

                          Ora ho riprogrammato singolarmente tutti gli esc direttamente dalla ricevente, ma collegando i motori al multiwii, una volta armati e dopo aver dato un po di gas il lato destro continua a mantenere i giri minimi mentre il lato sinistro (entrambi i motori) aumentano la velocità può essere un problema di PID?

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                            Ora ho riprogrammato singolarmente tutti gli esc direttamente dalla ricevente, ma collegando i motori al multiwii, una volta armati e dopo aver dato un po di gas il lato destro continua a mantenere i giri minimi mentre il lato sinistro (entrambi i motori) aumentano la velocità può essere un problema di PID?
                            non penso proprio sia un problema di PID. i PID di default comunque ti garantiscono un volo accettabile.

                            sulla gui cosa vedi? tenendolo in mano cosa succede?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Altitude HOLD!!!

                              Ragazzi, finalmente funziona a dovere il mantenimento dell'altitudine con la routine barometrica.
                              Potete scaricare il file IMU.INO e sostituirlo al procedete, solo per la v2.1.
                              Dopo averlo caricato andate nella GUI e mettete ALT PID P=0; I=0 e D=30.
                              Accendete il vostro multirotore e aspettate almeno 15 secondi per consentire ai filtri del baro+acc di inizializzarsi correttamente. Guardate la GUI e disattivate tutte le visualizzazioni sul grafico attivate solo il debug2 e provate (a multirotore disarmato) a salire con la mano, a fare il movimento verticale, nel grafico dovreste vedere una campana se così è potete staccare tutto e farvi un bel voletto poi provate la funzione barometrica di mantenimento dell'altitudine. Funziona bene con ms5611, ma anche col bmp085 solo che dovrete usare D=20. Fatemi sapere.


                              ecco il link dal repository dal quale scaricare il file.
                              IMU-newroutine-mahwik.ino - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

                              rinominate il file in IMU.INO e sostituitelo al precedente...
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Altra novità: ALEX mi ha confermato che dalla prossima dev in poi sarà presenta la mia nuova GUI con i miglioramenti grafici che ho apportato.
                                La gui in questione si trova qui:
                                MultiWiiConf_2_1.zip - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X