annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda: ma che tipo di scheda devo selezionare? Io ho sempre provato con "arduino mega 2560 or mega ADK.... Ma... Ho la sensazione che debba selezionare qualcos'altro tipo " arduino pro or pro mini w/atmega328
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • Devi selezionre "Arduino 2009 or Diecimila"

      Ciao

      Diego

      Commenta


      • Ciao ragazzi ho un domandonde... Come faccio a sapere se il magnetometro della mia multiwii è calibrato bene?? ho provato a mettere sotto il quadricottero la bussola dell'iphone ma sballa in maniera paurosa.. Ossia una volta mi da un valore 2 secondi dopo me ne da un altro...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi ho un domandonde... Come faccio a sapere se il magnetometro della mia multiwii è calibrato bene?? ho provato a mettere sotto il quadricottero la bussola dell'iphone ma sballa in maniera paurosa.. Ossia una volta mi da un valore 2 secondi dopo me ne da un altro...
          Ciao,
          sicuramente va calibrato da GUI e comunque deve essere lontano da fonti magnetiche, il solo avvicinare il cellulare, lo manda nei pazzi
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Ciao,
            sicuramente va calibrato da GUI e comunque deve essere lontano da fonti magnetiche, il solo avvicinare il cellulare, lo manda nei pazzi
            Da gui ho gia calibrato.. pero quando attivo la HeadFree fa un po quello che vuole lui... nel senso che è incontrollabile...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
              Da gui ho gia calibrato.. pero quando attivo la HeadFree fa un po quello che vuole lui... nel senso che è incontrollabile...
              Non è che hai i collegamenti di potenza vicino al mag ?
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Non è che hai i collegamenti di potenza vicino al mag ?
                Praticamente ho la scheda che alimenta gli Esc che è sotto alla multiwii.. Quindi si.. E anche vero che la multiwi è protetta dalla sua custodia in plastica.. C'è un metodo per isolarla o devo per forza spostarla??

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
                  Praticamente ho la scheda che alimenta gli Esc che è sotto alla multiwii.. Quindi si.. E anche vero che la multiwi è protetta dalla sua custodia in plastica.. C'è un metodo per isolarla o devo per forza spostarla??
                  La cosa più efficace è la distanza.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    La cosa più efficace è la distanza.
                    Grazie mille ho fatto una prova tenendo attaccato al gui e ivnatti come aumentavo il throttle il magnetometro iniziava a dar di matto.. Ora cercherò di alzaro speriamo bastino pochi centrimetri

                    Commenta


                    • Bene ho fatto delle prove e ho provato ad alzare la multiwii di 6 cm e a quell'altezza non sballa piu il magnetometro.. domandona.. sono gli esc o la control board che crea quel campo magnetico??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
                        Bene ho fatto delle prove e ho provato ad alzare la multiwii di 6 cm e a quell'altezza non sballa piu il magnetometro.. domandona.. sono gli esc o la control board che crea quel campo magnetico??
                        Il campo magnetico è generato dal passaggio di corrente nei fili, l'ESC vero e proprio fa poco, al limite può causare altri tipi di interferenze. Poi i fattori sono molti e complessi, ad esempio se i cavi del positivo e negativo corrono adiacenti, i campi magnetici tendono a contrastarsi.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Il campo magnetico è generato dal passaggio di corrente nei fili, l'ESC vero e proprio fa poco, al limite può causare altri tipi di interferenze. Poi i fattori sono molti e complessi, ad esempio se i cavi del positivo e negativo corrono adiacenti, i campi magnetici tendono a contrastarsi.
                          Quindi se li intreccio dovrebbe non generarsi il campo magnetico??
                          Ma se ho la multiwii proprio sopra la Power distribution ho qualche speranza??

                          Mi sa che sto dicendo delle fesserie.. Scusate ma sono alle prime armi con queste cose
                          Ultima modifica di Cr4zyVel0; 03 luglio 14, 21:13.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
                            Quindi se li intreccio dovrebbe non generarsi il campo magnetico??
                            Ma se ho la multiwii proprio sopra la Power distribution ho qualche speranza??

                            Mi sa che sto dicendo delle fesserie.. Scusate ma sono alle prime armi con queste cose
                            Il problema più grosso sono i cavi di potenza NERO/ROSSO degli ESC
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • dopo aggiornameno turnigy ...non si arma !!!

                              SAlve a tutti scusate se duplico il post anche qui ma seguo il consiglio datomi...

