annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
    se non ci si aiutasse tra noi..


    Buongiorno a tutti!

    Chi mi sa dire come disattivare il GPS dal config.ino??

    Grazie mille

    Commenta


    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
      Nel file config.h decommenta la linea
      codice:
      #define DROTEK_10DOF_MPU//
      In questo modo gli indirizzi I2C saranno impostati correttamente.
      eh grazie!!!

      è la prima cosa che ho fatto!
      uff...ci sto diventando matto..

      Commenta


      • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
        eh grazie!!!

        è la prima cosa che ho fatto!
        uff...ci sto diventando matto..
        potrebbe essere questa

        //#define DROTEK_10DOF_MS
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Il comportamento che descrivi mi sembra molto strano. É come se Alt Hold venisse disattivato quando si attiva il GPS Hold. Il quad perde il controllo della quota anche se non tocchi la radio vero? Sei sicuro che la spugna sia proprio sul barometro?

          Se non attivi il GPS e voli in ANGLE con Mag e Baro attivi senza toccare yaw e throttle lui tiene la quota?

          Magari fai uno zip e posta la tua cartella multiwii (solo sketch no multiwiiconf) che facciamo un rapido controllo.

          Luciano
          Sì: perde il controllo di quota da solo e se intervengo manualmente ad abbassarne la quota a pochi metri dal suolo risponde ma, quando smetto e lo livello, poco dopo lui riprende a salire.
          La spugna é, per non sbagliare, su tutta la scheda!
          Ieri ho confrontato la mia versione con la tua (solo come dimensioni dei files) ed ho visto una leggera differenza nel config.h (2 bit in meno) EEPROM.ino (1 bit in più)
          Multiwii.ino (272 in più forse giustificati da alcune mie personalizzazioni come LCD,...) il resto é uguale.
          Quindi ho installato la tua e domani verifico.
          Mi sembra che volando in ANGLE con Mag e Baro attivi mantenga la quota ma rifarò anche questo test con più acccuratezza.
          Domenica sera ti faccio sapere.
          Ciao,
          Claudio
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
            Chi mi sa dire come disattivare il GPS dal config.ino??
            Nella sezione GPS del config devi commentare la riga

            #define GPS_SERIAL .....

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              potrebbe essere questa

              //#define DROTEK_10DOF_MS
              No, quella definisce itg e adxl...
              Ho provato anche definendo il solo mag, e ha lo stesso comportamento...

              Commenta


              • aiutooo!!!!
                non ne esco proprio....sto quasi pensando che possa essere rotto l'integrato... ma mi pare strano....dove posso andare a smanettare per fare tentativi???

                Commenta


                • Magari lo hai già fatto ma a volte le cose semplici scappano....dalla GUI hai calibrato il magnetometro ? sembra davvero strano il comportamento...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
                    dove posso andare a smanettare per fare tentativi???
                    Tutti quei errori sicuramente sono dovuti al fatto che è impostato un indirizzo I2C errato. Sempre che non sia un problema hardware, ma speriamo di no

                    in ogni caso SE usi multiwii 2.1 prova ad impostare questa board:

                    codice:
                    #define CRIUS_AIO_PRO_V1
                    e fammi sapere che risultati ti da anche se gli assi non saranno corretti, dovresti almeno eliminare gli errori I2C...

                    PS: alcune domande...

                    -che versione di multiwii stai usando?
                    -come alimenti la scheda IMU? 3,3V oppure 5V ? Il tuo arduino lavora a 3,3V oppure a 5V ?
                    '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                    ____________________
                    www.ajk.altervista.org

                    Commenta


                    • Help...da 0!

                      Salve a tutti. Vi chiedo aiuto (e naturalemnte consigli) per una flyduino mega montata su di un quadricottero. La predetta era montata su di un esa, ed è così allestita: flyduino Mega con atmega 2560 con FreeImu 0.4.3 10DOF e relativa Flydusense, modulo GPS FMP04 montato su BOB Flyduino e l'adattatore USB Uart. Preciso che al di là della mia ardupilot mega 2.0 su dij 550 non ho mai utilizzato altro di conseguenza la mia ignoranza è dilagante. Chiedo se c'è qualche guida (nello specifico come collegare la scheda al pc per il cambio firmware etc etc.). Ringrazio anticipatamente.
                      Alea iacta est
                      --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                        Magari lo hai già fatto ma a volte le cose semplici scappano....dalla GUI hai calibrato il magnetometro ? sembra davvero strano il comportamento...
                        si, ho provato....nulla....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                          Tutti quei errori sicuramente sono dovuti al fatto che è impostato un indirizzo I2C errato. Sempre che non sia un problema hardware, ma speriamo di no

                          in ogni caso SE usi multiwii 2.1 prova ad impostare questa board:

                          codice:
                          #define CRIUS_AIO_PRO_V1
                          e fammi sapere che risultati ti da anche se gli assi non saranno corretti, dovresti almeno eliminare gli errori I2C...

                          PS: alcune domande...

                          -che versione di multiwii stai usando?
                          -come alimenti la scheda IMU? 3,3V oppure 5V ? Il tuo arduino lavora a 3,3V oppure a 5V ?
                          DISASTRO!!!!! definendo quella board smette di andare tutto a parte il baro.....
                          uso MW 2.1, e sto alimentando a 5V, c'è l'ingresso apposito sulla board...i test li sto facendo con una arduino UNO,quindi posso usare i 5 o i 3v3 come mi fa comodo....ora provo con i 3v3....

                          Commenta


                          • comunque credo sia solo un problema di indirizzamento, perchè smanettando a caso nel codice ogni tanto la bussola parte e si mette giusta, anche se i numerini non si muovono...

                            edit:ma ho visto che sulla pagina del venditore ci sono i link a delle librerie per i singoli componenti, non può essere che mi manca la libreria del mag?

                            Commenta


                            • Puoi anche definire i singoli componenti e non tutta la imu. Io faccio cosi' perche' la mia non e' inclusa nel codice multiwii, quindi definisco i componenti e oriento gli assi. Fede
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                                Puoi anche definire i singoli componenti e non tutta la imu. Io faccio cosi' perche' la mia non e' inclusa nel codice multiwii, quindi definisco i componenti e oriento gli assi. Fede
                                fatto anche quello, ho incluso componente per componente, funziona tutto tranne il mag, comunque ho escluso il problema hardware, ho scaricato il file con il codice di test dal sito di Varesano e il mag con quel codice funziona...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X