annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
    Anche io ho cambiato lidi... con 2-cc3d e 1-revolution (che arriverà a gennaio)
    ottima scelta.
    ho preso una revolution per il mio prossimo multirotore...
    nel frattempo smanetto ancora su alcuni miei progettini...
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
      ottima scelta.
      ho preso una revolution per il mio prossimo multirotore...
      [...]
      Ciao magnetron1,

      dove l'hai acquistata?

      Ne approfitto per segnalare questa bella tabella comparativa fra le varie FC:
      Flight Controllers » Odd Copter
      (Ci sono anche tutti i link ai relativi forum!!! )

      Ciao,
      Paolo
      Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

      Commenta


      • mi ritrovo con un nunchuck clone pagato 3,5 euro da hobbyking volevo provare a leggere i dati dal multiwii.

        ho collegato il clock al pin analogico A5, mentre il data al A4, e lo alimento con 5v.

        sull'ide di arduino ho definito:

        #define NUNCHACK // if you want to use the nunckuk as a standalone I2C ACC without WMP.

        però la gui non rileva nessun movimento e mi da moltissimi errori di i2c.

        che cosa sto sbagliando?.

        ciao
        blade mcpx brushless
        mini quadricottero con multiwii
        hk 250 gt flybarless

        Commenta


        • Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
          Ciao magnetron1,

          dove l'hai acquistata?

          Ne approfitto per segnalare questa bella tabella comparativa fra le varie FC:
          Flight Controllers » Odd Copter
          (Ci sono anche tutti i link ai relativi forum!!! )

          Ciao,
          Paolo
          ciao,
          l'ho presa sul global store ufficiale.
          Eccone il link: OpenPilot Store
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggio
            mi ritrovo con un nunchuck clone pagato 3,5 euro da hobbyking volevo provare a leggere i dati dal multiwii.

            ho collegato il clock al pin analogico A5, mentre il data al A4, e lo alimento con 5v.

            sull'ide di arduino ho definito:

            #define NUNCHACK // if you want to use the nunckuk as a standalone I2C ACC without WMP.

            però la gui non rileva nessun movimento e mi da moltissimi errori di i2c.

            che cosa sto sbagliando?.

            ciao
            ok ho risolto.

            avevo cortocircuitato il data con la massa.

            ho collegato tutto, ora rileva l'accelerometro, però ho tantissimi i2c error.

            quale può essere la causa?

            possibile che ho rovinato il nunchuck cortocircuitando data e massa??.

            ciao
            blade mcpx brushless
            mini quadricottero con multiwii
            hk 250 gt flybarless

            Commenta


            • Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggio
              ok ho risolto.

              avevo cortocircuitato il data con la massa.

              ho collegato tutto, ora rileva l'accelerometro, però ho tantissimi i2c error.

              quale può essere la causa?

              possibile che ho rovinato il nunchuck cortocircuitando data e massa??.

              ciao
              prova a abilitare/disabilitare le resistenze di PullUps

              //#define INTERNAL_I2C_PULLUPS
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                prova a abilitare/disabilitare le resistenze di PullUps

                //#define INTERNAL_I2C_PULLUPS
                gia fatto, ma continuo ad avere tantissimi i2c error,inoltre non rileva movimenti

                credo di averlo rovinato cortocircuitando la massa e l'SDA......pazienza , l'ho pagato solo 3,5 euro
                blade mcpx brushless
                mini quadricottero con multiwii
                hk 250 gt flybarless

                Commenta


                • anch'io volevo la open pilot ma è out of stock

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da neverjack Visualizza il messaggio
                    anch'io volevo la open pilot ma è out of stock
                    ordinala comunque, sarai in coda...
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggio
                      gia fatto, ma continuo ad avere tantissimi i2c error,inoltre non rileva movimenti

                      credo di averlo rovinato cortocircuitando la massa e l'SDA......pazienza , l'ho pagato solo 3,5 euro
                      velocita' del bus i2c ? non tutti i clone vanno a400 khz prova a 100khz

                      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                      Commenta


                      • Meno male che non ero un visionario pazzoide quando scrissi che il modo di condurre i lavori da parte di Alex era inedeguato... Tuttavia mi dispiacerebbe tantissimo se questo portasse ad una sorte di morte del progetto, mi ha dato e mi da tante soddisfazioni...
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                          velocita' del bus i2c ? non tutti i clone vanno a400 khz prova a 100khz
                          provato anche ad aumentare la frequenza del bus ma continuo ad avere problemi.

