annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • V1.4

    E' stata pubblicata da Alex la versione del firmware 1.4 con la correzione di alcuni bachi, alcuni segnalati anche dal nostro eclettico RedFox e migliorate alcuni settaggi che risultavano poco comprensibili nelal versione 1.3.

    Se avessi visto prima quel post, la avrei provata oggi al campo.

    Link del post su RCG

    Link per Firmware MultiWii 1.4

    Commenta


    • ragazzi qualche link per avere la rx seriale senza spednere una follia.. magari se c'è qualche post per modificare quelle classiche...

      Commenta


      • questa può andare bene per usare il firmware esa?

        Commenta


        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          questa può andare bene per usare il firmware esa?
          Ahhhh, aveva appena finito di modificare la precedente 1.3 per te!!
          Comunque se mi mandi la tua mail in privato te la spedisco.
          L'ho anche riscritta tutta in maniera ordinata come fatto da Roberto, separando le varie funzioni nei vari sketch!!

          Adesso mi tocca rifare tutto anche per la 1.4

          Però non ho tanta voglia di mettermi lì a modificare il configurator, nei prossimi giorni magari...
          Ultima modifica di jhoexp; 20 novembre 10, 19:45.
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
            ragazzi qualche link per avere la rx seriale senza spednere una follia.. magari se c'è qualche post per modificare quelle classiche...
            Puoi modificare un po' tutte le 35 noi che veniamo dall'esperienza MK ne abbiamo provate diverse ...

            il piu' gettonato e' sempre stato questo :
            KategorieEmpfänger - Wiki: MikroKopter.de

            Decisamente la PPM seriale da sempre la ritengo piu' comoda di avere mille fili tra i piedi ...
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              ragazzi qualche link per avere la rx seriale senza spednere una follia.. magari se c'è qualche post per modificare quelle classiche...

              Con l'MK ho usato inizialmente la Hitec electron con una Futaba, la conversione è molto semplice, poi ho sentito la mancanza del PCM e del failsafe e sono passato alla quadroppm, è una schedina che trasforma in seriale qualsiasi rx.
              http://www.qc-copter.de/wiki/images/...eitung_0_4.pdf
              I quadricotteri sono dei generatori di disturbi per le radio e la PCM è molto più "robusta" delle consorelle normali...

              Commenta


              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                se lo disegno al cad qualcuno ha conoscenze per farli realizzare? dove si possono fare? non ho idea di mettermi con cose chimiche a farmeli.. se esistono ditte che te ne fanno solo un paio fatemi sapere..
                Riprendo questo post.
                Ho provato a fare uno schema e un pcb con Eagle ma non ho familiarità alcuna con questo genere di programmi (l'interfaccia mi sembra davvero vecchia e macchinosa) il che mi fa passare completamente la voglia di imparare ad usarlo.

                Qualcuno che è in grado di farlo, può creare una shield per Arduino Nano, come quelle fatte da Warthox o gli altri di rcgroups, ma contenuta su una scheda di forma circolare, con foratura compatibile con quella mikrokopter (63mm di interasse), in modo da poterla mandare a qualche pcb maker e produrne qualche pezzo?
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                  Riprendo questo post.
                  Ho provato a fare uno schema e un pcb con Eagle ma non ho familiarità alcuna con questo genere di programmi (l'interfaccia mi sembra davvero vecchia e macchinosa) il che mi fa passare completamente la voglia di imparare ad usarlo.

                  Qualcuno che è in grado di farlo, può creare una shield per Arduino Nano, come quelle fatte da Warthox o gli altri di rcgroups, ma contenuta su una scheda di forma circolare, con foratura compatibile con quella mikrokopter (63mm di interasse), in modo da poterla mandare a qualche pcb maker e produrne qualche pezzo?
                  Io sto' lavorando ad una versione di scheda piu' leggera dell'attuale multipilot ... pensavo di metterci su anche un micro un acc e un gyro un po' stile kk ..
                  Se avete qualche idea di shield fatemi capire cosa volete fare che provo a darci un'occhio.
                  Saluti
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Primi test v1.4

                    Nonostante il tempo non bellissimo e la leggera pioggerillina, mi sono comunque avventurato al campo per provare la v1.4 del mUltiWii.

                    Configurazione Quad+. 25 cm tra motore e motore, eliche 8x3,8m - Yaw rate a 0.7 come suggerito da Alex e Pid di coda un pelo abbassato, ma che dovro' ritestare.

                    Inutile dire che i motori ruggiscono quando affronti una virata in pieno YAW o fai un frullino sul posto, la tendenza e' anche a salire per cui bisogna dosare il gas, ma rispetto a pachiderma che si aveva prima e' decisamente manovrabile.

                    Ho fatto solo due voli uno a vista e uno in FPV, direi che come prime impressioni sono sicuramente favorevoli.
                    Ultima modifica di biv2533; 21 novembre 10, 16:06.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Inutile dire che i motori ruggiscono quando affronti una virata in pieno YAW o fai un frullino sul posto, la tendenza e' anche a salire per cui bisogna dosare il gas, ma rispetto a pachiderma che si aveva prima e' decisamente manovrabile.
                      Ho fatto solo 1 minutino di volo ieri ma preferivo con la curva PID, nonostante non fosse il massimo nemmeno quella almeno potevi personalizzarla più finemente.