                              sono nuovissimo di questo mondo, ho 38 anni e finalmente ho deciso di prendere coraggio e buttarmi dentro anch'io in questa bella avventura, essendo informatico di professione e appassionato di elettronica per diletto.. mi sono cimentato nella costruzione del mio primo quadricottero basato su multiwii e arduino+wmp.. , ho acquistato anche la famosa turnigy 9x e vario altro materiale dal famoso sito d'oltreoceano.. ho scaricato anche il pcb dal forum e ho montato tutto
                              una volta installato il tutto ho provato la prima volta ad armare i motori giocando un po con i trimm il tutto si è avviato e sono riuscito anche a farlo sollevare da terra di un 50 cm.... ero molto soddisfatto .... veniamo adesso ai problemi...
                              mi sono deciso a migliorare il tutto quindi per prima cosa ho aggiornato la radio seguendo la guida del forumì, ed ho configurato sulla radio il firmware opentx...da questo momento non sono più riuscito ad armare i motori , se vado sul software multiwiigui le escursioni dello yaw e del throttle vanno da 1000 a 2000 quindi sono corrette... altro problema che adesso ho e prima no... è l'orientamento del quadricottero ( configurazione X) infatti ho sostituito il wmp ed ho installato e configurato anche la drotek df100.. (facendo le dovute modifiche al software multiwii e riflashando arduino)se prendo il quad e lo muovo il disegno sullo schermo non segue assolutamente i miei movimenti a volte sembra totalmente invertito(cabro e lui picchia, picchio e lui cabra) e poi sembra sfasato nei diversi assi-.. ho fatto acneh la procedura di calibrazione del MAG, ma senza esito......
                              spero di non avervi annoiato ma mi sono deciso a scrivere dopo infinite pagine lette, fin'ora ero riuscito ad andare avanti da solo ma adesso mi sono totalmente arenato...spero nel VS cortese aiuto e ancora GRAZIE

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BlackOwl23x Visualizza il messaggio
                                SAlve a tutti scusate se duplico il post anche qui ma seguo il consiglio datomi...

                                sono nuovissimo di questo mondo, ho 38 anni e finalmente ho deciso di prendere coraggio e buttarmi dentro anch'io in questa bella avventura, essendo informatico di professione e appassionato di elettronica per diletto.. mi sono cimentato nella costruzione del mio primo quadricottero basato su multiwii e arduino+wmp.. , ho acquistato anche la famosa turnigy 9x e vario altro materiale dal famoso sito d'oltreoceano.. ho scaricato anche il pcb dal forum e ho montato tutto
                                una volta installato il tutto ho provato la prima volta ad armare i motori giocando un po con i trimm il tutto si è avviato e sono riuscito anche a farlo sollevare da terra di un 50 cm.... ero molto soddisfatto .... veniamo adesso ai problemi...
                                mi sono deciso a migliorare il tutto quindi per prima cosa ho aggiornato la radio seguendo la guida del forumì, ed ho configurato sulla radio il firmware opentx...da questo momento non sono più riuscito ad armare i motori , se vado sul software multiwiigui le escursioni dello yaw e del throttle vanno da 1000 a 2000 quindi sono corrette... altro problema che adesso ho e prima no... è l'orientamento del quadricottero ( configurazione X) infatti ho sostituito il wmp ed ho installato e configurato anche la drotek df100.. (facendo le dovute modifiche al software multiwii e riflashando arduino)se prendo il quad e lo muovo il disegno sullo schermo non segue assolutamente i miei movimenti a volte sembra totalmente invertito(cabro e lui picchia, picchio e lui cabra) e poi sembra sfasato nei diversi assi-.. ho fatto acneh la procedura di calibrazione del MAG, ma senza esito......
                                spero di non avervi annoiato ma mi sono deciso a scrivere dopo infinite pagine lette, fin'ora ero riuscito ad andare avanti da solo ma adesso mi sono totalmente arenato...spero nel VS cortese aiuto e ancora GRAZIE
                                Per la radio verifica che non ci sia da fare il reverse su qualche canale (gli sticks in basso o a sinistra devono dare il valore minimo, in alto o a destra il massimo) , per quel che riguarda la IMU, si possono ri-orientare gli assi in config.h; ci sono tre righe apposite in fondo alla sezione dei sensori. Altra cosa, Multiwii non arma se il modello non è quasi orizzontale, quindi se gli assi non sono orientati correttamente, può anche essere che dipenda da quello.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X