annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Ma a dire il vero non l'ho mai configurata quella impostazione e i valori sono tutti 1000 min e 2000 max spaccato, sarò imbranato ma non riesco a capire bene il programma o almeno il mio non funziona correttamente.
    Scusa Rodolfo, ma mi era sfuggila questa risposta

    Hai decommentao questo?
    **/************* Support multiple configuration profiles in EEPROM ************/****
    //#define MULTIPLE_CONFIGURATION_PROFILES
    Ti allego lo schemino con tutte le posizioni degli sticks, guarda "select profiles"
    File allegati
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Scusa Rodolfo, ma mi era sfuggila questa risposta

      Hai decommentao questo?


      Ti allego lo schemino con tutte le posizioni degli sticks, guarda "select profiles"
      Sempre a proposito delle configurazioni multiple..
      Non vorrei dire una cavolata, perché non riesco più a ritrovare il post, ma mi pare di ricordare che non era compatibile con alcune altre opzioni, tra le quali mi pare che c'erano l'LCD o l'inflight acc calibration, però come scrito prima, purtroppo non trovo più la traccia nel forum di sviluppo di multiwii.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • aiuto multiwii pro gps cappottamento totale!!! Aiuto!!!

        Salve a tutti, da anni segue il sito come lettore e innumerevoli volte mi avete salvato con i vostri consigli e discussioni da guasti quasi sicuri, adesso dopo anni di auto modellismo mi sono innamorato dei multirotori ed è proprio questo il mio problema!

        Premetto che ho letto quasi tutte le discussioni su multiwii pro presenti nel forum, e non ho trovato risposta al mio problema.

        È premetto che sono disperatoooooo

        Allora ho montato un quadricottero con 4 motori 980kv turnigy, 4 esc turnigy da 30a ed infine scheda Multiwii Pro Gps, ho una radio spektrum dx6i, ho assemblato tutto alla lettera, ho caricato il firmware multiwii 2.3 originale sulla scheda, ho settato tutto o almeno credo, ho anche calibrato i 4 esc con il metodo del gas a massimo e poi minimo e fanno i vip di conferma, ma poi al momento di montare le eliche e provare il quadricottero accade il crasi.

        I motori non girano tutti agli stessi giri, uno fortissimo, uno medio, uno si ferma e riparte ecc ecc...

        Allora ho provato con altri 4 motori e fa la stessa cosa identica, ho rimesso i miei motori è ritardato gli esc, sempre uguale. Ho provato a cambiare sulla scheda l'ordine degli esc ma senza nessun cambiamento.

        Appena accelero poco poco si cappotta su un lato.

        Qualcuno mi sa aiutare, ve lo chiedo per favore.

        Grazie mille anticipatamente.

        Diego
        trodie84 is online now Segnala messaggio

        Commenta


        • Originariamente inviato da trodie84 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, da anni segue il sito come lettore e innumerevoli volte mi avete salvato con i vostri consigli e discussioni da guasti quasi sicuri, adesso dopo anni di auto modellismo mi sono innamorato dei multirotori ed è proprio questo il mio problema!

          Premetto che ho letto quasi tutte le discussioni su multiwii pro presenti nel forum, e non ho trovato risposta al mio problema.

          È premetto che sono disperatoooooo

          Allora ho montato un quadricottero con 4 motori 980kv turnigy, 4 esc turnigy da 30a ed infine scheda Multiwii Pro Gps, ho una radio spektrum dx6i, ho assemblato tutto alla lettera, ho caricato il firmware multiwii 2.3 originale sulla scheda, ho settato tutto o almeno credo, ho anche calibrato i 4 esc con il metodo del gas a massimo e poi minimo e fanno i vip di conferma, ma poi al momento di montare le eliche e provare il quadricottero accade il crasi.

          I motori non girano tutti agli stessi giri, uno fortissimo, uno medio, uno si ferma e riparte ecc ecc...

          Allora ho provato con altri 4 motori e fa la stessa cosa identica, ho rimesso i miei motori è ritardato gli esc, sempre uguale. Ho provato a cambiare sulla scheda l'ordine degli esc ma senza nessun cambiamento.

          Appena accelero poco poco si cappotta su un lato.

          ...
          Quando fa così al 90% è perchè c'è qualche errore nelle eliche e nel senso di rotazione dei motori. Controlla bene di aver montato eliche rotanti e controrotanti al posto giusto e che i motori girino correttamente per spingere aria verso il basso...sembra una banalità ma ci si casca sempre...

          Naturalmente avrai già letto le guide sulla MultiWii e visto come calibrare ESC, Accelerometri, ecc.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Poca potenza del quadricottero...

            Salve a tutti, questa volta spero di aver scritto nella sezione giusta.
            Ho un problema con il mio quadricottero appena costruito, risponde a tutti i miei comandi, l'unica cosa di NON poco conto, è che non vola, o meglio ha poca potenza, si limita a muoversi di appena qualche mm. Qualcuno saprebbe indicarmi cosa modificare? Questa la mia configurazione:

            Arduino UNO R3
            IMU GY-80
            4 motori brushless Turnigy 1100Kv
            4 ESC 25/30 A
            Eliche 8x4 oppure 9x5
            Batteria Turnugy 5000 mA
            TX Turnigy 9x
            Peso totale senza la telecamera 1,2 Kg

            Spero sia un problema di configurazione!

