annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Ma il valore del ppm in centro quanto è?
    Spe', ti faccio uno screen di mwc

    Cosi' e' senza trim:

    Ultima modifica di Aduken; 25 agosto 14, 21:33.
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Spe', ti faccio uno screen di mwc

      Cosi' e' senza trim:

      Il ppm è corretto, ma hai la D del yaw a 0 e ciò è male.
      Schiaccia i'icona di reset e vedi se tutto va a posto.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Il ppm è corretto, ma hai la D del yaw a 0 e ciò è male.
        Schiaccia i'icona di reset e vedi se tutto va a posto.
        Non succede niente col reset...
        Pero' ho visto, cercando in rete, che tutti con la nanowii ce l'hanno a 0, quindi non mi preoccupava questa cosa.....

        Che faccio, provo ad alzare il valore?

        Edit: ho collegato l'altra mw ed anche lei ha il valore a 0, pero' non ha nessun problema....vola benissimo....
        Ultima modifica di Aduken; 25 agosto 14, 22:06.
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Non succede niente col reset...
          Pero' ho visto, cercando in rete, che tutti con la nanowii ce l'hanno a 0, quindi non mi preoccupava questa cosa.....

          Che faccio, provo ad alzare il valore?

          Edit: ho collegato l'altra mw ed anche lei ha il valore a 0, pero' non ha nessun problema....vola benissimo....
          Non ci ho mai fatto caso prima, magari è corretto così.
          Prova a ripulire la eemprom con eepromclear e poi ricarica tutto da zero.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Ho collegato il mio, in effetti la D sta a 0, quindi è corretto; non lo avevo mai notato perché i pid del yaw li ho sempre lasciati di default.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Salve a tutti. Sono stato fuori casa e ho abbandonato il progetto per un po. Eccomi qui con una nuova domanda per voi : quando faccio partire il MultiwiiConf o il GUI il contatore I2C error sbarella, quindi immagino di avere problemi sulla trasmissione dati della IMU, che effettivamente sfarfalla abbastanza, salvo qualche volta che appare regolare. Io ho collegato Vcc, GND, SDA e SCL della IMU rispettivamente a 5V, GND SDA e SCL di arduino mega, ma non so se effettivamente ci sia bisogno di qualche resistenza di pull-up da inserire. Consigli? La IMU è la gy-86. Grazie mille a tutti

              Commenta


              • Chiedo scusa per il doppio messaggio di seguito, ma volevo darvi più informazioni su quello che ho provato a fare.

                - Aumentata la velocità dell I2C da 100 a 400 Hz
                - Abilitate le resistenze di pull up interne
                - Provate resistenze di pull up esterne (10 kOhm, collegando il 5V sia al Data che al Clock)

                Ho notato che, se stacco l'usb (togliendo alimentazione), riavvio il GUI e riconnetto arduino si stabilizza subito appena fatta la calibrazione, reagisce bene e senza errori se lo muovo piano (basse velocità ed accelerazioni angolari), e se gli angoli variano poco. Superato un certo limite, errori a gogo

                Commenta


                • Oggi ho fatto il primo volo col mio quad...
                  Sono contento il modello in modalità acro rispondeva bene ai comandi e in hovering era abbastanza stabile.
                  Adesso dovrò consumare un paio di pacchi batterie in acro e poi passare alle altre modalità di volo
                  Inviato dal mio Commodore C64
                  RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                  MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
                    Chiedo scusa per il doppio messaggio di seguito, ma volevo darvi più informazioni su quello che ho provato a fare.

                    - Aumentata la velocità dell I2C da 100 a 400 Hz
                    - Abilitate le resistenze di pull up interne
                    - Provate resistenze di pull up esterne (10 kOhm, collegando il 5V sia al Data che al Clock)

                    Ho notato che, se stacco l'usb (togliendo alimentazione), riavvio il GUI e riconnetto arduino si stabilizza subito appena fatta la calibrazione, reagisce bene e senza errori se lo muovo piano (basse velocità ed accelerazioni angolari), e se gli angoli variano poco. Superato un certo limite, errori a gogo
                    Cosa c'entrano il data e il clock?
                    Poi se hai errori non li risolvi aumentando la velocità, al limite li peggiori.