                      Ho trovato un po' di materiale simpatico messo insieme a casaccio da una uscita di un mese fa, dopo un po' di foto per lavoro sul cantiere del Delle Alpi (con l'okto d'ordinanza) ho tirato fuori il mio micro mezzo per un po' di quadricazzeggio ed è uscito questo pastrocchio:


                      Ero in uno dei vecchi parcheggi e non potevo trattenermi da fare un po' di slalom... il video è divertente perchè è tutto genuino: senza montaggio, senza musiche, così come veniva...compresi i primi piani a gente che non c'entra niente e vari commenti scemi!!

                      Naturalmente non poteva mancare il pubblico di umarells (Gli Umarell), i fotografi che mi torturano pretendendo spostamenti millimetrici e reattività istantanea, l'immancabile luna e un po' di slalom fra gli alberi in soggettiva, con irrinunciabile crash!!

                      Era la prima volta che provavo il tracker e l'antenna omni faceva troppo schifo...inoltre alla fine il fotografo ha stretto un po' l'inquadratura, tagliando un po' troppo, ma qualcosa si vede....
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                        Con l'MK ho usato inizialmente la Hitec electron con una Futaba, la conversione è molto semplice, poi ho sentito la mancanza del PCM e del failsafe e sono passato alla quadroppm, è una schedina che trasforma in seriale qualsiasi rx.
                        http://www.qc-copter.de/wiki/images/...eitung_0_4.pdf
                        I quadricotteri sono dei generatori di disturbi per le radio e la PCM è molto più "robusta" delle consorelle normali...
                        ciao
                        ho visto il link che hai girato ma a parte i rammstein il tedesco non lo mastico affatto, ho provato a tradurlo ma è come ascoltare un indiano dei film western.
                        io utilizzo la Aurora9, in giro non trovo chi l'ha modificata per prendere l'uscita in ppm, aprendola sembra che comunichi in I2C tra i due micro quindi niente ppm.
                        nel progetto che hai girato dove trovo il codice per programmarmi il Tiny?
                        ciao Grazie
                        Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                          ciao
                          ho visto il link che hai girato ma a parte i rammstein il tedesco non lo mastico affatto, ho provato a tradurlo ma è come ascoltare un indiano dei film western.
                          io utilizzo la Aurora9, in giro non trovo chi l'ha modificata per prendere l'uscita in ppm, aprendola sembra che comunichi in I2C tra i due micro quindi niente ppm.
                          nel progetto che hai girato dove trovo il codice per programmarmi il Tiny?
                          ciao Grazie
                          Mi spiace, non posso aiutarti, ho comprato il kit della quadroppm
                          con il micro già programmato...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            E' stata pubblicata da Alex la versione del firmware 1.4 con la correzione di alcuni bachi, alcuni segnalati anche dal nostro eclettico RedFox e migliorate alcuni settaggi che risultavano poco comprensibili nelal versione 1.3.

                            Se avessi visto prima quel post, la avrei provata oggi al campo.

                            Link del post su RCG

                            Link per Firmware MultiWii 1.4

                            Ho provato a compilare la versione con la stabilizzazione dei servi, sia tri che gimbal ma mi restituisce un errore... poi non ho capito quale canale della rx viene utilizzato per il tilt del brandeggio...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                              Ho provato a compilare la versione con la stabilizzazione dei servi, sia tri che gimbal ma mi restituisce un errore... poi non ho capito quale canale della rx viene utilizzato per il tilt del brandeggio...
                              Non credo che funzioni la stabilizzazione con i Tri o con il Gimball:

                              integration of pitch/roll servo stabilization (compatible only with QUAD+ and QUADX setup)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Non credo che funzioni la stabilizzazione con i Tri o con il Gimball:

                                integration of pitch/roll servo stabilization (compatible only with QUAD+ and QUADX setup)
                                Hai ragione Biv ho scritto tri ma ho testato nelle due modalità quadri x e + e pure gimble
                                sia con sumppm che normale, ho sicuramente cannato qualcosa...ma non ho capito cosa

                                Questa è la parte di configurazione del brandeggio...

                                /* The following lines apply only for a pitch/roll tilt stabilization system */
                                /* It is compatible only with a QUAD+ or QUAX setup or a pure GIMBLE setup*/
                                /* Uncomment the first line to activate it */
                                //#define SERVO_TILT FATTO
                                #define TILT_PITCH_MIN 1020 //servo travel min, don't set it below 1020
                                #define TILT_PITCH_MAX 2000 //servo travel max, max value=2000
                                #define TILT_PITCH_MIDDLE 1500 //servo neutral value
                                #define TILT_PITCH_PROP 10 //servo proportional (tied to angle) ; can be negative to invert movement
                                #define TILT_ROLL_MIN 1020
                                #define TILT_ROLL_MAX 2000
                                #define TILT_ROLL_MIDDLE 1500
                                #define TILT_ROLL_PROP 10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X