annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
    Letta la guida, direi che va benone come inizio, solo una cosa, io analizzerei il config.h in maniera più esaustiva.

    Faccio un esempio nella sezione 3 - RC SYSTEM SETUP alla sottosezione special receiver types voce PPM Sum Reciver il config originale allegato alla versione 2.3 nav riporta decommentate le righe

    #define SERIAL_SUM_PPM PITCH,ROLL,THROTTLE,YAW,AUX1,AUX2,AUX3,AUX4,8,9,10 ,11 //For some Hitec/Sanwa/Others

    #define PPM_ON_THROTTLE

    Bene io volo con una futaba quindi per logica dovrei commentare il primo dei due #define e decommentare quello relativo all'ordine della mia futaba

    #define SERIAL_SUM_PPM ROLL,PITCH,THROTTLE,YAW,AUX1,AUX2,AUX3,AUX4,8,9,10 ,11 //For Robe/Hitec/Futaba

    Bene se effeuuo questa operazione, non c'è verso di armare i motori (e non capisco perchè) quindi siccome con la versione 2.3 ufficiale le righe di quella sezione le ho tutte commentate e il tutto funziona ...... ho fatto che impostarele così anche nella "2.3nav" e armo gli esc tranquillamente.

    Ecco secondo me bisognerebbe da parte di chi ne è capace analizzare un po più a fondo le sezioni del config.h
    Ovvio io ho fatto un esempio generico partendo da un caso particolare che mi è capitato e sul quale ho trovato (poi magari esiste e io non so dov'è) poca documentazione.
    Come scrivevo sopra si tratta di una dev, eosbaudi mette il config.h che serve a lui per volare con il suo tricottero.
    Noi dobbiamo usare le stesse configurazioni della 2.3 ufficiale e lasciare decommentate sole le righe messe in evidenza nella guida.
    Mi ripeto, prima dobbiamo avere un mezzo che va perfettamente con le varie funzioni della 2.3, solo dopo passare alla 2.3 nav.

    Commenta


    • Uscita la pre(b3).
      alcuni cambiamenti la prima che ho visto che adesso per mettere un waipoint occorre la sequenza Ctrl+clic sinistro.Aggiunte due righe al menu missione.
      Da vedere gli altri cambiamenti!

      Commenta


      • Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
        Letta la guida, direi che va benone come inizio, solo una cosa, io analizzerei il config.h in maniera più esaustiva.

        Faccio un esempio nella sezione 3 - RC SYSTEM SETUP alla sottosezione special receiver types voce PPM Sum Reciver il config originale allegato alla versione 2.3 nav riporta decommentate le righe

        #define SERIAL_SUM_PPM PITCH,ROLL,THROTTLE,YAW,AUX1,AUX2,AUX3,AUX4,8,9,10 ,11 //For some Hitec/Sanwa/Others

        #define PPM_ON_THROTTLE

        Bene io volo con una futaba quindi per logica dovrei commentare il primo dei due #define e decommentare quello relativo all'ordine della mia futaba

        #define SERIAL_SUM_PPM ROLL,PITCH,THROTTLE,YAW,AUX1,AUX2,AUX3,AUX4,8,9,10 ,11 //For Robe/Hitec/Futaba

        Bene se effeuuo questa operazione, non c'è verso di armare i motori (e non capisco perchè) quindi siccome con la versione 2.3 ufficiale le righe di quella sezione le ho tutte commentate e il tutto funziona ...... ho fatto che impostarele così anche nella "2.3nav" e armo gli esc tranquillamente.

        Ecco secondo me bisognerebbe da parte di chi ne è capace analizzare un po più a fondo le sezioni del config.h
        Ovvio io ho fatto un esempio generico partendo da un caso particolare che mi è capitato e sul quale ho trovato (poi magari esiste e io non so dov'è) poca documentazione.
        La documentazione è poca ma nel tuo caso specifico ci sono precise istruzioni nel codice.
        Tu hai una ricevente PpmSum? In caso contrario non devi decommentare nulla in quella sezione

        Commenta


        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
          Uscita la pre(b3).
          alcuni cambiamenti la prima che ho visto che adesso per mettere un waipoint occorre la sequenza Ctrl+clic sinistro.Aggiunte due righe al menu missione.
          Da vedere gli altri cambiamenti!
          A me pare che per mettere waypoint ecc ecc (c'è anche una funzione per inserire automaticamente una missione "circolare") sia anche stato abilitato il tasto destro del mouse (bella comodità)

          che poi la funzioonalità è segnalata in rosso in basso a destra sotto l'elenco dei punti missione
          Ultima modifica di antonio60; 15 dicembre 13, 21:32.
          Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

          Commenta


          • Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
            A me pare che per mettere waypoint ecc ecc (c'è anche una funzione per inserire automaticamente una missione "circolare") sia anche stato abilitato il tasto destro del mouse (bella comodità)

            che poi la funzioonalità è segnalata in rosso in basso a destra sotto l'elenco dei punti missione
            Con il tasto destro puo subito decidere cosa vuoi mettere, mentre ctrl+sinistro aggiungi un waipont e se vuoi cambiare devi entrare nel sottomenu della lista.
            con il destro è molto piu' veloce.
            Non ho ben capito SET_POI e SET_HEAD

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              La documentazione è poca ma nel tuo caso specifico ci sono precise istruzioni nel codice.
              Tu hai una ricevente PpmSum? In caso contrario non devi decommentare nulla in quella sezione
              Si hai ragione, ma il mio voleva solo essere un esempio.

