annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    P.S. nella compilazione mi segnala i seguenti errori

    MultiWiiV1_pre7.cpp: In function 'void LCDprint(uint8_t)':
    MultiWiiV1_pre7:1458: error: 'PORTE' was not declared in this scope
    MultiWiiV1_pre7.cpp: In function 'void annexCode()':
    MultiWiiV1_pre7:1595: error: 'VBATLEVEL1_3S' was not declared in this scope
    MultiWiiV1_pre7:1603: error: 'VBATLEVEL3_3S' was not declared in this scope

    Ti ringrazio in anticipo

    Saluti
    Anche se non usi il monitoraggio del voltaggio batteria lascia tutti e tre i define vbatlevel decommentati:

    //for V BAT monitoring
    //after the resistor divisor we should get [0V;5V]->[0;1023] on analog V_BATPIN
    // with R1=33k and R2=51k
    #define VBATLEVEL1_3S 960
    #define VBATLEVEL2_3S 880
    #define VBATLEVEL3_3S 800

    Corretto questo ho provato con gli altri tuoi parametri (che sono coerenti con la tua configurazione) e me lo compila correttamente.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • rimosso... Visto solo dopo aver postato che erano commentate le righe relative a vbatt....
      come non detto;)
      Ultima modifica di ToshiroTamigi; 21 febbraio 11, 12:29.

      Alessio

      Commenta


      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Anche se non usi il monitoraggio del voltaggio batteria lascia tutti e tre i define vbatlevel decommentati:

        //for V BAT monitoring
        //after the resistor divisor we should get [0V;5V]->[0;1023] on analog V_BATPIN
        // with R1=33k and R2=51k
        #define VBATLEVEL1_3S 960
        #define VBATLEVEL2_3S 880
        #define VBATLEVEL3_3S 800

        Corretto questo ho provato con gli altri tuoi parametri (che sono coerenti con la tua configurazione) e me lo compila correttamente.
        Ciao,
        perfetto il problema era quello !

        GRAZIE tante, stasera provo a montare il tutto

        Saluti
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
          Devi togliere i simboli // davanti alla riga relativa agli esc che monti:

          /*******************************/
          /****CONFIGURABLE PARAMETERS****/
          /*******************************/

          /* Set the minimum throttle command sent to the ESC (Electronic Speed Controller) */
          /* This is the minimum value that allow motors to run at a idle speed */
          //#define MINTHROTTLE 1300 // for Turnigy Plush ESCs 10A
          //#define MINTHROTTLE 1120 // for Super Simple ESCs 10A
          //#define MINTHROTTLE 1190


          Alessio
          Ciao Alessio,
          se guardi nel file che ho allegato il parametro è decommentato.

          Saluti
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Ciao Alessio,
            se guardi nel file che ho allegato il parametro è decommentato.

            Saluti
            Ciao,
            ho visto ora l'edit del post

            Saluti
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              perfetto il problema era quello !

              GRAZIE tante, stasera provo a montare il tutto

              Saluti
              Miraccomando, setup al banco, prima senza eliche per verificare orientamento sensori e comandi radio.
              Poi, una volta sicuro che tutto sia ok (compreso il verso di rotazione dei motori) con le eliche e tenendo bene il mezzo da sotto (assicurandosi sia ben saldo e non pericoloso) per un primo pid tuning seguendo le istruzioni che ho postato tempo fa.

              Poi volo di collaudo all'aperto in luogo idoneo e ottimizzazione del filtro.

              Ricordate che questi cosi con queste eliche possono fare male, anche tagli profondti e possono fare molti danni.
              Volare indoor in una stanza arredata con un mezzo privo di protezione è veramente stupido e pericoloso.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                Miraccomando, setup al banco, prima senza eliche per verificare orientamento sensori e comandi radio.
                Poi, una volta sicuro che tutto sia ok (compreso il verso di rotazione dei motori) con le eliche e tenendo bene il mezzo da sotto (assicurandosi sia ben saldo e non pericoloso) per un primo pid tuning seguendo le istruzioni che ho postato tempo fa.

                Poi volo di collaudo all'aperto in luogo idoneo e ottimizzazione del filtro.

                Ricordate che questi cosi con queste eliche possono fare male, anche tagli profondti e possono fare molti danni.
                Volare indoor in una stanza arredata con un mezzo privo di protezione è veramente stupido e pericoloso.
                Ciao,
                grazie delle raccomandazioni, ma non ti preoccupare sono molto prudente su cose che conosco poco, ed ancor di più su cose che conosco bene.

