annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gps

    Ciao a tutti sapete dirmi quale GPS è buono per montare su scheda multiwii 328p "holybro" ?
    Grazie a tutti per l'attenzione

    Commenta


    • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti sapete dirmi quale GPS è buono per montare su scheda multiwii 328p "holybro" ?
      Grazie a tutti per l'attenzione
      Lascerei perdere il GPS sulle schede basate su 328
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Perché?

        Commenta


        • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
          Perché?
          Perché avendo poca memoria non viene più supportato
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Non sapevo delle tre modalità richiamabile da selettore, come si fa?
            Devi abilitare l'opzione in config.h
            In multiwiiconf c'è l'icona "select settings" e di fianco puoi scegliere da 0 a 2, quindi prima selezioni quale delle tre configurazioni vuoi modificare, poi schiacci select settings e tutto quello che modifichi va a finire in quella configurazione.
            Poi per cambiare devi tenere throttle al minimo, yaw a sinistra (come per disarmare) e con roll sinistra selezioni la 0, con pitc su selezioni la 1 e roll destra selezioni la 2, selezionando l'opzione 0 il led fa un lampeggio, la 1 due lampeggi e la 2 tre lampeggi (sono un tantino contorti al posto di 0,1,2 non potevano chiamarle 1,2,3?).
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Pensavo si potesse scegliere un selettore dalla radio e usarlo come comando, non è molto intuitivo ma va bene lo stesso.
              Grazie
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Ma sei sicuro di queste manovre? Perchè se posiziono gli stic per 0 e 1 non si accende niente, invece se eseguo la manovra per il 2 si armano i motori!
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Il numero in alto alla sinistra delle scritte P,I,D, a cosa serve, perchè non riesco a cambiarlo.
                  Poi ho notato dal programma che i motori si armano anche con roll a destra e disarmano con roll a sinistra, devo cambiare qualcosa?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Ma sei sicuro di queste manovre? Perchè se posiziono gli stic per 0 e 1 non si accende niente, invece se eseguo la manovra per il 2 si armano i motori!
                    I valori dei comandi sono tutti minori di 1100 minimo e maggiori di 1900 al massimo?

                    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Il numero in alto alla sinistra delle scritte P,I,D, a cosa serve, perchè non riesco a cambiarlo.
                      Poi ho notato dal programma che i motori si armano anche con roll a destra e disarmano con roll a sinistra, devo cambiare qualcosa?
                      A memoria dovrebbe indicare quale delle tre configurazioni è attiva e si modifica da solo quando passi ad un'altra.
                      Pet armare i motori puoi anche fare così e dipende da come hai impostato in config.h

                      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Perché avendo poca memoria non viene più supportato
                        Io prima usavo una scheda 328 e tramite un'altra, collegata via i2c, facevo funzionare il gps e la funzione gps hold e ritorno andavano perfettamente.
                        Sono passato al chip 2560 per avere anche il rth con la gestione dell'altezza e magari usare anche la navigazione a waypoint.
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Ma a dire il vero non l'ho mai configurata quella impostazione e i valori sono tutti 1000 min e 2000 max spaccato, sarò imbranato ma non riesco a capire bene il programma o almeno il mio non funziona correttamente.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                            Io prima usavo una scheda 328 e tramite un'altra, collegata via i2c, facevo funzionare il gps e la funzione gps hold e ritorno andavano perfettamente.
                            Sono passato al chip 2560 per avere anche il rth con la gestione dell'altezza e magari usare anche la navigazione a waypoint.
                            Ho sbagliato a scrivere.
                            Più che altro non è più sviluppato su piattaforma Atmega328, o almeno così dicono....
                            Con la 32u4 penso sia ancora peggio, visto che ha ancora meno memoria disponibile.

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Come si attiva la funzione autoland ?
                              Usa il barometro ?
                              La funzione rth ha una altitudine di ritorno specificata in rth_altitude ? 0 significa mantieni la quota attuale ?
                              Se la variabile WAIT_FOR_RTH_ALT è messa a 0, il quad inizia subito il ritorno scendendo gradualmente alla quota succitata ?

                              Grazie !
                              Ultima modifica di system450; 07 aprile 14, 22:53.
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                                Come si attiva la funzione autoland ?
                                Usa il barometro ?
                                La funzione rth ha una altitudine di ritorno specificata in rth_altitude ? 0 significa mantieni la quota attuale ?
                                Se la variabile WAIT_FOR_RTH_ALT è messa a 0, il quad inizia subito il ritorno scendendo gradualmente alla quota succitata ?

                                Grazie !
                                La funzione autoland ho scoperto che è un comando che c'è nella gui tipo il return home e l'ho assegnata ad uno switch della radio.
                                Le altre due variabili le ho settate a 4 metri e ritorno immediato senza aspettare di essere alla quota giusta, ma mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha già usato la navi come funziona realmente la cosa, sennò proverò da solo e mi risponderò anche !
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X