annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho provato le varie dev.comunque preferisco la 2.2 perchè piu' collaudata.
    Per il bilanciamento dei motori: scaricare il seguente file
    Dyn_Balanceing.zip - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

    Andare in config.h e mettere tutti i parametri della vostra schedina in piu decommentare la seguente stringa:
    //#define DYNBALANCE // EnableDynamic balancing controlled from Gui
    è la prima che troviamo.Caricare tutto con arduino.
    Avviare la guy ed entrare in motor, naturalmente prima dare la porta com e start.
    qui vi apparira la guida come utilizzarla,attenzione la radio non funziona quindi accellereremo con il mouse aumentado il trotle.Usa gli accellerometri per controllare le vibrazioni, io lascio solo quelli visibili.
    Moto piu' complicato a spiegarlo che a farlo!

    per gli aggiornamenti che sono ormai giornalieri andate qui:
    Changes - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

    Commenta


    • Questa la discussione sul forum multiwii:

      MultiWii • View topic - Vib Test version

      Commenta


      • ma come funziona il bilanciamento (o cosa si intende qui per bilanciamento) dei motori?

        se i motori sono sbilanciati come si puo' ovviare tramite software?

        non capisco...
        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

        Commenta


        • "No modifications is needed to the Copter.

          The software will send*MINCOMMAND*To Stop the Motor disabled motors.Selecting a new motor will automaticly Disam all motors as saftey precaution.MINTHROTTLE*can be lowered in settingsTab to stop motors with throttle.!!!

          Make sure the copter can't "Fly away" !!!

          #1: Upload the soft with Dynbal enabled.

          #2: Leave all Esc's connected without any modifications of cables.

          #3: Connect the LiPo.

          #4: Leave the USB cable or even better switch to BlueTooth module to get rid of loose cables around rotating props!.

          #5: Start MWiiConfig and connect comport.

          #6: Open Motor Tab.

          #7: Press RC serial to enable the ThrottleController.

          #8: Enable only one motor and press ARM.

          #9: Increase throttle and observe the Graphs to se vibrations.

          #10: Balance motors/Props with your favourite method.

          #11: Select next motor and Repeat Step #8 to #10

          Hopefully you will have a copter with no vibrations when you're done..."
          Ultima modifica di TermicOne; 14 agosto 13, 18:00.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Molto interessante. Da quello che viene spiegato a pag2 del thread con la vib release puoi attivare un motore per volta e misurare con i sensori le vibrazioni...forse c'è qualche problema fi sicurezza...ma sicuramente da provare!
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Il software usa gli accellerometri per eseguire il bilanciamento dinamico dei motori, naturalmente il motore lo devi bilancire manualmente aggiungendo materiale.
              Tipo l'equilibratore del gommista. é un aiuto per bilanciare motore ed elica insieme!
              Io ho ridotto di molto le vibrazioni con questo software.
              ciao

              Commenta


              • quindi, se ho capito bene, è una dev dedicata al bilanciamento dei motori.
                una volta fatto, si deve ricaricare la 2.2 ...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  quindi, se ho capito bene, è una dev dedicata al bilanciamento dei motori.
                  una volta fatto, si deve ricaricare la 2.2 ...
                  No, basta decommentare la stringa
                  Io pero ho la 2.2 salvata e preferisco ricaricarla, ho anche i parametri della gui salvati.
                  In due minuti faccio.

                  Commenta


                  • ciao a tutti
                    è da oltre un anno che avevo abbandonato tutto ciò che vola a casa.
                    ho rimesso in piedi i vari multicotteri che ho con i vari sensori, Accelerometri (ADXL345) e Giroscopi (ITG3200) con il configuratore vanno benissimo e il volo è regolare.

                    Come faccio a capire se il verso degli assi del magnetometro è corretto? (HMC5843 e HMC5883 che ha assi ruotati di 90° di suo rispetto al precedente)
                    pitch e roll sembra che li ho azzeccati nel magnetometro, ma quando lo attivo e muovo la scheda, pare che gli effetti si annullino e sballa orientamento tutto insieme, quando devono salire o scendere nel grafico?
                    lo yaw del magnetometro si muove solo quando lo si ruota sottosopra?

                    ci sto diventanto matto.
                    grazie
                    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti
                      è da oltre un anno che avevo abbandonato tutto ciò che vola a casa.
                      ho rimesso in piedi i vari multicotteri che ho con i vari sensori, Accelerometri (ADXL345) e Giroscopi (ITG3200) con il configuratore vanno benissimo e il volo è regolare.

                      Come faccio a capire se il verso degli assi del magnetometro è corretto? (HMC5843 e HMC5883 che ha assi ruotati di 90° di suo rispetto al precedente)
                      pitch e roll sembra che li ho azzeccati nel magnetometro, ma quando lo attivo e muovo la scheda, pare che gli effetti si annullino e sballa orientamento tutto insieme, quando devono salire o scendere nel grafico?
                      lo yaw del magnetometro si muove solo quando lo si ruota sottosopra?

                      ci sto diventanto matto.
                      grazie

                      Ho risolto, era l'asse Z invertito sul magnetometro, mi sballava il Roll ma non il Pitch, ora va tutto bene.
                      dovrò prrovarlo sul campo e vedere come si comporta.
                      ho notato che magnetometro e giroscopio sul grafico si muovono in maniera molto simile.
                      Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                      Commenta


                      • Come mai non mi funziona la GUI del Balancing mentre mi funziona perfettamente quella della 2.2?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • mi correggo, parte ma ci mette 2-3 minuti ...
                          figata sta cosa del balancing sul quad. Da perderci le ore ...
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • stranezza

                            chi ha familiarità con la rev del balancing potrebbe fare una prova?
                            Ho la crius V1 in configurazione "X". Se abilito i motori 2 e 3 (M3 ed M0) mi parte anche il 5 (M1)...

                            qualcuno può fare una verifica per capire se è un baco o se c'è qualcosa di strano nel mio quad ?
                            Ultima modifica di bandit; 20 agosto 13, 23:25.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • A me funziona tutto ok.
                              Ma tutte le volte dai set motor?

                              Commenta


                              • Si certo. Hai fatto proprio il test specifico?
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X