                Saluti
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • la gui sembra ben fatta.
                  per adesso volo con la 1.6 ed aspetto che facciate da cavie per questa nuova versione.
                  certo che la stabilità è notevole se confrontata con la kk 5.5 e poi la possibilità di smanettare è impressionante, l'ideale sarebbe il collegamento radio bt per regolare i parametri continuamente, altrimenti la povera usb si consuma.
                  ho fatto un telaio quadricottero a + con interasse motori di 48cm principalmente da usare per fpv (anche se oramai mi diverto solo a fare acro), motori keda 20-26M , eliche 8x4,5 , regolatori hk 18-20A.
                  mi piacerebbe se la modalità autolevel migliorasse, anche se non mi è mai servita, ma permetterebbe di concentrarsi di più sulle riprese video.
                  credete che questi motori da 1130kv tengano un'elica 10x4.5? migliorerebbe la stabilità e mi permetterebbe di diminuire i giri.
                  vorrei ringraziarvi per l'aiuto che siete riusciti a darmi (magari a Verona).

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Io me le cambierò subito e me le metterò come sul mikrokopter (motore al massimo, jaw a sinistra per calibrare i gyro, jaw a destra per gli acc).
                    Anche io penso che faro' uguale, altrimenti devo ricordare troppi settaggi in maniera diversa.

                    E' possibile armare i motori anche con il roll (era già così nella 1.6)
                    Visto che non ho tricotteri io me la sono cancellata questa cosa e uso solo lo jaw, con un tempo di armamento e disarmamento più lungo del solito, in modo da non avere
                    In effetti sul tricottero, specie quando sei atterrato e lo spegni, spesso con l'elica si tocca il terreno, specie se e' un po' irregolare.
                    Vedremo se sara' un funziona utile.
                    Io per ora ho fatto 3 voli sabato con il quadx e la 1.6 e sono contento dei risultati, sia in FPV sia in volato a vista.

                    Volevo azzardare qualche flip, ma siccome se rompo non ho il posto per riparare causa trasloco e ristrutturazione casa, mi sono trattenuto

                    Commenta


                    • a me compare questo errore dopo un po che sta scrivendo.
                      avrdude: stk500_paged_load(): (a) protocol error, expect=0x14, resp=0xe2
                      avrdude: stk500_cmd(): programmer is out of sync

                      le uniche cose che tocco sono:
                      impostare il minthrottle
                      metterlo a X
                      disattivare l'LCD

                      non capisco cosa mi sfugge.
                      Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                        Nuova release "beta", si tratta della 1.7 pre.

                        Bene, rendiamo grazie ad Alex, e voliamo in pace. Amen!
                        Oggi e sempre sia lodato

                        Salve a tutti, mi volevo cimentare a testare quasta nuova versione col mio modesto trico;
                        Volo da un pò con la 1.5 (wm+, nk originali) senza alcun problema; sto cercando di testare la 1.7... funzia tutto benissimo...radio, miscelazioni ecc ecc...ma non vede i sensori...elettrocardiogramma piatto nella gui.....se non ho capito male non bisogna fare modifiche ardware(niente resistenze insomma)

                        ho disabilitato il..

                        //enable internal I2C pull ups
                        //#define INTERNAL_I2C_PULLUPS

                        mi sfugge qualcosa?!?!?
                        By Max

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
                          ho disabilitato il..

                          //enable internal I2C pull ups
                          //#define INTERNAL_I2C_PULLUPS

                          mi sfugge qualcosa?!?!?
                          Se usi wmp e nk devi abilitarli (sono sempre stati abilitati di default, solo nella 1.6 erano disabilitati).
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Se usi wmp e nk devi abilitarli (sono sempre stati abilitati di default, solo nella 1.6 erano disabilitati).
                            Hops......BANAL ERROR....

                            Grazie..
                            By Max

                            Commenta


                            • Ciao,
                              ecco il video con la versione pre 7

                              YouTube - MultiWiiV1_pre7 con FreeIMU v02

                              L'unico problema è capire come mai anche se sono in posizione orizzontale mi visualizza il quadri in verticale.

                              Saluti
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                ecco il video con la versione pre 7

                                YouTube - MultiWiiV1_pre7 con FreeIMU v02

                                L'unico problema è capire come mai anche se sono in posizione orizzontale mi visualizza il quadri in verticale.

                                Saluti
                                Da un primo controllo sembrerebbe che non hai azzerato i sensori...
                                By Max

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X