annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
    Di interessante è il lavoro che sta facendo EOSBADY con la navigazione per waipoint, siamo all'atterragio automatico, adesso fa tutto da solo!
    Peccato che sia solo per windows.qui il link:

    mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting

    Dimenticavo è aggiornato all'ultima dev del softwear ufficiale.
    In multiwii si sono dati un sistema di lavoro: quando sviluppi qualcosa di nuovo devi creare un Trunk.Quando ben testato e funzionante verra messo nella relase ufficiale.
    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
    Ciao
    Interessante! Ma lo hai provato? Funziona bene?
    M chiedo come faccia ad atterrare da solo senza sensori di prossimità .....
    Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
    Certo che lo ho provato, funziona bene. Come detto da termicone usa baro e acc per calcolare la velocita di discesa che viene programmata in config.h in base alle varie esigenze, di default è 50 cm al secondo.
    Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
    Stai confondendo la nav con la 2.3, nella nav l'auto land no lo ho ancora provato.La mia risposta riguardava il falseife.
    Dal discorso si capisce tutt'altro... failsafe ?!?!
    Certo che hai provato il failsafe che usa baro e acc...

    Ma allora... cosa hai provato ?

    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
      ho provato ma il risultato è il medesimo purtroppo ninfe premo com3 poi read aspetto un pochino poi faccio start e nada vedo solo due linee che avanzano ma nessun spostamento ... mamma mia che tristezza ahhaha secondo me mi conviene prendere un sensore unico tipo mpu6050 na cosa così
      Per alimentare dal pin 12 non occorre abilitarlo? Hai provato ad alimentare direttamente dai 5V?
      Poi penso che devi selezionate solo una dalle opzioni per la imu, ovvero la seconda che include giro e acc.
      Poi consiglio spassionato, investì qualche Euro e compra una imu seria.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Aiuto

        Ciao Ragazzi! avrei bisogno del vostro aiuto...

        Ho acquistato una scheda CRIUS Pro V2 con GPS

        Ho caricato MultiWii 2.3 Che allego, il tutto si arma e i motori girano, ma guando do gas sembra quasi che vada a scatti e comunque non si alza in volo non so bene come spiegarlo ma sembra quasi che abbia la batteria scarica...

        notate qualcosa di strano nella configurazione?

        Posso fare dei controlli?

        GRAZIE MILLE
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da Andrealai83 Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi! avrei bisogno del vostro aiuto...

          Ho acquistato una scheda CRIUS Pro V2 con GPS

          Ho caricato MultiWii 2.3 Che allego, il tutto si arma e i motori girano, ma guando do gas sembra quasi che vada a scatti e comunque non si alza in volo non so bene come spiegarlo ma sembra quasi che abbia la batteria scarica...

          notate qualcosa di strano nella configurazione?

          Posso fare dei controlli?

          GRAZIE MILLE
          Vibrazioni?
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Il grafico é quando ho armato per testare! Dici che potrebbe essere quello?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Andrealai83 Visualizza il messaggio
              Il grafico é quando ho armato per testare! Dici che potrebbe essere quello?
              Così ad occhio sembrano molte; comunque in caso di forti vibrazioni i motori vanno a scatti, ma non posso garantirti che si tratta di quello.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Ok provo a verificare il frame che effettivamente é montato in maniera provvisoria. . Per il momento grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Andrealai83 Visualizza il messaggio
                  Ok provo a verificare il frame che effettivamente é montato in maniera provvisoria. . Per il momento grazie
                  Allora probabilmente è quello.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                    Dal discorso si capisce tutt'altro... failsafe ?!?!
                    Certo che hai provato il failsafe che usa baro e acc...

                    Ma allora... cosa hai provato ?

                    Scusa ma è molto che non seguo il trend.
                    Non sono all'altezza di interfacciarmi con voi.
                    ADDIO
                    Ultima modifica di ttcorse; 20 luglio 14, 00:14.

                    Commenta


                    • altro problema

                      allora raga alla fine ho optato per una imu cinese lowcost per adesso pagata pochissimo la gy521 6 dof , poi con calma vedrò di prenderne una più completa ! altra corsa altro problema :'( che tristezza non riesco proprio a farlo partire sto quad .....
                      Il problema è : funziona tutto fa il check faccio l'arm dei motori che ( iniziano a girare) ma come accelero dopo un istante in cui aumentano di giri si spengono

                      premetto che dei motori XXD 2210 e esc della XXD da 30 a , una batteria da 6000mah 7,4 v , arduino nano su espansione funduino e gy521

                      1) ho dettato tutti gli esc con la scheda ( poi ho dovuto farlo anche con la tx perché uno degli esc bippava ) cmq i settari sono.....brake off.... cut-of soft ......battery Lion......cutoff voltage low.....start mode soft ......timing middle... e basta

                      2) su arduino config ho provato tutti i vari comandi e corrispondono con un oscillazione che va dai 1051 minimo a 1889 max per ogni canale

                      3) ovviamente ho caricato il programma provato i sensori e tutti

                      4) sulla radio ho semplicemente un po' trinato lo yaw per armare i motori altrimenti non ci riuscivo

                      5)

                      Commenta


                      • Quel problema te lo da quando non hai calibrato gli esc con la scheda. Su configh devi decommentare la voce per la calibrazione e togliere le eliche dai motori

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                          Scusa ma è molto che non seguo il trend.
                          Non sono all'altezza di interfacciarmi con voi.
                          ADDIO
                          Guarda che a me interessava veramente quello che avevi provato e dal discorso si capiva che avevi provato la funzione LAND e che funzionava bene.
                          Hai detto che stavo confondendo le due versioni...
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                            Quel problema te lo da quando non hai calibrato gli esc con la scheda. Su configh devi decommentare la voce per la calibrazione e togliere le eliche dai motori
                            Ciao Leo grazie della risposta quindi devo andare nelle impostazioni di arduino e deselezionare il check della calibrazione ??? ( la parte finale dove dici e togliere le eliche dai motori è un consiglio ? ) grazie

                            Commenta


                            • Si. Togli le eliche perché potrebbe succedere che i motori partano al massimo

                              Commenta


                              • Commenta

                                Sto operando...
                                X