                    Prova ad alimentare la imu a 3.3V
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • problema motore multiwii

                      Salve a tutti, ho appena moltato il mio quadricottero controllato tramite arduino(multiwii) e ho collegato per la prima volta le batterie, ho armato gli ESC e con il gas al minimo ho 3 motori che non girano e uno che invece gira.. e anche abbastanza forte.. alzando il gas iniziano a girare tutti i motori e quello li aumenta ulteriormente la sua velocità. Sono nuovo nel mondo dei quad.. come risolvo il problema? come si dovrebbe invece comportare il mio quad appena armato per la prima volta? grazie a tutti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti, ho appena moltato il mio quadricottero controllato tramite arduino(multiwii) e ho collegato per la prima volta le batterie, ho armato gli ESC e con il gas al minimo ho 3 motori che non girano e uno che invece gira.. e anche abbastanza forte.. alzando il gas iniziano a girare tutti i motori e quello li aumenta ulteriormente la sua velocità. Sono nuovo nel mondo dei quad.. come risolvo il problema? come si dovrebbe invece comportare il mio quad appena armato per la prima volta? grazie a tutti
                        Devi calibrare gli esc
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Buona domenica ragazzi.. oggi ho smanettato un pò coi PID e volevo un vostro parere su come sono impostati...
                          Volo con uno squid:
                          crius AIO prov2, motori multistar 980kw,eliche sl 10X4.5, KISS esc 18A,batteria nano-tech 2650 mha. Peso in OVD 970 gr(con mobius e tx video)
                          Software mwii 2.3



                          Chiedo se sono più o meno nella norma oppure ho qualche parametro "folle"??
                          Poi, in parole povere, mi spiegate cosa cambia nel quad modificando i valori MID ed EXPO del throttle?? grazie
                          Ultima modifica di Thecaz88; 31 agosto 14, 16:56.
                          Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                          Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                          "SquidCaz" sempre presente...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti, ho appena moltato il mio quadricottero controllato tramite arduino(multiwii) e ho collegato per la prima volta le batterie, ho armato gli ESC e con il gas al minimo ho 3 motori che non girano e uno che invece gira.. e anche abbastanza forte.. alzando il gas iniziano a girare tutti i motori e quello li aumenta ulteriormente la sua velocità. Sono nuovo nel mondo dei quad.. come risolvo il problema? come si dovrebbe invece comportare il mio quad appena armato per la prima volta? grazie a tutti
                            Gli esc li devi calibrare con multiwii e non uno alla volta con la radio

                            Commenta


                            • ma la procedura di multiwii non è questa? (quoto dal sito multiwii)

                              "
                              Calibrating ESC throttle ranges is an important part of setting up a multicopter, as it insures that the ESCs all respond the same way to the Flight Controller.
                              To calibrate an ESC, follow this procedure:
                              1. Unplug everything from your receiver (Rx).
                              2. Plug the ESC into the receiver Throttle channel.
                              3. Turn on your transmitter (Tx), and move the throttle stick to the top.
                              4. Power up your ESC with a motor attached (but without a prop!)
                              5. The ESC will beep a few times, then stop. How many times, and for how long, depends on the make and model.That means it has set the Throttle Max value.
                              6. After the ESC has stopped beeping, move your throttle on your Tx to zero. The ESC will then beep again, confirming that it has set the Throttle Min value.
                              7. Repeat this procedure for all your ESCs.
                              8. To make the procedure quicker, you can make up a harness connecting all the ESCs in parallel. This can be done either with servo extension leads, or with strip board and pin headers. This is well worth doing, as it makes the process much quicker, and sets the same range on all ESCs.
                              "

                              quindi in pratica devo calibrarli uno per volta con la radio no? Se no so che forse è possibile farlo da config.h in questa maniera ma aspetto consigli da qualcuno di più espetro per evitare danni vari

                              If the ESCs of the copter need calibration, a special version of MultiWii can be built, that does nothing but trying to calibrate all attached ESCs. This may come in handy when plugging/unplugging of the cables is undesirable or near impossible (soldered cables)


                              "
                              How To:

                              -remove props or tie copter down.

                              -setup all options in config.h to whatever suits your copter

                              -activate the define ESC_CALIB_CANNOT_FLY, possibly set high and low values for ESC calibration, if you know what you are doing

                              -compile, upload, run --- cannot fly and will use Buzzer/LEDs to indicate finished calibration (after approx 10 seconds)

                              -comment the define again, compile, upload

                              -test carefully with your ESCs calibrated, fly and have fun

                              Details

                              If neccessary, the low and high values for the ESCs can be tweaked by changing the values for the defines of ESC_CALIB_LOW and ESC_CALIB_HIGH 2000
                              "


                              ... come mi devo muovere?

                              Commenta


                              • La seconda opzione che hai elencato. Con la prima spesso ci sono problemi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X