annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    provata la dev 1315
    problema con il barometro.

    Ho installato la versione portando su in casa il quad che rimane in garage quindi T quasi ambiente e ieri nevicava alla grande.

    il tempo di caricare il firmware e aprire la GUI, (3 minuti max) e noto subito il valore del baro che sale sale sale sale con valori enormi fino ad arrivare a 30000. Stacco l'usb e dopo 5 minuti riattacco, ora segna 0.00 e variando l'altezza da terra sembra rispondere correttamente.

    Decido di fare una prova al volo e scendo in giardino. Son le 21.30 e T basso presumo sue 2/3 gradi.
    Faccio un volo tutto ok, ma appena attivo il barometro il quad inizia a salire con molta velocità, devo subito disabilitare e bloccare l'ascesa impazzita.

    Ora: sarà stato il freddo o la dev che ha problemi o meglio aveva problemi?

    Ormai storia passata, domani riprovo con la nuova dev uscita 40 minuti fa:

    Downloads - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
    Oggi ho installato anche io la 1315, ho calibrato tutto fuori e quindi a temperatura ambiente ma quando ho attivato il barometro mi ha fatto come a te, penso un problema nella dev.
    Adesso scarico la 1316

    Commenta


    • Controllato le differenze e visto che vi era un bug sul barometro.vedere qui riga 671:
      Diff of Sensors.ino r1316 - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

      Commenta


      • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
        Controllato le differenze e visto che vi era un bug sul barometro.vedere qui riga 671:
        Diff of Sensors.ino r1316 - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

        si confermo la sto riprovando ora al banco, il baro sbarellona. parte a 0.00 e poi schizza via a valore negativo e poi inversione a valori positivi.

        Ora provo l'ultima dev.
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • bug risolto!!

          ora i valori di alt sono stabili e mantiene la quota a dovere.

          Posso iniziare il pid relativo al gps.

          prossime news
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Collaudata adesso la 1316, il magnetometro tiene la prua perfettamente e l'altimetro lavora come mai avevo visto, con i PID di defoult!

            Commenta


            • anche questa dev almeno per me non mi soddisfa.

              ho sempre problemi di micro oscillazioni e si sentono proprio i motori nel volato fare il classico rumore di correzioni convulsive.
              Ho provato a lavorare di P e D ma non c'è verso di toglierlo.

              Tutto il resto funzione ma non ho modo ditestarlo perchè se non mi vola bene in acro è inutile andare avanti.

              La cosa che mi lascia perplesso è che con la 2.1 tutto questo non avviene. tutto perfetto, motori che girano fluidi e volo impeccabile.

              Ora secondo me c'è qualcosa che non va nella direzione giusta a livello software.
              il CYCLE TIME: troppo altalenante e alto. con la dev ho picchi di 4000 con oscillazioni da 3500 in su.

              Con la 2.1 CYCLE TIME a 2950/3100 e molto più stabile.

              Cosa vi risulta con la 2.1 e varie dev nel cycle time?
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • Per kamikazeta:
                Guarda magari non centra ma a me era capitato questo problema e o perso una settimana di prove varie prima di capire che era uno dei motori che pratticamente si era mollato il grano che blocca la campana ed essa slitava sul alberino ognitanto non sempre... se ai le eliche montate sul albero e non su la campana controlla si sa mai... ciao

                Commenta


                • oppure prova ad attivare i filtri.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • per i motori escluderei, controllati e tutto è in ordine. ho fatto anche prove con diverse eliche ma il risultato non cambia.
                    Perchè con la 2.1 non ho problemi? è questo quello che mi domando.

                    Il filtro lpf è stato provat, su 2.1 utilizzavo il 98 con le dev li ho provati tutti ma risultato non cambia.
                    Anche media mobile, provata ma niente da fare, benefici solo per la 2.1.

                    Il quad in questione e stra collaudato e non mi ha mai dato una noia.

                    La stessa cosa mi era capitata tra il salto di versione da 1.7 a 1.8 1.9 per poi tornare ok con la 2.1

                    Ho un altro quad con motori e imu completamente diversi. farò un test anche li per vedere la reazione.
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • Anche per me i cambi di versione non sono mai stati indolori, forse è questione di fortuna, di tipo di frame, di scheda o chissa che altro.
                      Ogni multirotore è un mondo a se stante ed i miei PID non vanno bene ad un altro o viceversa, poi si aggiungone le caz...te degli sviluppatori come quella di aver disabilitato i filtri LPF costata a Fabio Varesano e a me una notte insonne sul firmware dopo una settimana di prove con i quadri che ogni tanto sballonzolavano senza motivo.
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • che vuol dire hanno disabilitato LPF? che se decommento le righe non succede niente?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          che vuol dire hanno disabilitato LPF? che se decommento le righe non succede niente?
                          no era una in una versione precedente, in sostanza quando avevano implementato il 6050 (gyro e acc) la parte di codice relativo al filtro lpf del 6050 non funzionava a dovere.

                          Ora è tutto ok!

                          Sergei sono pienamente daccordo con il discorso pid e relative versioni multiwii. e vai a capire il motivo... vabbè dai faccio con la 2.1, peccato per la parte alt che non riesco a sfruttare a pieno con le ultime dev.
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            che vuol dire hanno disabilitato LPF? che se decommento le righe non succede niente?
                            Vuol dire che, per errore, avevano spostato una istruzione nel firmware ed il registro che controlla il filtro LPF non veniva più impostato correttamente, pertanto non si avvertiva nessuna variazione modificando il valore del filtro.
                            Per gli accellerometri che lo consentono cambiando il valore del filtro LPF se ne devono sempre vedere gli effetti, modificando questo valore i PID devono essere ritoccati e quindi te ne accorgi subito se il filtro agisce o no.
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • aspetto com un vostro riscontro sul cycle time.

                              Quello non può variare in base alla configurazione /frame/motore e cosi ballerino e alto non mi sembra buona cosa.
                              tutti i miei video
                              tutte le mie recensioni

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da skyenzo Visualizza il messaggio
                                ciao l'ho presa anch'io ma ancora sto muovendo i primi passi e non ti saprei aiutare nel frattempo ti consiglio un paio di 3d in inglese

                                MultiWii on HK MultiWii Mega Board WITH MTK 3329 GPS - RC Groups
                                MegaPirate NG on HK MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module - RC Groups

                                credo che siano utilissimi magari ci si risente tra qualche settimana!
                                Ok mi hanno passato questi link anche dal Forum HobbyCity
                                Si molto Utili grazie a loro ho configurato e ho il risutlato che vedete
                                nell immagine allegata vi allego anche il mio config.h cosi mi dite se ho fatto bene

                                Come vedete il GPS non da segni di vita

                                Se non ho capito male devo mettere un valore d'inclinazione magnetica
                                ma non ho capito dove e come metterlo io sono Vicino Gaeta Centro SUD Italia

                                Grazie
                                File allegati
                                Ultima modifica di saviothecnic; 08 marzo 17, 23:01.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X