annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    Se fosse un semplice convertitore da seriale ad i2c, allora potrei connettere il modulo gps direttamente alla porta seriale della scheda, no ?
    Non so come sia la v2.2, ma se hai solo una porta seriale non è previsto nel codice che si possa connettere il GPS seriale a quella porta.
    Giovanni

    Commenta


    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
      Non so come sia la v2.2, ma se hai solo una porta seriale non è previsto nel codice che si possa connettere il GPS seriale a quella porta.
      In effetti nel codice c'è il parametro serial2 e i vari i2c e poi null'altro.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
        Non so come sia la v2.2, ma se hai solo una porta seriale non è previsto nel codice che si possa connettere il GPS seriale a quella porta.
        3 seriali garantite...

        Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

        Commenta


        • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
          3 seriali garantite...
          Dubito su ATmega328P; fisicamente ne ha solo una e se ne può emulare un'altra via software, cosa che impegna discretamente la cpu. Se parli di ATmega2560 allora si che ce ne sono 3 garantite.
          Giovanni

          Commenta


          • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
            Dubito su ATmega328P; fisicamente ne ha solo una e se ne può emulare un'altra via software, cosa che impegna discretamente la cpu. Se parli di ATmega2560 allora si che ce ne sono 3 garantite.
            Pardon ho frainteso

            credevo si parlasse di crius v2 che monta un atmega2560 come hai detto , invece rileggendo stavate parlando di multwii V2.2 !
            se caricato su un 328 avendo una sola seriale l'unico bus di espansione oltre quella e' l'i2c

            SCUSATE di nuovo.

            Nicola.

            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

            Commenta


            • 3 anni di multiwii!!

              Oggi sono 3 anni dall'apertura del thread!!

              Il progetto multiwii è (da un pezzo ormai) un po' "stanco", ma alla fine ha sempre fatto il suo sporco lavoro, che è stato sopratutto quello di insegnare qualcosa a chi voleva imparare e divertirsi.

              Naturalmente c'è chi non ha imparato quasi niente, o peggio chi si è pure dimenticato un po' tutto, ma tanti passando "di qui" hanno invece capito le basi o iniziato un percorso che, sono sicuro, ha dato tanti grattacapi, ma anche tante soddisfazioni.

              E si vedono i risultati: chi ha imparato è poi andato avanti, tanti si sono divertiti, qualcuno ha anche aperto un attività. Le comunità open oggi sono molte di più, con tanti progetti di alto livello: Arducopter (e i suoi porting a 8 e 32 bit), Autoquad, OpenPilot, Paparazzi...ecc...
              e tante sono le strade che si possono prendere per arrivare dove multiwii non vuole, o non riesce a giungere.

              Se volete upgradare i vosti vecchi multiwii a 8 bit, c'è sempre il buon Naze32/Flip32, che con le ultime versioni di Harakiri (2.5 Summer games), il fork di baseflight portato avanti dall'instancabile Roberto su fpv-treff.de, introduce sempre un sacco di novità e smanettamenti interessanti al familiare ambiente multiwii.

              Se invece avete paura di sbattervi, volete la pappa pronta, non avete tempo ma il dottore vi ha ordinato di volare con un multirotore senza capire nulla, insomma se non siete modellisti ma solo giocattolari, la soluzione la conoscete.

              Saluti e al prossimo anno!
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                Oggi sono 3 anni dall'apertura del thread!!

                Il progetto multiwii è (da un pezzo ormai) un po' "stanco", ma alla fine ha sempre fatto il suo sporco lavoro, che è stato sopratutto quello di insegnare qualcosa a chi voleva imparare e divertirsi.

                Naturalmente c'è chi non ha imparato quasi niente, o peggio chi si è pure dimenticato un po' tutto, ma tanti passando "di qui" hanno invece capito le basi o iniziato un percorso che, sono sicuro, ha dato tanti grattacapi, ma anche tante soddisfazioni.

                E si vedono i risultati: chi ha imparato è poi andato avanti, tanti si sono divertiti, qualcuno ha anche aperto un attività. Le comunità open oggi sono molte di più, con tanti progetti di alto livello: Arducopter (e i suoi porting a 8 e 32 bit), Autoquad, OpenPilot, Paparazzi...ecc...
                e tante sono le strade che si possono prendere per arrivare dove multiwii non vuole, o non riesce a giungere.