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da saprile Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, questa volta spero di aver scritto nella sezione giusta.
              Ho un problema con il mio quadricottero appena costruito, risponde a tutti i miei comandi, l'unica cosa di NON poco conto, è che non vola, o meglio ha poca potenza, si limita a muoversi di appena qualche mm. Qualcuno saprebbe indicarmi cosa modificare? Questa la mia configurazione:

              Arduino UNO R3
              IMU GY-80
              4 motori brushless Turnigy 1100Kv
              4 ESC 25/30 A
              Eliche 8x4 oppure 9x5
              Batteria Turnugy 5000 mA
              TX Turnigy 9x
              Peso totale senza la telecamera 1,2 Kg

              Spero sia un problema di configurazione!

              Grazie
              Per cominciare
              Gli esc li hai calibrati?
              Naturalmente i motori eliche non sono al contrario?

              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Buongiorno a tutti e buona pasqua anche se in ritardo!

                Ho appena montato un micro con la seguente elettronica:

                Scheda di volo: Nanowii di hobbyking MultiWii NanoWii ATmega32U4 Micro Flight Controller USB/GYRO/ACC

                Esc: Turnigy Multistar (non dovrebbero andar male anche se presumo sia preferibile caricare il firmware di Simonk)

                Motori: Sunnysky 2204

                Eliche: 5x3

                Alimentazione: 3s 1300 mah

                Firmware Multiwii 2.3 e Gui 2.2

                Insomma tutta robetta standard che è stata testata e stratestata!

                Veniamo ai problemi riscontrati...dopo 1 anno e più di "distacco" da multiwii non sono più ferratissimo (non che lo sia mai stato) però grazie a roberto (bandit) ed alla sua guida non ho avuto alcun problema nel fare tutte le procedure iniziali quali le calibratura e il caricamento del fw sulla scheda, tutto andato liscio!

                Dopo aver fatto tutte le calibrazioni ecc ecc controllo che i comandi non siano invertiti e vadano tutti nel verso giusto tant'è che faccio i primi voli con un bel pò di problemi ma i comandi rispondono nel modo giusto.

                La cosa anomala è:
                Il mini throttle impostato a 1050 non funziona ed i 4 motori non partono in sincronia (nonostante io riesca a volare).

                Collegando il tutto alla GUI noto che con il modello Disarmato ha il gas a 1050 (come da mini throttle) e nel momento in cui armo, portando lo stick dello yaw tutto a destra ed il valore del pwm che passa da 1500 a circa 2000 i 4 motori passano da 1050 a 0 e se do gas i motori iniziano a girare a circa metà stick (anche un pò di più).
                Una volta superata la metà dello stick del gas i 4 motori fanno un beep (come se fossero armati) e da metà a tutto gas rispondono bene anche se non partono in sincronia e la risposta è lenta, non so se dovuta al firmware Simonk mancante o altro...


                Sinceramente non so a cosa pensare, i comandi non sono invertiti dato che ci ho fatto un pò di traslato ed hovering.

                Grazie in anciticpio per chi mi aiuterà a risolvere questo "mistero" e buona pasqua di nuovo!

                Commenta


                • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti e buona pasqua anche se in ritardo!

                  Ho appena montato un micro con la seguente elettronica:

                  Scheda di volo: Nanowii di hobbyking MultiWii NanoWii ATmega32U4 Micro Flight Controller USB/GYRO/ACC

                  Esc: Turnigy Multistar (non dovrebbero andar male anche se presumo sia preferibile caricare il firmware di Simonk)

                  Motori: Sunnysky 2204

                  Eliche: 5x3

                  Alimentazione: 3s 1300 mah

                  Firmware Multiwii 2.3 e Gui 2.2

                  Insomma tutta robetta standard che è stata testata e stratestata!

                  Veniamo ai problemi riscontrati...dopo 1 anno e più di "distacco" da multiwii non sono più ferratissimo (non che lo sia mai stato) però grazie a roberto (bandit) ed alla sua guida non ho avuto alcun problema nel fare tutte le procedure iniziali quali le calibratura e il caricamento del fw sulla scheda, tutto andato liscio!

                  Dopo aver fatto tutte le calibrazioni ecc ecc controllo che i comandi non siano invertiti e vadano tutti nel verso giusto tant'è che faccio i primi voli con un bel pò di problemi ma i comandi rispondono nel modo giusto.

                  La cosa anomala è:
                  Il mini throttle impostato a 1050 non funziona ed i 4 motori non partono in sincronia (nonostante io riesca a volare).