                          sono sicuro di averlo rovinato con il corto.

                          appena faccio qualche ordine da hobbyking metto nel carrello anche un nunchuck, per vedere se è un problema del corto o se fanno proprio schifo i nunchuck di hobbyking.

                          dopotutto con 3,5 euro di elettronica non ti puoi aspettare di certo roba della NASA
                          blade mcpx brushless
                          mini quadricottero con multiwii
                          hk 250 gt flybarless

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                            Meno male che non ero un visionario pazzoide quando scrissi che il modo di condurre i lavori da parte di Alex era inedeguato... Tuttavia mi dispiacerebbe tantissimo se questo portasse ad una sorte di morte del progetto, mi ha dato e mi da tante soddisfazioni...
                            Hai pienamente ragione,
                            multiwii mi da ancora soddisfazioni.
                            Purtroppo però la tua visione non era sbagliata all'epoca e si conferma ancora oggi.
                            Io stesso ho sollecitato più volte Alex a prendere strade diverse: più documentazione, più debug, meno versioni che puntavano a cose di secondo ordine (nulla togliere) come led e diavolerie del genere. Penso che in primis c'era da creare una solida piattaforma di volo e poi ci si doveva concentrare sui led, sull'osd e sul resto, ma prima il volato e le funzioni si stabilizzazione di base, poi tutto il resto. Sai cosa mi ha sempre risposto? La doucmentazione se la vuoi te la fai tu, il debug si fa che gli utenti testano e ci riportano i risultati... non ti dico quando poi doveva approvare una release in cui non ci aveva messo lui le mani...
                            La mia conclusione? Questi progetti sono belli, ma poco funzionali soprattutto quando arrivi a certi livelli.
                            Onestamente avrei seguito altri progetti come quello di Roberto Nevoni che ho sempre trovato di alto livello. Però multiwii aveva il suo fascino...
                            Ora non fasciamoci la testa prima di essercela rotta... vediamo come vanno le cose, nel frattempo però ho ordinato la openpilot revolution... e credo che potrei anche provare qualcosa di altro... vedremo.
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • Valori THRO-YAW-ROLL-PITCH-AUX

                              Un saluto a tutti,

                              ho finalmente ricevuto tutto il materiale per il mio primo Quadricottero, ho configurato il codice e flashato il scheda (Crius ALLINONE V 1.1), calibrato gli ESC come indicato dalla procedura MultiWii.
                              Qui iniziano i problemi: gli ESC in fase di calibrazione girano tutti alla medesima velocità, ma nella MultiwiiConf ho i valori GAS, YAW ecc che variano a velocità altissima (direi convulsa), tanto che il valore medio di 1500 lo ricavo solo come media quantomeno approssimativa. Inoltre non sono riuscito ad ottenere il valore 1000-2000 come min e max dei vari canali.
                              Ho anche tentato ad abilitare il deadband, ma non sono riuscito a risolvere.

                              Consigli?

                              Grazie,

                              mK

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da SenzaManico Visualizza il messaggio
                                Un saluto a tutti,

                                ho finalmente ricevuto tutto il materiale per il mio primo Quadricottero, ho configurato il codice e flashato il scheda (Crius ALLINONE V 1.1), calibrato gli ESC come indicato dalla procedura MultiWii.
                                Qui iniziano i problemi: gli ESC in fase di calibrazione girano tutti alla medesima velocità, ma nella MultiwiiConf ho i valori GAS, YAW ecc che variano a velocità altissima (direi convulsa), tanto che il valore medio di 1500 lo ricavo solo come media quantomeno approssimativa. Inoltre non sono riuscito ad ottenere il valore 1000-2000 come min e max dei vari canali.
                                Ho anche tentato ad abilitare il deadband, ma non sono riuscito a risolvere.

                                Consigli?

                                Grazie,

                                mK
                                Nel config i valori di variazione dei motori secondo me non sono attendibili quantomeno rispetto a quello che pensi dovrebbero mostrare. Ignorali... Il valore 1000 2000 come massimo e minimo lo ottieini agendo sulla tua radiotrasmittente. E verifichi dal config grafico cosa stai ottenendo.
                                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X