Originariamente inviato da Sergei
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii
Comprimi
X
-
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
-
Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioquindi tutti quelli che usano la 1139 dovrebbero avere questo problema?
Luciano
Commenta
-
Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioio ho usato per diverso tempo la 1129 su CRIUS AIO Pro e non ho riscontrato questo problema dell'impatto della deriva termica degli accelerometri sulla gestione della quota....e non ho letto su altri forum qualcosa di analogo....non vorrei che fosse un problema della specifica configurazione di sergej...peró vediamo ora che fa freddo se emergono altre esperienze simili....
Non sò se nelle versioni successive abbiano modificato la cosa, non credo nella 1240.
MultiWii • View topic - Altitude Hold improvement solutionSergio
(GTE - Torino)
Commenta
-
Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioio ho usato per diverso tempo la 1129 su CRIUS AIO Pro e non ho riscontrato questo problema dell'impatto della deriva termica degli accelerometri sulla gestione della quota Luciano
Devo dire che tiene un hold "spettacolare" ieri addiritura a 80 cm dal suolo (appena fuori effetto suolo) per almeno due minuti e sollecitato da me con spinte laterali ritorna perfettamente in posizione, aggiungo che quando inserisco l'interruttore (che attiva assieme hold+baro+mag) si blocca immediatamente alla quota in cui si trova, mentre prima esitava un po' oscillando in su e giù per circa 50 cm.
Relativamente all'home ho scoperto che lo sbandamento eccessivo che usava quando tornava e che mi spaventava parecchio, derivava dal fatto che avevo alzato a 500 la velocità; l'ho riportata a 200 ed ora quando dò il comando, completa la rotazione verso casa e torna lineare.
Claudio
Commenta
-
Si devono cambiare i pid quando si passa da una dev all'altra?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
Commenta
-
Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioSi devono cambiare i pid quando si passa da una dev all'altra?
Se il tuo quad é "conservativo (telaio, motori, peso,...) vedrai che già così é un ottimo punto di partenza (e magari anche di arrivo...).
Io sono un fan
Claudio
Commenta
-
ciao ragazi,e molto tempo che vi seguo e adesso o deciso di proporvi un idea,se come di sw non so nulla... (non sono portato...) pero sono un bravo elettronico da un vita con diversi progetti realizzati con tanto di pcb e schemi autoprogettati,e prattico ancora. avro bisongo di voi se acceterete di provare.
allora,e posibile agiungere un accelerometro lineare a 3 assi e fare in modo che venissero (gli 3 assi) interpretati nello stesso modo come gli esistenti acc.angolare e il risultato miscelarlo alla correzione fatta da gli esistenti acc.angolari? mi spiego,come avere due board che fanno lo stesso lavoro pero una basandosi sul errore angolare e una sul errore lineare e poi miscelare le 4 uscite che vanno agli motori.l'idea e un po fuori dal normale ma dovrebbe funzionare,e secondo me ragiungeremo facilmente il P.HOLD e ALT HOLD dell NAZA SENZA GPS! cosi gli NAZISTI moriranno di invidia. chiedo scusa per avermi intromesso cosi,ma io sto multiwii voglio e devo farlo andare perche e molto che ci sbatto il naso (leteralmente) e mi e rimasta un bella cicatrice per tutta la vita,quindi non o intenzione mollare.
una cosa importante! stati atenti e fate le prova senza eliche! opure lontano dal modello in volo e quanto stabile non sia non fidatevi ,io no o piu il coraggio di avicinarmi al modello e spingerlo con la mano... perche e cosi che e andata... piu tosto lo spingo con un bastone molto lungo o gli tiro un sasso. grazie e spero di ricevere aiuto.
Commenta
-
Mi spiace molto per la tua ferita ma è molto utile che tu l'abbia postata. Molti sottovalutano l'importanza della sicurezza. Personalmente ho preso qualche "elicata" ma sempre contro abiti resistenti, ma mi sono sempre spaventato. Sicuramente volerà meglio il tuo multiwii presto, non temere!
Commenta
-
Oggi mi è arrivato il frame q450.
Tutto felice lo ho montato, ma quando lo collaudo mi rendo conto che il quad è diventato instabile e traballante.
Prima usavo un frame autocostruito di 600 mm interasse.
Io penso che sia per il posizionamento del barricentro piu' in basso sul mio frame che lo rendeva piu' stabile.Infatti ho messo 100g di peso a circa 200 mm e il quad si è stabilizzato.
I due frame hanno una diversita di peso a vantaggio di 50 g per il Q450
allego foto dei due frame:
Commenta
-
Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggioVi risulta quanto sopra o mi sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggioSemmai devi abbassare il P, non alzarlo
Domani provo, pero' era meglio il mio frame, volava da dio senza bisogno di modificare i PID
Commenta
-
Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggioGrazie, stavo leggendo proprio il trendh che parla dei PID
Domani provo, pero' era meglio il mio frame, volava da dio senza bisogno di modificare i PIDMaster of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
Commenta
Commenta