                  Collegando il tutto alla GUI noto che con il modello Disarmato ha il gas a 1050 (come da mini throttle) e nel momento in cui armo, portando lo stick dello yaw tutto a destra ed il valore del pwm che passa da 1500 a circa 2000 i 4 motori passano da 1050 a 0 e se do gas i motori iniziano a girare a circa metà stick (anche un pò di più).
                  Una volta superata la metà dello stick del gas i 4 motori fanno un beep (come se fossero armati) e da metà a tutto gas rispondono bene anche se non partono in sincronia e la risposta è lenta, non so se dovuta al firmware Simonk mancante o altro...


                  Sinceramente non so a cosa pensare, i comandi non sono invertiti dato che ci ho fatto un pò di traslato ed hovering.

                  Grazie in anciticpio per chi mi aiuterà a risolvere questo "mistero" e buona pasqua di nuovo!
                  Ci ho capito poco.......
                  Per cominciare, hai fatto la calibrazione degli esc?
                  Altra cosa; perché usi multiwii 2.3 con gui 2.2?

                  Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Ci ho capito poco.......
                    Per cominciare, hai fatto la calibrazione degli esc?
                    Altra cosa; perché usi multiwii 2.3 con gui 2.2?

                    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                    Si certo ho fatto la calibrazione diverse volte, e l'ho scritto diverse volte nel mio post precedente, magari se potessi leggerlo più tranquillamente penso di aver esposto nel migliore dei modi il problema. Se non è chiaro qualcosa dimmi pure, provo a spiegarmi meglio.

                    Ho multiwii 2.3 e non trovo la gui 2.3...solo per questo sto usando la 2.2.
                    Dove posso trovarla?

                    In ogni caso il mio problema è che armando dando yaw a destra il pwm aumenta oltre i 1900 e si arma...invece...a memoria il pwm dovrebbe diminuire sotto i 1000 per armare.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Si certo ho fatto la calibrazione diverse volte, e l'ho scritto diverse volte nel mio post precedente, magari se potessi leggerlo più tranquillamente penso di aver esposto nel migliore dei modi il problema. Se non è chiaro qualcosa dimmi pure, provo a spiegarmi meglio.

                      Ho multiwii 2.3 e non trovo la gui 2.3...solo per questo sto usando la 2.2.
                      Dove posso trovarla?

                      In ogni caso il mio problema è che armando dando yaw a destra il pwm aumenta oltre i 1900 e si arma...invece...a memoria il pwm dovrebbe diminuire sotto i 1000 per armare.
                      Rileggiti il tuo post e vedi se hai scritto da qualche parte di avere calibrato gli "ESC".

                      Quando scarichi multiwii, assieme a quello c'è compresa la versione corrispondente di multiwiiconf, se invece vuoi usare wingui non ti posso essere utile perché non si tratta della gui ufficiale.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Rileggiti il tuo post e vedi se hai scritto da qualche parte di avere calibrato gli "ESC".

                        Quando scarichi multiwii, assieme a quello c'è compresa la versione corrispondente di multiwiiconf, se invece vuoi usare wingui non ti posso essere utile perché non si tratta della gui ufficiale.
                        Proverò il multiwii conf e vediamo cosa cambia, vi aggiornò più tardi!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          Proverò il multiwii conf e vediamo cosa cambia, vi aggiornò più tardi!
                          Comunque yaw a sinistra deve essere 1000/1099 yaw a destra 1901/2000.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Comunque yaw a sinistra deve essere 1000/1099 yaw a destra 1901/2000.
                            Si esatto...si arma con il gas a 950 e yaw oltre 1850-1900, giusto?
                            La cosa strana è che non armando dalla GUI i 4 motori sono a 1050 e una volta armando vanno a 0 e salgono man mano che do gas...questo è strano!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                              Si esatto...si arma con il gas a 950 e yaw oltre 1850-1900, giusto?
                              La cosa strana è che non armando dalla GUI i 4 motori sono a 1050 e una volta armando vanno a 0 e salgono man mano che do gas...questo è strano!
                              Se non hai modificato niente nel codice, il yaw deve essere superiore a 1900 per armare e inferiore a 1100 per disarmare. Il gas minore di 1000 ti inserisce il failsafe (se è impostato), quindi è meglio che non scenda sotto quel valore.
                              Comincia a cliccare sull'icona di reset nel multiwiiconf, in caso non funziona ancora prova a fare un copia incolla del confi.g.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Se non hai modificato niente nel codice, il yaw deve essere superiore a 1900 per armare e inferiore a 1100 per disarmare. Il gas minore di 1000 ti inserisce il failsafe (se è impostato), quindi è meglio che non scenda sotto quel valore.
                                Comincia a cliccare sull'icona di reset nel multiwiiconf, in caso non funziona ancora prova a fare un copia incolla del confi.g.
                                Ok quindi l'arm va bene!
                                Sto provando ad aprire il multiwwi config come mi hai detto ma mi dice che il file java non è stato trovato.

                                Come mi giustifichi invece il fatto che non appena armo il pwm dei 4 motori va a 0 anzicchè andare a a 1000-1050-1100, che è il valore impostato del minithrottle?

                                Grazie ancora per la disponibilità!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X