annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma per programmare poi il gps hold e il return home, su quale controller si fa ?
    Su quello della multiwii o su quello di questa schedina (che non ha nemmeno il conettore ftdi, tra l'altro) ?
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Non ho ben capito.... lo stai descrivendi come un secondo micro che scarica le fatiche (i calcoli gps) dal micro della fly-control......
      Io pensavo fosse un adattatore seriale 232 ----> i2c
      sbaglio ? chiaritemi le idee .....

      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

      Commenta


      • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
        Non ho ben capito.... lo stai descrivendi come un secondo micro che scarica le fatiche (i calcoli gps) dal micro della fly-control......
        Io pensavo fosse un adattatore seriale 232 ----> i2c
        sbaglio ? chiaritemi le idee .....
        E' si un adattatore seriale->I2C ma, più che scaricare le fatiche dalla FC, sopperisce alla mancanza di ulteriori porte seriali e risolve il problema di insufficienza di memoria del 328P che non è abbastanza ampia per contenere anche il parser dei messaggi del GPS, parser presente invece nell'adattatore stesso.
        Giovanni

        Commenta


        • ancora + confused........

          Allora e' un adattatore 232-->i2c ed potendo collegare infiniti dispositivi in parallelo sul bus i2c ( basta che abbiano indirizzo diverso )
          ti consente dicollegare il gps seriale al bus i2c pur avendo x esempio altri dispositivi sull'i2c tipo barometro mag acc e giro .

          non come aveva sritto system450 : ......sgravandolo dall'analisi e dai calcoli dei dati GPS.....

          ora do' un occhio al link...

          ·All GPS data available via the I2C bus to connect to 328P Multiwii FC

          infatti e' solamente un convertitore 232-->i2c e nn fa altro .
          Se mi ero interessato subito al link nn avrei fatto perdere tempo . Grazie.
          Ultima modifica di nlenzini; 10 settembre 13, 22:21.

          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

          Commenta


          • Ovviamente sulla multiwii, la schedina é solo un convertitore seriale a i2c

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
              ancora + confused........

              Allora e' un adattatore 232-->i2c ed potendo collegare infiniti dispositivi in parallelo sul bus i2c ( basta che abbiano indirizzo diverso )
              ti consente dicollegare il gps seriale al bus i2c pur avendo x esempio altri dispositivi sull'i2c tipo barometro mag acc e giro .

              non come aveva sritto system450 : ......sgravandolo dall'analisi e dai calcoli dei dati GPS.....

              ora do' un occhio al link...

              ·All GPS data available via the I2C bus to connect to 328P Multiwii FC

              infatti e' solamente un convertitore 232-->i2c e nn fa altro .
              Se mi ero interessato subito al link nn avrei fatto perdere tempo . Grazie.
              Non è un semplice convertitore seriale->I2C.
              Come descritto nel sito del software i2c-gps-nav:
              This module is based on the idea about offloading GPS parsing and calculations from a low powered flight controller processor (AtMega328).
              Nella sezione relativa al codice, si trova anche un file di configurazione per gps u-blox collegabili alla i2c-gps-nav.
              Giovanni

              Commenta


              • Dato che vorrei entrare a far parte del "club multiwii" volevo chiedere dove posso trovare una scheda multiwii AIO come la crius v2 (a parte rctimer) a buon prezzo?

                Grazie
                RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                Commenta


                • Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
                  Dato che vorrei entrare a far parte del "club multiwii" volevo chiedere dove posso trovare una scheda multiwii AIO come la crius v2 (a parte rctimer) a buon prezzo?

                  Grazie
                  Io la prenderei da RCtimer con il suo gps e telemetria.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Io la prenderei da RCtimer con il suo gps e telemetria.
                    questa è la crius v2

                    questo è il suo gps


                    e la telemetria quale sarebbe?
                    RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                    MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
                      ....e la telemetria quale sarebbe?
                      Il sistema di telemetria in 433 è questo:

                      433Mhz Radio Telemetry Kit - Telemetry System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                      oppure bluetooth:

                      Multiwii MWC FC Bluetooth Module Use For Android - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store


                      ...anche se ti serve soprattutto se migrerai su MegaPirateNG. Con MultiWii ti serve solo per settare la scheda senza dover sempre collegare il cavo.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Il sistema di telemetria in 433 è questo:

                        433Mhz Radio Telemetry Kit - Telemetry System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                        oppure bluetooth:

                        Multiwii MWC FC Bluetooth Module Use For Android - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store


                        ...anche se ti serve soprattutto se migrerai su MegaPirateNG. Con MultiWii ti serve solo per settare la scheda senza dover sempre collegare il cavo.
                        buono a sapersi soprattutto il bluetooth per chi ha device android
                        RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                        MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
                          buono a sapersi soprattutto il bluetooth per chi ha device android
                          anche la telemetria a 433mhz si collega tranquillamente a device Android con cavetto USB OTG
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            anche la telemetria a 433mhz si collega tranquillamente a device Android con cavetto USB OTG
                            il bluetooth fa decisamente sorridere il mio portafoglio
                            RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                            MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                              Non è un semplice convertitore seriale->I2C.
                              Come descritto nel sito del software i2c-gps-nav:
                              This module is based on the idea about offloading GPS parsing and calculations from a low powered flight controller processor (AtMega328).
                              Nella sezione relativa al codice, si trova anche un file di configurazione per gps u-blox collegabili alla i2c-gps-nav.
                              Se fosse un semplice convertitore da seriale ad i2c, allora potrei connettere il modulo gps direttamente alla porta seriale della scheda, no ?
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • avendone una sla il 328 perderesti la possibilita' di connettere in contemporanea bluetooth opp telemetria opp l'indispensabile convertitore usb/seriale che serve x programmare e settare la scheda .......

                                Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X