                Se volete upgradare i vosti vecchi multiwii a 8 bit, c'è sempre il buon Naze32/Flip32, che con le ultime versioni di Harakiri (2.5 Summer games), il fork di baseflight portato avanti dall'instancabile Roberto su fpv-treff.de, introduce sempre un sacco di novità e smanettamenti interessanti al familiare ambiente multiwii.

                Se invece avete paura di sbattervi, volete la pappa pronta, non avete tempo ma il dottore vi ha ordinato di volare con un multirotore senza capire nulla, insomma se non siete modellisti ma solo giocattolari, la soluzione la conoscete.

                Saluti e al prossimo anno!
                Io vorrei entrare nel mondo multiwii e questo thread mi ha dato parecchie nozioni che vorrei mettere in pratica non appena sarò pronto con il quadricottero e il fatto che sia "un po' stanco" secondo me significa che il progetto multiwii si sia stabilizzato abbastanza da non dare così tanti problemi come all'inizio o almeno spero!!!

                Simone
                RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                Commenta


                • Grande MULTIWII...
                  Io sono stato uno di quelli che ha imparato moltissimo ed ha anche contribuito al progetto!!!

                  AUGURI per i tre anni di vita!!!
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • Perchè dite che sia un po stanco?
                    Ci sono continui aggiornamenti, atti a rendere il programma stabile.
                    I cambiamenti li fanno ma piano valutando tutte le problematiche, a me piace un sacco.
                    Tempo fa feci pilotare il mio quadri ad un posessore di mikrocopter e mi disse: Che se non trovava differenze tra il suo ed il mio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                      Perchè dite che sia un po stanco?
                      Ci sono continui aggiornamenti, atti a rendere il programma stabile.
                      Il codice è sempre stato stabile già dalle primissime versioni, senza nessuno dei problemi che hanno afflitto gli altri sistemi (io venivo da aeroquad quando ho aperto il thread, anche se già da tempo avevo un mk), ma all'epoca non c'erano progetti open che puntassero principalmente ad ottenere un buon volato con il wiimotionplus.

                      I cambiamenti li fanno ma piano valutando tutte le problematiche, a me piace un sacco.
                      Tempo fa feci pilotare il mio quadri ad un posessore di mikrocopter e mi disse: Che se non trovava differenze tra il suo ed il mio.
                      E' così dalla 1.0. Ma il punto è che non è cambiato molto...anzi quasi nulla. Va bene così, eh! però....
                      Secondo me bisognerebbe concretizzare un po' l'impegno della comunità di appasionati e programmatori, evolvendosi verso un sistema un po' più strutturato, come arducopter. Alla fine il loro approccio, anche se con difficoltà e in tempi lunghi, ha pagato. Adesso però anche loro si stanno nuovamente "incastrando", senza scegliere chiaramente una base su cui migrare.

                      Si dovrebbe fare uno sforzo e abbandonare totalmente il vecchio hardware a 8 bit e concentrarsi a sviluppare, seguendo sempre la stessa filosofia, su una piattaforma unica a 32 bit, magari unendosi a qualche altra comunità, come ad esempio quella di Openpilot e insieme fare le evoluzioni che ci si attende (EKF, mavlink, ecc...)
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Sonar

                        Qualcuno è riuscito a integrare un sonar seriale nella 2.2?
                        qui se ne parla ma non sono così smart da capire dove copiare le righe di codice.

                        Commenta


                        • sonar , sonar , sonar ........

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                          Commenta


                          • A me mi garba che ci voi fa'.
                            O'cche ti trovo dappertutto a te :-)
                            Vai a studià l'osde per il naza anzichè star qui a pigliarmi pei fondelli :-)

                            Commenta


                            • Il multiwii mi ha affascinato da subito con la semplicita' di due sensori recuperati dai controller il giochino mi piaceva davvero ed avevo pure + tempo da dedicare , e' stato un bel imparare dal lato arduino , ma oggi si e' un po' complicato e se faccio ilconto di quanto ho speso tra sensori board e contromazzi mi viene da tirarmi giu' dalla finestra .

                              Ma la sottoscrizione al 3D " MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii " non la tolgo nemmeno sotto tortura !!!!

                              Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                              Commenta


                              • Nella ultima dev è gia inserito il codice per il sonar, però non so come montarlo e come tararlo.
                                So che va usato insieme al gps.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X