annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
    Da un primo controllo sembrerebbe che non hai azzerato i sensori...
    Ciao,
    ma non si azzerano ad ogni accensione ?

    Saluti
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      ma non si azzerano ad ogni accensione ?

      Saluti
      Solo i giroscopi, devi calibrare anche gli accellerometri. Puoi farlo direttamente dalla gui col pulsante calibra o manualmente con la procedura che ho descritto pochi post sopra..
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Anche io penso che faro' uguale, altrimenti devo ricordare troppi settaggi in maniera diversa.


        In effetti sul tricottero, specie quando sei atterrato e lo spegni, spesso con l'elica si tocca il terreno, specie se e' un po' irregolare.
        Vedremo se sara' un funziona utile.
        Io per ora ho fatto 3 voli sabato con il quadx e la 1.6 e sono contento dei risultati, sia in FPV sia in volato a vista.

        Volevo azzardare qualche flip, ma siccome se rompo non ho il posto per riparare causa trasloco e ristrutturazione casa, mi sono trattenuto
        Ohilà egregio moderatore, ma ti è più successo che ti si spegnessero i motorelli in volo?
        Hai ancora la solita configurazione o hai cambiato qualcosa?

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Solo i giroscopi, devi calibrare anche gli accellerometri. Puoi farlo direttamente dalla gui col pulsante calibra o manualmente con la procedura che ho descritto pochi post sopra..
          Ciao,
          perfetto, ora quando monto il tutto calibro i sensori.

          Saluti
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Cari colleghi multiwiisti, ma a voi è mai capitato che cambiando la batteria il quad risulti completamente strimmato?

            Commenta


            • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
              Cari colleghi multiwiisti, ma a voi è mai capitato che cambiando la batteria il quad risulti completamente strimmato?
              una volta, ma è andato a posto spegnendo e riaccendendo badando a non muoverlo nei primi secondi e durante il collegamento della batteria
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                Ohilà egregio moderatore, ma ti è più successo che ti si spegnessero i motorelli in volo?
                Hai ancora la solita configurazione o hai cambiato qualcosa?
                Al momento vanno bene, non so che pensare ?!?

                Commenta


                • Poco fa ho voluto rischiare un voletto con 1.7:
                  Senza nessun pid tuning lo stable sembra essere davvero migliorato...considerando anche le eliche non bilanciate...l'acro non mi sembra molto diverso, forse appena più rapido nelle correzioni...
                  dommani vorrei provare a piddare un pò per vedere cosa si riesce ad ottenere
                  By Max

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
                    Poco fa ho voluto rischiare un voletto con 1.7:
                    Senza nessun pid tuning lo stable sembra essere davvero migliorato...considerando anche le eliche non bilanciate...l'acro non mi sembra molto diverso, forse appena più rapido nelle correzioni...
                    dommani vorrei provare a piddare un pò per vedere cosa si riesce ad ottenere
                    appena ottieni qualcosa di interessante uppa un bel video
                    FpvProjekt channels:
                    http://www.youtube.com/user/Arnald26
                    http://www.vimeo.com/album/72997

                    Commenta


                    • Solo per chiarezza, supponiamo che stiamo andando avanti con lo stick e quindi il quadri sta volando in avanti:

                      - acro = molli lo stick e il quadri continua ad andare avanti
                      - stable = molli lo stick e il quadri torna livellato e si ferma

                      Se lo stable funziona veramente bene, a metà di un flip attivo lo stable e lui me lo riporta tranquillo livellato.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • ciao jhoexp


                        MAIN SOFT: it was in 1.6 but not mentionned. it's possible to arm/disarm motors etheir via min throttle + full yaw stick or full roll stick.

                        E' possibile armare i motori anche con il roll (era già così nella 1.6)
                        Visto che non ho tricotteri io me la sono cancellata questa cosa e uso solo lo jaw, con un tempo di armamento e disarmamento più lungo del solito, in modo da non avere casini nè in volo (in caso di manovre strane) nè a terra per distrazioni varie...
                        -----------------------------------------------------------------------------------------

                        Puoi dirmi dove cacellare la funzione arma motore
                        sull roll e lasciare solo qullo sullo jaw.

                        Ciao e grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                          ciao jhoexp


                          MAIN SOFT: it was in 1.6 but not mentionned. it's possible to arm/disarm motors etheir via min throttle + full yaw stick or full roll stick.

                          E' possibile armare i motori anche con il roll (era già così nella 1.6)
                          Visto che non ho tricotteri io me la sono cancellata questa cosa e uso solo lo jaw, con un tempo di armamento e disarmamento più lungo del solito, in modo da non avere casini nè in volo (in caso di manovre strane) nè a terra per distrazioni varie...
                          -----------------------------------------------------------------------------------------

                          Puoi dirmi dove cacellare la funzione arma motore
                          sull roll e lasciare solo qullo sullo jaw.

                          Ciao e grazie
                          Provo a risponderti io:

                          cerca nel codice (1_pre7) la serie di if con la variable armed = 1 e togli il comando che non ti interessa


                          } else if ( (rcData[YAW] > MAXCHECK || rcData[ROLL] > MAXCHECK) && rcData[PITCH] < MAXCHECK && armed == 0 && calibratingG == 0 && calibratedACC == 1) {
                          if (rcDelayCommand == 20) {
                          armed = 1;
                          writeAllMotors(MINTHROTTLE);
                          }


                          Cancella la parte in rosso e ricompila

                          /Gianni
                          «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Solo per chiarezza, supponiamo che stiamo andando avanti con lo stick e quindi il quadri sta volando in avanti:

                            - acro = molli lo stick e il quadri continua ad andare avanti
                            - stable = molli lo stick e il quadri torna livellato e si ferma

                            Se lo stable funziona veramente bene, a metà di un flip attivo lo stable e lui me lo riporta tranquillo livellato.
                            La stessa cosa avviene se i pollici funzionano veramente bene

                            Da changes.txt della 1_pre7

                            ALL: new level mode
                            the level mode is completely redesigned with a coherent independant trim
                            There a now a PI control loop for level mode based on angle estimation.
                            The old autolevel strength value was a sort of P only control loop.
                            With the new code, the I term allows to refine the remaining angular error for a better angle positioning accuracy.
                            with an RC rate = 1, the angle at full stick is around 45deg => a flip should never happen in this mode.

                            /Gianni
                            «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]

                            Commenta



                            • Non riesco a starvi dietro..........
                              ho iniziato a comprare i componenti che c'era la versione 1.5 , ancora devo fare i collegamenti e siamo alla versione 1.7
                              Hooo!Pianooooo! Sta a vedere che quando sono pronto per volare è anche passata la moda del quadricottero!!
                              Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
                              Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.

                              Commenta


                              • si legge nell'ultimo firmware: RC channels AUX2, CAM1 CAM2 added. only relevant for PPM SUM stream or MEGA boards.
                                ciò vuol dire che se si vuole avere il controllo dei 2 servi della cam è necessario o utilizzare un arduino mega oppure ricavare dalla rx il ppm sum.
                                c'è qualcuno che l'ha gia fatto?
                                eventualmente qualcuno ha avuto successo con rx assan 2,4 o corona?
                                FpvProjekt channels:
                                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                                http://www.vimeo.com/album/72997

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X