annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    Non lo so mica
    La scheda e' questa:




    ATmega328
    MPU6050 (Inversense) 6 axis gyro/accelerometer
    with Motion Processing Unit
    CP2102 ( USB to UART Data Transfer)

    Acro and Self-Level modes; 2 Aux inputs
    - All MWC Firmwares, High extend capacity
    - Y3,Y4,+4,X4,6,X6,Y6 flying modes, 8 and X8 mode
    w/ S-PPM receiver
    - Up to 8-axis motor output (have to use S-PPM RX)
    - 2 Servo output for camera (only available when using
    4 motor or less)
    - 2 status LED
    - 1x serial port for bluetooth.
    - On board Micro USB port,never look a FTDI module again!
    - I2C socket for extend sensor,I2C LCD/OLED display or any
    I2C devices

    - Separate 3.3V and 5V LDO voltage regulators

    Pre-loaded with Quad X - MINThrottle/1220 - Motor stop =yes

    Small innovative 36mmx36mm board size

    Sensor type: #define FLYDUINO_MPU //

    +

    Baro (BMP180) &

    Mag (HMC5883L)



    Quella frase in rosso mi fa ben sperare, giusto?
    A no, scusa, ero convinto che avevi la flip32, che è Leonardo compatibile, invece la tua è Atmega328, quindi non ha la seriale libera, perciò ci vuole l'adattatore i2c.
    Il problema è che nella porta i2c ci hai infilato il baro+mag, quindi se ci vuoi mettere qualcos'altro devi attaccarci dei fili in parallelo.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Come adattatore dovrebbe andare bene questo: Multiwii FC I2C-GPS NAV Module - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
      E come gps questo: u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 (suit MultiWii, APM, etc) - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

      Però se qualcuno può confermare è meglio, perché io non ho mai provato personalmente.......
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Grazie 1000

        Pero' se faccio una cosa cosi?
        Mini Flip series Navi-Ctrl - Flight Controllers
        House uBlox 6M GPS Module V2 - NO mounting backplane - Flight Controllers
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • Se è buono non te lo so dire, però di certo ti serve anche l'adattatore i2c per collegarlo alla fc.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • problema con l'arm dei motori risolto, grazie quadkiller per i consigli utilissimi

            ora ho l'ennesimo dubbio: i modi di volo..ho una nanowii, quindi posso scegliere tra acro, angle e horizon.

            angle non mi interessa, userò prevalentemente acro e horizon, ho collegato aux1 della fc al channel 6 della mia ricevente e ho settato il channel 6 sull'interruttore a 2 posizioni "gear" della mia radio, come posso fare in modo che alle due posizioni dell'interruttore corrispondano le due modalità di volo?





            come potete vedere la gui di multiwii rileva che il canale è collegato e settato correttamente.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
              problema con l'arm dei motori risolto, grazie quadkiller per i consigli utilissimi

              ora ho l'ennesimo dubbio: i modi di volo..ho una nanowii, quindi posso scegliere tra acro, angle e horizon.

              angle non mi interessa, userò prevalentemente acro e horizon, ho collegato aux1 della fc al channel 6 della mia ricevente e ho settato il channel 6 sull'interruttore a 2 posizioni "gear" della mia radio, come posso fare in modo che alle due posizioni dell'interruttore corrispondano le due modalità di volo?





              come potete vedere la gui di multiwii rileva che il canale è collegato e settato correttamente.
              Devi selezionare i quadrati corrispondenti all'AUX1, AUX2, AUX3 o AUX4 nella posizione L M o H
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Devi selezionare i quadrati corrispondenti all'AUX1, AUX2, AUX3 o AUX4 nella posizione L M o H
                quindi, in caso io voglia usare la modalità horizon quando aux1 il segnale che arriva su aux1 è al massimo basta che seleziono il quadratino AUX1 H?

                così semplice?

                sorry ma arrivo da apm e quando vedo queste cose non ci credo

                Commenta


                • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                  quindi, in caso io voglia usare la modalità horizon quando aux1 il segnale che arriva su aux1 è al massimo basta che seleziono il quadratino AUX1 H?

                  così semplice?

                  sorry ma arrivo da apm e quando vedo queste cose non ci credo
                  Si, esatto
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Si, esatto
                    perfetto thanks

                    Commenta


                    • Va benissimo !
                      La schedina nav è identica alla mia, usata con la multiwii se basata su 328p.
                      Però devi avere la porta i2c libera.
                      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                        Va benissimo !
                        La schedina nav è identica alla mia, usata con la multiwii se basata su 328p.
                        Però devi avere la porta i2c libera.
                        Quindi devo levare barometro e magnetometro?
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Quindi devo levare barometro e magnetometro?
                          Puoi saldarci dei fili in parallelo
                          Anche perché il mag ci vuole
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Puoi saldarci dei fili in parallelo
                            Anche perché il mag ci vuole
                            Il bus I2c, e' un bus parallelo, ma per poter funzionare ogni oggetto deve avere un indirizzo diverso.
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Il bus I2c, e' un bus parallelo, ma per poter funzionare ogni oggetto deve avere un indirizzo diverso.
                              Su Marchino, non parlare per enigmi!!!!

                              Che devo fare?
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Il bus I2c, e' un bus parallelo, ma per poter funzionare ogni oggetto deve avere un indirizzo diverso.
                                E improbabile che abbiano lo stesso indirizzo
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X