annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kekia22 Visualizza il messaggio
    .... avevo chiesto aiuto qualche pagina fa ma non sono stato c___gato minimamente...
    se ti riferisci a questa tua richiesta:

    "allora,e posibile agiungere un accelerometro lineare a 3 assi e fare in modo che venissero (gli 3 assi) interpretati nello stesso modo come gli esistenti acc.angolare e il risultato miscelarlo alla correzione fatta da gli esistenti acc.angolari? mi spiego,come avere due board che fanno lo stesso lavoro pero una basandosi sul errore angolare e una sul errore lineare e poi miscelare le 4 uscite che vanno agli motori.l'idea e un po fuori dal normale ma dovrebbe funzionare,e secondo me ragiungeremo facilmente il P.HOLD e ALT HOLD dell NAZA SENZA GPS"

    io non ti ho risposto semplicemente perchè non sono così bravo con l'HW e francamente non ho capito molto la tua idea...però se rileggi bene e serenamente quello che hai scritto capirai che forse non è molto comprensibile......

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • si e vero che si fa fatica a capire il concetto... pero non sapre spigere meglio.. anche perche non basterebbero 2,3 pagine. sono quasi tentato di fare un video

      qm.intendevo impementare un sensore lineare nella logica di loop( muovimento controllato ad anello chiuso :lettura di spostamento non richiesto => azione contraria fino alla correzione) sw... il problema sta nel fatto che il quad se mantiene l'asseto non se ne accorge di spostarsi linearmente (legero spostamento d'aria anche prodotto dalle proprie eliche)... spero di essermi spiegato al meno vagamente

      Commenta


      • PER bandit: rispetto alle versioni precedenti di multiwii ovviamente.
        da quanto o capito il 99% di questo forum si parla di multiwii,
        o sono ancora io che sbando alegramente?
        accetto ogni tipo ti critica...

        Commenta


        • sarò più specifico. Quale versione precedente usavi? Ce ne sono mille.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da kekia22 Visualizza il messaggio
            il problema sta nel fatto che il quad se mantiene l'asseto non se ne accorge di spostarsi linearmente (legero spostamento d'aria anche prodotto dalle proprie eliche)... spero di essermi spiegato al meno vagamente
            Ciao
            probabilmente la tua idea se funzionasse rivoluzionerebbe il sistema di stazionamento, ma dubito che lo possa fare cosi' semplicemente come la hai descritta ovvero in che modo riusciresti a far capire ai sensori che un minimo spostamento sta avvenendo?
            Al momento con risorse limitate, l'idea giusta e' quella del Parrot A.R. Drone che con una telecamera puntata sul suolo rileva lo spostamento sull' asse x e lo corregge.

            A proposito, te lo devo dire: volare in casa in un ambiente piccolo non e' sicuro.

            Commenta


            • altra dev ufficiale:

              MultiWii dev version r1315 (20130115).zip - multiwii - MultiWii dev version r1315 (2013/01/15) - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

              forse qualche baco nella precedente di ieri?

              Commenta


              • nemmeno il tempo di provarla... vabbè ricarico!
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • per biv2533 : fidati so bene che non e sicuro forse meglio di molti di voi ....
                  File allegati

                  Commenta


                  • si e vero "nemmeno il tempo di provarla" !!!

                    Commenta


                    • per bandit : le o provate tutte, l'unica che andava piu o meno bene era la 1.9 .ma ripeto questo e la mia esperienza con il mio telaio.come tu sai da telaio a telaio cambia il mondo.
                      gli stessi PID,stessi motori,batteri su telaio mulo van d'adio , spostati su telaio in kevlar con paraeliche non volava adirittura!!! e la diferenza di peso era minima.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kekia22 Visualizza il messaggio
                        per bandit : le o provate tutte, l'unica che andava piu o meno bene era la 1.9 .ma ripeto questo e la mia esperienza con il mio telaio.come tu sai da telaio a telaio cambia il mondo.
                        gli stessi PID,stessi motori,batteri su telaio mulo van d'adio , spostati su telaio in kevlar con paraeliche non volava adirittura!!! e la diferenza di peso era minima.
                        Ti potrei chiedere di scrivere un pò meglio, si capisce veramente poco, grazie
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • che è?
                          follow me option should now work in GPS HOME mode via a ezio app

                          il guinzaglio telemetrico?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • provata la dev 1315
                            problema con il barometro.

                            Ho installato la versione portando su in casa il quad che rimane in garage quindi T quasi ambiente e ieri nevicava alla grande.

                            il tempo di caricare il firmware e aprire la GUI, (3 minuti max) e noto subito il valore del baro che sale sale sale sale con valori enormi fino ad arrivare a 30000. Stacco l'usb e dopo 5 minuti riattacco, ora segna 0.00 e variando l'altezza da terra sembra rispondere correttamente.

                            Decido di fare una prova al volo e scendo in giardino. Son le 21.30 e T basso presumo sue 2/3 gradi.
                            Faccio un volo tutto ok, ma appena attivo il barometro il quad inizia a salire con molta velocità, devo subito disabilitare e bloccare l'ascesa impazzita.

                            Ora: sarà stato il freddo o la dev che ha problemi o meglio aveva problemi?

                            Ormai storia passata, domani riprovo con la nuova dev uscita 40 minuti fa:

                            Downloads - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kekia22 Visualizza il messaggio
                              per biv2533 : fidati so bene che non e sicuro forse meglio di molti di voi ....
                              Urca
                              Ti è andata bene.
                              L'importante è non commettere gli stessi errori piu volte!
                              Non mi stanco mai di ripeterlo, usare semmmmmmpre gli occhiali!

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                provata la dev 1315
                                problema con il barometro.

                                Ho installato la versione portando su in casa il quad che rimane in garage quindi T quasi ambiente e ieri nevicava alla grande.

                                il tempo di caricare il firmware e aprire la GUI, (3 minuti max) e noto subito il valore del baro che sale sale sale sale con valori enormi fino ad arrivare a 30000. Stacco l'usb e dopo 5 minuti riattacco, ora segna 0.00 e variando l'altezza da terra sembra rispondere correttamente.

                                Decido di fare una prova al volo e scendo in giardino. Son le 21.30 e T basso presumo sue 2/3 gradi.
                                Faccio un volo tutto ok, ma appena attivo il barometro il quad inizia a salire con molta velocità, devo subito disabilitare e bloccare l'ascesa impazzita.

                                Ora: sarà stato il freddo o la dev che ha problemi o meglio aveva problemi?

                                Ormai storia passata, domani riprovo con la nuova dev uscita 40 minuti fa:

                                Downloads - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
                                E' piu probabile che tu sia incappato nel problema da me esposto nei post #7599 #7617 #7619 di questo stesso tread e riconosciuto dal creatore della nuova routine altimetrica, controlla il valore dell'asse Z dell'accellerometro temo che il baco della taratura non sia stato ancora eliminato.
                                Il barometro che fa le bizze è capitato anche a me ma basta spegnere e riaccendere e tutto torna normale.
                                Se invece calibri gli accellerometri al campo, dopo che tutto si è stabilizzato in temperatura, il problema non compare.
                                Sergio
                                (GTE - Torino)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X