annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    Posta tutta la prima parte del codice, quella con i parametri configurabili, così vediamo cosa hai decommentato...
    Grazie ma ieri notte ho risolto...

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      un'altra cosa. Sono corretti i collegamenti ?

      Grazie
      Ciao,
      qualcuno mi può confermare che le connessioni siano corrette ?
      Grazie

      Saluti
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        qualcuno mi può confermare che le connessioni siano corrette ?
        Grazie

        Saluti
        ciao
        alcuni fili non si capisce bene perchè sono dal lato inferiore.
        ti riallego le due immagini che motravano i pin
        ciao
        File allegati
        Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
          ciao
          alcuni fili non si capisce bene perchè sono dal lato inferiore.
          ti riallego le due immagini che motravano i pin
          ciao
          Grazie per la risposta, i fili del lato inferire sono relativi al collegamento con il nunchuck, e su quello non ci sono problemi, il problema stà nel collegamento tra l'arduino e il WM+, perchè nella foto che hai messo a sinistra mostra solo 7 connessioni
          VCC
          SCL
          __
          __
          SDA
          GND
          GND

          ma in realtà sono 8 contatti.

          Il dubbio mi è venuto per questo.

          Saluti
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta, i fili del lato inferire sono relativi al collegamento con il nunchuck, e su quello non ci sono problemi, il problema stà nel collegamento tra l'arduino e il WM+, perchè nella foto che hai messo a sinistra mostra solo 7 connessioni
            VCC
            SCL
            __
            __
            SDA
            GND
            GND

            ma in realtà sono 8 contatti.

            Il dubbio mi è venuto per questo.

            Saluti
            hai ragione, il pin vicino Vcc non si usa è vuoto.
            per l'ordine dei pin non puoi sbagliarti, inizia a contare dai due GND, riconosci subito le piste in parallelo dal lato della gobba sullo stampato.
            ciao
            Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

            Commenta


            • Senso schede wii

              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              I sensori sia dell Nunchuk sia del Wii motion hanno un senso, se li monti in un altro modo dovrai modificare il codice per interpretare i diversi segnali ricevuti.

              Dall'immagine si vede una scheda wii ma l'altra come va' orientata?
              Grazie
              Ciao
              Con la fantasia.........

              Commenta


              • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
                Dall'immagine si vede una scheda wii ma l'altra come va' orientata?
                Grazie
                Ciao
                così
                :-)
                Attachment browser: a3556542-173-25102010188.jpg by kinderkram - RC Groups
                Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                Commenta


                • ciao ...

                  non ho resistito .... ho ordinato motori regolatori e frattaglie ...
                  adesso la scelta dell'arduino ...

                  quale mi consigliate : il nano V3 oppure il mini pro ??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
                    quale mi consigliate : il nano V3 oppure il mini pro ??
                    Come facciamo a consigliarti qualcosa se non ci dici per cosa vuoi usarlo?
                    Se stai costruendo un micro quad dove il peso è tutto potrebbe essere meglio il mini, se invece 10g non sono un problema, meglio il Nano che ha già l'ftdi con i 3.3 V e il connettore usb integrato.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                      Come facciamo a consigliarti qualcosa se non ci dici per cosa vuoi usarlo?
                      Se stai costruendo un micro quad dove il peso è tutto potrebbe essere meglio il mini, se invece 10g non sono un problema, meglio il Nano che ha già l'ftdi con i 3.3 V e il connettore usb integrato.

                      hai ragione ... mi spiego meglio ...

                      l'idea è un quad da 20-25cm di braccio. i motori non i KD20-22 ed ESC turnigy 18A.

                      sul nano si può anche collegare il display seriale ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
                        hai ragione ... mi spiego meglio ...

                        l'idea è un quad da 20-25cm di braccio. i motori non i KD20-22 ed ESC turnigy 18A.

                        sul nano si può anche collegare il display seriale ?

                        Si, sul nano si può collegare il display seriale, come su tutti gli Arduino. Comunque il display seriale non è obbligatorio; i valori di PID si possono regolare comodamente attraverso la GUI (intrefaccia grafica) che è fornita assieme a Multiwii (il file "Conf"...).

                        Ciao
                        http://perry-piermaria.blogspot.com/

                        Commenta


                        • Ho ordinato i motori, i soliti KD20-22 ma poi, quando sono passato ad ordinare i regolatori, mi sono accorto che non erano disponibili.
                          A questo punto, devo orientarmi verso altri tipi di regolatori.
                          Secondo voi, questi: Jonathan.it - Protech Variatore brushless Apollo 18 BEC
                          oppure questi (preferiti): Jonathan.it - PULSO Variatore brushless Pulso 22 BEC

                          Possono andare bene lo stesso?
                          Grazie.
                          SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                          MultiWii Italia

                          Commenta


                          • I sensori wii e le basse temperature

                            Salve a tutti mi chiedevo se i sensori del wii possono avere qualche problema lavorando a basse temperature..ieri approfittando di una pausa nelle perturbazioni meteo, ma con temperatura di 5 gradi, ho voluto testare al campo il mio tricottero con arduino e sensori wii..sono un mese che volo in cantina e al massimo nel cortile di casa per mettere a punto il tutto..ieri inspiegabilmente sul traslato veloce e nelle virate strette il mezzo è impazzito per ben 3 volte perdendo l'assetto e schiantandosi infine in mezzo ad un prato allagato. I sintomi sono gli stessi di quando volavo usando gli HK 401, ovvero nelle manovre un pò brusche i giroscopi si staravano perdendo l'assetto e costringendomi ad atterrare per resettare il tutto. Ieri nel primo cedimento il mezzo era ingovernabile ho dovuto dare tutto picchia e yaw a destra per mantenere l'assetto e cercare di atterrare senza danni. Una volta a terra ho resettato i giroscopi ma niente l'assetto era ancora sbagliato. Ho staccato la batteria e solo a quel punto il tricottero è tornato stabile..peccato che non contento ho continuato a volare e di lì a poco ho fatto un buco in terra Potrebbero essere le basse temperature a causare un malfunzionamento dei sensori? che ne pensate?
                            T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                            I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
                              Potrebbero essere le basse temperature a causare un malfunzionamento dei sensori? che ne pensate?
                              Ciao Chir, come stai alimentando il wmp? dal pin 12 dell'arduino? a che voltaggio?
                              Quello che hai descritto mi succedeva quando usavo il codice aeroquad e alimentavo a 5v. Passato a multiwii con reset automatico e alimentazione a 3,3 (dal pin 12 con due diodi in seri) e non ho mai più avuto problemi.

                              Comunque non escludo che le basse temperature possano avere influenza, nell'ultimo volo che ho fatto c'erano 7-8 gradi e non aveva problemi.
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                                Possono andare bene lo stesso?
                                Grazie.
                                Non conosco i regolatori pulso (ne ho uno solo su un aliante) e non sono sicuro che vadano bene per i nostri scopi (pilotaggio ad alta frequenza, reattività, assenza di filtri o protezioni all'avvio)
                                Io sto usando gli economicissimi regolatori SP di Giantcod (adesso ce ne sono anche rimarchiati RC Max). Con i KD20-22 ho usato i 30A e non ho mai avuto problemi.
                                Johnny
                                (GTE - Torino)
                                Out of sight, NOT out of mind.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X