              Quello che volevo dire è che occorrerebbe (e non parlo specificatamente della versione nav) iniziare a documentare un po di più (da parte di chi è più esperto) le varie sezioni del config.h

              Parlo per me, è chiaro, io sono in fase di studio/sperimentazione quindi come al solito quanta più documentazione c'è tanto più uno impara senza dover reinventare l'acqua calda.

              Sempre per dire, sono tanto in fase di studio che il mio quadx per ora non si alzerà di un solo mm dal suolo proprio perchè intendo prima verificare che tutto sia OK ma OK OK OK anche le mie conoscenze.

              Ad esempio in questo momento credo di verificare un problema ad un motore che è più sordo rispetto agli altri, ho rovato a ricalibrare ma nulla lui parte dopo, ho provato a scambiarlo di posto collegandolo ad altro ESC (in effetti gli ho fatto fare il giro su tutti gli altri 3 ricalibrando ohìgni volta per sicurezza) ma nulla è sempre lui quello che parte dopo comunque e in ogni condizione

              Per dopo intendo con un segnale più alto
              cioè a mintrottle 1150 gli altri 3 girano a minimo ma girano a lui occorre 1210 per spuntare quindi ....... tagliata la testa al toro e ordinato altro motorello (anzi due) tanto dovevo prendere altro.
              Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

              Commenta


              • Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio

                .....

                quando apro l'interfaccia, se il GPS è disattivato o non riceve, quando apro la scheda "Mission" carica sempre una zona che credo sia dalle parti di "Budapest", c'è modo di aprire in un altro posto, cioè sul campo dove normalmente volo?

                Grazie
                Mi quoto, qualcuno ha una dritta da darmi ?
                Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                Commenta


                • Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
                  Si hai ragione, ma il mio voleva solo essere un esempio.

                  Quello che volevo dire è che occorrerebbe (e non parlo specificatamente della versione nav) iniziare a documentare un po di più (da parte di chi è più esperto) le varie sezioni del config.h

                  Parlo per me, è chiaro, io sono in fase di studio/sperimentazione quindi come al solito quanta più documentazione c'è tanto più uno impara senza dover reinventare l'acqua calda.

                  Sempre per dire, sono tanto in fase di studio che il mio quadx per ora non si alzerà di un solo mm dal suolo proprio perchè intendo prima verificare che tutto sia OK ma OK OK OK anche le mie conoscenze.

                  Ad esempio in questo momento credo di verificare un problema ad un motore che è più sordo rispetto agli altri, ho rovato a ricalibrare ma nulla lui parte dopo, ho provato a scambiarlo di posto collegandolo ad altro ESC (in effetti gli ho fatto fare il giro su tutti gli altri 3 ricalibrando ohìgni volta per sicurezza) ma nulla è sempre lui quello che parte dopo comunque e in ogni condizione

                  Per dopo intendo con un segnale più alto
                  cioè a mintrottle 1150 gli altri 3 girano a minimo ma girano a lui occorre 1210 per spuntare quindi ....... tagliata la testa al toro e ordinato altro motorello (anzi due) tanto dovevo prendere altro.
                  Qui la sezione del wiki per quel che riguarda multiwii:
                  Config.h - MultiWii

                  Commenta


                  • Salve, e normale che la mia scheda (
                    MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module) non funziona con il multiwii 2.3???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                      Salve, e normale che la mia scheda (
                      MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module) non funziona con il multiwii 2.3???
                      No!
                      Se cerchi in questa discussione trovi come settare il config.h

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                        No!
                        Se cerchi in questa discussione trovi come settare il config.h
                        Devo solo cambiare una stringa o devo caricare un firmware diverso?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                          Devo solo cambiare una stringa o devo caricare un firmware diverso?
                          Devi settare il config.h per quelle che sono le caratteristiche hardware della tua scheda
                          Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                            Devo solo cambiare una stringa o devo caricare un firmware diverso?
                            Vedento la tua domando mi rendo conto che non hai domestichezza con multiwii, leggiti la documentazione qui:
                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                              Devo solo cambiare una stringa o devo caricare un firmware diverso?
                              gygetto....da ignorante in matera un po come te penso (senza volerti offendere in nessun modo) ti dico che: ho capito che, leggendo a destra e a sinistra, devi cominciare a masticare un po di pane e configh.h
                              devi imparare a modificare diverse stringhe senno non se ne viene a capo
                              ti consigli di andare per singoli passi


                              IO PER ESEMPIO HO CARICATO LA VER 2.00....e mi fermo a quella, finchè non riusciro a far stare in aria il quadri per almeno 5 secondi

                              ho visto anche io che la 2.3 non mi funziona...ma per ora chissene.....poi vedremo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da phzimbo Visualizza il messaggio
                                ...
                                IO PER ESEMPIO HO CARICATO LA VER 2.00....e mi fermo a quella, finchè non riusciro a far stare in aria il quadri per almeno 5 secondi

                                ho visto anche io che la 2.3 non mi funziona...ma per ora chissene.....poi vedremo
                                Ottimo consiglio , se non sperimentate, questa piattaforma non fa per voi
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X