annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
    Usa gli accellerometri, lui tenta di mantere l'ultima configurazione impostatagli con gli stick!
    Non è che se non attivi nessuna funzione non hai nessun controllo, stai usando il multi in modo acrobatico, ma anche in questo modo la fc lavora non livella ma corregge.
    Dal wiki:

    ACRO - is the default mode when HORIZON or ANGLE are not activated.

    Uses: gyro only.
    Quindi mi stai dicendo che è giusto che si comporti così e che se non voglio neanche questo comportamento dovrei disattivare da codice il giroscopio?

    O vuoi dire che non posso in nessun modo non avere la sua correzione
    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

    Commenta


    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
      Usa gli accellerometri, lui tenta di mantere l'ultima configurazione impostatagli con gli stick!
      Non è che se non attivi nessuna funzione non hai nessun controllo, stai usando il multi in modo acrobatico, ma anche in questo modo la fc lavora non livella ma corregge.
      Dal wiki:

      ACRO - is the default mode when HORIZON or ANGLE are not activated.

      Uses: gyro only.
      Che poi è chiaro che si debba comportare così se usa il giroscopio,
      la FC vede il mio movimento con le mani come una perturbazione esterna (es. vento) e corregge cercando di mantenere la posizione inviatagli invece dagli stick

      Giusto o ho detto una castroneria !!!
      Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

      Commenta


      • Giusto, ma non puoi disattivare, quello dell'acrobatico è il minimo che puoi avere altrimenti sarebbe difficile farlo volare!

        Commenta


        • OK grazie .....

          grazie della disponibilità sempre preziosa e delle risposte rapide e chiarificatrici
          Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

          Commenta


          • Cerco di aiutare il piu' possibile gli utenti di Multiwii, perchè a mia opinione è molto meglio delle altre piattaforme.
            Gli sviluppatori stanno migliorando sempre piu' il codice per mantenerlo leggero e funzionale in maniera di non dover avere hardwear sempre piu' potente.
            Basta vedere che con solo 33000 byte riescono a gestire gps e fare missioni per waypoint!

            Commenta


            • Oggi ha per la prima volta staccato dal suolo !!!!

              Approfittando della bella giornata e di 10 minuti di tempo abbiamo deciso (insieme al figlio) di provare a vedere se il quadricottero "volava"

              L'oggetto vola !!!

              L'ho portato in hovering a 50cm-70cm usando solo lo stick del gas (diciamo circa la metà corsa) tenuto in quelle condizioni circa 30 sec poi atterrato perchè il figlio doveva provarlo lui (anche lui pilota aeromodelli anzi ormai pilota solo lui)

              Impressioni vivrazioni "zero" è parallelo al terreno, problemi, tende ad andare a destra (ma sempre parallelo al terreno) ma non ho fatto altre manovre con gli stick se non quella di togliere motore e atterrare

              Volo del figlio:
              portato in hovering a 100cm-120cm usando solo lo stick del gas (diciamo circa la metà corsa) l'oggetto tende a destra .....
              poi ma non ho io la radio in mano ......
              nella fase di discesa a 50 cm dal suolo gli pare di avere il quadricottero picchiato cabra leggermente ma il quadricottero picchia ulterioremente e tocca malamente il suolo ...... risultato le due eliche anteriori rotte va be poco male !!!!

              Essendo oggi domenica ..... "Game Over"

              Domandine:
              Come posso correggere questa deriva verso destra?
              Come posso controllare se i comandi DX-SX cabra-picchia siano OK




              ha voluto provare
              Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

              Commenta


              • Prima di volare avresti dovuto tenerlo con le mani sopra la tua testa, far pilotare da tuo figlio dando un poco di accelleratore e controllare se dando i comandi lui correggeva correttamente.Per trimmare in acrobatico devi usare i trim della radio, per trimmare in level c'è l'apposita guida con le varie combinazioni di stck:
                MultiWii-StickConfiguration-23_v0-5772156649.pdf - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
                clicca su wiev rav flile in basso a destra.

                Commenta


                • Grazie .... vado subito a leggere !!!

                  Seguirò comunque il tuo consiglo di fare delle prove (facendo ovviamente la massima attenzione) tenendo il quadri saldamente nelle mani e vedere se risponde correttamente ai comandi DX - SX e Cabra-Picchia

                  Domandina n1
                  La correzione che devo sentire con le mani (e che ovviamenta sarà commisurata alla quantitòà di "stick") mi devo aspettare che sia facilmente percettibile ?

                  Domandina n2
                  Siccome sul quadricottero ho installato una scheda bluetooth posso attivare anche durante i test una qualche registrazione dei parametri di volo sul PC?
                  Ho visto che l'interfaccia "MultiWiiWinGUI.exe" registra dei file di LOG ma non ho mai provato
                  Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                  Commenta


                  • risposta alla prima domanda:si sente bene quello il movimento che dai con gli stick.
                    Seconda domanda registra i log ma io non so decifrarli.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                      risposta alla prima domanda:si sente bene quello il movimento che dai con gli stick.
                      Seconda domanda registra i log ma io non so decifrarli.

                      Grazie
                      Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • problema multiwii

                        Ragazzi sapete dirmi perchè si comporta così ? cosa c'è che non va.
                        Utilizzo una turnigy con modulo e ricevente originali.

                        multiwii conf problema - YouTube

                        Commenta


                        • ciao a tutti... dopo aver fatto un crash sono andato a rimettere in moto il quad...ed è cambiato il numero di giri dei motori nell'armatura... cioè... armo e i motori non si muovono..( dando gas partono e volo cmq) ma solitamente quando armavo i motori partivano, a bassi giri...
                          Prove eseguite..: riprogrammazione corsa ESC, controllo dei trim ok, calibrazione giro/bar/mag ok... ricaricato SW multiwii, poi controllato sulla GUI..funzionamento e risposta della piattaforma inerziale ok, livelli dei canali ok... quando armo esc i levelli sulla gui dei motori salgono a 1500.. se alzo i trim del thr esco dal livello che occorre per armare in mode gear....
                          non so che altre prove fare..

                          ricordo di aver gia letto nel forum qualcosa di simile, per alzare il livello del THR, ma non riesco piu a trovare il thread...

                          PS control board uso arduino..
                          "L"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da VipPils Visualizza il messaggio
                            ciao a tutti... dopo aver fatto un crash sono andato a rimettere in moto il quad...ed è cambiato il numero di giri dei motori nell'armatura... cioè... armo e i motori non si muovono..( dando gas partono e volo cmq) ma solitamente quando armavo i motori partivano, a bassi giri...
                            Prove eseguite..: riprogrammazione corsa ESC, controllo dei trim ok, calibrazione giro/bar/mag ok... ricaricato SW multiwii, poi controllato sulla GUI..funzionamento e risposta della piattaforma inerziale ok, livelli dei canali ok... quando armo esc i levelli sulla gui dei motori salgono a 1500.. se alzo i trim del thr esco dal livello che occorre per armare in mode gear....
                            non so che altre prove fare..

                            ricordo di aver gia letto nel forum qualcosa di simile, per alzare il livello del THR, ma non riesco piu a trovare il thread...

                            PS control board uso arduino..
                            mi sembra che devi decommentare il parametro MINTHROTTLE 1120, in modo da poter abbassare il trim del gas
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Nessuno che mi sa aiutare ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                mi sembra che devi decommentare il parametro MINTHROTTLE 1120, in modo da poter abbassare il trim del gas
                                ....ci proverò.. ma in precedenza non l'ho decommentato...mi sembra strano che dopo la botta ce ne sia bisogno...
                                "L"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X